Manga e Anime

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Manga e Anime

Messaggio da Guilty Fever »

Ho finito di vedere Carole & Tuesday e boy if I didn't like dov'é andato a parare al termine di una scoordinata e straniante seconda metà.
La serie parte con le intenzioni di raccontare l'avventura nell'industria musicale di due ragazze, Carole e Tuesday, unite da un difficile rapporto con la propria infanzia e una innata passione per la musica, prendendosi sul serio, ma con tono leggero, talvolta anche parodizzando figure e fenomeni sociali del nostro tempo. Tra i music show lo possiamo considerare anche molto innovativo, i brani sono tutti in Inglese/Americano (cantati da VA americani che prendono il posto di quelli Jappi nelle sequenze cantate) e si rifanno al pop e altri generi tipicamente Americani. Devo ammettere, nel contesto degli anime preferisco il J-pop, che é più caciarone e mi mette di buon'umore, ma non nego che la maggior parte dei brani della serie sono buoni, soprattutto le canzoni di Angela, la "rivale" delle protagoniste in questa corsa al successo. Il rapporto tra le protagoniste é bellino, trasmettono quell'idea di ragazze "della porta accanto" che vogliono dare anche nelle loro canzoni, i personaggi secondari sono molto coloriti (tra cui il Mamoru Miyano più Mamoru Miyano che abbia mai sentito nei panni del DJ Ertegun) e il comedy é buono.
Il problema nasce quando la serie non s'accontenta di raccontare ciò che sa, ma cerca di legarsi a sottotrame politiche inserite nel contesto in maniera innaturale e tanto, tanto, tanto infantile. Long story short, ci sono due candidati alle presidenziali: di uno non sappiamo letteralmente nulla, l'altro cerca di guadagnare consenso facendo dei migranti il nemico comune. Praticamente Zingaretti e Salvini. E Dio, se detesto questo modo bianco/nero di rappresentare il dibattito politico.
E purtroppo quella politica non é nemmeno l'unica sottotrama irrilevante che contribuisce a togliere sempre più il focus da ciò che dovrebbe essere importante per davvero, la carriera musicale di Carole e Tuesday, di cui ogni piccolo progresso sembra non contare più nulla nel grande schema delle cose.

Delusione enorme.
'Sto mese inizio le Monogatari series, partendo da Bakemonogatari. Le intervallerò ad altra roba, perché sono parecchie.
Rispondi