Tatuaggi

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Tatuaggi

Messaggio da Stan »

Rated R Superstar ha scritto:Io non capisco il senso di fondo. Cioè devi arrivare tu per decidere gli usi e i costumi dell'utenza?

Ma poi la tua intelligenza superiore, vorrei capire, si traduce in qualcosa di riconosciuto o retribuito o passi la tua vita a guardare quella degli altri? Perchè io non vedo il senso di sta cosa.
Posso capire i risvoltini che non a tutti piacciono. Ma comunque anche quelli sono fatti personali.
Prendili come consigli, non fare il permaloso. Oggi hai letto un'opinione diversa da quelle a cui sei abituato, e di questo dovresti essere contento.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Tatuaggi

Messaggio da AL Snow »

Rated R Superstar ha scritto:Io non capisco il senso di fondo. Cioè devi arrivare tu per decidere gli usi e i costumi dell'utenza?

Ma poi la tua intelligenza superiore, vorrei capire, si traduce in qualcosa di riconosciuto o retribuito o passi la tua vita a guardare quella degli altri? Perchè io non vedo il senso di sta cosa.
Posso capire i risvoltini che non a tutti piacciono. Ma comunque anche quelli sono fatti personali.
Ormai le sue argomentazioni erano ridotte al minimo, ovvero che sei sei ricco e famoso e puoi farlo, che è pericoloso, e che ti causa problemi o svantaggi come dice lui perchè gli altri non lo capiscono...

Non ravviviamo il fuoco
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Tatuaggi

Messaggio da SouledOut »

Stan ha scritto:Ma no, io considero anche la persona. In un post precedente ho scritto che Hulk Hogan può permettersi tranquillamente il tatuaggio perché è così ricco e famoso che il tatuaggio non può essere una preoccupazione.
Il senso del mio esempio ti ha reso evidentemente incomprensibile il senso dell'intero post. Purtroppo.
Quello che sto cercando di farti capire è che non esiste un tatuaggio "svantaggioso", per usare termini tuoi, semplicemente perchè se inserito in un'immagine di sè coerente, e al netto della razionalità nell'utilizzo della stessa immagine, il tatuaggio contribuisce ad una comunicazione corale ben più ampia che sovrascrive ed integra il senso che tu puoi attribuire o meno al tatuaggio in sè e alle sue caratteristiche.
Quando tu dici la persona, significa che ti è forse sfuggito il senso generale del mio discorso? Credo di sì, anche perchè il tuo esempio non sussiste, visto che non sarà un tatuaggio, ma HH che in tv mostra i suoi attributi davanti alla figlia (gesto incoerente con il suo ruolo di padre nel contesto della trasmissione) ha chiaramente avuto conseguenze sulla sua immagine nonostante HH ai tempi fosse più ricco di quanto non sia oggi (pre-divorzio e pre-alimenti).
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Tatuaggi

Messaggio da Stan »

Ma ho capito quello che dici, citando il mio post precedente volevo mostrarti che io già contestualizzavo il tatuaggio prima che me lo dicessi. Non dico mica che solo chi è ricco e famoso può farsi un tatuaggio.

Poi non ho detto che sei sei ricco e famoso puoi esibire gli attributi e fare tutto quello che ti pare.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Tatuaggi

Messaggio da Rated R Superstar »

Stan ha scritto: Prendili come consigli, non fare il permaloso. Oggi hai letto un'opinione diversa da quelle a cui sei abituato, e di questo dovresti essere contento.
Di solito i consigli:

1. devono essere richiesti
2. devono venire da qualcuno quantomento "superiore".

Mi sa che non passi manco un punto.
Immagine
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Tatuaggi

Messaggio da Stan »

1. io un consiglio lo vorrei sempre, meglio averlo che non averlo
2. la superiorità in questo caso è relativa, e io sull'argomento mi sento ''superiore'' rispetto alla media
Avatar utente
Inquisitore
Jobber
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/04/2016, 21:40

Re: Tatuaggi

Messaggio da Inquisitore »

Che poi il punto più sexy dove si può tatuare una donna a mio avviso, più che dietro la schiena, é appena sopra il sedere, ed immaginate il motivo...
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Tatuaggi

Messaggio da RatedRStrightedge »

Stan ha scritto:1. io un consiglio lo vorrei sempre, meglio averlo che non averlo
2. la superiorità in questo caso è relativa, e io sull'argomento mi sento ''superiore'' rispetto alla media
Dopo la seconda frase hai perso quel minimo di considerazione che ti davo
Avatar utente
trive
Jobber
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/03/2016, 19:30

Re: Tatuaggi

Messaggio da trive »

Inquisitore ha scritto:Che poi il punto più sexy dove si può tatuare una donna a mio avviso, più che dietro la schiena, é appena sopra il sedere, ed immaginate il motivo...
mia moglie lo ha li.... :twisted:
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Tatuaggi

Messaggio da Stan »

RatedRStrightedge ha scritto:
Stan ha scritto:1. io un consiglio lo vorrei sempre, meglio averlo che non averlo
2. la superiorità in questo caso è relativa, e io sull'argomento mi sento ''superiore'' rispetto alla media
Dopo la seconda frase hai perso quel minimo di considerazione che ti davo
Scusa ma tu e gli altri cosa avete fatto se non porvi come superiori rispetto a me? Se nessuno si sentisse superiore nessuno avrebbe il coraggio di discutere, dai.
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Tatuaggi

Messaggio da Stan »

Inquisitore ha scritto:Sono sicuro che anche Cesaro se ne fará uno prima o poi.
Magari, così facendo, riesce a caratterizzarsi un minimo. :mrgreen:
Non per tutti un tatuaggio è caratterizzante. Daniel Bryan cosa se ne sarebbe fatto?

Io farei l'opposto: petto villoso, capelli ai lati, barba un po' più lunga, via gomitiere, ginocchiere e altre fascette, theme song Miracle o un'altra cazzuta con richiami europei (anche non nel testo). Un boscaiolo delle Alpi pronto a staccarti la testa con un European Uppercut. Così si distinguerebbe davvero da tutti i depilati, agghindati, tatuati, unti e bisunti. Quando il fisico lo rallenterà un attimo e non potrà essere così spettacolare potrebbe scegliere questo cambio.
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Tatuaggi

Messaggio da lando »

di boiate se ne leggono tante, ma come in questo topic... :lol:

i discorsi "quelli tatuati sono meno intelligenti" sono talmente stupidi che non ci si crede che, nel terzo millennio, qualcuno ragioni ancora così.
mi raccomando, incazzatevi quando qualcuno vi giudica perché guardate il wrestling e vi bolla in automatico come bambini, e/o persone poco intelligenti che guardano omoni in mutande che fingono di picchiarsi, e/o nerd che si segano guardando due divas.
sicuramente ci sono anche quelli, eh, come sicuramente ci sono tatuati deficienti e tatuati primari di neurochirurgia, non tatuati deficienti e non tatuati ingegneri aerospaziali.


vorrei sottolineare una cosa.
Colosso ha scritto: Se si diffondesse il concetto che alle donne non piacciono i tatuati, ci sarebbe un calo delle attività almeno del 99%.
Stan ha scritto:Quella delle donne che apprezzano i tatuaggi poi è una mezza verità che rivela aspetti interessanti della personalità. I tatuaggi non piacciono a tutte le donne ma solo a quelle che guardano esclusivamente l'aspetto estetico. A quelle che guardano anche altro oltre l'aspetto i tatuaggi non piacciono. Ergo, chi si fa un tatuaggio per conquistare l'altro sesso è una persona che nelle relazioni punta solo sull'apparenza e che mira a donne che guardano solo l'apparenza.
quindi, mi dite che i tatuaggi piacciono solo alle donne superficiali, che guardano solo l'aspetto estetico. a una donna più profonda, più "seria" (diciamo così) non piacciono, e quindi con l'uomo tatuato non ci andrebbero.
giusto?
ma spiegatemi esattamente dove sarebbe la differenza tra "sei tatuato? mi interessi" a "sei tatuato? non mi interessi".
cioè, è assolutamente la stessa, identica cosa. in un caso, una donna sceglie un uomo solo dall'aspetto estetico; nell'altro, una donna rifiuta di conoscere un uomo solo dall'aspetto estetico.
non-sense puro. :lol:

il succo del discorso è che il tatuaggio può avere un significato, può non averlo, può essere "ragionato" o fatto "di pancia" (io ne ho due, uno fatto a 16 anni -e non per moda, di tutti i miei amici solo uno aveva un tatuaggio- e uno fatto un paio d'anni dopo, il mio segno zodiacale), ma è comunque una scelta personale, che non riguarda in alcun modo gli altri. se qualcuno è incapace di accettare la libertà altrui senza giudicarla e senza sapersi scostare un secondo dal PROPRIO pensiero (formato dal proprio carattere, dalla propria formazione, dalla propria cultura, dalle proprie esperienze) pretendendo di estenderlo a tutti, beh a parer mio questo qualcuno sì che denota una mancanza di intelligenza. e la denota perché è incapace di ragionare fuori dai propri canoni, dalle proprie convinzioni, dai propri stereotipi, è privo di empatia e vive in camere stagne. "io penso così, è vero così quindi dev'essere così per tutti".

e comunque, questa storia puzza tanto di volpe e l'uva, esattamente come quelli che additano chi va in palestra, con giudizi che vanno dal "superficiale che lo fa solo per la figa" a "si droga di asteroidi e gli cade l'uccello a 30 anni", passando dai vari "è un insicuro che ha bisogno di nascondersi dietro i muscoli". :?
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Tatuaggi

Messaggio da Stan »

Glc, credo tu non abbia compreso ciò che ho scritto, ti invito a una rilettura. Ritengo di essermi spiegato in maniera soddisfacente, non fosse così me ne scuso. Qualora non fossi d'accordo rispetto la tua opinione.

Chiarisco solo su queste due cose:
glc_1912 ha scritto:quindi, mi dite che i tatuaggi piacciono solo alle donne superficiali, che guardano solo l'aspetto estetico. a una donna più profonda, più "seria" (diciamo così) non piacciono, e quindi con l'uomo tatuato non ci andrebbero.
giusto?
ma spiegatemi esattamente dove sarebbe la differenza tra "sei tatuato? mi interessi" a "sei tatuato? non mi interessi".
cioè, è assolutamente la stessa, identica cosa. in un caso, una donna sceglie un uomo solo dall'aspetto estetico; nell'altro, una donna rifiuta di conoscere un uomo solo dall'aspetto estetico.
non-sense puro. :lol:

e comunque, questa storia puzza tanto di volpe e l'uva, esattamente come quelli che additano chi va in palestra, con giudizi che vanno dal "superficiale che lo fa solo per la figa" a "si droga di asteroidi e gli cade l'uccello a 30 anni", passando dai vari "è un insicuro che ha bisogno di nascondersi dietro i muscoli". :?
Devi considerare che il tatuaggio prima che una caratteristica estetica è il risultato di un atto. Col tatuaggio non ci nasci.

La volpe e l'uva non credo si applichi al tatuaggio perché non richiede grandi sforzi farselo, potrei farmelo domani se volessi. I muscoli oltre un certo limite e con misure diverse trovo siano anch'essi un segno di irrazionalità, anche se inferiore al tatuaggio, perché creano meno problemi e perché a una persona può realmente piacere l'atto di sollevare pesi (che però costituisce solo una parte del bodybuilding). Ci trovo una motivazione valida, seppur non giustifica il bodybuilding in toto e non credo sia così frequente. E questo lo dice uno che in palestra ci va da diversi anni, quindi la volpe e l'uva non si applica. Nota a margine, basata sulla mia esperienza ma sulla quale non voglio fondare la mia idea: solitamente alle ragazze a cui piacciono i tatuaggi piacciono anche i muscoli e altre mode, e viceversa. A mia sorella ad esempio non piacciono tatuaggi e muscoli voluminosi.
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Tatuaggi

Messaggio da Stan »

Glc vedi che ho appena modificato leggermente il post, ho visto che eri in linea e quindi potresti aver letto la versione prima delle modifiche.
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Tatuaggi

Messaggio da SouledOut »

Stan ha scritto:1. io un consiglio lo vorrei sempre, meglio averlo che non averlo
2. la superiorità in questo caso è relativa, e io sull'argomento mi sento ''superiore'' rispetto alla media
1. i consigli vanno bene, ma mi aspetto che a darli sia qualcuno con un minimo di background formativo sull'argomento. Non l'ho io, a cui mancano molti aspetti psicologici sulle motivazioni di chi si fa un tatuaggio, ma a maggior ragione, scusa la franchezza, non ritengo utili i consigli di chi ha dimostrato poca familiarità con gli aspetti basilari dei processi comunicativi. Senza cattiveria, ma il sistema dell'espertise ai tempi delle IT funziona così: se ho interesse nei facts su HH non li cercherò in un utente qualsiasi, ma mi rivolgerò a Titan Morgan che, nonostante non concordiamo su molte cose, non fatico a riconoscere come esperto in materia.

2. Mi piacerebbe sapere cosa ti faccia ritenere superiore alla media, sinceramente. Anche in questo caso, senza offesa, ma l'approccio che tu hai dato alla discussione mi sembra totalmente sbagliato: hai esposto le tue idee, le hai giustificate non argomentandole ma sulla base di altre tue opinioni e convinzioni personali (rispettabilissime, ma poco utili in un ragionamento dialogico). E, rapportandoti a chi come me ha tentato un approccio più ragionato, ti sei focalizzato quasi esclusivamente sugli esempi spicci senza mettere in discussione l'approccio generale che hai tenuto, principale motivo di discussione a mio parere.
E non c'è nessuna considerazione di superiorità in tutto questo, ci mancherebbe. Ma ritengo, in tutta onestà, che tu sia stato più "granitico" nello spacciare le tue opinioni per solido fondamento del tuo modo di vedere più che nell'argomentare e mettere in discussione (nel senso letterale del termine) le tue convinzioni di fronte agli spunti altrui. Altrimenti non vedo perchè due terzi dei tuoi interventi in questo thread siano per far notare all'interlocutore di turno che non ha ben compreso ciò che hai scritto.
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Tatuaggi

Messaggio da Stan »

1. I processi comunicativi non c'entrano niente con ciò che affermo. Li ho citati per fare un paragone, ho ammesso fosse un errore e ho dato altre motivazioni. E l'unica persona che può esser ritenuta esperta del generico argomento ''vita coi tatuaggi'' è uno che i tatuaggi se li è fatti e dunque sarebbe in conflitto di interessi e non credibile. Quindi la ''superiorità'' è relativa.

2. Perché ritengo di averci ragionato su più della persona media, non credo che molti si soffermino a ragionare su un argomento apparentemente futile come i tatuaggi quanto me. L'ho detto che sono opinioni, non esiste una verità assoluta in questo, e come detto la superiorità è relativa. Se voglio mi considero superiore. E ho scritto tantissimo, non mi si può certo accusare di non voler rispondere. Credo seriamente che alle ultime obiezioni si trovi risposta, giusta o sbagliata, nei post precedenti.

EDIT: ho letto male la parte sul chiedere di rileggere. Certo che sono opinioni, anche questo l'ho scritto diverse volte, ma ritengo che quelle opinioni non siano state lette correttamente, e per questo ho invitato a rileggere. Poi se uno ha riletto e non è d'accordo fa niente, non voglio mica dire di rileggere fino a quando non si è d'accordo.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43784
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Tatuaggi

Messaggio da Colosso »

SouledOut ha scritto: se ho interesse nei facts su HH non li cercherò in un utente qualsiasi, ma mi rivolgerò a Titan Morgan che, nonostante non concordiamo su molte cose, non fatico a riconoscere come esperto in materia.
Non faresti prima a rivolgerti al più grande Hogan fan del mondo, che puoi trovare in ogni momento? :|
Immagine
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Tatuaggi

Messaggio da SouledOut »

Colosso ha scritto:Non faresti prima a rivolgerti al più grande Hogan fan del mondo, che puoi trovare in ogni momento? :|
Andiamo Colo, non sono così disperato nel sostenere la mia argomentazione da ammettere che mi rivolgerei a te ;)
Avatar utente
Inquisitore
Jobber
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/04/2016, 21:40

Re: Tatuaggi

Messaggio da Inquisitore »

trive ha scritto:mia moglie lo ha li.... :twisted:
Anche la mia ragazza... :)
Stan ha scritto:Io farei l'opposto: petto villoso, capelli ai lati, barba un po' più lunga, via gomitiere, ginocchiere e altre fascette, theme song Miracle o un'altra cazzuta con richiami europei (anche non nel testo). Un boscaiolo delle Alpi pronto a staccarti la testa con un European Uppercut. Così si distinguerebbe davvero da tutti i depilati, agghindati, tatuati, unti e bisunti. Quando il fisico lo rallenterà un attimo e non potrà essere così spettacolare potrebbe scegliere questo cambio.
Io lo vedrei meglio con una gimmick alla Derek Vinyard da Estremista Nazionalista Svizzero. Manterrei il taglio rasato dei capelli, tatuaggio patriottico sul cuore, theme song di stampo europeo e bandiera svizzera sulla spalla. Imposterei il personaggio come il primo Swagger "We The People", però con un character più aggressivo, sadico e violento.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tatuaggi

Messaggio da Tsunami »

Immagine

Questo è il tatuaggio che ho su un braccio... sarei curioso cosa dice di me a tutti questi novelli Lombroso (della cippa)
Rispondi