Help Action Figure Big Boss

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Help Action Figure Big Boss

Messaggio da Tsunami »

Ho questa bella AF di Big Boss, ma il braccio sinistro, come vedete, è fuori sede... era così fin dall'inizio! E ho paura a darci troppo dentro, non posso romperla! Così chiedevo se avevevate qualche consiglio da darmi per reinserirla nel suo alloggiamento...

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Help Action Figure Big Boss

Messaggio da T.C. the Punisher »

Spiega in dettaglio fava! :D
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Help Action Figure Big Boss

Messaggio da Tsunami »

T.C. the Punisher ha scritto:Spiega in dettaglio fava! :D
Nella seconda foto, si può vedere il "foro" che dovrebbe fare da alloggiamento per l'articolazione a "pallina" della spalla del braccio.

Ora, io ho provato di tutto:
- spingere e basta
- spingere e ruotare
- ruotare
- bestemmiare
- spingere dal basso, come con un apribottiglia

Niente, niente, niente... non c'è stato verso di ottenere risultato...
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Help Action Figure Big Boss

Messaggio da T.C. the Punisher »

Allora: l'alloggiamento dovrebbe avere sotto una molla che ne fa rientrare la base sotto la pressione dell'inserimento del braccio, per prima cosa con una penna o uno stuzzicadenti prova a premere la base e vediamo che succede. Per fare un confronto svita il braccio destro e guarda l'alloggiamento dall'altra parte come funziona.

Se non c'è molla ed è solo ad incastro bisogna capire se l'alloggiamento è troppo stretto/largo o se l'innesto del braccio è troppo grande/piccolo, per questo ti dicevo nell'sms di confrontarlo con l'altro braccio e capire se è un difetto del pezzo...

Potrebbe essere necessario dare una limatina all'innesto a sfera oppure girare la punta di un coltello nell'alloggiamento per allargarne leggermente la circonferenza (stiamo parlando di meno di mezzo millimetro a occhio

Nel caso in cui il problema sia diverso ovvero l'innesto è storto rispetto all'alloggiamento bisogna riaddirizzarlo con la tecnica della pentola di acqua calda, una cosa facilissima, basta rispettare i tempi di cottura. :D

Nel peggiore del casi dobbiamo costruire una protesi interna per far girare l'articolazione, a quel punto sono cazzi amari ma si può fare.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Help Action Figure Big Boss

Messaggio da Tsunami »

Niente molla...

Tommy, ho paura a togliere l'altro braccio! Se poi non funziona e non riesco a rimetterlo?
Avrò un Big Boss senza braccia :cry:
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Help Action Figure Big Boss

Messaggio da Titan Morgan »

Io non so neanche chi è codesto personaggio e probabilmente dico una cazzata ma... hai provato a ungere la pallina del braccio con un po' di olio spray (tipo quello che si da alla catena della bicicletta)? Magari spingendola riesci a farla rientrare con più facilità.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Help Action Figure Big Boss

Messaggio da Tsunami »

Titan Morgan ha scritto:Probabilmente dico una cazzata ma... hai provato a ungere la pallina del braccio con un po' di olio spray (tipo quello che si da alla catena della bicicletta)? Magari spingendola riesci a farla rientrare con più facilità.
ho provato con il sapone, ma niente...
ed olii per cose metalliche potrebbero rovinare la plastica della AF
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Help Action Figure Big Boss

Messaggio da T.C. the Punisher »

No, lascia stare prodotti chimici, possono fondere la plastica... bisogna capire dove i pezzi entrano in contrasto invece che allinearsi! ca**o ma era così quando l'hai presa? Non l'hai montata te pezzo per pezzo?
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Help Action Figure Big Boss

Messaggio da Tsunami »

era già montata, cribbio! :(

Quando apro la scatola e lo prendo in mano, il braccio salta fuori
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Help Action Figure Big Boss

Messaggio da T.C. the Punisher »

Merda...

se è così dobbiamo cominciare a pensare seriamente a un intervento chirurgico da fare insieme... io comincio a studiare un po' di soluzioni tu intanto dimmi modello, casa produttrice e via dicendo. Vedo se sul web ci sono casi analoghi o eventualmente del tutorial su youtube. Devo vedere bene l'articolazione e capire come gira prima di consigliare il da farsi, potrebbe anche essere facile come risoluzione ma va analizzata bene.
Rispondi