Donne, Facebook ed approccio

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Rated R Superstar »

Mr. Mackey ha scritto:Mettiamo che parliamo un po' di cazzate. Ci siamo giá visti dunque entrambi sappiamo di non parlare con dei fake. Dopo un po' io mi rompo i coglioni e tiro fuori la domanda fondamentale: "ti va di vederci?" e la si gioca tutto.

Ora, mi serve il tuo consiglio Rated R che mi sembri molto in gamba :D

Situazione A: lei proprio non risponde. Non prende neanche tempo perché non risponde dopo un tot di giorni. Cosa si potrebbe fare? a) voltare pagina (e dunque non sputtanarsi come disperato) o continuare a fare stalking di richieste?

Situazione B: lei gentilmente declina l'offerta. ("non sono interessata" o "mi vedo con un'altro" spesso inventato) in questi casi si deve lasciar stare o continare a rompere il ca**o, magari in un modo simpatico? E come? Io per esempio ho scritto frasi tipo "non mi arrendo ancora" pero boh, mi sentivo abbastanza ridicolo nel scriverlo, anche se puó risultare simpatico :D

Situazione C: le indecise. Dicono "forse". In questo caso? Aspetto? Se si, quanto? Non aspetto? Se aspetto troppo "ok, prendi tempo" per me si rischia sempre di essere dimenticati e scartati con un altro. Per me se una dice: "forse" significa quasi sempre = aspetto, poi se non arriva uno piú decente magari ci possiamo vedere. Dunque io dovrei subito contrattare, tipo: "quando e dove?" ma cosi rischio di affrettare troppo e magari di farla scappare. Insomma é un mission impossible :D
Considerando che io sono contro il "ti va di vederci?", ma uso sempre un secondo fine. Del tipo "c'è un negozio che ha proprio la giacca che cerchi.. Se vuoi ti ci accompagno" oppure "sai che c'è il concerto di (cantante x)? Andiamoci assolutamente!"

Partendo da questo analizzo le tue 3 situazioni:

A: Se visualizza e non risponde, non vuole risponderti. Potrebbe essere indecisa ma molto probabilmente non vuole vederti, orientati su altre. Niente stalking e mai fare la stessa domanda più volte.

B: Qui i casi sono due: 1. se veramente (o no) c'è qualcun altro inutile insistere, il sottointeso è "niente da fare". 2. Potrebbe anche darsi che sia una di quelle che vuole sentirsi dire "non mi arrendo, sono caparbio". Ecco queste ragazze sono da scansare come la peste perchè vi metteranno alla prova persino nella scelta tra ketchup e maionese.

C: Le indecise di solito vogliono che sia tu a fare la prima mossa e che le convinca a pieno. Sii uomo e prendi la situazione in mano.

Aggiungo D: Se ti dice di sì vuol dire che un minimo di interesse c'è, quindi devi smettere di fare di tutto per piacerle. L'unico obbiettivo una volta insieme fuori è non mandare la situazione a put*tane e cercare di farle passare una serata tranquilla e memorabile. Tranquilla perchè si fidi, e memorabile perchè abbia ancora voglia di te.
Immagine
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da michaels 92 »

Vorrei aggiungere una cosa alla opzione indecise
Vale la regola dei tre giorni ma é un pó rischiosa
Se ti dice "forse" aspetta un paio di giorni e mandale un messaggio senza esagerare altrimenti ti puó prendere per disperato
Se risponde appena visualizza il messaggio é interessata
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Mr. Mackey »

michaels 92 ha scritto:Vorrei aggiungere una cosa alla opzione indecise
Vale la regola dei tre giorni
Ok, ma non c'é il rischio di sembrare troppo poco interessato o magari di essere troppo poco deciso? Cioé se lei dice "forse" significa spesso che a) cerca magari di vedersela ancora con il suo ex, oppure b) cerca di vedere se trova qualcosa di meglio.

Poi, Rated-R dice che dire: "ci vediamo?" é sbagliato. Io sono d'accordo, pero almeno non c'é il rischio di fraintendimento. SE io dico: "ci vediamo" io sicuramente voglio qualcosa. Se dico semplicemente: "ti va di venire al concerto XYZ" lei potrebbe a) mal interpretare b) non venire in quanto non interessata e tu ti ritrovi costretto ad inventarti qualche altro posto dove andare insieme

Poi é difficile trovare un hobby simile alla eta tra i 35-45 anni. Cioé: mica posso scriverli di vedere insieme Wrestlemania o andare insieme allo Stadio. POi se dico: vuoi andare al cinema per vedere un film? é quasi come dire: vediamoci. O no? Lei potrebbe sempre rispondere: perché proprio io? ci conosciamo malapena.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Colosso »

Io aggiungerei questo: è proprio così fondamentale avere una ragazza? Se uno ha più di 40 anni penso che possa essere felice con altri interessi. Una fidanzata è più un modo per cercare l'approvazione sociale e non passare per sfigato che un piacere effettivo... E poi, vale effettivamente tutto lo sforzo?
Molti si mettono addirittura con una donna che a loro non piace, tanto per poter dire di averne una, o si accontentano della prima che passa...
E poi quando state insieme loro vi soffocano, vi impediscono di dedicarvi alle vostre passioni, e non venite a dirmi che la vostra maggiore passione sono le donne perchè è un ragionamento da 15enni...
Immagine
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da UnstablePunk »

Colosso ha scritto:Io aggiungerei questo: è proprio così fondamentale avere una ragazza? Se uno ha più di 40 anni penso che possa essere felice con altri interessi. Una fidanzata è più un modo per cercare l'approvazione sociale e non passare per sfigato che un piacere effettivo... E poi, vale effettivamente tutto lo sforzo?
Molti si mettono addirittura con una donna che a loro non piace, tanto per poter dire di averne una, o si accontentano della prima che passa...
E poi quando state insieme loro vi soffocano, vi impediscono di dedicarvi alle vostre passioni, e non venite a dirmi che la vostra maggiore passione sono le donne perchè è un ragionamento da 15enni...
Per me una fidanzata è un piacere effettivo, dell'approvazione sociale me ne sbatto. Così come me ne sbattevo quando non avevo una ragazza.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Colosso »

Quali sono i vantaggi effettivi dati da una fidanzata, escluso il sesso (che poi può anche non esserci o essere insoddisfacente)?
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Io aggiungerei questo: è proprio così fondamentale avere una ragazza? Se uno ha più di 40 anni penso che possa essere felice con altri interessi. Una fidanzata è più un modo per cercare l'approvazione sociale e non passare per sfigato che un piacere effettivo... E poi, vale effettivamente tutto lo sforzo?
Molti si mettono addirittura con una donna che a loro non piace, tanto per poter dire di averne una, o si accontentano della prima che passa...
E poi quando state insieme loro vi soffocano, vi impediscono di dedicarvi alle vostre passioni, e non venite a dirmi che la vostra maggiore passione sono le donne perchè è un ragionamento da 15enni...
c'é del vero in quello che dici, é sicuramente un discorso molto sincero. Quando ci siamo lasciati con mia moglie mi sentivo abbastanza di merda e spesso mi sento malinconico quando mi ricordo di qualche momento passato insieme, oppure passo davanti qualche luogo simbolico. Pero é sopratutto una mancanza affettiva/sentimentale e per essere sinceri una mancanza sessuale non c'é mai (quasi) stato.

IO comunque non sono uno che si metterebbe con una donna che non li piace, per esempio dopo mia moglie ho avuto una specie di relazione con una cessa (bruttissima di viso e particolarmente stupida) pero mi eccitava sessualmente, cosi abbiamo scopato tipo 2-3 volte ma per esempio non ci siamo mai baciati (a 40 anni é un gesto molto piú intimo il bacio che una semplice trombata) e non ci siamo quasi mai fatti vedere in luogo pubblico. Dunque era una cosa inversa, c'era il desiderio sessuale ma anche la voglia di tenere nascosta la relazione, visto la brutezza quasi oggettiva della tipa.

Poi ci sono quelle della quale quasi ti innamori dopo la prima chiacchierata, c'é un sentimento affettivo ma manca uno sessuale. Cmq io in tutta onesta se mi faccio una trombata una volta in un mese sto bene, mi basta e avanza, anche se adesso tanti giovani del forum mi troveranno triste :D

l'ultimo discorso sincero: l'approvazione sociale (triste ma quasi sempre cercato da quasi tutti) porta con sé cmq quasi sempre una approvazione con se stesso che cmq ti fa sentire meglio.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Quali sono i vantaggi effettivi dati da una fidanzata, escluso il sesso (che poi può anche non esserci o essere insoddisfacente)?
Dipende, dai. Se c'é una donna con la quale ti trovi molto bene ti puó dare gli stessi vantaggi di una buona amicizia con l'aggiunta del sesso che rende di fatto piú intimo il tutto.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da michaels 92 »

Da quel che ho capito Colosso io e te siamo entrambi single ma dovrei avere la metá dei tuoi anni

Poi dell'approvazione sociale non me ne puó fregare di meno
Non mi metterei mai con una sola per i pareri della gente
Se dovessi riavere una ragazza lo farei solo per me stesso
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da UnstablePunk »

Colosso ha scritto:Quali sono i vantaggi effettivi dati da una fidanzata, escluso il sesso (che poi può anche non esserci o essere insoddisfacente)?
Parlo sempre per esperienza personale.. con una ragazza bella, intelligente, con cui ti ci trovi bene il sesso è solo uno dei tanti vantaggi.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto: Dipende, dai. Se c'é una donna con la quale ti trovi molto bene ti puó dare gli stessi vantaggi di una buona amicizia con l'aggiunta del sesso che rende di fatto piú intimo il tutto.
L'unico caso in cui capisco il voler vivere con una donna è quando si è innamorati follemente di lei. Oppure lo si fa per non restare del tutto soli, anche se è una soluzione di ripiego.
A mio parere poi il sesso è sopravvalutato, soprattutto l'ossessione che se ne ha nella società moderna.
Immagine
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da UnstablePunk »

Da premettere che io ho 18 anni, quindi il concetto di "vivere con una donna" mi è ancora estraneo :D
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto: Dipende, dai. Se c'é una donna con la quale ti trovi molto bene ti puó dare gli stessi vantaggi di una buona amicizia con l'aggiunta del sesso che rende di fatto piú intimo il tutto.
L'unico caso in cui capisco il voler vivere con una donna è quando si è innamorati follemente di lei. Oppure lo si fa per non restare del tutto soli, anche se è una soluzione di ripiego.
A mio parere poi il sesso è sopravvalutato, soprattutto l'ossessione che se ne ha nella società moderna.
si, sono d'accordo in parte. Pero non sempre bisogna essere innamorati per trarre vantaggi.

FAccio un esempio: Io sono un fan dei Madness, un gruppo ska-punk. Mi fanno sentire giovane, riescono sempre trasmetterti grande energia e grande atmosfera. SE io vado in un concerto dei Madness da 1-10 puó essere da 9 in casi naturali e da 10 se alla fine riesco anche solo semplicemente baciare una che mi piace, o almeno una volta era cosi. Adesso a 42 anni si potrebbe fare lo stesso discorso con un viaggio. Bella la Sardegna, ma sarebbe ancora meglio con una donna o forse no, boh. Cmq a 30 anni l'esempio del concerto tiene.

Che il sesso é sopravvalutato concordo abbastanza. Cioé io non sono il tipo che diventa arrappato dopo aver visto il culo di una tipa. Se stiamo nello stesso letto ovviamente il desiderio c'é quasi sempre, ma altrimenti é difficile che mi venga voglia. Pero sono sicuro che magari con altri é diverso, ecco.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Mr. Mackey »

UnstablePunk ha scritto:Da premettere che io ho 18 anni, quindi il concetto di "vivere con una donna" mi è ancora estraneo :D
Io nella mia esperienza sono riuscito individuare 4 fasi

- La prima é quella del entusiasmo iniziale, bello fino ad un certo punto, terribilmente noioso e deprimente quando state al IKEA a guardare mobili per 3 ore.

- La seconda é quella dove vi abituate. Ci si abbitua alle cazzate reciproche, puó essere divertente come nel caso di familiarizzare con qualche simpatica paura di lei come puó essere una merda come sentire il continuo tac-tac contro la doccia durante le depilazioni mattutine alle 6.

- terza fase: si normalizza tutto, non ci sono piú aspettative. IO divento grasso, do per scontata lei, lei inizia scoreggiare o cagare a porta aperta senza problemi. Non é una bella fase perché per me coincide con la vecchiaia o semplicemente con l'iniziare di sentirsi vecchi.

- l'ultima fase nel mio caso é quello del rompimento di coglioni. Lei inizia rompere i coglioni per qualunque cosa (la nutella che sparisce, il gatto del vicino, etc) inizialmente si cerca di bypassare, poi pero mi incazzo pure io e in un momento di sinceritá ci diciamo tutto in faccia. (il classicissimo: il mio ex' ce l'ha piú grosso di te non manca quasi mai) in questo caso c'é la rottura, almeno nel mio caso.

cmq non mi sono pentito, potevo vedere la ROH a tutto volume anche la notte :D
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Colosso »

L'ideale sarebbe una donna che condivide le tue passioni e fa con te le cose che ti piacciono. Ma è praticamente impossibile e sei tu a dover condividere le sue accompagnandola in posti dove ti annoierai a morte...
Immagine
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Harper »

VOI
TUTTI
SIETE
FOLLI.

:-D

Mackey, non ti rendi nemmeno conto a quale potenziale vaso di Pandora hai dato vita con questo thread.

e siete solo a due pagine. ..


ps
ho la sensazione che questo thread possa diventare storico.
e non sono sicuro se in positivo. :-D
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Mr. Mackey »

:D

tornando OT Topic, cmq nel 95% dei casi ad una proposta di uscita su facebook (ci vediamo?) le tipe non si degnano neanche di rispondere con un "no, grazie" ma semplicemente ignorano il tutto senza rispondere. Questo secondo voi perché?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto::D

tornando OT Topic, cmq nel 95% dei casi ad una proposta di uscita su facebook (ci vediamo?) le tipe non si degnano neanche di rispondere con un "no, grazie" ma semplicemente ignorano il tutto senza rispondere. Questo secondo voi perché?
Le donne tendono a ignorare gli argomenti scomodi (in questo caso le avances) più che trattarli direttamente.
Per sapere se una è davvero interessata alla tua compagnia (dopo che l'hai ammorbidita parlandole un paio di volte) dovresti connetterti su Facebook e aspettare che ti contatti lei. Se lo farai tu, nel 99% dei casi ti vedrà come uno scocciatore. Probabilmente parla già con 10 persone nello stesso tempo e ti considera il meno interessante. Solo se siete già molto affiatati e non hai dubbi sui suoi sentimenti puoi contattarla tu appena la vedi.
Immagine
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da UnstablePunk »

Ha ragione Harper :lol: questo topic ha un potenziale distruttivo, altro che "Pesi massimi vs pesi leggeri" :D
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Rated R Superstar »

michaels 92 ha scritto:Vorrei aggiungere una cosa alla opzione indecise
Vale la regola dei tre giorni ma é un pó rischiosa
Se ti dice "forse" aspetta un paio di giorni e mandale un messaggio senza esagerare altrimenti ti puó prendere per disperato
Se risponde appena visualizza il messaggio é interessata
Dipende anche da tanti fattori. Io per esempio sono interessatissimo ad una certa ragazza, ma se per esempio sto guidando/sto parlando con qualcuno/sto scrivendo articoli/sto studiando, non le risponderò mai immediatamente.

La regola dei 3 giorni è una cazzata per me, non l'ho mai seguita.
Mr. Mackey ha scritto: Poi, Rated-R dice che dire: "ci vediamo?" é sbagliato. Io sono d'accordo, pero almeno non c'é il rischio di fraintendimento. SE io dico: "ci vediamo" io sicuramente voglio qualcosa. Se dico semplicemente: "ti va di venire al concerto XYZ" lei potrebbe a) mal interpretare b) non venire in quanto non interessata e tu ti ritrovi costretto ad inventarti qualche altro posto dove andare insieme

Poi é difficile trovare un hobby simile alla eta tra i 35-45 anni. Cioé: mica posso scriverli di vedere insieme Wrestlemania o andare insieme allo Stadio. POi se dico: vuoi andare al cinema per vedere un film? é quasi come dire: vediamoci. O no? Lei potrebbe sempre rispondere: perché proprio io? ci conosciamo malapena.
Il tuo obbiettivo è creare un'occasione per farti conoscere meglio. Basta questo. Se sei troppo diretto le spaventi perchè credono che sei il solito disperato che vuole scopare la prima sera. E ti mandano al bar.
Colosso ha scritto:L'ideale sarebbe una donna che condivide le tue passioni e fa con te le cose che ti piacciono. Ma è praticamente impossibile e sei tu a dover condividere le sue accompagnandola in posti dove ti annoierai a morte...
Questo è vero in parte, perchè le relazioni sono un po' un gioco di ruolo, bisogna venirsi incontro.

Per esempio io conosco un caro amico di questo forum (non faccio nomi) che condivide la passione per le serie tv, gli anime, i videogames e i cosplay con la sua ragazza, e lei di riflesso ha abbracciato la sua passione per il wrestling. Se ami una persona ami anche quello che fai insieme a lei.

Ovvio che se voi puntate a quelle che devono sottomettervi, giusto per non stare da soli, state sbagliando in partenza. Poi dipende da ciò che uno cerca in un partner: sesso, complicità, compagnia, svago, affetto, amore..
Mr. Mackey ha scritto:nel 95% dei casi ad una proposta di uscita su facebook (ci vediamo?) le tipe non si degnano neanche di rispondere con un "no, grazie" ma semplicemente ignorano il tutto senza rispondere. Questo secondo voi perché?
Perchè evidentemente non era il momento giusto per chiederlo e non si fida di te.
Colosso ha scritto: Le donne tendono a ignorare gli argomenti scomodi (in questo caso le avances) più che trattarli direttamente.
Per sapere se una è davvero interessata alla tua compagnia (dopo che l'hai ammorbidita parlandole un paio di volte) dovresti connetterti su Facebook e aspettare che ti contatti lei. Se lo farai tu, nel 99% dei casi ti vedrà come uno scocciatore. Probabilmente parla già con 10 persone nello stesso tempo e ti considera il meno interessante. Solo se siete già molto affiatati e non hai dubbi sui suoi sentimenti puoi contattarla tu appena la vedi.
Fare così è il miglior metodo per non quagliare nulla.
Essere orgogliosi e stare sulle proprie del tipo "mi deve contattare lei" è sbagliatissimo. Tu ci vuoi uscire. Tu la vuoi conoscere. Tu l'hai contattata per primo.. Per quale assurdo motivo dovrebbe muoversi lei? Siamo uomini, dobbiamo fare gli uomini, non i conigli.
Immagine
Rispondi