L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Jinzo
Jobber
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2017, 9:31

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da Jinzo »

Senza contare che il Lost Canvas Regulus sa replicare tutti i colpi di ogni singolo cavaliere d'oro, e mi sembra (se ben ricordo, è da un pò che lo ho letto) li può lanciare anche tutti assieme :)
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da ironmaiden »

Jinzo ha scritto:Il mio cavaliere d'oro preferito è Ioria, in quanto del mio segno :)
Inoltre, non so perchè, ma ultimamente hanno deciso di pusharlo spesso:

- in Episode G è il protagonista
- In Soul of Gold pure, e gli fanno vestire addirittura l'armatura di Odino dorata!
- In Assassin viene utilizzato come reincarnazione di Zeus stesso!

- e nella serie "regolare" muore solo alla fine, davanti al muro del pianto :D
a livello di disegno, nel complesso armatura+figura, penso sia il più riuscito esteticamente...lo trovo fantastico.
Nella serie classica purtroppo dopo una parte notevole e un ruolo di spessore nella corsa alle 12 case però mi ha dato l'impressione che venisse un po' messo da parte nella narrazione.
Secondo me, il motivo, paradossalmente, è che forse l'autore lo considerava troppo forte...praticamente avrebbe tolto la suspence alla narrazione negli scontri e per questo motivo lo abbia tralasciato…
non lo...ho avuto sempre questa impressione...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5141
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da ryogascorpio »

Jinzo ha scritto:Senza contare che il Lost Canvas Regulus sa replicare tutti i colpi di ogni singolo cavaliere d'oro, e mi sembra (se ben ricordo, è da un pò che lo ho letto) li può lanciare anche tutti assieme :)
Sì Regolus è potenzialmente uno dei personaggi più forti di tutto Saint Seiya.

dico potenzialmente perché lo vediamo giovane gold inesperto (quindi di base inferiore ai suoi paricasta) ma in grado di migliorarsi e superarsi stile sayan di vignetta in vignetta.
Il combattimento contro Rada divino è tra i più belli, se non il più bello, di tutto Lost Canvas. E lì in effetti prima esegue da solo una variuante dell'Atena Exclamation (o Urlo di Atena),
poi addirittura riesce a fondere in uno Zodiac Exclamation il potere dei 12 gold.

Purtroppo muore di lì a poco e non lo si vede più
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5141
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da ryogascorpio »

Jinzo ha scritto:Il mio cavaliere d'oro preferito è Ioria, in quanto del mio segno :)
Inoltre, non so perchè, ma ultimamente hanno deciso di pusharlo spesso:

- in Episode G è il protagonista
- In Soul of Gold pure, e gli fanno vestire addirittura l'armatura di Odino dorata!
- In Assassin viene utilizzato come reincarnazione di Zeus stesso!

- e nella serie "regolare" muore solo alla fine, davanti al muro del pianto :D
Penso che il motivo sia duplice,
da una parte il legame col fratello era un qualcosa di interessante da narrare;
inoltre Ioria è in un certo senso "il Pegasus dei cavalieri d'oro", sia come tecniche che come spirito incrollabile... per cui era il più adatto ad un ruolo del genere.

devo dire però che questa sua sovraesposizione me lo ha reso parecchio indigesto
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da Hateful Eight »

Li seguivo molti anni fa e mi ero iscritto anche a vari forum dei quali ho ricordi spassosi. Mi piacevano Saga, Shaka e Kanon e anche non resistevo alla tentazione, con altri utenti, di tirare in giro Andromeda per la sua ambiguità :D
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5141
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da ryogascorpio »

IrishCurse ha scritto:Li seguivo molti anni fa e mi ero iscritto anche a vari forum dei quali ho ricordi spassosi. Mi piacevano Saga, Shaka e Kanon e anche non resistevo alla tentazione, con altri utenti, di tirare in giro Andromeda per la sua ambiguità :D
lo sai vero che shakisti e saghisti si odiano da generazioni? ahhahaha
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da Hateful Eight »

ryogascorpio ha scritto:
IrishCurse ha scritto:Li seguivo molti anni fa e mi ero iscritto anche a vari forum dei quali ho ricordi spassosi. Mi piacevano Saga, Shaka e Kanon e anche non resistevo alla tentazione, con altri utenti, di tirare in giro Andromeda per la sua ambiguità :D
lo sai vero che shakisti e saghisti si odiano da generazioni? ahhahaha
Mi piacevano Saga e Shaka come personaggi a sé, non entravo nelle beghe di questo tipo, più che altro in un forum c’era un utente fanboy di Ioria e hater di Shaka come lo è Colo della Juve, ( My lightning bolt si chiamava ) quello mi è rimasto impresso, ogni volta che si parlava di Shaka gli veniva il sangue agli occhi :lol: . In quel forum c’èrano personaggi pittoreschi a dir poco.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5141
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da ryogascorpio »

Segnalo una simpatica iniziativa in cui è in corso un crowfunding.
In pratica la band italiana Trick or Treat (che io ignoravo fino a ieri) ha imbastito un progetto che consistenel far uscire una canzone metal al mese dedicata ai 12 cavalieri d'oro di Saint Seiya.

Ieri, giorno di inizio del segno dell'ariete, è uscita su Youtube la prima, dedicata al grande Mur. La trovate su Youtube come ARIES STARDUST REVOLUTION dei Trick or Treat.

Non sono un esperto di musica metal, ma questa canzone, complice ovviamente l'effetto saint seiya, mi è piaciuta parecchio.
Il mese prossimo uscirà quella su Aldebaran del Toro e così via...

sempre che ottengano i fondi necessari per il progetto (ma mi pare siano già a buon punto)
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da AL Snow »

ryogascorpio ha scritto: 22/03/2019, 17:21 Segnalo una simpatica iniziativa in cui è in corso un crowfunding.
In pratica la band italiana Trick or Treat (che io ignoravo fino a ieri) ha imbastito un progetto che consistenel far uscire una canzone metal al mese dedicata ai 12 cavalieri d'oro di Saint Seiya.

Ieri, giorno di inizio del segno dell'ariete, è uscita su Youtube la prima, dedicata al grande Mur. La trovate su Youtube come ARIES STARDUST REVOLUTION dei Trick or Treat.

Non sono un esperto di musica metal, ma questa canzone, complice ovviamente l'effetto saint seiya, mi è piaciuta parecchio.
Il mese prossimo uscirà quella su Aldebaran del Toro e così via...

sempre che ottengano i fondi necessari per il progetto (ma mi pare siano già a buon punto)
A quanto pare è in lavorazione il film in live action sui cavalieri....speriamo non sconvolgano troppo la trama come fecero per dragon ball ai tempi
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 21/02/2019, 13:11
Jinzo ha scritto:Senza contare che il Lost Canvas Regulus sa replicare tutti i colpi di ogni singolo cavaliere d'oro, e mi sembra (se ben ricordo, è da un pò che lo ho letto) li può lanciare anche tutti assieme :)
Sì Regolus è potenzialmente uno dei personaggi più forti di tutto Saint Seiya.

dico potenzialmente perché lo vediamo giovane gold inesperto (quindi di base inferiore ai suoi paricasta) ma in grado di migliorarsi e superarsi stile sayan di vignetta in vignetta.
Il combattimento contro Rada divino è tra i più belli, se non il più bello, di tutto Lost Canvas. E lì in effetti prima esegue da solo una variuante dell'Atena Exclamation (o Urlo di Atena),
poi addirittura riesce a fondere in uno Zodiac Exclamation il potere dei 12 gold.

Purtroppo muore di lì a poco e non lo si vede più
dove ho già sentito questa cosa? il classico bambino superdotato??? ah lo hai detto tu nei supersayan, inoltre nel combattimento fa il pirla apposta.. (con violate)

La citazione a star wars è abbastanza comica , iperpompato a caso....
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 21/02/2019, 13:13
Jinzo ha scritto:Il mio cavaliere d'oro preferito è Ioria, in quanto del mio segno :)
Inoltre, non so perchè, ma ultimamente hanno deciso di pusharlo spesso:

- in Episode G è il protagonista
- In Soul of Gold pure, e gli fanno vestire addirittura l'armatura di Odino dorata!
- In Assassin viene utilizzato come reincarnazione di Zeus stesso!

- e nella serie "regolare" muore solo alla fine, davanti al muro del pianto :D
Penso che il motivo sia duplice,
da una parte il legame col fratello era un qualcosa di interessante da narrare;
inoltre Ioria è in un certo senso "il Pegasus dei cavalieri d'oro", sia come tecniche che come spirito incrollabile... per cui era il più adatto ad un ruolo del genere.

devo dire però che questa sua sovraesposizione me lo ha reso parecchio indigesto
wow , se è indigesto a te pensa a una persona che crede nel mondo reale e non nelle favole
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da AL Snow »

AlikShowstopper ha scritto: 23/09/2021, 11:49

wow , se è indigesto a te pensa a una persona che crede nel mondo reale e non nelle favole
Ma che senso ha dare risposte del genere a messaggi di oltre due anni fa?
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da Servatis a Maleficum »

AL Snow ha scritto: 23/09/2021, 10:41
ryogascorpio ha scritto: 22/03/2019, 17:21 Segnalo una simpatica iniziativa in cui è in corso un crowfunding.
In pratica la band italiana Trick or Treat (che io ignoravo fino a ieri) ha imbastito un progetto che consistenel far uscire una canzone metal al mese dedicata ai 12 cavalieri d'oro di Saint Seiya.

Ieri, giorno di inizio del segno dell'ariete, è uscita su Youtube la prima, dedicata al grande Mur. La trovate su Youtube come ARIES STARDUST REVOLUTION dei Trick or Treat.

Non sono un esperto di musica metal, ma questa canzone, complice ovviamente l'effetto saint seiya, mi è piaciuta parecchio.
Il mese prossimo uscirà quella su Aldebaran del Toro e così via...

sempre che ottengano i fondi necessari per il progetto (ma mi pare siano già a buon punto)
A quanto pare è in lavorazione il film in live action sui cavalieri....speriamo non sconvolgano troppo la trama come fecero per dragon ball ai tempi
Mi aspetto uno schifo totale, spero di essere smentito, ma i precedenti non sono incoraggianti.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5141
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da ryogascorpio »

AL Snow ha scritto: 23/09/2021, 15:27
AlikShowstopper ha scritto: 23/09/2021, 11:49

wow , se è indigesto a te pensa a una persona che crede nel mondo reale e non nelle favole
Ma che senso ha dare risposte del genere a messaggi di oltre due anni fa?
No, ma ormai è un disco rotto.

Crede che l'11 settembre sia stato causato dagli anni 80...
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5141
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da ryogascorpio »

Servatis a Maleficum ha scritto: 23/09/2021, 21:18
AL Snow ha scritto: 23/09/2021, 10:41
ryogascorpio ha scritto: 22/03/2019, 17:21 Segnalo una simpatica iniziativa in cui è in corso un crowfunding.
In pratica la band italiana Trick or Treat (che io ignoravo fino a ieri) ha imbastito un progetto che consistenel far uscire una canzone metal al mese dedicata ai 12 cavalieri d'oro di Saint Seiya.

Ieri, giorno di inizio del segno dell'ariete, è uscita su Youtube la prima, dedicata al grande Mur. La trovate su Youtube come ARIES STARDUST REVOLUTION dei Trick or Treat.

Non sono un esperto di musica metal, ma questa canzone, complice ovviamente l'effetto saint seiya, mi è piaciuta parecchio.
Il mese prossimo uscirà quella su Aldebaran del Toro e così via...

sempre che ottengano i fondi necessari per il progetto (ma mi pare siano già a buon punto)
A quanto pare è in lavorazione il film in live action sui cavalieri....speriamo non sconvolgano troppo la trama come fecero per dragon ball ai tempi
Mi aspetto uno schifo totale, spero di essere smentito, ma i precedenti non sono incoraggianti.
E' probabile.

Io in genere ho sempre molta curiosità verso i prodotti nuovi e considero giusto essere FAN nel vero senso del termine,
ovvero un fanatico.

Il fan moderno di saint seiya è invece un trentenne lamentoso, a cui non va mai bene nulla, scrocca roba in streaming e poi si lamenta della qualità.

Molto simile al fan medio di wrestling.

Ah ovviamente saccente tipo Alik.

Però nello specifico caso anche io penso che sarà una trashata e ho poche aspettative
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 24/09/2021, 8:49
AL Snow ha scritto: 23/09/2021, 15:27
AlikShowstopper ha scritto: 23/09/2021, 11:49

wow , se è indigesto a te pensa a una persona che crede nel mondo reale e non nelle favole
Ma che senso ha dare risposte del genere a messaggi di oltre due anni fa?
No, ma ormai è un disco rotto.

Crede che l'11 settembre sia stato causato dagli anni 80...
perchè cerchi di insultarmi? Semplicemente dico che la situazione attuale, con le sue storture e deformazioni, è figlia stretta degli anni 80 e vedere gente che se ne lamenta mi fa ridere e disperare, oltre al fatto che si era arrivati a credere a favole (quindi da ricovero in TSO e interdizione) come credere in persone buone ed eroi.

Capisco che tu sia un fan di saint seiya (quindi che crede agli eroi o alle favole e dici che credere nel bene sia una cosa da adulti e avere la mente "Da fanciullino" quindi... abbiamo capito che persona sei.) ma un sano cinismo sta venendo solo adesso come reazione..


Ah se io sono saccente i fan di saint seiya sono dei bisognosi di interdizione giudiziale e perdita dei diritti politici e della possibilità di sottoscrivere contratti o cariche (e anche della patria potestà) tramite TSO.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5141
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 24/09/2021, 13:41
ryogascorpio ha scritto: 24/09/2021, 8:49
AL Snow ha scritto: 23/09/2021, 15:27

Ma che senso ha dare risposte del genere a messaggi di oltre due anni fa?
No, ma ormai è un disco rotto.

Crede che l'11 settembre sia stato causato dagli anni 80...
perchè cerchi di insultarmi? Semplicemente dico che la situazione attuale, con le sue storture e deformazioni, è figlia stretta degli anni 80 e vedere gente che se ne lamenta mi fa ridere e disperare, oltre al fatto che si era arrivati a credere a favole (quindi da ricovero in TSO e interdizione) come credere in persone buone ed eroi.

Capisco che tu sia un fan di saint seiya (quindi che crede agli eroi o alle favole e dici che credere nel bene sia una cosa da adulti e avere la mente "Da fanciullino" quindi... abbiamo capito che persona sei.) ma un sano cinismo sta venendo solo adesso come reazione..


Ah se io sono saccente i fan di saint seiya sono dei bisognosi di interdizione giudiziale e perdita dei diritti politici e della possibilità di sottoscrivere contratti o cariche (e anche della patria potestà) tramite TSO.
Non è che cerco di insultarti,
ma se ogni tuo singolo post scrivi che sono un idiota che crede nelle favole, da TSO, eccetera
dopo un po' te le vai a cercare le risposte antipatiche non credi?

Ma lo sai benissimo suvvia, non te lo devo certo spiegare
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 24/09/2021, 13:49
AlikShowstopper ha scritto: 24/09/2021, 13:41
ryogascorpio ha scritto: 24/09/2021, 8:49

No, ma ormai è un disco rotto.

Crede che l'11 settembre sia stato causato dagli anni 80...
perchè cerchi di insultarmi? Semplicemente dico che la situazione attuale, con le sue storture e deformazioni, è figlia stretta degli anni 80 e vedere gente che se ne lamenta mi fa ridere e disperare, oltre al fatto che si era arrivati a credere a favole (quindi da ricovero in TSO e interdizione) come credere in persone buone ed eroi.

Capisco che tu sia un fan di saint seiya (quindi che crede agli eroi o alle favole e dici che credere nel bene sia una cosa da adulti e avere la mente "Da fanciullino" quindi... abbiamo capito che persona sei.) ma un sano cinismo sta venendo solo adesso come reazione..


Ah se io sono saccente i fan di saint seiya sono dei bisognosi di interdizione giudiziale e perdita dei diritti politici e della possibilità di sottoscrivere contratti o cariche (e anche della patria potestà) tramite TSO.
Non è che cerco di insultarti,
ma se ogni tuo singolo post scrivi che sono un idiota che crede nelle favole, da TSO, eccetera
dopo un po' te le vai a cercare le risposte antipatiche non credi?

Ma lo sai benissimo suvvia, non te lo devo certo spiegare
allora concedimi quest'ultimo sfogo ma seguivo saint seiya da bambino ignorante (non adesso con la mente da fanciullino , quello da dire "c'è bisogno del tso" non è un'opinione ma è un fatto preciso e sottoscritto da protocolli giuridici)

Dal punto di vista di un classicista un'opera che violenta in ogni modo la classicità e cita solo quattro poeti in croce (quelli mainstream scolastici) e che stupra nel manga le figure classiche (saga posseduto da un lemure? ma mi prendi in giro???? Oppure anche ettore di episode g???)

Dal punto di vista dell'educazione di un bambino? Il bene tutto da una parte e il male tutto dall'altra? è l'antitesi di una buona educazione.... affidare il proprio intelletto e il proprio giudizio ad altri che non fanno nulla per meritare il tuo rispetto? EVITARE COME LA PESTE

Non sono risposte antipatiche le mie, sono risposte diplomatiche
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da Jagger »

AlikShowstopper ha scritto: 24/09/2021, 13:58 Dal punto di vista di un classicista un'opera che violenta in ogni modo la classicità e cita solo quattro poeti in croce
Intervengo solo su questo per dire che, se dobbiamo adottare il punto di vista di un classicista, vanno buttati nel cestino in blocco tutti i manga/anime che abbiano un qualsiasi riferimento/ispirazione a storia, cultura e mitologia, pochissime eccezioni a parte. Specie se si tratta di roba occidentale.
Dopo tutto i giapponesi già violentano senza ritegno miti cinesi che loro stessi hanno adottato (Saiyuki come caso emblematico, ma pure lo stesso Dragon Ball degli inizi non scherza), figurati cosa possano fare con la roba occidentale che storicamente usano solo per dare un tocco di "esotico" alle loro storie/ambientazioni, poserando in una maniera che (sempre fatti salvi pochi casi) fa sanguinare occhi e orecchie.
Non è questione di Saint Seiya o meno, è proprio il mondo manga/anime che per un classicista è da evitare come una messa nera per il Papa (a meno di non spegnere il "cervello da classicista"). Del resto la stragrande maggioranza dei mangaka scrive per il pubblico giapponese avendo in mente solo ed esclusivamente il pubblico giapponese, che rispettino storia/mitologia/cultura occidentale è probabile come che Un Medico in Famiglia rispetti la storia/mitologia/cultura indiana quando fa una puntata con Kabir Bedi guest host nella parte di un santone indiano.
Immagine Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angolo dei cavalieri dello zodiaco

Messaggio da AlikShowstopper »

il problema è che se conosci un pò il fandom è composto da notevoli psicopatici che dicono che rispetta il classicismo. senza parlare della mistica e della trama inesistente e dei personaggi che sono la parodia per neurolesi dell'epico
Rispondi