Manga e Anime

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Jinzo
Jobber
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2017, 9:31

Re: Manga e Anime

Messaggio da Jinzo »

polykai ha scritto:perchè?

vogliamo parlare del cavaliere del cancro, che non si sa se sia davvero uomo o donna ed è ridotto in maniera inguardabile?

o di quello del leone, che possiede un vero leone come animale domestico?

lo psicologo di kurumada dovrebbe fargli capire che deve coltivare altri interessi: il disegno e la sceneggiatura non fanno proprio per lui
Già, mi ero dimenticato del cavaliere del cancro ridotto a "saltellare" perchè gli hanno praticamente spezzato tutto il corpo! :D
L'unico aspetto che mi era piaciuto è l'introduzione del 13° cavaliere d'oro, quello dell'Ofiuco, con alcune implicazioni future su Tisifone (primo cavaliere d'oro donna ufficiale?), ma anche li...chissà quando uscirà il prossimo numero dove (forse) si dovrebbe scoprire qualcosa di più...
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

attualmente sto guardando la serie anime di Gantz...è davvero bella...la conoscevo di fama, ma mi sta piacendo parecchio...ti tiene incollato…
dello stesso autore ho il manga Inuyashiki, che reputo meraviglioso, anche lì un manga che si fa leggere tutto d'un fiato...davvero ottimo...non potevo aspettarmi di meglio da questo autore…

Intanto sto seguendo un manga che come ambientazioni ricorda quelli di questo autore, si intitola Jagaaaaaaaaaan :lol:
cmq da noi Jagan soltanto, senza quelle "a" in più…
davvero bello, se vi piacciono Inuyashiki o Gantz ve lo consiglio
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

Per chi ha Netflix, consiglio Baki e Hi Score girl,
erano anni che non vedevo due anime così belli.

Diversissimi tra loro, uno è più violento di kenshiro l'altro è una storia d'amore tra due amanti di sale giochi anni 80...
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

ryogascorpio ha scritto:Per chi ha Netflix, consiglio Baki e Hi Score girl,
erano anni che non vedevo due anime così belli.

Diversissimi tra loro, uno è più violento di kenshiro l'altro è una storia d'amore tra due amanti di sale giochi anni 80...
interessantissimi! grazie del consiglio!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

BREAKING NEWS!!!!!!!!

In produzione per la prossima estate un film in computer grafica 3D basato sul gioco Dragon Quest V.
Lo ha annunciato ufficialmente Yuji Horii, game designer e creatore di Dragon Quest, ospite del programma News Zero di Nippon TV. Il titolo della pellicola, che sarà diretta da Takashi Yamazaki, regista anche di Stand by Me Doraemon, sarà Dragon Quest: Your Story. Il film racconterà le gesta di tre generazioni di eroi accompagnate dalle musiche di Koichi Sugiyama. La distribuizione nelle sale giapponesi è fissata per il 2 agosto. Già online il sito ufficiale del progetto.
Nel videogioco Enix, pubblicato per la prima volta sul glorioso Nintendo Super Famicom nel 1992 (da molti è considerato uno dei migliori capitoli della serie, ma è anche il primo in assoluto del franchise sulla console a 16-bit), il figlio di Pankraz, sovrano del regno di Gotha, affronterà un viaggio di avventura e crescita di anni che lo porterà infine a formare una propria famiglia. Il character design del RPG, convertito nel 2004 e nel 2008 rispettivamente per PlayStation 2 e Nintendo DS, è opera nientemeno che di Akira Toriyama, celebre in tutto il mondo per il suo Dragon Ball.

fonte: https://www.animeclick.it/news/79566-dragon-quest-v-la-sposa-del-destino-film-animato-in-3d-in-produzione

Caspita che notizia!!!!!!! :woot: :wub:
Anche se non l'ho finito su 3DS, era una storia entusiasmante e struggente...sono contento!!!!!! :geek: :mrgreen: :mrgreen:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

@Colosso:

a quanto ho capito questo sabato in seconda serata ricominceranno le puntate di Dragon Ball Super su Italia 1
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Jinzo
Jobber
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2017, 9:31

Re: Manga e Anime

Messaggio da Jinzo »

ryogascorpio ha scritto:Per chi ha Netflix, consiglio Baki e Hi Score girl,
erano anni che non vedevo due anime così belli.

Diversissimi tra loro, uno è più violento di kenshiro l'altro è una storia d'amore tra due amanti di sale giochi anni 80...
Adoro Baki e mi sono già visto tutte le puntate sottotitolate! Quella su Netflix è la 3° stagione in realtà, perchè l'anime inizia molto prima (con Baki ragazzino) e anche in quel caso mi ero visto tutte le due stagioni precedenti.
Poi mi piace perchè è "trashoso": combattenti che se nella realtà ricevessero colpi come quelli che danno morirebbero in tempo 0, ma che li si rialzano e vincono anche poi :D
Senza contare poi ai riferimenti al wrestling, di cui molti personaggi sono l'omaggio a lottatori del passato veramente esistiti.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Manga e Anime

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:@Colosso:

a quanto ho capito questo sabato in seconda serata ricominceranno le puntate di Dragon Ball Super su Italia 1
Ottimo! Non lo avrei MAI potuto immaginare perchè è la prima volta che mettono Dragon Ball in seconda serata.
Ti ringrazio moltissimo per la segnalazione!
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto:@Colosso:

a quanto ho capito questo sabato in seconda serata ricominceranno le puntate di Dragon Ball Super su Italia 1
Ottimo! Non lo avrei MAI potuto immaginare perchè è la prima volta che mettono Dragon Ball in seconda serata.
Ti ringrazio moltissimo per la segnalazione!
di nulla :)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Manga e Anime

Messaggio da Frogadier2 »

La seconda stagione di Mob Psycho 100 è STUPENDA. Non che la prima non sia stata all'altezza delle aspettative, ma la seconda è un candidato sicuro ad anime dell'anno (ma pure qualcosa di più), e siamo solo a poco più di metà della stagione.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

Jinzo ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Per chi ha Netflix, consiglio Baki e Hi Score girl,
erano anni che non vedevo due anime così belli.

Diversissimi tra loro, uno è più violento di kenshiro l'altro è una storia d'amore tra due amanti di sale giochi anni 80...
Adoro Baki e mi sono già visto tutte le puntate sottotitolate! Quella su Netflix è la 3° stagione in realtà, perchè l'anime inizia molto prima (con Baki ragazzino) e anche in quel caso mi ero visto tutte le due stagioni precedenti.
Poi mi piace perchè è "trashoso": combattenti che se nella realtà ricevessero colpi come quelli che danno morirebbero in tempo 0, ma che li si rialzano e vincono anche poi :D
Senza contare poi ai riferimenti al wrestling, di cui molti personaggi sono l'omaggio a lottatori del passato veramente esistiti.
Avevo intuito ci fossero delle altre stagioni precedenti, grazie per la conferma :-)

I combattimenti sono fantastici, non sai mai chi vincerà. Poi il tizio che si mette a cantare in francese durante il combattimento è un idolo pazzesco
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

@Colosso,

su facebook ho trovato questo aggiornamento su Dragon Ball Super. Te lo posto, magari per aggiornarti, ma non so fino a che punto sia veritiero...ne ho scaricato l'immagine direttamente...
Allegati
dbs.jpg
dbs.jpg (89.14 KiB) Visto 2961 volte
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Manga e Anime

Messaggio da Colosso »

Grazie dell'informazione Iron. Attualmente cmq stanno ancora trasmettendo le nuove puntate su Italia 1 il sabato alle 23.
Immagine
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Manga e Anime

Messaggio da Guilty Fever »

Per non dare l'idea che sia qua giusto per estendere le mie litigate con la gente di là, vi parlo un po' di The Promised Neverland (Yakusoku no Neverland) che ho seguito in simulcast, anche se causa febbre l'ultimo episodio l'ho visto con una settimana di ritardo.

Sui contenuti, personaggi, trama e narrazione, c'é poco da dire, é una serie veramente bella bella, i protagonisti hanno un loro significato nella storia, il "villain" se così lo vogliamo chiamare é indubbiamente detestabile, nonostante la diffusa presenza di dialoghi la soglia d'attenzione rimane abbastanza costante, la tensione alla lunga va un po' a scemare, ma é più probabilmente colpa dell'adattamento che della serie in sé. Il finale mi ha molto emozionato, hype per la prossima stagione.
Altre considerazioni comporterebbero spoiler vista la natura della serie, ma non so se qui valga la pena approfondire, nel caso qualcuno l'abbia vista e sia interessato a parlarne lo farò.

Per quanto riguarda l'animazione invece, c'é tutta CloverWorks, sono proprio le stesse caratteristiche (pregi e difetti) che si possono riscontrare in altre loro serie come Persona 5 The Animation o Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai: il tratteggio dei disegni é curato, ma così preciso da risultare banale, senza personalità, non cattura l'occhio mai, e pure nei momenti in cui dovrebbe colpire risulta più grottesco che impressionante. Fortunatamente in questo caso lo stile particolare e i chara design dell'opera originale ci mettono una pezza, ma niente mi leva dalla testa che in mano ad altre persone la tensione della serie sarebbe stata ben maggiore e più duratura. Alcune scelte registiche sono invece degne di nota, ma non sempre funzionano, la CGI qui é un po' scadente, e pure fuori luogo.
Un pregio che però CloverWorks si porta dietro anche in The Promised Neverland é la colonna sonora, le musiche sono sempre molto orecchiabili e tocca dire originali, accompagnano la trama, ma si fanno anche notare come melodie a sé stanti, e nell'episodio conclusivo fanno da padrone.
E anche in The Promised Neverland la opening é particolarissima, nella musica che dopo averla ascoltata assocerai sempre a questa serie, ma anche nei disegni che sono stilisticamente interessanti e piacevoli da vedere. Se siete curiosi, la trovate qui.

In conclusione, é sicuramente un Anime of the Year Contender annunciato. Poteva essere adattato meglio? Probabilmente sì, ma il risultato finale nel complesso non esce particolarmente indebolito.
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Manga e Anime

Messaggio da TEORIVA »

Seeee grande Mysto, idolo.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Manga e Anime

Messaggio da Guilty Fever »

Ciao caro guarda se ti va di litigare va bene ma non qua, che quando parlo di #animemanga mi piace fingere di essere una persona perbene.

Se invece cerchi consigli per un anime stagionale da seguire ti dico che sono interessato a Blade of Demons (Kimetsu no Yaiba) che é prodotto da Ufotable, già autore di quel capolavoro che é la serie Fate e le cui animazioni sono sinonimo di eccellenza nella scena moderna.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Manga e Anime

Messaggio da Guilty Fever »

Roba proprio modesta Classroom of Elite (Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e), non fosse per il sorprendentemente buonissimo finale parlerei proprio di merda senza mezzi termini.
Il problema che ho avuto con questa serie é che pur prendendosi dannatamente sul serio (con monologhi ridicolmente edgy e persino citazioni a grandi opere letterarie, tra cui la nostra Divina Commedia, nei titoli degli episodi), il grosso della narrazione si perde in cliches comuni a slices of life scolastici molto più scanzonati e in intere sequenze comedy/ecchi che con i toni della serie non avrebbero nulla a che fare.
Prendo come esempio quello che reputo l'inizio della fine, il beach (pool, anzi) episode che si pone a metà serie. Aldilà del non avere la minima rilevanza nella macro-storia e il risultare in una mera mostra di tette e culi animate di cui la serie abbonda (che come cosa tendenzialmente non mi dispiace, però a suo tempo e luogo, che non é una serie psychological drama), contravviene alla stessa narrazione della saga e uccide le sue pretese di serietà. Come possono studenti appena scampati a un'espulsione per un'infrazione che non hanno commesso (con successivo pippone sulla necessità di stare attenti alla propria reputazione) pensare di mettere telecamere negli spogliatoi delle ragazze? Come posso prendere sul serio i successivi drammi seriosi di una classe che tratta come una questione di vita o di morte lo spionaggio delle tipe in intimo manco fossimo nella più spensierata delle serie ecchi? Perché 'sto maledetto pool episode non é un OAV trasmesso separatamente dal resto della serie?

E' una serie che più passano gli episodi e più dimentica le sue premesse iniziali, salvo poi svegliarsi nel finale mostrando un lato del protagonista nascosto e devo dire intrigante, non fosse che... gli episodi sono finiti, e non essendoci una seconda stagione che adatti il resto del manga da cui é tratto, rimaniamo pieni di dubbi di cui però, ripensando alla serie nel suo insieme, alla fine non ce ne frega poi un ca**o.
Nella mia scaletta volevo alternare questa serie con la seconda stagione di Kakegurui: The Compulsive Gambler dato il contesto e i toni apparentemente simili. Ma dov'é che Kakegurui nel confronto distrugge Classroom of Elite? Nella coerenza interna, anche Kakegurui si prende tremendamente sul serio, in ogni momento a qualsiasi costo, ma così tanto sul serio da intrattenere in ogni suo eccesso, ogni azione della sua protagonista fa trasparire la sua vena di follia, nelle sue (esageratissime) espressioni minacciose o eccitate c'é sempre lei, Jabami Yumeko. Al contrario Classroom of Elite non riesce a dare sfaccettature ai suoi personaggi senza snaturarli e farne perdere spessore. Il drama muore lì, in quell'episodio in piscina, e niente riuscirà più a ridare la pretesa di profondità che la serie vorrebbe avere. E' una serie che vorrebbe essere matura, ma non ha il coraggio di mantenersi tale.

Una seconda stagione dubito vedrà mai la luce, da quanto ho capito l'anime ha stravolto parti del manga in peggio facendone crollare la popolarità tra i Jappi. La cosa sinceramente non mi turba, non ne avrei comunque dato ulteriore fiducia a meno di un cambio di studio d'animazione.

Settimana prossima come ho detto guarderò la seconda stagione di Kakegurui: The Compulsive Gambler che é andata in onda la scorsa stagione. Ho molto hype, la prima stagione é stata molto divisiva e io ho preso posizione tra quelli che nonostante tutto nel guardarla si sono divertiti come matti.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Manga e Anime

Messaggio da Marco Frediani »

Guardato Erased su Netflix.

Bello, mi è piaciuto parecchio. Come giallo non è complicato, avevo indovinato quasi subito l'identità del killer, ma ha una bella tensione e le storie di viaggio nel tempo mi piacciono molto.
Ho apprezzato anche il finale, nonostante sul web sia massacrato. Avrei però dato più spessore al killer.

Il manga merita? Ora voglio vedere il drama.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Manga e Anime

Messaggio da Guilty Fever »

Erased é carino e lì sul momento si fa apprezzare, ma ha troppe incongruenze di trama, eventi che accadono senza le dovute spiegazioni (incluso il potere di tornare indietro nel tempo che é il fulcro della trama) e alle volte contravvenendo alle proprie regole, é una di quelle serie che più ci pensi e meno l'apprezzi. Il finale é massacrato direi giustamente, il main villain é ridicolo.
Troppo nel dettaglio non riesco ad andare perché l'ho visto anni fa (quando ancora stava su VVVVID) e non avendolo apprezzato poi così tanto non ricordo tutti i passaggi di trama, ricordo di aver apprezzato la parte sugli abusi ai danni della protagonista femminile che era trattata seriamente, e disprezzato la componente mystery che trovai prevedibile e banalotta (e con un brutto payoff).

Kakegurui season II mi sta gasando assai. Quanto ca**o mi mancavano le Glorious (self)boob grabs.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

Guilty Fever ha scritto: Settimana prossima come ho detto guarderò la seconda stagione di Kakegurui: The Compulsive Gambler che é andata in onda la scorsa stagione. Ho molto hype, la prima stagione é stata molto divisiva e io ho preso posizione tra quelli che nonostante tutto nel guardarla si sono divertiti come matti.
di cosa parla questa serie? è su qualche piattaforma online? :)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi