Quale VPN scegliere e come utilizzarla

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Starkstrom
Jobber
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2019, 10:12

Quale VPN scegliere e come utilizzarla

Messaggio da Starkstrom »

Ciao a tutti, scusate la domanda da ignorante ma sono completamente inesperto sull'argomento.

Avrei bisogno di vedere il catalogo Netflix americano in quanto ho saputo che li viene trasmesso The Walking Dead al contrario dell'italia dove viene trasmesso solo da Sky.

leggendo in rete ho visto che bisogna utilizzare una VPN. ho trovato molti siti come questo dove vengono messe a confronto le diverse VPN ma sinceramente per me è arabo e non so quale scegliere. cosa devo guardare? considerate che di fatto devo solo vedere l'ultima stagione di The Walking Dead e poi posso anche disdire.

oltre a questo...onestamente non ho idea di cosa sia una VPN e di come si utilizzi...cioè io compro il servizio e poi? navigo tranquillamente e in automatico risulto americano? mi manca un passaggio

ultima domanda: ma è legale quello che voglio fare? cioè...io vorrei guardarlo su netflix proprio per non guardarlo in streaming illegalmente (purtroppo non ho sky perchè costa troppo) ma se mi dite che è illegale sono punto e a capo.

grazie in anticipo a tutti
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Quale VPN scegliere e come utilizzarla

Messaggio da AL Snow »

Allora non sono un esperto ma ho guardato e fatto un abbonamento VPN perchè mi serviva per lavorare dalla Cina durante il mio viaggio il mese scorso.

In parole brevi e probabilmente inesatte ti permette di creare un ponte virtuale e risultare connesso da un paese qualsiasi.
In alcuni paesi è illegale ma in Italia non lo è, ma può venire punito l'utilizzo per scopi illegali.