Il dilemma esistenziale

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Rispondi
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Il dilemma esistenziale

Messaggio da Mr. Mackey »

Sto chiedendo consigli da chiunque; parenti, amici perfino a delle ex. Non potevate certo mancare voi, cari amici virtuali! :D

In pratica si tratta di fare un viaggio o meno.

Starei via per 4 giornate (partirei lunedì non so quando e devo assolutamente tornare a Torino il venerdì mattina) mi costa in totale circa 500 euro più i giorni di permesso (una settimana che poi già so che mi andranno pesare in estate)

la destinazione è irrilevante, in pratica devo incontrare una donna. Io non ho capito se lei ci sta o no, io a 42 anni non cerco di certo nuove amicizie. Chiaramente su fb non posso chiederle: "scusa ma ci stai o no?"

Estrema sintesi: se lei ci sta ovviamente ne vale la pena, se lei non ci sta allora mi sono sputtanato 500/600 euro più una settimana di permesso solo per chiacchierare per 20 minuti bevendo il tè.

Tanti amici oggi mi hanno detto: "ma si, vai, al massimo se lei non ci sta visiti la città" ma io conoscendomi so che visitare le città con l'amaro in bocca mi piacerebbe ben poco.

Dunque il rischio che corro è alto. Cosa fare?

consigliatemi pero entro domenica sera raga, che se decido di partire parto il lunedì.
AT-33
Under Carder
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/10/2015, 17:48

Il dilemma esistenziale

Messaggio da AT-33 »

Ma spiegaci bene il contesto, tu cosa vuoi? Seria o una sveltina e via? Come si comporta sta donna verso di te? :roll::roll:
LongLiveBullyRay
Under Carder
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/06/2014, 11:53

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da LongLiveBullyRay »

Non ho capito il motivo per cui tu debba rimanere per forza 4 giorni. Non puoi starci solo 1-2 giorni? Se ti va bene, bene, se ti va male visiti il posto e te ne torni in serata (con vantaggi finanziari e lavorativi).
Se il periodo di permanenza dovesse essere obbligatoriamente di 4 giorni, io non ci andrei.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da Rated R Superstar »

Se non sai se te la molla o no allora probabilmente non te la darà.

Mi spiego meglio, se non siete entrati così in confidenza da toccare l'argomento sesso, difficilmente riuscirete alla vostra età (senza offesa eh) bypassare questo problema e riuscire a trovarvi.
Anche scherzosamente, o magari arrivandoci tramite altri contesti dovevi accertarti che questa tipa ci sta. Faccio un esempio stupidissimo, il primo che mi viene in mente: potevi chiederle ironicamente "ma me lo porto il pigiama o non serve? Magari potremmo dormire nudi :P "
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da Mr. Mackey »

AT-33 ha scritto:Ma spiegaci bene il contesto, tu cosa vuoi? Seria o una sveltina e via? Come si comporta sta donna verso di te? :roll::roll:
cosi su due piedi non si può dire, ma ci potrebbe stare anche una seria. Lei risponde, ed è già tanto :D non ci conosciamo ancora molto bene cmq
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da Mr. Mackey »

LongLiveBullyRay ha scritto:Non ho capito il motivo per cui tu debba rimanere per forza 4 giorni. Non puoi starci solo 1-2 giorni? Se ti va bene, bene, se ti va male visiti il posto e te ne torni in serata (con vantaggi finanziari e lavorativi).
Se il periodo di permanenza dovesse essere obbligatoriamente di 4 giorni, io non ci andrei.
in teoria si, pero come minimo perderei 2 giornate lo stesso e visto che il viaggio è di 7 ore pensavo che tanto valesse anche restare fin che posso, cioè giovedì sera. Alla fine la settimana la prenderei cmq, perchè venerdì per motivi personali sarò cmq in permesso.

La logica cmq nel formulare questi 4 giorni stava anche nel fatto che me la voglio giocare lentamente, se per esempio vedo che c'è sintonia magari ci provo il giorno dopo e non subito. Pero in linea definitiva ai ragione, in teoria potrei stare li anche solo fino martedì sera
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da Mr. Mackey »

Rated R Superstar ha scritto:Se non sai se te la molla o no allora probabilmente non te la darà.

Mi spiego meglio, se non siete entrati così in confidenza da toccare l'argomento sesso, difficilmente riuscirete alla vostra età (senza offesa eh) bypassare questo problema e riuscire a trovarvi.
Anche scherzosamente, o magari arrivandoci tramite altri contesti dovevi accertarti che questa tipa ci sta. Faccio un esempio stupidissimo, il primo che mi viene in mente: potevi chiederle ironicamente "ma me lo porto il pigiama o non serve? Magari potremmo dormire nudi :P "
ma non siamo arrivati neanche fin qua, cioè siamo rimasti che ci vediamo e stop non si è neanche capito se lei vuole scopare, far partire una relazione seria o semplicemente fare amicizia. :D

cioè ci siamo incontrati giusto per un oretta in estate, poi io recentemente gli ho scritto se le andava di vederci e lei (a grande sorpresa, veramente non me l'avrei mai aspettato) si è detta disponibile. Dunque boh assoluto.

Alla fine far sesso o no forse non è neanche il dilemma maggiore, ma scoprire se lei è interessata si o no. In teoria se si è detta disponibile significherebbe di si, ma potrebbe essere tranquillamente anche una di quel prototipo di persona che fanno solo amicizie non guardando altro.

se io vado li e lei aveva già deciso che non è interessata per me è chiaramente una fregatura. Non è più tempi di essere servi della gleba dai, ste cose li si potevano fare sotto i 20 anni, massimo sotto i 30. :D poi io potrei sempre conquistarla con la simpatia (che tristezza pero) pero se lei poi non ci sta per me so cmq 500 euro buttati al cesso più una settimana lavorativa da recuperare.

cioè, io già mi vedo la scena dove lei si rifiuta di baciarmi e io dico che non ci sono problemi, poi tornando al ostello tutto solo bestemmiando e tirando pugni a casaccio. :D
Avatar utente
BambacioneSP
Jobber
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/11/2015, 18:40

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da BambacioneSP »

Secondo me dipende tutto da se vai giusto per bombartela(ma mi sembra di avere capito che non è così) o comunque una storiella, o se intendi fare sul serio e se tutto andasse per il meglio sistemartici ecco.

nel primo caso a mio parere non ne vale la pena, ne trovi anche senza andare fin là.

Se è una cosa più seria beh, scusa se posso suonare poco simpatico, ma hai 42 anni, quante altre occasioni pensi ti capiteranno? io ti consiglio di andarci, la posta in palio vale il costo(sia soldi che ferie).

Comunque se ti ha detto di venire fin lì, a meno che sia una perfetta stronza, un po' interessata a te la deve pure essere no? se vai fin lì direi che è chiaro quali siano le tue intenzioni, e ripeto a meno che sia proprio una bastarda non ti farebbe spendere quei soldi e ferie se fosse solo per "chiacchierare per 20 minuti bevendo il tè(cit.)"(con questo non dico che lei ci stia per forza eh)

Ed un ultima cosa secondo me alla tua età ci può stare di abbassarsi ad essere un po'(ma non troppo) "servi della gleba" pur di evitare di finire "forever alone" ;)
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da Colosso »

Non so quale sia il vostro livello di confidenza ma penso anche io che se ti ha invitato da lei non può pensare che tra voi non succederà niente.
Questo comunque non garantisce il successo dell'incontro. Le donne sono molto superficiali, attente a giudicare le persone solo dal lato estetico e se di persona non la convincerai potrebbe mandarti a casa con le pive nel sacco.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:. Le donne sono molto superficiali, attente a giudicare le persone solo dal lato estetico
ma che donne hai incontrato tu?

Mr. giusto per curiosità, lei sa che abitate a 7 ore di distanza giusto? Le hai specificato che andrai solo per vedere lei? Perchè se vi conoscete poco potrebbe anche pensare che le hai chiesto di vedervi perchè semplicemente eri zona.

Se queste due cose sono chiare allora vai sereno è sicuramente interessata a te per quel che può esserlo dal vostro rapporto ancora agli inizi, non andare con la fissa di concludere subito e cerca di conoscerla, alla fine se volevi una ciulata avevi altri modi, penso che anche tu voglia invece trovare una persona con cui stare bene.
Facci sapere cos'hai deciso!
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da Mr. Mackey »

alla fine non ancora deciso se partire domani o rimandare ad inizio dicembre. Più che altro a questo punto sarebbe una stra-improvvisata e nel caso funzionasse cmq dovrei tornare lo stesso venerdì. Se devo fare le cose le faccio bene, dunque mi preparo bene e cerco di risparmiare dove posso (magari partendo il giovedì) di contro c'è il motto; non lasciar domani cose che potresti fare anche oggi, è chiaro che nel caso lei fosse interessata più tardi vado più c'è la possibilità che venga rimorchiata da qualcun altro.

pero adesso sono le 18:42 e al 85% rimando il viaggio
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da Mr. Mackey »

AndyLewis ha scritto:
Colosso ha scritto:. Le donne sono molto superficiali, attente a giudicare le persone solo dal lato estetico

Mr. giusto per curiosità, lei sa che abitate a 7 ore di distanza giusto?
si, ma non sa che io verrei solo per lei. Mi sembrava brutto dirglielo, avrebbe condizionato l'incontro togliendo la spontaneità, secondo me :oops:
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da AL Snow »

Ecco allora è il caso di andarci con i piedi di piombo.

Penso che sia comunque interessata, siete comunque dei semisconosciuti, sa che arrivi da lontano e se non avesse voglia di vederti sarebbe stato estremamente facile trovare una scusa qualsiasi per evitarti ma non lo ha fatto. Ribadisco quanto detto prima però, rilassati (per quanto possibile :) ) e cerca solo di conoscerla e farti conoscere, poi vedi come va.
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Il dilemma esistenziale

Messaggio da cage n1 »

Non fidarti della fica che consci solo tramite feisbuc. Piuttosto se proprio devi spendere quei cinquecento euro a Torino e senza bisogno di permessi, ti fai dieci bei massaggi cinesi e passa la paura :D
Rispondi