Domande agli utenti - Off Topic Version

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Domande agli utenti - Off Topic Version

Messaggio da Mr. Mackey »

- Altri hobby a parte il wrestling?

Moltissimi, specialmente e banalmente: Film, letture (sopratutto romanzi, pochi saggi), musica. Una volta ci avrei messo anche viaggi/turismo (ma non ho piú i soldi e con chi andare) mentre sto perdendo la passione per il calcio e la politica (inteso come locale e anche nazionale). Il wrestling é sempre tra i hobby principali invece

- Come è iniziata la tua carriera nel wrestling web?

Ho scoperto casualmente Wrestling World nel 2006, dopo aver cercato una biografia, e li nel giro di poco mi sono fatto un nome. :D Poi tra alti e bassi sono rimasto un discreto frequentatore del web, ormai cliccare sul forum é una delle primissime cose che faccio dopo aver acceso il PC.

- Musica preferita? E album preferito. E artista preferito.

Veramente di tutto. Ci sono pochissimi generi che non riesco farmi piacere. Dipende da periodi, stati d'animo, ecc. Potrei dire la scena alt/indie USA anni 90' e Britpop, in quanto la prima che ho vissuto da ascoltatore attivo. Tuttavia ad oggi preferisco il post-punk primi anni 80'.
Album preferito: Immagine
Artista preferito: David Bowie, ma sono tutte risposte che possono variare dipendente da periodi

- Dimmi 5 personalità che ti hanno ispirato/ ti ispirano (in ogni ambito).

Da giovane: Il Holden di Salinger e Robert Smith (The Cure). Ad oggi invece dico: Cartman (per l'energia che mette nei suoi progetti periodici, qualunque esse siano), Roger Smith (American Dad, proprio come figura tragica) e Goku/Vegeta per la volontá di perfezionarsi, il che pero nel mio caso é limitato ad aspetti culturali.

- Una cosa che hai sempre voluto fare ma non hai ancora fatto.

Scrivere un romanzo e girare il sud-pacifico.

- Italia o estero? Se estero, dove?

Ad oggi sono piú tranquillo in Italia, a 43 anni é relativamente difficile vedermi altrove. 20 anni fa avrei dato una risposta del tutto differente.

- Cibo preferito.

Una cosa che potrei mangiare all'infinito sono le ali di pollo.

- Dimmi le tue 5 serie tv preferite.

The Wire, I Soprano, Twin Peaks, Oz e per dire una ancora attuale, seppur non collegata tra stagioni: Fargo

- Anime o manga? E quali.

20 anni fa avrei detto Anime, 10 anni fa manga, adesso di nuovo anime. Ma é una lotta infinita. :D Hokuto No Ken ovviamente é la preferita di sempre per entrambe.

- Sei più uno da eroe senza macchia e senza paura (tipo Joooooooooooooohn Cena) o preferisci i villain? :mrgreen:

Anche qua, da sempre avrei detto villain, ma ad oggi aprezzo moltissimo anche l'eroe senza macchia, a patto che esso non sia mai banale.

- Stagione preferita e perchè.

Inverno, perché posso stare a casa, legittimando la mia decisione grazie al freddo che fa fuori. :D In estate invece c'é sempre un pizzico di tristezza nel stare a casa.

- Un'esperienza che hai vissuto e ti piacerebbe rivivere.

Le esperienze dirette piú belle le ho fatte tutte parecchio tempo addietro, e rifarle oggi la vedrei come una cosa del tutto ridicola e poco spontanea. Dunque non sono per rivivere le esperienze ma cercare di farne sempre delle nuove, onde evitando nostalgie e retromanie. Esclusa (dunque questa é la mia risposta) la possibilitá di ri-vedere il Toro nella finale di un torneo prestigioso (ho vissuto sulla mia pelle la finale di Coppa Italia contro la Roma e la finale Coppa UEFA contro l'Ajax) oppure tra le prime posizioni nel campionato.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Domande agli utenti - Off Topic Version

Messaggio da Mr. Mackey »

- un giudizio sull'universo di Harry Potter: spesso secondo me viene snobbato perché etichettato come roba per ragazzi, ma per me è reso interessantissimo anche dagli infiniti riferimenti alla mitologia, all'universo di Tolkien, all'esoterismo, ecc... Tu di che parere sei?

io prendo una posizione intermedia, nel senso che sicuramente la trovo una lettura piacevole e interessante, ma non lo definirei mai un capolavoro, tranne forse il terzo libro, che é sicuramente il mio preferito. Cmq i riferimenti all'universo Tolkien io non li ho mai colti. :D

- personaggi preferiti dell'universo di Harry Potter


Sirius Black, Lupin, ma sopratutto Lumacorno.

Cmq per quello che vale i villain: Dolores Umbridge > tutti i mangiamorti messi insieme :D


Cinema:
- tre film per te fondamentali
: Vanishing Point, Guerrieri della notte, Quei bravi ragazzi
- migliori colpi di scena nel cinema:[/b] é difficile perché tutti quelli che mi verebbero in mente in un primo momento (Strangelove, Old Boy, Fight Club, Trainspotting, ett...) sono tutte sceneggiature non originali. Dunque dico la morte del personaggio di Anna Magnani in Roma cittá aperta. Per il resto tra i nuovi anche the Departed, che nella versione cinese credo sia una sceneggiature originale, seppur non ci giurerei.
- i migliori cattivi del cinema ne dico uno a sorpresa: Scorpio, l'antagonista dell'ispettore Callaghan, nel film di Don Siegel. Non ve l'aspettavate vero :D Poi vabbe, i 2 ragazzi di Funny Games, oltre l'omicida McCarthyniano dei Coen in No Country for Old Men.


Serie tv:
- serie tv per te fondamentali
: The Wire, I Soprano, Twin Peaks
- migliori colpi di scena nelle serie tv: La morte di Adriana La Cerva, anche quella di Stringer Bell e ovviamente come non citare, per quanto non sceneggiatura originale, la morte di Robb Stark, moglie e madre.
- i migliori cattivi delle serie tv: Marlo Stanfield su tutti. Tra gli italiani invece sicuramente il Libanese, troppo romanzati quelli di Gomorra

Letteratura:
- libri per te fondamentali
: Guerra e pace, Giuseppe e i suoi fratelli, Cuore di tenebra, Il richiamo della foresta, Il Giovane Holden, Sulla strada.
- migliori colpi di scena nella letteratura qua sono veramente in difficoltá, per adesso passo :D
- i migliori cattivi della letteratura Kurtz, per quanto indecifrabile e a tempo stesso banale, si potrebbe dire
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Domande agli utenti - Off Topic Version

Messaggio da Mr. Mackey »

Servatis a Maleficum ha scritto:1) Cosa rimpiangi e cosa invece non rimpiangi del vecchio forum di Wrestling World/Wrestling Web?
2) Conosceremo mai il tuo nome e il tuo volto?
3) Hai mai aggiunto qualcuno del forum su Facebook?
1) Io su Wrestling World mi trovavo veramente bene, c'era un senso di communitá che non ho mai trovato in nessun altro forum. Il problema é che al diminuire di utenti si é risposto con l'aumentare dei moderatori, e alla fine siamo veramente finiti a commentare in 4 gatti. Per quel che riguarda la sezione wrestling, per un tot di tempo, diciamo di 1 anno e mezzo, é stato il meglio. C'erano utenti preparati per ogni ambito, era difficile non farsi una cultura di tutto rispetto. Poi per quanto stessi in parte nel personaggio, io mi divertivo moltissimo anche a postare nella Light Zone e in sezione calcio, anche se rileggendomi, a tratti scrivevo veramente male :D . Poi vabbe, ad un certo punto abbiamo iniziato perdere pezzi da novanta, utenti che erano tra i migliori se ne sono andati, e ad un certo punto siamo diventati un forum di calcio (c'erano piú topic all'attivo in quella sezione) e da li il lento declino.

2-3) rispondo ad entrambe le domande in un colpo solo: No. Ma questa é una fissa mia, che per molti potrebbe risultare una cosa ridicola. Mi piace scrivere senza aver un volto fisico, non so per quale motivo mi sento molto piú libero in questa maniera. Odio i social network, le poche volte che ho scritto qualcosa su Facebook in pubblico (dunque con un volto preciso, nome e cognome) mi sentivo terribilmente ridicolo e limitato. Invece adoro i forum, credo che sia una delle cose piú belle di internet in assoluto, dove poter discutere di tutto liberamente.
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Domande agli utenti - Off Topic Version

Messaggio da TEORIVA »

Riporto su il topic perché era un concept, seppur semplice, carino.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Domande agli utenti - Off Topic Version

Messaggio da RCLIB »

Visti i tanti nuovi utenti rispolvero questo vecchio topic.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Domande agli utenti - Off Topic Version

Messaggio da Teo_Shield »

Un gran topic era
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Domande agli utenti - Off Topic Version

Messaggio da RCLIB »

Avoglia ahah :)
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Domande agli utenti - Off Topic Version

Messaggio da ironmaiden »

Mr. Mackey ha scritto:
Servatis a Maleficum ha scritto:1) Cosa rimpiangi e cosa invece non rimpiangi del vecchio forum di Wrestling World/Wrestling Web?
2) Conosceremo mai il tuo nome e il tuo volto?
3) Hai mai aggiunto qualcuno del forum su Facebook?
1) Io su Wrestling World mi trovavo veramente bene, c'era un senso di communitá che non ho mai trovato in nessun altro forum. Il problema é che al diminuire di utenti si é risposto con l'aumentare dei moderatori, e alla fine siamo veramente finiti a commentare in 4 gatti. Per quel che riguarda la sezione wrestling, per un tot di tempo, diciamo di 1 anno e mezzo, é stato il meglio. C'erano utenti preparati per ogni ambito, era difficile non farsi una cultura di tutto rispetto. Poi per quanto stessi in parte nel personaggio, io mi divertivo moltissimo anche a postare nella Light Zone e in sezione calcio, anche se rileggendomi, a tratti scrivevo veramente male :D . Poi vabbe, ad un certo punto abbiamo iniziato perdere pezzi da novanta, utenti che erano tra i migliori se ne sono andati, e ad un certo punto siamo diventati un forum di calcio (c'erano piú topic all'attivo in quella sezione) e da li il lento declino.

2-3) rispondo ad entrambe le domande in un colpo solo: No. Ma questa é una fissa mia, che per molti potrebbe risultare una cosa ridicola. Mi piace scrivere senza aver un volto fisico, non so per quale motivo mi sento molto piú libero in questa maniera. Odio i social network, le poche volte che ho scritto qualcosa su Facebook in pubblico (dunque con un volto preciso, nome e cognome) mi sentivo terribilmente ridicolo e limitato. Invece adoro i forum, credo che sia una delle cose piú belle di internet in assoluto, dove poter discutere di tutto liberamente.
Anche io adoro i forum...è un peccato che negli ultimi anni siano un po' caduti in disgrazia a favore dei social o di siti che si ispirano ai social (per esempio Animeclick...)...io sinceramente non riesco a trovarmi bene sui social...preferisco i forum...ma forse perché li ho iniziati ad usare agli albori dell'era internet e non riesco ad adattarmi alle cose più recenti... :|
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Domande agli utenti - Off Topic Version

Messaggio da Teo_Shield »

Rileggere questo topic ora mi mette un po' di nostalgia, devo dirlo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi