Manga e Anime

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Star-O
World Champion
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da Star-O »

Rated R Superstar ha scritto:L'unico manga che ho letto è stato Dragon Ball e Dragon Ball Z.

Di anime invece ne ho visti a morire: Ken, Uomo Tigre, Saint Seya, lo stesso Dragon Ball, One Piece, e tutti quelli anni 80. Ecco solo i mecha schifavo perchè mi sembravano tutti simili e senza trama.
Un manga che consiglio a te e a tutti gli appassionati di Dragonball/Kenshiro sono le bizzarre avventure di Jojo....

Stanno anche rifacendo l'anime alla grande....
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Manga e Anime

Messaggio da Rated R Superstar »

Star-O ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:L'unico manga che ho letto è stato Dragon Ball e Dragon Ball Z.

Di anime invece ne ho visti a morire: Ken, Uomo Tigre, Saint Seya, lo stesso Dragon Ball, One Piece, e tutti quelli anni 80. Ecco solo i mecha schifavo perchè mi sembravano tutti simili e senza trama.
Un manga che consiglio a te e a tutti gli appassionati di Dragonball/Kenshiro sono le bizzarre avventure di Jojo....

Stanno anche rifacendo l'anime alla grande....
Cercherò di pescarlo da qualche parte, grazie del consiglio!
Immagine
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Manga e Anime

Messaggio da michaels 92 »

O finalmente ho trovato un topic adatto a me :D

Allora vedo solo anime infatti

Conosco l'anime di Dragon Ball a memoria(troppo bello)
Ho visto l'anime di Death Note
di Code Geass
di Naruto
di One Piece distrattamente
di Detective Conan ma dopo un pó mi annoia
di Inuyasha tempo fa e infatti non me lo ricordo bene
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: Manga e Anime

Messaggio da fraval »

Dragon Ball!!!!

Lo seguo da sempre,ancora adesso(stamattina mi sono visto la Battaglia degli Dei,tra un pò mi compro Xenoverse per la PS4)
Lo so a memoria dalla saga dei Sayan fino ai Shenron malvagi di GT,però non ho mai visto la prima serie con Goku ancora bambino
I miei preferiti sono Goten e Gohan(da bambini,quando crescono sono pessimi,soprattutto in GT)e poi ovviamente Goku e Freezer

Ogni tanto ho visto I Cavalieri dello Zodiaco e One Piece ma niente di che
V.I.P. of Fastlane 2016
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Manga e Anime

Messaggio da michaels 92 »

Anch'io!!!
Sono praticamente cresciuto a pane e Saiyan
La mia saga preferita é quella di Freezer
Personaggi preferiti Vegeta, Goku e Trunks

Anche Death Note mi piaceva parecchio
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Manga e Anime

Messaggio da Harper »

ma nessuno proprio ha mai visto Great Teacher Onizuka?
Spettacolarmente divertente :mrgreen:

di dragon ball mi divertiva la prima serie,poi il resto molto meno.

molto molto bello Death Note

l'ultimo anime che ho visto è stato Lost Canvas della saga dei Cavalieri (del quale avevo anche letto svariati numeri del manga)
Immagine
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Manga e Anime

Messaggio da nicola »

Qualche manga, in passato, l'ho letto anch'io: Berserk, Bastard, Ken Il Guerriero, l'Uomo Tigre, l'Immortale e Death Note i primi che mi vengono in mente.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Manga e Anime

Messaggio da michaels 92 »

Harper ha scritto:ma nessuno proprio ha mai visto Great Teacher Onizuka?
Spettacolarmente divertente :mrgreen:

di dragon ball mi divertiva la prima serie,poi il resto molto meno.

molto molto bello Death Note )
Di GTO ho visto una puntata tempo fa in cui Onizuka esegue un german suplex su un vecchio
Avevo pensato di vederlo ma non riesco a scroccarlo a nessuno dei miei amici...

Poi Death Note secondo me é calato dopo la morte di Elle,
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Manga e Anime

Messaggio da Harper »

michaels 92 ha scritto:
Di GTO ho visto una puntata tempo fa in cui Onizuka esegue un german suplex su un vecchio
Avevo pensato di vederlo ma non riesco a scroccarlo a nessuno dei miei amici...

Poi Death Note secondo me é calato dopo la morte di Elle,
È il vicepreside della scuola quello che subisce il suplex.
Quello tra lui e Onizuka è un rapporto spassoso, perché lui vorrebbe cacciarlo via (Onizuka è pur sempre un ex capo di una famosa gang...cosa che si trova nel manga precedente a GTO) mentre la preside vede in lui l'insegnante adatto per rimettere in riga i ragazzi.
Te lo consiglio caldamente, perché ironico, folle,scemo ma anche molto serio in certi momenti in cui affronta tematiche che in Giappone erano molto sentite (tipo il bullismo nelle scuole) .
Vabbé, io sono imparziale perché mi piacque all' epoca così tanto che me lo vidi in italiano, poi in giapponese sottotitolato, quindi mi andai a vedere pure il live action (il telefilm insomma per chi non lo sapesse) e mi scaricai pure la soundtrack.

Cmq,se giri in Internet lo dovresti trovare in streaming

Death note è vero che senza L perse molto, ma piacque l'idea spiazzante di far fuori uno dei protagonisti.


Ah,altro anime visto qualche tempo fa fu Full Methal Alchemist.
Niente male.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Manga e Anime

Messaggio da michaels 92 »

Vedró di compensare questa lacuna. Grazie Harper

Comunque qualcuno ha letto gli ultimi capitoli di One Piece?
Io li ho recuperati ieri
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: Manga e Anime

Messaggio da fraval »

michaels 92 ha scritto:Anch'io!!!
Sono praticamente cresciuto a pane e Saiyan
La mia saga preferita é quella di Freezer
Personaggi preferiti Vegeta, Goku e Trunks
Anche per me la preferita è quella di Freezer,ma quella di Majin Bu è altrettanto fantastica (La comparsa dei Kaioshin,la resa di Vegeta nei confronti di Goku)

Mi sono piaciuti molto anche i nuovi film:Bills e Whees mi piacciono molto,poi c'è il super sayan god e Golden Freezer(che si conferma come il più grande nemico di tutti,e morto quasi più volte di Crilin) che sono fantastici
V.I.P. of Fastlane 2016
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Manga e Anime

Messaggio da michaels 92 »

Quello di Golden Freezer ancora non l'ho visto, devo recuperarlo
Dei film di DB mi piace molto Le origini del Mito con Bardak o il primo con Broly
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: Manga e Anime

Messaggio da fraval »

Quelli di Broly sono gli unici che non ho mai visto

Il mio preferito è quello di Tapion e Hildegard e quello con Metal Cooler,a cui si aggiungono i due recenti con i dei
V.I.P. of Fastlane 2016
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Manga e Anime

Messaggio da Mr. Mackey »

tra i grandi classici indubbiamente l'Uomo tigre (il primo), Ken (manga e anime, ma preferisco l'anime), Rocky Joe e Dragonball (manga e anime, qua forse preferisco il manga)

anche Virtua Fighter è ottimo, cagato da pochissimi, come arti marziali c'è un livello tecnico senza precedenti e anche la storia narrativa non è cosi banale

Tra i "nuovi" mi piace molto Yu-Yu dei spettri, peccato solo per la scarsa durata. A Naruto non sono mai riuscito ad affezionarmi, anzi lo trovavo abbastanza fastidioso. One Piece invece è altalenante tra saghe pazzesche e altro noiose. Il disegno (la "fotografia") di One Piece cmq è bellissima.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Manga e Anime

Messaggio da michaels 92 »

Mr. Mackey ha scritto:One Piece invece è altalenante tra saghe pazzesche e altro noiose.
Vero, al momento la miglior saga del post time skip é Dressrosa, con Doflamingo miglior cattivo del nuovo arco narrativo
La saga degli uomini pesci e di Punk Hazard non mi sono piaciute molto
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Manga e Anime

Messaggio da Mr. Mackey »

michaels 92 ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:One Piece invece è altalenante tra saghe pazzesche e altro noiose.
Vero, al momento la miglior saga del post time skip é Dressrosa, con Doflamingo miglior cattivo del nuovo arco narrativo
La saga degli uomini pesci e di Punk Hazard non mi sono piaciute molto
esattamente, io per esempio mi sono affezionato durante la guerriglia con la Marina per la liberazione di Ace, poi pero ho trovato terribilmente noioso la saga dei uomini pesce, anche perchè la superiorità della ciurma era troppo evidente
LongLiveBullyRay
Under Carder
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/06/2014, 11:53

Re: Manga e Anime

Messaggio da LongLiveBullyRay »

Non ho mai letto un manga in vita mia e non credo che lo farò mai.
Per quanto riguarda gli anime, da ragazzetto guardavo quello che guardavano tutti: Dragon Ball (che, visto oggi, trovo una cagata pazzesca), Naruto (che ricordo essere divertente) e One Piece (che mi lasciava indifferente). Negli ultimi tempi un mio amico mi ha praticamente obbligato a guardare Death Note, caruccio ma nulla di eccezionale. Due mesi fa circa ho finito di vedere Capitan Harlock (stupendo) e ora sto guardando I Cavalieri dello Zodiaco, che mi stanno sembrando un'idiozia.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Manga e Anime

Messaggio da AL Snow »

LongLiveBullyRay ha scritto: sto guardando I Cavalieri dello Zodiaco, che mi stanno sembrando un'idiozia.
NOOO ERESIAAAA :mrgreen:

Scherzo ma non troppo, io li considero un mito ma va anche detto che mi ci sono affezionato quando ero molto piccolo, ho iniziato a guardarli a circa 7/8 anni ed allora avevano un fascino particolare che non trovavo negli altri cartoni, senza contare che sono frutto di un'altra epoca.

Capisco però che iniziando a guardare questa serie ora ed in età avanzata (presumo che tu abbia già terminato le elementari) non la si apprezzi a pieno
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: Manga e Anime

Messaggio da fraval »

C'è qualche canale su Sky dove fanno Dragon ball?
V.I.P. of Fastlane 2016
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Manga e Anime

Messaggio da michaels 92 »

fraval ha scritto:C'è qualche canale su Sky dove fanno Dragon ball?
Potresti guardarlo in streaming
Se ti interessa su Italia 2 ieri pomeriggio hanno fatto una maratona della prima serie di Dragon Ball
Penso che la facciano ogni Domenica
Rispondi