Le edicole

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Le edicole

Messaggio da TacitusKilgore »

Un posto interessante fatto di edicolanti strani, prime uscite, collezione, calendari, anziani clienti fossi che non comprano mai niente e tutto il resto.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le edicole

Messaggio da TacitusKilgore »

Io difficilmente faccio collezioni complete, collezioni principalmente le prime uscite, anche di roba che non mi interessa.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Le edicole

Messaggio da Colosso »

Anche io non riesco a resistere alle prime uscite perchè sono quasi sempre a prezzo stracciato, al contrario delle successive che invece costano parecchio. Per le statuette dei personaggi dei fumetti si passa dai 2 o 5 euro della prima ai 15 della seconda.

Collezioni complete ne faccio molto raramente, di solito prendo solo i numeri che mi interessano, anche se dopo un po' diventa un problema perchè alle edicolo mandano solo una copia per gli abbonati.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le edicole

Messaggio da TacitusKilgore »

Tra ieri e oggi ho girato 5 edicole per cercare la prima uscita di Supercar a 50 centesimi.

Terminato in tutte.
Domani si continua, anche se non sono fiducioso.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le edicole

Messaggio da TacitusKilgore »

L'ho trovato. Davvero ben fatto, pezzi anche in metallo e ben più grandi di quanto immaginassi.
Per i collezionisti che ci possono soldi e denaro, è da avere.
Io sono stato tentato solo lontanamente.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Le edicole

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 09/01/2021, 14:04 L'ho trovato. Davvero ben fatto, pezzi anche in metallo e ben più grandi di quanto immaginassi.
Per i collezionisti che ci possono soldi e denaro, è da avere.
Io sono stato tentato solo lontanamente.
Io credevo che si trattasse di dvd con gli episodi della serie tv. Invece consiste in costruire pezzo per pezzo il modellino della macchina (immagino su grande scala)?
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le edicole

Messaggio da TacitusKilgore »

Esatto
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Le edicole

Messaggio da Colosso »

Di queste collezioni di modellini ne hanno fatte tantissime e su ogni soggetto possibile. Io non ne ho mai completata una perchè verrebbe fuori una spesa ingente, ma mi piacerebbe farlo.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Le edicole

Messaggio da NXT Club »

TacitusKilgore ha scritto: 04/01/2021, 0:23 Tra ieri e oggi ho girato 5 edicole per cercare la prima uscita di Supercar a 50 centesimi.

Terminato in tutte.
Domani si continua, anche se non sono fiducioso.
Se non trovi qualcosa cerca su primaedicola e fattelo spedire nell'edicola di fiducia. Tramite quello ho ordinato un paio di collezioni in vinile
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le edicole

Messaggio da TacitusKilgore »

NXT Club ha scritto: 09/01/2021, 19:43
TacitusKilgore ha scritto: 04/01/2021, 0:23 Tra ieri e oggi ho girato 5 edicole per cercare la prima uscita di Supercar a 50 centesimi.

Terminato in tutte.
Domani si continua, anche se non sono fiducioso.
Se non trovi qualcosa cerca su primaedicola e fattelo spedire nell'edicola di fiducia. Tramite quello ho ordinato un paio di collezioni in vinile
Grazie, conosco il sito. Lì e pure su edicola amica mi informo.
Ma la spedizione è gratis? Altrimenti non mi conviene.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Le edicole

Messaggio da NXT Club »

TacitusKilgore ha scritto: 09/01/2021, 19:47
NXT Club ha scritto: 09/01/2021, 19:43
TacitusKilgore ha scritto: 04/01/2021, 0:23 Tra ieri e oggi ho girato 5 edicole per cercare la prima uscita di Supercar a 50 centesimi.

Terminato in tutte.
Domani si continua, anche se non sono fiducioso.
Se non trovi qualcosa cerca su primaedicola e fattelo spedire nell'edicola di fiducia. Tramite quello ho ordinato un paio di collezioni in vinile
Grazie, conosco il sito. Lì e pure su edicola amica mi informo.
Ma la spedizione è gratis? Altrimenti non mi conviene.
Certo, sono solo un pò lunghi i tempi ma paghi il prezzo indicato
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le edicole

Messaggio da TacitusKilgore »

Oggi in edicola c'è la prima uscita dei fumetti dei supereroi:le leggende DC
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le edicole

Messaggio da TacitusKilgore »

Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman: tutti gli eroi della Justice League e dell’Universo DC di nuovo insieme in una collana di fumetti mai vista, in edicola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, in collaborazione con Panini Comics. Le più grandi saghe a fumetti che hanno fondato e poi reinventato l’epopea dei supereroi, per la prima volta in una raccolta di volumi da collezione, arricchiti da un inedito apparato redazionale.

PRIMA USCITA IN EDICOLA: Batman: Hush (Parte 1) a € 2,99 + Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport!

INFORMAZIONI:
La collana si compone di 50* uscite in edicola a periodicità settimanale; il giorno di uscita in edicola è il martedì. Il prezzo della prima uscita è di € 2,99 + Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport; a partire dalla seconda € 6,99 + Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le edicole

Messaggio da TacitusKilgore »

Trovato!
È un discreto mattoncino ed è tutto a colori. Batman vs Hush prima parte.

Vorrei proprio continuare la collezione, però 7€ a settimana più il costo del giornale, non me li posso permettere. Immagine
Probabilmente comprerò solo i più interessanti, chiedendo all'edicolante di non prendere il giornale allegato.
In modo da risparmiare almeno quell'euro. Immagine
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le edicole

Messaggio da TacitusKilgore »

Che poi nella prefazione, già ho scoperto cose interessanti, tipo che Superman in Italia ha avuto un sacco di nomi differenti in una via di mezzo tra censura e licenza poetica.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Le edicole

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 13/04/2021, 10:49 Trovato!
È un discreto mattoncino ed è tutto a colori. Batman vs Hush prima parte.

Vorrei proprio continuare la collezione, però 7€ a settimana più il costo del giornale, non me li posso permettere. Immagine
Probabilmente comprerò solo i più interessanti, chiedendo all'edicolante di non prendere il giornale allegato.
In modo da risparmiare almeno quell'euro. Immagine
Beh in questo caso ti consiglio assolutamente di prendere la seconda parte di Hush, non puoi ritrovarti con una saga incompleta.
Il prezzo della collana è molto buono considerando che ha 6 storie per numero, e la Panini attuale fa pagare 5 euro albi con solo 2 storie.
Personalmente possiedo già praticamente tutte le saghe ristampate, ma se non ce le avessi avrei cercato di procurarmele.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Le edicole

Messaggio da Pupazza »

TacitusKilgore ha scritto: 13/04/2021, 22:41 Che poi nella prefazione, già ho scoperto cose interessanti, tipo che Superman in Italia ha avuto un sacco di nomi differenti in una via di mezzo tra censura e licenza poetica.
E come l'hanno chiamato ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Le edicole

Messaggio da Colosso »

Pupazza ha scritto: 13/04/2021, 23:23
TacitusKilgore ha scritto: 13/04/2021, 22:41 Che poi nella prefazione, già ho scoperto cose interessanti, tipo che Superman in Italia ha avuto un sacco di nomi differenti in una via di mezzo tra censura e licenza poetica.
E come l'hanno chiamato ?
Il più noto è Nembo Kid (mia madre lo conosce ancora così) ma potrebbe avere avuto altri nomi prima.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Le edicole

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 13/04/2021, 23:26
Pupazza ha scritto: 13/04/2021, 23:23
TacitusKilgore ha scritto: 13/04/2021, 22:41 Che poi nella prefazione, già ho scoperto cose interessanti, tipo che Superman in Italia ha avuto un sacco di nomi differenti in una via di mezzo tra censura e licenza poetica.
E come l'hanno chiamato ?
Il più noto è Nembo Kid (mia madre lo conosce ancora così) ma potrebbe avere avuto altri nomi prima.
Nembo Kid era Superman ??? Ma dai !
Io ne avevo sentito parlare, ma pensavo fosse un supereroe del fischio !
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le edicole

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: 13/04/2021, 23:26
Pupazza ha scritto: 13/04/2021, 23:23
TacitusKilgore ha scritto: 13/04/2021, 22:41 Che poi nella prefazione, già ho scoperto cose interessanti, tipo che Superman in Italia ha avuto un sacco di nomi differenti in una via di mezzo tra censura e licenza poetica.
E come l'hanno chiamato ?
Il più noto è Nembo Kid (mia madre lo conosce ancora così) ma potrebbe avere avuto altri nomi prima.
Dice, in ordine cronologico:
Ciclone, uomo d'acciaio, uomo mascherato, uomo fenomeno ed infine nembo kid nel 1954
Immagine
Rispondi