STAR WARS - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Luca PoiSoN »

"Tanto tempo fa,
in una galassia lontana lontana...."


Immagine

Dai porco cane, non può mancare un topic su Star Wars qui quando c'è un film in produzione cazzarola!!!

Chiamo a rapporto Tsunami! Lo voglio qui subito!
Voglio sapere cosa ne pensa del cast annunciato pochi giorni fa!

Immagine

Il ragazzo di colore, mi ricorda "Il mio amico Arnold", ha la stessa faccia imbronciata...

Mi chiedevo:
Perchè il vecchio? Non è che lo vogliono truccare da Obi Wan Kenobi, visto che Alec Guinness è morto?
Immagine
Maestro Zamo
Jobber
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/11/2009, 0:29

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Maestro Zamo »

non mi convince per niente una nuova trilogia di Star Wars... non mi piacque nemmeno quella dei prequel...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

La vedrò prima o poi...
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da WCW_4_Life »

Ahimè tutto ciò che si sleghi dal globo terracqueo non mi ha mai interessato, film compresi... :|
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Questa nuova trilogia mi fa MOLTA paura. Non si può replicare la perfezione, ancora non lo vogliono capire! Comunque, anche la WWE ci ha pensato... http://www.worldofwrestling.it/it/detta ... s&id=39168
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
StoneCold
Jobber
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2011, 19:57

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da StoneCold »

Immagine

sempre tutti a lamentarsi...
Avatar utente
Taigermen
World Champion
Messaggi: 4428
Iscritto il: 25/10/2009, 1:55

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Taigermen »

Ho del sacro timore.
staremo a vedere....
Avatar utente
The Fallen Angel
Jobber
Messaggi: 107
Iscritto il: 14/12/2011, 0:46

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da The Fallen Angel »

Detto in totale sincerità, sono molto dubbioso su di una nuova trilogia di Star Wars, anche perchè secondo me, Star Wars = Darth Vader.
Stando a quanto ho sentito dire a giro, si dovrebbe trattare di Luke che ristabilisce la Nuova Repubblica dopo la fine quindi de Il Ritorno Dello Jedi, ma anche questo mi dà molto a che pensare, un po' perchè non so cosa possa venir fuori, un po' perchè ormai i personaggi hanno le facce degli attori che li hanno interpretati nella PRIMA trilogia, quindi boh...
In sommativa, il film (che sarà un successo comunque, ovviamente), potrà essere degno degli altri sei solo se:

-ambientato temporalmente PRIMA dell' ascesa di Palpatine o DOPO la morte di Luke Skywalker

-nemico CONVINCENTE (ed a quel punto elimnerei il fantasma di Palpatine di cui si sta parlando)

-MENO computergrafica e parti lottate a favore di una maggiore trama (come nella prima trilogia)
Since I was born, I started to decay.
And nothing ever, ever goes my way!
Avatar utente
domedip87
Mid Carder
Messaggi: 362
Iscritto il: 11/08/2010, 10:33
Località: Messina

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da domedip87 »

Io ho visto tutti i film di star wars e mi sono piaciute entrambe le trilogie,però ho visto prima la 2° trilogia e poi la 1°.
Penso che bisogna sapere quando smettere,siamo in un era dove non si inventa più niente purtroppo,ormai andiamo avanti a remake e reboot.
Secondo me bisogna inventare qualcosa di nuovo,riprendere marchi storici almeno per me non è una buona idea
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Eccomi! :D Beh, diciamo subito un paio di cose: 1) ringraziando il cielo Lucas è fuori dalle scatole; 2) J.J. Abrams è un regista con le palle oltre che un grandissimo fan della saga.

Detto questo: il cast nuovo non è che mi faccia impazzire se si esclude il grande Von Sidow ma lo pensai anche quando scelsero Ledger per la parte del Joker quindi non voglio fermarmi alla prima fuorviante impressione. Di sicuro aver richiamato anche TUTTO il cast originale (Hamill, Fisher, Ford oltre ai tizi che stanno nel costume di Chewbecca e C3PO) al completo è una bella mossa, tra le altre cose J.J. ha segato lo sceneggiatore precedente proprio perchè voleva dare più spazio ai personaggi storici della prima trilogia per poi introdurre progressivamente i nuovi quindi anche questa è una cosa che mi fa ben sperare, di sicuro di base si parte subito a un livello molto più alto rispetto alla seconda trilogia. Tra le altre cose Harirson Ford avrà una parte molto ampia nel primo film il che dovrebbe rassicurarci abbastanza...

Quanto alla storia vediamo un po', per ora si legge tutto e il contrario di tutto, figli nipoti, buoni che diventano cattivi, spiriti guida e pure il ritorno di Darth Vader :D , vedendo come Abrams ha rimesso in carreggiata il franchise di Stra Trek direi che la trama avrà una sua corposità e non sarà piatta e poco ispirata stile Episodio 1 e 2, aspettiamoci grandi colpi di scena ma, soprattutto, aspettiamoci un VERO film di Star Wars. ;)
Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Finchè non vedo non credo.

E poi a me Abrams fa cagarissimo :D

Ma, c'è sempre un ma..Anche la 2 trilogia aveva un suo perchè, è stata rovinata da scelte poco azzeccate ( CHi ha detto Jar jar binks? Un personaggio veramente odioso che però ha avuto comunque un peso non indifferente nella storia globale.) e da attori che insomma..(Ma anche li, non è che la trilogia originale avesse sti grandi geni,esclusi alcuni ovviamente) sia perchè aveva un hype troppo grosso.Ma veramente troppo grosso.
Insomma,sono combattuto fra il "BLUEEERGH" e il " OMMIODDIOSTARWARS"
Che poi,ammetto che dopo le ultime news del comicon il mio interesse e il mio hype sono tutte orientate a settembre per la marvel comics e hanno surclassato star wars di gran lunga.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da nicola »

So già che sarò obbligato dai miei amici a vederlo al cinema. :D
Speriamo bene, al momento non so nulla di questo progetto.
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da capitancarisma »

spero di vederlo :D
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Tessera n°322 di Yavin 4, presente!

Allora, come detto da altri, sono combattuto tra il timore e l'eccitazione...

Allora, si sa già ufficialmente che la nuova trilogia dovrebbe essere ambientata 30 anni dopo RotJ (Return of the jedi).
Cosa fattibile, visto che il materiale dell'universo espanso arriva almeno a 300 anni dopo la Trilogia Originale... (ed almeno 3000 se non di più prima...).
Quindi, l'universo di SW sappiamo benissimo essere vivo e vegeto in quel periodo, e con un background presente.

Dome, diceva di lasciare prendere i marchi vecchi...
Il problema è che SOLO IN ITALIA Star Wars è un brand di poco impatto... in realtà il materiale al riguardo esce senza soluzione di continuità dai tempi del primo film della trilogia originale (Parliamo del '77...)... a partire da fumetti della Marvel Comics (che guarda caso anche lei ora è di proprietà della Disney.... facciamoci due conti.)
Star Wars è e rimanare il brand più remunerativo della storia.
Altro che reboot...
Star Trek, quello è stato per lungo tempo abbandonato a se stesso, ma SW, signori miei, è vivissimo!!!
Tanto che dopo l'ottima serie animata Clone Wars (durata 5 stagione, scritta BENISSIMO tra l'altro), sta per partire una nuova serie animata "Rebels", ambientata nel periodo detto "Rise of the Empire", che va dal 19 BBY (Before Battle of Yavin... ovvero la distruzione della prima morte nera sopra Yavin 4) fino al 0 BBY (dove si colloca A New Hope, il primo film originale) in cui parte la "Rebellion Era"
Il periodo con il Nuovo Ordine Jedi, è detto appunto "New Jedi Order Era", e si tratta del periodo in cui si sta instaurando la Nuova Repubblica. E va più o meno tra i 25 ed il 30 ABY (After Battle of Yavin).
Quindi ripeto, anche non incentrandolo su Luke e Compagine principalmente, c'è un intero universo da esplorare.
Il bello di SW è proprio che è la storia è più grande dei singoli protagonisti (almeno in teoria, chiaro...).
Il legante universale è La Forza, il destino, la storia....
Tutto l'universo espanso contiene Decine e Decine di stupendi personaggi amatissimi che sono slegati dai personaggi dei film...

Il fatto che non ci sia Lucas, cmq, potrebbe essere un bene.
E ricordate, cmq, che nell'accordo di vendita del brand SW, il buon George sarà ad ogni modo consulente esterno in quanto in ogni caso proprietario intelletuale del "Lore" di SW. E Star Wars ha una cosa come 3 livelli di continuity (Ufficale approvata da Lucas, Ufficiale perché non in contrasto con quanto fatto da Lucas, non originale ma tollerata...). La Disney ha messo in piedi un ufficio solo per rendere uniforme tutti i livelli di canon, al fine di rendere l'universo unico e omogeneo.. fate vobis...
E forse, visto che non c'è Lucas, qualcuno porterà una ventata nuova di prospettiva al brand.
JJ fa paura anche a me, ma onestamente, se i suoi due film non si fossero chiamata "Star Trek", sarebbero cmq stati due divertenti film con ambientazione fantascientifica.
Io avrei chiamato magari Whedon, visto il suo amore per il Sci-Fi ed il MIO amore per la serie Firefly... opinione personale, cmq.

Sydow è un GRANDE attore, che legitimerebbe la trilogia come fece all'epoca sir Alec Guinness (all'epoca era considerato un grandissimo nome, aveva fatto il grande classico "Il ponte sul fione Kwai"... un pò come l'attore che intepreta Gandalf...).

C'è davvero un pozzo senza fondo da cui attingere, anche senza sfruttare cose già esistenti o già scritte.
Basta usare le "regole" dell'universo, quelle già esistono... e sono ottime!

Piccola nota a parte:
la Disney ha comprato tutto il pacchetto Star Wars da Lucas per una cosa come 4 miliardi e rotti di dollari!
E si è presa anche la ILM (Industrial Light and Magic), Skywalker Sound e tutto il comparto tecnico... fate solo voi il conto che TUTTI gli effetti speciali moderni derivano da intuizioni o progetti sviluppati dalla ILM ai tempi di A New Hope (inventati per l'occasione perché non esistevano...).
Per dirvi, hanno curato gli fx per Jurassic Park, Ritorno al Futuro, Harry Potter, Indiana Jones, gli ultimi Star Trek e gli ultimi film Marvel (guardate i titoli di coda: effetti speciali della ILM...).
Insomma, la Disney ha anche acquistato un know-how di produzione GIGANTESCO.

No, per dire, che c'è molto di più oltre le spade laser... e lo dice uno che a casa ne ha due repliche (Tommy può confermare).
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Aggiungo sto filmato, giusto perché è figo e da ottimi spunti a JJ...

Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Perché mi tirare in sti topic di SW?
Che poi esce il nerdaccio che è in me...

Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da Rated R Superstar »

Sono molto interessato ai nuovi film, anche se devo dire per onore di cronaca che i precedenti capitoli li ho recuperati e visti solo nel giro degli ultimi 2 anni. Quindi deludere le mie aspettative sarà un po' difficile anche se sono uno che si affeziona parecchio ai personaggi e agli attori.
Immagine
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da nicola »

Devo ammettere che sono un po' nerd anche io: so cos'è l'Universo Espanso perché ho giocato a lungo al GdR di Star Wars (ultima edizione). :D
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da jena. »

presente! :D

Boh, operazione che suscita curiosità. Vediamo che cosa viene fuori. Anch'io in realtà da una parte, come ha detto Dome, non sono proprio un amante di questa mania di riprendere in mano blockubster dagli anni '70 e '80: gli ultimi episodi di Indaiana Jones, Rocky, Rambo non è che mi abbiano fatto impazzire. Però d'altro canto sono contento che abbiano richiamato tutto il casto originale, legittima la serie :D , basta che abbia un ruolo di contorno - cioè, non posso vedere Han Solo settantenne che picchia i soldati dell'impero per intenderci come faceva Indiana Jones sessantacinquenne coi sovietici... dai.
Insomma, boh, vediamo. Ma si sa almeno da dove prenderebbero spunto per la trama?
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: STAR WARS - Topic Ufficiale

Messaggio da nicola »

jena. ha scritto:presente! :D

Boh, operazione che suscita curiosità. Vediamo che cosa viene fuori. Anch'io in realtà da una parte, come ha detto Dome, non sono proprio un amante di questa mania di riprendere in mano blockubster dagli anni '70 e '80: gli ultimi episodi di Indaiana Jones, Rocky, Rambo non è che mi abbiano fatto impazzire. Però d'altro canto sono contento che abbiano richiamato tutto il casto originale, legittima la serie :D , basta che abbia un ruolo di contorno - cioè, non posso vedere Han Solo settantenne che picchia i soldati dell'impero per intenderci come faceva Indiana Jones sessantacinquenne coi sovietici... dai.
Insomma, boh, vediamo. Ma si sa almeno da dove prenderebbero spunto per la trama?
Indiana Jones, Rocky e Rambo sono film incentrati, già dal titolo, sulle vicende di un personaggio.
Star Wars è un universo molto più ampio.
Rispondi