Abbordaggi facebook molto "fake"

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Rispondi
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Abbordaggi facebook molto "fake"

Messaggio da bonf89 »

Oggi m'è n'è capitata una nuova (almeno per me che non sono granché attivo su facebook): su facebook una ragazza ha chiesto amicizia e ha cominciato a chattare.

Primo problema: dalle foto sembrava molto giovane.

Ha cominciato subito a chattare.

Secondo problema: abitava in Sardegna.

Alla prima domanda sull'età non ha risposto (alla mia domanda sull'età mi ha risposto che era di origine francese ma abitava da due anni a Cagliari, pensa te), poi ha detto di avere 28 anni (la mia età tra un mese, guarda caso).
Dopo qualche scambio di battute dritta al sodo con "ti piace il sesso?". E così i sospetti diventano reali. Si propone per la cam e di mostrarsi nuda ma mi dice che io devo mantenere il segreto. Dico di non essere disponibile e di preferire incontri di persona e mi dice "ok prima in cam poi di persona". Già la vedo correre a prendere il traghetto per fare Cagliari-Livorno e poi treno fino in Emilia. :mrgreen:

Ma questi profili palesemente fake sono finalizzati a truffa alla fine? Per cosa? Virus? Ricatti? Richieste di soldi?
Ma poi ci sono ragazzi che ci cascano con tutto quello che c'è su internet?

Oppure dite davvero che ho perso l'opportunità della vita? :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Abbordaggi facebook molto "fake"

Messaggio da Servatis a Maleficum »

I casi sono due:

O voleva ricattarti proponendoti sesso virtuale per poi minacciare di rendere pubblici filmati e screenshot, o era qualche tuo conoscente che voleva raggirarti per poi usare quelle conversazioni contro di te. Non penso che tu abbia perso l'opportunità della vita :mrgreen:

E comunque sì, al giorno d'oggi c'è gente che ancora ci casca.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Abbordaggi facebook molto "fake"

Messaggio da bonf89 »

Servatis a Maleficum ha scritto:I casi sono due:

O voleva ricattarti proponendoti sesso virtuale per poi minacciare di rendere pubblici filmati e screenshot, o era qualche tuo conoscente che voleva raggirarti per poi usare quelle conversazioni contro di te. Non penso che tu abbia perso l'opportunità della vita :mrgreen:

E comunque sì, al giorno d'oggi c'è gente che ancora ci casca.
Ah, che io non abbia perso nulla lo ben so. Anche se poteva essere la madre dei miei figli! :mrgreen:

Scherzi a parte, mi chiedo che cavolo di cose s'inventano e quanti saranno quelli che ci cascheranno pure.

Comunque non credo fosse un conoscente. Cosa che ho notato è che avevamo un amico in comune, ma era un profilo nuovo, palesemente fake. Però secondo me era semplicemente uno/una in cerca di un pollo da raggirare che sceglieva gente random, vorrei proprio sperare di non avere conoscenti che facciano cacchiate del genere.
Comunque liquidata in fretta sta cosa con una risata, sebbene una cosa del genere potrebbe essere da denuncia alla polizia postale se uno, invece di liquidarla in poche battute come me, fosse andato fino in fondo.

Dalle mie parti di dice: ma roba da mat!
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Abbordaggi facebook molto "fake"

Messaggio da nicola »

Ti voleva ricattare.
E' capitata una cosa identica anche a me, avevo aperto un topic tempo fa.
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Abbordaggi facebook molto "fake"

Messaggio da nicola »

Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Abbordaggi facebook molto "fake"

Messaggio da bonf89 »

Quindi è una cosa continua e sistematica, non episodi sporadici.

Comunque dopo essermi detto non interessato due volte mi ha tolto l'amicizia e non posso più andare sul suo profilo (come se mi avesse bloccato). Quasi quasi una segnalazione la farei, si sa mai che aiuti qualcuno in futuro.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Abbordaggi facebook molto "fake"

Messaggio da bonf89 »

Segnalazione fatta. Temo però che avendo bloccato il tutto sul nascere facebook non possa farci niente.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Abbordaggi facebook molto "fake"

Messaggio da Rated R Superstar »

I fake li riconosci da due cose: non hanno interazioni su FB e soprattutto hanno le foto caricate tutte lo stesso giorno.

Detto questo, non so cosa stia succedendo in Francia (magari sono anche abitanti di colonie, tipo Marocco, Tunisia o chi lo sa) fatto sta che da più o meno due anni, a me arrivano un paio di richieste di amicizia al mese di "ragazze francesi che sono venute a studiare in Italia".

L'iter è sempre lo stesso, ti abbordano, ti scrivono qualcosa di carino, ti spingono ad accendere Skype (o forse anche la videochat di FB) e comincia il loro spettacolino. Quello che tu vedi è palesemente un filmato rubato chissà dove (a meno che non abbiano il potere di scrivere e sgrillettarsi simultaneamente), dove lei è nuda e verrai invitato a spogliarti e partecipare. Quello che non sai è che ti registrano e poi ti ricattano, pena l'umiliazione pubblica sul web.

Io per fortuna non ci sono mai cascato, ma un mio amico fesso morto di figa ha passato brutti momenti. Segnalare e far bloccare il profilo non serve a nulla, tanto ne ricreano a iosa.
Immagine
Rispondi