Manga e Anime

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Manga e Anime

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:grazie, l'esempio che mi hai fatto poly mi fa capire che uno spirito più leggero per robaccia così è per sciocchi

Ryoga questa è l'ennesima falsità in stile kurumada che dici

da quando in quà puoi schierare un portiere....attaccante?
robaccia così (cioè avvenuta anche nel calcio reale) è dunque per sciocchi?

Qual è l'ennesima falsità alik?

Da quando in qua puoi schierare un portiere attaccante?? Vedi articolo colossiano

oggi una grande vittoria nella battaglia ai saccenti :-)
Infatti è talmente usuale che passa come una rarità....
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Manga e Anime

Messaggio da AlikShowstopper »

quindi siete come gli antivaccinisti, fate passare una rarità come un esempio normalissimo....

Quindi in teoria il portiere del Manchester city GIà SCHIERATO , poteva essere spostato in attacco?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Manga e Anime

Messaggio da Colosso »

Nessuno dice che sia una cosa frequente, ma se è successo una volta potrebbe benissimo succedere centinaia di volte.
Deve esserci obbligatoriamente un portiere a difendere la porta? Fai entrare la riserva e sposti il titolare in attacco.
Oppure come fece Bianchi nel Napoli schieri direttamente la riserva come attaccante. Ricordo che cmq all'epoca questa mossa fece scalpore e suscitò tantissime polemiche.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

Ma mi prendi in giro?? Sei tu che hai citato un episodio in cui Warner gioca fuori. Anche lì una rarità tra l'altro. Ti è stato fatto notare che non è una regola inventata dall'autore. Hai torto marcio.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Manga e Anime

Messaggio da Frogadier2 »

Visto che è finita la terza stagione ieri, e l'anno prossimo uscirà l'ultima stagione, se non l'avete ancora vista fate un favore a voi stessi e guardate Attack On Titan. Non ho mai visto un'opera del genere in tutta la mia vita, a livello di animazioni, storia, qualità, tensione, sorprese.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

Concordo.

Sto seguendo il manga, ma l'anime è anche meglio!

Uno dei pochissimi casi in cui una storia complessa non viene poi spiegata in malo modo, ma tutto torna
Avatar utente
Cristian Maritano
Jobber
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/06/2019, 7:20
Località: Beura
Contatta:

Re: Manga e Anime

Messaggio da Cristian Maritano »

Il "Gigante d'assalto" è un ottimo shonen.

Questo però lo si deve anche al fatto che gioca da solo, il piattume che investe il genere negli ultimi anni parla da solo.

Lo sapevate che il gigante corazzato è ispirato a Brock Lesnar?
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

Cristian Maritano ha scritto:Il "Gigante d'assalto" è un ottimo shonen.

Questo però lo si deve anche al fatto che gioca da solo, il piattume che investe il genere negli ultimi anni parla da solo.

Lo sapevate che il gigante corazzato è ispirato a Brock Lesnar?
No non lo sapevo! L'autore è un fan di wrestling (o di mma)?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Manga e Anime

Messaggio da Colosso »

Frogadier2 ha scritto:Visto che è finita la terza stagione ieri, e l'anno prossimo uscirà l'ultima stagione, se non l'avete ancora vista fate un favore a voi stessi e guardate Attack On Titan. Non ho mai visto un'opera del genere in tutta la mia vita, a livello di animazioni, storia, qualità, tensione, sorprese.
Si tratterebbe de L'attacco dei giganti?
Ho visto la prima stagione quando fu trasmessa su Rai 4, mi era piaciuta molto.
Ma visto che si è trattato di un fallimento commerciale e nessuna tv ha acquistato i diritti per le successive, mi sono rassegnato al fatto che non saprò mai come va a finire. Ho troppi impegni per fare l'otaku che si scarica i cartoni dal pc.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:
Frogadier2 ha scritto:Visto che è finita la terza stagione ieri, e l'anno prossimo uscirà l'ultima stagione, se non l'avete ancora vista fate un favore a voi stessi e guardate Attack On Titan. Non ho mai visto un'opera del genere in tutta la mia vita, a livello di animazioni, storia, qualità, tensione, sorprese.
Si tratterebbe de L'attacco dei giganti?
Ho visto la prima stagione quando fu trasmessa su Rai 4, mi era piaciuta molto.
Ma visto che si è trattato di un fallimento commerciale e nessuna tv ha acquistato i diritti per le successive, mi sono rassegnato al fatto che non saprò mai come va a finire. Ho troppi impegni per fare l'otaku che si scarica i cartoni dal pc.
Lo trovi legalmente su Netflix Colo.

Se non vuoi spendere per l'abbonamento ti fai passare i codici di acceso da un amico che ha netflix (anche condividere l'abbonamento è legale)
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Manga e Anime

Messaggio da Hateful Eight »

Anche in streaming si possono vedere, quindi senza codici, anche se in questo caso probabilmente c'è solo sub-ita.
Avatar utente
Cristian Maritano
Jobber
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/06/2019, 7:20
Località: Beura
Contatta:

Re: Manga e Anime

Messaggio da Cristian Maritano »

"Ho troppi impegni per fare l'otaku che si scarica i cartoni dal pc."

Non usare termini che non rispecchiano la tua cultura.

Io vi consiglio VVVID il miglior portale riguardante l'animazione giapponese in Italia. È gratis basta solo iscriversi
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Manga e Anime

Messaggio da Guilty Fever »

IrishCurse ha scritto:Anche in streaming si possono vedere, quindi senza codici, anche se in questo caso probabilmente c'è solo sub-ita.
Su VVVVID ci sono tutte le stagioni con doppiaggio Italiano, esclusa la seconda parte della terza stagione che per ovvi motivi al momento é solo jappo-subbata, in Giappone é finita tipo tre giorni fa.

L' "otaku che scarica i cartoni dal pc" quando nel 2019 praticamente tutte le serie rilevanti sono disponibili in streaming legale e gratuito, tra VVVVID e Crunchyroll.
Collie se tu hai questa cultura malata di guardare solo ciò che passa in Tv sei pregato di non fare disinformazione.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Manga e Anime

Messaggio da Colosso »

Che lo streaming sia legale o meno, non cambia il fatto che bisogna guardarselo sul pc. E poi il fatto di dover decidere io quando e se guardare le puntate mi mette più in difficoltà di quando è una tv a deciderlo per me.
Per dire, magari non ho voglia in un dato momento di guardare Dragon Ball Super ma devo farlo perchè su Italia 1 passa solo quel giorno e non ci sono repliche. Se invece la scelta dipendesse solo da me farei passare dei mesi e perderei interesse. Ora Mediaset ha interrotto la programmazione a metà del grande torneo finale, ma non mi vado a scaricare gli episodi mancanti in originale per l'impazienza: aspetterò che Mediaset li doppi in italiano e me li proponga quando farà comodo a lei.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Manga e Anime

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Che lo streaming sia legale o meno, non cambia il fatto che bisogna guardarselo sul pc. E poi il fatto di dover decidere io quando e se guardare le puntate mi mette più in difficoltà di quando è una tv a deciderlo per me.
Per dire, magari non ho voglia in un dato momento di guardare Dragon Ball Super ma devo farlo perchè su Italia 1 passa solo quel giorno e non ci sono repliche. Se invece la scelta dipendesse solo da me farei passare dei mesi e perderei interesse. Ora Mediaset ha interrotto la programmazione a metà del grande torneo finale, ma non mi vado a scaricare gli episodi mancanti in originale per l'impazienza: aspetterò che Mediaset li doppi in italiano e me li proponga quando farà comodo a lei.


"...ma lei non ha alcun complesso di inferiorità. Lei È inferiore!"
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:Che lo streaming sia legale o meno, non cambia il fatto che bisogna guardarselo sul pc. E poi il fatto di dover decidere io quando e se guardare le puntate mi mette più in difficoltà di quando è una tv a deciderlo per me.
Per dire, magari non ho voglia in un dato momento di guardare Dragon Ball Super ma devo farlo perchè su Italia 1 passa solo quel giorno e non ci sono repliche. Se invece la scelta dipendesse solo da me farei passare dei mesi e perderei interesse. Ora Mediaset ha interrotto la programmazione a metà del grande torneo finale, ma non mi vado a scaricare gli episodi mancanti in originale per l'impazienza: aspetterò che Mediaset li doppi in italiano e me li proponga quando farà comodo a lei.
Vabbè, ma è vero che il dover attendere il prodotto che passa in tv renda la cosa più "hypposa",
però non so te, ma ora come ora io non riuscirei a seguire le cose in tv ad esempio al pomeriggio.

Non è che ci sia bisogni di chissà quale schema mentale, dedichi una ventina di minuti magari dopo cena ad un anime qualsiasi e ti vedi magari solo quello. Diventerà un appuntamento serale simile al passaggio televisivo
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Manga e Anime

Messaggio da Frogadier2 »

Colosso ha scritto:Che lo streaming sia legale o meno, non cambia il fatto che bisogna guardarselo sul pc. E poi il fatto di dover decidere io quando e se guardare le puntate mi mette più in difficoltà di quando è una tv a deciderlo per me.
Per dire, magari non ho voglia in un dato momento di guardare Dragon Ball Super ma devo farlo perchè su Italia 1 passa solo quel giorno e non ci sono repliche. Se invece la scelta dipendesse solo da me farei passare dei mesi e perderei interesse. Ora Mediaset ha interrotto la programmazione a metà del grande torneo finale, ma non mi vado a scaricare gli episodi mancanti in originale per l'impazienza: aspetterò che Mediaset li doppi in italiano e me li proponga quando farà comodo a lei.
Comunque ormai esistono da anni le Smart TV e i cast (tipo Chromecast) per TV che non sono Smart per potersi guardare le serie comodamente sul divano. Uno dei migliori acquisti che abbia fatto in vita mia.

Boh, comunque sei veramente strano, non ti capisco minimamente.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Manga e Anime

Messaggio da AL Snow »

Qualcuno ha visto la nuova versione de CDZ di Netflix?

Ho provato a vedere qualche puntata ma non fa per me odio quel tipo di grafica, e le modifiche alla storia mi fanno un pò storcere il naso, specie la nuova versione della guerra galattica.

Tuttavia un pubblico giovane e totalmente neofita della serie potrebbe non trovarlo cosi terribile
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Manga e Anime

Messaggio da polykai »

il gioco per PS2 è animato meglio

il che è tutto dire...
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

Sì l'ho vista e la grafica è il problema minore.

Ci sono alcune scelte discutibili, ma soprattutto i combattimenti sono troppo rapidi e non lasciano nulla.

Nel complesso però, grazie al doppiaggio storico ed all'inevitabile effetto nostalgia, è un prodotto che si lascia guardare.

Per dire la recente serie su Saintia Sho o il film al cinema in cg erano decisamente peggio.

Questo non significa comunque che sia fatto bene...
Rispondi