[CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

[CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da Tsunami »

Che dire?
Siamo tutti cresciuti con i grandi classici della Walt Disney!
Film d'animazioni ancora fatti con inchiostro e tempera, senza computer e 3D...

Quali sono i vostri preferiti?

Per me sono:
1- Gli Astistogatti
2- Robin Hood
3- Il Re Leone

Oltretutto, non a caso, per me i tre film con la migliore colonna sonora di sempre!!
Avatar utente
Gabriele Brawler
Main Eventer
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da Gabriele Brawler »

I miei preferiti sono:

1: La Spada nella Roccia (che avrò visto praticamente una cinquantina di volte, e non mi stanca mai!)
2: Robin Hood (Ssssssssssssiiiiiiiire! :lol: )
3: Le Follie dell'Imperatore (demenzialissimo da far spavento, e molto simile allo stile dei Looney Tunes...sarà per questo che lo adoro...)

99 scimmie saltarono sul letto, una cadde a terra e si ruppe il cervelletto! (cit.) :lol:

Gli Aristogatti è bellissimo, però ha il difetto di essere ambientato in francia ( :lol: ), anche se c'è uno dei migliori doppiaggi italiani di sempre, con un IMMENSO Renzo Montagnani nella parte di Romeo, er mejo der colosseo :D
E poi, come non citare il mito supremo del lungometraggio...ZIO REGINALDO!!! :lol:

Artisticamente parlando però, Fantasia è inarrivabile...
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
Taigermen
Main Eventer
Messaggi: 4428
Iscritto il: 25/10/2009, 1:55

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da Taigermen »

1) Fantasia (stupendo)
2) Robin Hood (divertente)
3) Il Canto di Natale (Christmas Carol é una bella fiaba)
4) Aristogatti
5) La Spada nella Roccia
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da Luca PoiSoN »

Il mio preferito e' senza dubbio IL RE LEONE perche' cinematograficamente parlando e' un capolavoro.

Da bambino sono cresciuto con Robin Hood ed Il Libro della Giungla...(bellissimi entrambi)
poi ancora Dumbo (che mi fa piangere ANCORA oggi...), Pinocchio e i classicissimi...

Da "grande" ho amato fino alla morte i capolavori "ALADDIN", "IL RE LEONE", "LA SIRENETTA", "RED & TOBY NEMICIAMICI", "BIANCA & BERNIE 1 e 2..."

Fermatemi o non la finisco piu'!!!! :D

Il piu' DIVERTENTE in assoluto (mi fa troppo morire dal ridere) e' LE FOLLIE DELL'IMPERATORE...e' FIN TROPPO BELLO!!!! AHAHHA ("vuoi i broccoli"?)
Immagine
Avatar utente
Regal
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2015, 12:30
Località: Cerignola (FG)

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da Regal »

La mia top 5 dei classici Disney è
1) Il re leone
2) Big Hero 6
3) Gli Aristogatti
4) Koda fratello orso
5) Robin Hood /Peter Pan
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da fraval »

Big Hero!
Beyma(o come si scrive)mi fa morire :mrgreen:
V.I.P. of Fastlane 2016
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da AL Snow »

Non riesco proprio a fare una classifica anche perchè ci son quelli usciti nella mia infanzia/adolescenz a cui sono legatissimo, e poi ci sono dei classici che sono oggettivamente capolavori.

Diciamo che quello che mette d'accordo queste due anime è Il re leone.

Poi posso dire Aladdin, La spada nella roccia, Hercules, Le follie dell'Imperatore, il Libro della giungla...ce ne sono pochi in effetti che non mi piacciono ma questi potrebbero essere in ordine sparso i miei preferiti.
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da RatedRStrightedge »

Al primo posto Robin Hood, fantastica la colonna sono e poi Bis e Lady Cocca :lol: :lol: :lol: (lo guardo almeno una volta al mese) poi ci sono tanti altri personaggi divertenti, diciamo che è bello il modo in cui ogni persona viene rappresentata da un animale, divertentissimo però anche triste.

Gli Aristogatti bellissimi pure, il topo Groviera è spettacolare

E poi la spada nella roccia, personaggio preferito Maga Magò
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da Colosso »

RatedRStrightedge ha scritto:Al primo posto Robin Hood, fantastica la colonna sono e poi Bis e Lady Cocca :lol: :lol: :lol: (lo guardo almeno una volta al mese) poi ci sono tanti altri personaggi divertenti, diciamo che è bello il modo in cui ogni persona viene rappresentata da un animale, divertentissimo però anche triste.

Gli Aristogatti bellissimi pure, il topo Groviera è spettacolare

E poi la spada nella roccia, personaggio preferito Maga Magò
Paradossalmente questi film sono apprezzatissimi dagli spettatori italiani ma poco considerati in patria.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da RatedRStrightedge »

Colosso ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto:Al primo posto Robin Hood, fantastica la colonna sono e poi Bis e Lady Cocca :lol: :lol: :lol: (lo guardo almeno una volta al mese) poi ci sono tanti altri personaggi divertenti, diciamo che è bello il modo in cui ogni persona viene rappresentata da un animale, divertentissimo però anche triste.

Gli Aristogatti bellissimi pure, il topo Groviera è spettacolare

E poi la spada nella roccia, personaggio preferito Maga Magò
Paradossalmente questi film sono apprezzatissimi dagli spettatori italiani ma poco considerati in patria.
Non lo sapevo, io ne sarei orgoglioso
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da Colosso »

Il periodo anni '60 / '70 da cui provengono questi film (detto il "periodo Xerox") non gode di grande favore presso gli americani. In generale sono più apprezzati i film con protagonisti umani che quelli con animali. Io comunque li ritengo ottimi lungometraggi e non ne farei mai a meno.
Immagine
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da Dr.Death »

Il film della Disney (insieme a quelli della Pixar e ai triliardi di anime giapponesi) hanno segnato la mia infanzia (come quella di tutti credo) ed ogni tanto mi piace riguardarmeli per ricordare gli spensierati pomeriggi di ritorno dall'asilo o dalle elementari. I miei preferiti sono Peter Pan, La Carica dei 101, Robin Hood, Red e Toby (anche se finivo sempre per piangere alla fine), Il Re Leone, Il Gobbo di Notre Dame, Mulan (che penso abbia una delle colonne sonore più epiche di tutti i tempi), Le Follie dell'Imperatore (rido ancora come un pirla quando lo vedo), Hercules e Il Gobbo di Notre-Dame. Quelli moderni in computer grafica non mi sono piaciuti molto, ad eccezione di Frozen e Big Hero.
Immagine
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da RatedRStrightedge »

Ecco quale scordavo, Mulan è bellissimo!
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da AL Snow »

Big Hero vedo che è piaciuto a molti, io invece sono indeciso o meglio ci sono cose che adoro ed altre che odio.

Mi è piaciuto da morire il personaggio, è geniale sotto mille punti di vista, anche altri personaggi son sviluppati bene. Alcune scene sono molto emozionanti, sia se si tratta di far ridere o di far commuovere.
Ma la trama è davvero piattina ed a tratti tremendamente forzata, un pò troppo banale insomma, con Beymax potevano sicuramente scrivere qualcosa di più interessante
LongLiveBullyRay
Under Carder
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/06/2014, 11:53

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da LongLiveBullyRay »

Per me il capolavoro vero e proprio è Fantasia. Appena dietro c'è il poco considerato Dumbo.
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: [CINEMA] Film "storici" della Walt Disney

Messaggio da RatedRStrightedge »

LongLiveBullyRay ha scritto:Per me il capolavoro vero e proprio è Fantasia. Appena dietro c'è il poco considerato Dumbo.
Dumbo è bellissimo, ma altrettanto triste, ed io preferisco i film un po' più spensierati
Rispondi