STAR WARS - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Preso dal May the 4th, mi sto riguardando The Clone Wars, la serie animata in CGI.
Me la ricordavo buona, e devo dire che a distanza di tempo mantiene intatta la buona impressione e la gradevolezza.
La dove le prime due stagioni sono un pò naif e molto badabim badabum, già sul finire della seconda si passa ad un altro livello di narrazione...
Dalla terza poi si passa ad avere sotterfugi, intrighi politici, si mette in evidenza l'inutilità della guerra e la "pesantezza" della macchina politica e diplomatica della Repubblica Galattica... insomma, non certo argomenti leggeri e semplici, ma che dipingono un quadro preciso (per quanto in molti momenti pieni di grigi e tinte fosche) degli anni della guerra dei cloni.

La serie è scritta molto bene, con alcuni episodi dotati di una sceneggiatura magistrale, e nel complesso si attestatono sempre su livelli buoni se non ottimi.
La consiglio a tutti, amanti dell'universo di SW e non... non fatevi scoraggiare dalla prima serie un pò ingenuotta e non ancora rodatissima a livello grafico, perché da metà prima stagione inizia a crescere molto bene.
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Han Solo sarà uno dei personaggi principali di Episodio 7, interessante... ;) Parlano anche di una sua (presunta) morte ma scommetto che è tutto un escamotage per mettere in moto una serie di nuovi eventi...

A proposito: alla Fisher hanno imposto di perdere 16 chili altrimenti rischiava di essere esclusa dal cast: mi sa che chi ha amato la Leyla di queste foto dovrà un po' scendere a compromessi... :D
Allegati
1983_Star_Wars_Rolling_Stone_02.jpg
1983_Star_Wars_Rolling_Stone_02.jpg (268.83 KiB) Visto 3670 volte
ksc5x6m.jpg
ksc5x6m.jpg (146.88 KiB) Visto 3670 volte
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

T.C. the Punisher ha scritto:Han Solo sarà uno dei personaggi principali di Episodio 7, interessante... ;) Parlano anche di una sua (presunta) morte ma scommetto che è tutto un escamotage per mettere in moto una serie di nuovi eventi...
Ho letto preoccupanti dichiarazioni su un utilizzo "libero" dell'universo espanso... concordato con Lucas, ma che non obbliga a narrare per filo e per segno quanto già detto o apparso. I contorni della cosa sono nubolosi...
E mi preoccupa, perché se fino ad oggi l'universo di SW ha retto è anche e soprattutto grazie all'infinito Expanded Universe...
Avatar utente
The Fallen Angel
Jobber
Messaggi: 107
Iscritto il: 14/12/2011, 0:46

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da The Fallen Angel »

Spero che prima o poi facciano una trilogia su Palpatine, da bambino ad apprendista a Signore Oscuro
Since I was born, I started to decay.
And nothing ever, ever goes my way!
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da nicola »

Tsunami ha scritto:
T.C. the Punisher ha scritto:Han Solo sarà uno dei personaggi principali di Episodio 7, interessante... ;) Parlano anche di una sua (presunta) morte ma scommetto che è tutto un escamotage per mettere in moto una serie di nuovi eventi...
Ho letto preoccupanti dichiarazioni su un utilizzo "libero" dell'universo espanso... concordato con Lucas, ma che non obbliga a narrare per filo e per segno quanto già detto o apparso. I contorni della cosa sono nubolosi...
E mi preoccupa, perché se fino ad oggi l'universo di SW ha retto è anche e soprattutto grazie all'infinito Expanded Universe...
A me sembra una buona idea sinceramente, altrimenti si rischia di vincolare troppo gli sceneggiatori.
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Luca PoiSoN »

Immagine
Gareth Edwards dirigerà il primo spin off delluniverso Star Wars : Il The Hollywood Reporter ha lanciato la bomba, il regista del recente Godzilla, Gareth Edwards, dirigerà il primo degli spin-off dedicati all'universo Star Wars. La fonte non ha specificato il titolo dello spin-off, ma si presume che non dovrebbe trattarsi del film incentrato sul personaggio iconico di Han Solo, che sia Boba Fett?
Edwards si metterà a lavoro sulla sceneggiatura che al momento è nelle mani di Gary Whitta, la data di rilascio di questo spin-off dovrebbe concentrarsi nel dicembre del 2016.
Io Godzilla non l'ho visto...ma questo tizio è davvero in grado di fare uno spin off di Star Wars!??!?!?!
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Secondo me si, soprattutto se come sembra potrebbe essere un Action oriented con Han Solo oppure Boba Fett.
Entrambi personaggi "tweener" e con una interessantissima storia alle spalle che li ha resi quello che sono...
Avatar utente
The Fallen Angel
Jobber
Messaggi: 107
Iscritto il: 14/12/2011, 0:46

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da The Fallen Angel »

Alla fine qui le cose sono due: o bene bene o male male (a tratti, malissimo).
Fare uno spin off con i personaggi originali è sempre un azzardo, o lo si ama o lo si odia, un po' come il cinema di Tarantino, per fare un esempio: o ne vai pazzo o ti fa schifo.
Niente vie di mezzo.
Una cosa è certa, sarò a godermelo al cinema appena esce, poi si vedrà ;)
Since I was born, I started to decay.
And nothing ever, ever goes my way!
Avatar utente
joker92
World Champion
Messaggi: 1134
Iscritto il: 01/11/2009, 13:13
Località: Gotham City

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da joker92 »

Non sono un appassionato della saga, ma indubbiamente sarà l'evento cinematografico del 2015.
JJ Abrahms può essere l'uomo giusto per questa "rinascita" (molto buoni i suoi film su Star Trek), però non so...la risposta l'avremo solo in sala ;)
I believe whatever doesn't kill you simply makes you...stranger
Why so serious ?
lock88
Jobber
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/10/2009, 22:09

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da lock88 »

bè abrhams e un bravo regista credo che possa venire fuori un bel film,menomale che non c'è più lucas alla guida del progetto!.Sperand che non si continui a stuprare la vecchia trilogia ancora una volta con modifiche del caiser.
Rispondi