Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Caino Enmascarado »

In realtà conosco la differenza perché ho comprato "Rainbow", all'epoca pubblicizzato come il primo manhwa pubblicato in Italia, ma non la ricordavo.
D'altronde i mondiali del 2002 il Giappone e la Corea li hanno organizzati assieme.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Caino Enmascarado »

Se tu riprendi la tua vecchia gimmick di #mangaanimeboy io potrei fare l'opposto coreano.
Tu Nakata io Ahn Jung-Hwan.
Tu J-Pop io K-Pop
Tu Takeshi Kitano io Kim Ki-Duk
Tu Godzilla io Pulgasari
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Colosso »

Irishcurse, di manga genere cyberpunk descrivono "Alita l'angelo della battaglia" come un vero capolavoro. Ci ha fatto un film Robert Rodriguez giusto il mese scorso e la Panini sta ripubblicando la serie.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Hateful Eight »

@ Guilty , Thanks per i consigli sugli anime , prossimamente gli daro' un occhio , tranne forse Ghost in the Shell, il film mi è piaciuto ma non entusiasmato, anche se immagino l'anime sia meglio del film. Sicuramente mi avanzerà più tempo per vederli considerato che sto smettendo di vedere la WWE (pushano sempre i soliti 4 stronzi che mi stan sul ca**o e alla lunga ci si scassa);

@ Colo Su Alita, il film non l'ho visto, con Rodriguez ci vado coi piedi di piombo; è capace di sfornare ottimi film come enormi cagate. Cmq probabilmente vedrò prima il film per poi passare a anime&manga.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Jagger »

1) Se ben ricordo eri tipo l'unico a parte me in tutto il wrestling web italiano (perché all'estero è tutt'altra musica) ad apprezzare quel gran figo di Wade Barrett/Stu Bennett. Come mai ti piaceva? E perché in Italia credo sia la cosa più odiata dell'Inghilterra dopo l'assenza dei bidet e la sterlina?

2) Opinioni su Attack on Titan? Merita o no? Onestamente sono fermo alla seconda stagione dell'anime, la storia è anche interessante ma la lentezza con cui procede è qualcosa di esasperante.

3) La mia fidanzata è patita di Fairy Tail e cerca in tutti i modi di convincermi a vederlo. Dovrei cedere?

4) Vero che stasera è impegnato contro il Chievo, ma dando un'occhio alla classifica di Serie A mi accorgo ora che il Sassuolo è a +5 dalla zona retrocessione. Colpa della cessione del Boa? Credi onestamente che in QUESTO campionato italiano De Zerbi abbia la possibilità di emergere, di andare oltre il livello Gasperini per capirci?

5) La tua su Gattuso e Simone Inzaghi, anche in prospettiva. Soprattuto il secondo, ritieni possa diventare un tecnico con i cosiddetti o siamo di fronte a un Ranieri laziale (con tutto il bene per il sior Claudio)?

6) Chi vedresti realisticamente bene sulla panchina dell'Inter per la prossima stagione? Solo io (da esterno) penso che per andare a prendere un Giampaolo random tanto vale tenere Mastro Lindo?

7) Come la vedi l'Unione Europea? So che hai detto di interessarti il giusto di politica ma sticazzi, anche un parere di pancia va benissimo.

8) Sono a digiuno di NBA da qualcosa come un decennio, forse di più, seguivo ai tempi di Yao Ming ai Rockets per capirci. Cosa consiglieresti di recuperare della NBA attuale? Il sistema in generale lo consideri ancora florido e in salute?

9) Postilla alla precedente: i Rockets sguazzano sempre nella loro mediocrità o qualcosa di interessante l'hanno fatta vedere?

10) Ascolti trap e derivati? Cosa ne pensi?
Immagine Immagine
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Guilty Fever »

Jagger ha scritto:1) Se ben ricordo eri tipo l'unico a parte me in tutto il wrestling web italiano (perché all'estero è tutt'altra musica) ad apprezzare quel gran figo di Wade Barrett/Stu Bennett. Come mai ti piaceva? E perché in Italia credo sia la cosa più odiata dell'Inghilterra dopo l'assenza dei bidet e la sterlina?
La risposta sincera é che mi piaceva perché ho un debole per tutto ciò che riguarda l'estetica Britannica.
La risposta di facciata é che a me piacciono molto i brawler con buona presenza scenica e uno stile molto ruvido (vado matto anche per Sheamus, infatti), e Barrett sul ring era questo tipo di wrestler, aveva uno striking credibile e alcune trademark moves carine (Wasteland esclusa, Bullhammer tutta la vita). Al microfono era bravo e aveva un buon seguito di pubblico, che Dio sa quanto ne ha bisogno il midcard di wrestler con queste due caratteristiche. Non ho mai pensato che avesse le capacità per stare al centro di una federazione e forse nemmeno di girare attorno a una figura di quel tipo, ma del resto il titolo maggiore non l'ha mai avuto, quindi l'odio di questa portata verso di lui non l'ho mai condiviso.

Penso che qui non piacesse perché a qualche opinion leader di TW non piaceva e tutti sappiamo l'infuenza che avevano gli opinion leader di TW.
Jagger ha scritto:2) Opinioni su Attack on Titan? Merita o no? Onestamente sono fermo alla seconda stagione dell'anime, la storia è anche interessante ma la lentezza con cui procede è qualcosa di esasperante.
Merita sì, é una figata vera, e nel panorama mainstream é anche uno degli anime più originali per tematiche e toni.
Più che lento io direi che non é chiaro dove voglia andare a parare e infatti vive molto alla giornata, però... che giornata, ogni episodio é una botta di adrenalina assurda. La seconda stagione poi graficamente é eccezionale.
Anch'io sono alla fine della seconda stagione, adesso che riprende mi rimetto in pari.
Jagger ha scritto:3) La mia fidanzata è patita di Fairy Tail e cerca in tutti i modi di convincermi a vederlo. Dovrei cedere?
Quanto le vuoi bene?

Onestamente a un appassionato di anime con moderata cultura dubito consiglierei di vedere Fairy Tail, é un action in cui l'action é scadente (sia tecnicamente che a livello di scrittura) nonché una serie di 60 volumi originariamente pensata per durarne un decimo.
All'inizio mi piaceva parecchio un po' perché di anime veramente fighi ne avevo visti pochi, un po' perché ha il pregio di curare molto i suoi personaggi (che hanno anche un bel design e Mashima non si tira indietro quando c'é da mostrare tette e culi), però alla lunga diventa sempre più stucchevole, l'ultima saga (che ho visto solo in versione cartacea) é l'anticlimax fatto fumetto.

Diciamo che se lo guardi in compagnia della tipa ti dico sì così almeno la fai contenta e Fairy Tail oggettivamente non é certo una serie inguardabile, però diciamo che ci sono moltissime alternative, anche mainstream, decisamente migliori. Ad oggi non vedo un solo motivo per iniziare Fairy Tail piuttosto che One Piece, per dire.
Jagger ha scritto:4) Vero che stasera è impegnato contro il Chievo, ma dando un'occhio alla classifica di Serie A mi accorgo ora che il Sassuolo è a +5 dalla zona retrocessione. Colpa della cessione del Boa? Credi onestamente che in QUESTO campionato italiano De Zerbi abbia la possibilità di emergere, di andare oltre il livello Gasperini per capirci?
Posto che non vedo di persona il Sassuolo da un po' perché il crollo era facilmente subodorabile e non perdo tempo a seguire squadre senza scopo, i motivi del calo sono consequenziali e nascono dalla convinzione che il campionato fosse chiuso già a gennaio. Il non mercato é stato sanguinoso (specie se paragonato ai movimenti di altre squadre in quella zona di classifica), il calo d'intensità agonistica per una squadra che non é nemmeno dotata di chissà che cifra tecnica é pericoloso, lo strano andazzo del campionato dove chiunque perde con chiunque ha reso la classifica molto brutta.
Non sono ottimista per il proseguimento della stagione, la salvezza dovrebbe essere alla portata, ma sarebbe comunque deludente per quanto visto nei primi mesi di campionato.

Il realtà anche Gasperini potrebbe andare oltre il livello Gasperini, in un contesto come quello del Milan, un gruppo malleabile, ma di buon talento e senza vere primedonne, potrebbe fare benissimo, ma evidentemente ci sono giochi d'interesse che non cogliamo.
De Zerbi può fare molto bene, a patto che non sbagli il suo prossimo passo. In passato sbagliò scegliendo Palermo, per sua fortuna (e per suo talento) é una parentesi dimenticata tra i mille esoneri di Zamparini. A Firenze lo vedrei bene, ma pare siano più interessati a DiFra.
Jagger ha scritto:5) La tua su Gattuso e Simone Inzaghi, anche in prospettiva. Soprattuto il secondo, ritieni possa diventare un tecnico con i cosiddetti o siamo di fronte a un Ranieri laziale (con tutto il bene per il sior Claudio)?
Gattuso non mi dispiace, il suo gioco palla a terra é molto moderno per i canoni del campionato ed é affine al mio ideale di calcio e non rinuncia mai alla qualità (non a caso Biglia é tornato subito nel giro appena ripresosi dall'infortunio). Onestamente però non penso sia pronto per una grande squadra, ha un repertorio di schemi troppo scarno e pure le idee a cui si affida presentano difetti evidenti. La rosa del Milan non lo aiuta, ma ha anche dimostrato una certa insicurezza nel mettere mano alla partita, i suoi cambi servono solo a mantenere lo status quo, penso che a naso il Milan non abbia mai vinto in rimonta in questo campionato.

Simone Inzaghi é un senza palle che se l'Inter avesse avuto a disposizione Lautaro (manco Icardi, Lautaro) usciva da San Siro domenica scorsa con una sconfitta in rimonta. Non ha nemmeno brutte idee calcistiche, ma é il tipico profilo Italiano che gioca una partita sullo 0-0 e un'altra sull'1-0. Tipo Pioli.
Si facesse un seminario da Simeone assieme a Morata per farsi crescere i coglioni.
Jagger ha scritto:6) Chi vedresti realisticamente bene sulla panchina dell'Inter per la prossima stagione? Solo io (da esterno) penso che per andare a prendere un Giampaolo random tanto vale tenere Mastro Lindo?
Conte. Tatticamente il suo gioco non é così distante da quello dell'infame di Certaldo, e troverebbe già in rosa molti giocatori che gli possono tornare utili (volendo persino Nainggolan, se riesce a entrarne in sintonia).
Non é il mio allenatore ideale, e penso che in fondo sia timoroso di fare il passo successivo fuori dal suo giardino, però almeno é un uomo vero, a differenza di altri che si sono seduti, o si siedono, sulla panchina dell'Inter recentemente.

Giampaolo o simili avrebbero senso solo con una rivoluzione della rosa (Icardi incluso) che però non avverrà.
Jagger ha scritto:7) Come la vedi l'Unione Europea? So che hai detto di interessarti il giusto di politica ma sticazzi, anche un parere di pancia va benissimo.
Penso che l'Italia non abbia le forze per permettersi di non stare al suo gioco.
Jagger ha scritto:8) Sono a digiuno di NBA da qualcosa come un decennio, forse di più, seguivo ai tempi di Yao Ming ai Rockets per capirci. Cosa consiglieresti di recuperare della NBA attuale? Il sistema in generale lo consideri ancora florido e in salute?
Consiglierei di recuperare la pallacanestro recente degli Warriors, dei Rockets e dei Bucks perché quella é la direzione che sta prendendo la lega, e tutto ciò che ha fatto LeBron James dalla "Decision" in poi perché é la storia del decennio.

Usciamo da un periodo in cui si sta consolidando il passaggio allo small-ball (semplicisticamente, il gioco si basa meno sulla fisicità e più sulla rapidità di movimenti e sulla capacità di allargare gli spazi) e si stanno ridiscutendo i contratti dei giocatori che hanno ricevuto un'impennata mostruosa (in alcuni casi ingabbiando le possibilità di manovra di chi ha scelto male i cavalli su cui puntare).
La dinastia degli Warriors s'avvia alla conclusione nel giro di un paio d'anni e LeBron James ha probabilmente fatto una cazzata scegliendo i Lakers, quindi anche la competitività dovrebbe migliorare nel futuro prossimo.
Non siamo ancora in un periodo floridissimo, ma dovremmo avvicinarcisi.
Jagger ha scritto:9) Postilla alla precedente: i Rockets sguazzano sempre nella loro mediocrità o qualcosa di interessante l'hanno fatta vedere?
Come ho detto i Rockets sono stati tra i principali promotori della pallacanestro moderna, grazie al sistema basato sull'analisi statistica quasi maniacale del GM Daryl Morey, con lui i Rockets non hanno mai avuto un record negativo, mi pare. Con l'acquisto di James Harden (MVP della passata stagione), la firma di coach D'Antoni e due estati fa di Chris Paul, sono diventati una contender che l'anno scorso ha sfiorato l'impresa con gli Warriors in finale di Conference.
Da vedere non sono bellissimi, s'affidano parecchio agli isolamenti di Harden forti della sua capacità di crearsi il tiro (o di attirarsi il fallo) e di giocatori perimetrali che gli allargano il campo e puniscono dall'arco, però funzionano bene. Quest'anno stanno facendo più fatica perché i giocatori perimetrali hanno perso brillantezza (ed un sistema che si basa sulla percentuale di realizzazione di tiri ad alto rischio capirai che crolla se quei tiri non entrano più), ma Harden li sta portando ai PO praticamente da solo con prestazioni mostruose che stanno facendo crescere i paragoni con Kobe Bryant. In estate é stato sbagliato qualcosa, dubito quest'anno siano una competitor reale e il contratto di Chris Paul diventa più pesante ogni anno che passa. Vediamo l'estate prossima.
Jagger ha scritto:10) Ascolti trap e derivati? Cosa ne pensi?
Non é un genere che mi piace, né nei testi che trovo spesso ripetitivi né nelle musiche che nei casi migliori mi risultano al più orecchiabili.
Sono più per il rock che però ultimamente pare uscito di scena.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Guilty Fever »

Caino Enmascarado ha scritto:Se tu riprendi la tua vecchia gimmick di #mangaanimeboy io potrei fare l'opposto coreano.
Tu Nakata io Ahn Jung-Hwan.
Tu J-Pop io K-Pop
Tu Takeshi Kitano io Kim Ki-Duk
Tu Godzilla io Pulgasari
Idea intrigante, ci penserò su.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Guilty Fever »

Beh pare che siamo apposto così, speravo in qualcosa in più ma mi sono divertito lo stesso, ciao belli statemi bene.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Colosso »

Speravi in qualcosa di più? Hai avuto più domande di tutti gli altri messi assieme!
Non capisco poi perchè tu te ne vada, hai visto che qui tutti ti rispettano e ci si trova bene, dovresti restare per sempre e contribuire al successo del forum.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da BeforEvolution »

Denghiu Mysto per aver rialzato i ratings del topic.
Come prossimo utente sul Trono mi piacerebbe avere Jagger, mi piace il modo articolato con cui risponde, e in genere quello che scrive è sempre interessante e sensato.
Perciò se leggi questo messaggio e vuoi farti un giro, scrivilo pure!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Jagger »

BeforEvolution ha scritto:Denghiu Mysto per aver rialzato i ratings del topic.
Come prossimo utente sul Trono mi piacerebbe avere Jagger, mi piace il modo articolato con cui risponde, e in genere quello che scrive è sempre interessante e sensato.
Perciò se leggi questo messaggio e vuoi farti un giro, scrivilo pure!
Il Trono nella settimana di WM? Quale onore :mrgreen:
Ci sto. Mi piace parlare di un po' di tutto, a 360°, quindi accetto domande su qualsiasi argomento (ovviamente nei limiti di quel che conosco per le risposte).
Immagine Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da BeforEvolution »

Dividi pure in più parti se sono tante, anche perché alcune domande sono multiple :lol:

1) La migliore WrestleMania per ogni decennio: '80, '90, '00 e '10.
2) Il tuo primo ricordo legato al wrestling.
3) Mai visto la WWE dal vivo? Se sì, cosa cambia di più dal divano di casa propria?
4) In WWE il wrestling femminile potrà diventare predominante? Se sì, come? Se no, qual è la barriera bloccante?
5) Sei schierato politicamente? Scegli tu come rispondere e se rispondere, mi interesserebbe una risposta ideologica.
6) Non so quanto ti interessi il calcio. Se ti interessa, racconta la tua fede, Se non ti interessa, racconta cosa ti ha sempre allontanato.
7) Non so quanto ti interessi di cinema, ma te le butto uguale. Perché Checco Zalone guadagna così tanto? Perché Aldo, Giovanni e Giacomo fanno cagare da dieci anni? De sica è sottovalutato?
8) Riusciresti a stare con una compagna che nella vita fa la stripper?
9) Quali utenti apprezzi maggiormente in generale e qua dentro?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Jagger »

1) Tosta, davvero tosta.
- '80: WrestleMania V, proprio l'ultima. Il main event con la collisione fra i Mega Powers riesce in quello che è secondo me il fine ultimo del wrestling, ovvero farti tenere con il fiato sospeso anche per il più banale dei pugni, d'altronde in quel preciso momento storico non credo ci potesse essere un main event migliore con protagonisti migliori. Certo, il resto dell'edizione è stato sacrificato al main event... Ma onestamente, è un problema? Nel suo piccolo, nei suoi match tutti inferiori ai 10 minuti, anche l'undercard ha regalato momenti memorabili. L'IC title match fra Rude e Warrior è un ottimo "secondo piatto", e anche nel resto della card si trovano match veloci e intensi come Perfect vs Blazer o momenti a loro modo storici come lo split degli Strike Force. In generale un'edizione piuttosto sottovalutata.

- '90: WrestleMania XIV, di poco sulla 13. Quest'ultima ha un capolavoro immortale come Hart vs Austin che vale da solo l'edizione, tuttavia nel complesso non vale la successiva (e Undertaker vs Sid è roba per stomaci davvero forti :? ). Non sono un gran fan dell'Attitude e di Austin, tutt'altro, ma il match con HBK è il coronamento perfetto del percorso cominciato l'anno prima contro Hart, e la presenza di Tyson ha indubbiamente aggiunto quel qualcosa in più. Undertaker vs Kane è un vero co-main event, di quelli che potresti pensare "avrebbe potuto benissimo essere l'ultimo match, anche senza titoli di mezzo": non il massimo in termini di workrate ma onestamente anche chissene, fra i match della Streak forse solo quello di WM26 mi ha interessato in maniera paragonabile. L'undercard è comunque solido, fra un divertente match per i titoli di coppia, un The Rock sempre più figo, HHH e Owen che fanno il loro, e il mixed tag team con quel gusto trash tipico dell'Attitude.

- '00: WrestleMania XX. Intendiamoci, ci sono stati main event e incontri anche più iconici, ma come evento a tutto tondo la ventesima edizione è tremendamente solida. Dall'opener con la stella nascente (e fomentante) di Cena, al (giustissimo) mega jobbone dell'Attitude alla Ruthless Aggression nell'handicap, al noioso ma a suo modo storico Lesnar vs Goldberg, al solidissimo Christian vs Jericho... e poi i due main event, vabbè, che gli vuoi dire? Io poi sono un mark sfegatato della scuola di Gory Guerrero, quindi le vittorie di entrambi i Guerrero nei rispettivi match sono state un momento di goduria non indifferente. Tutto perfetto, anche la disposizione dei match, con i tag team fagiolata ad alleggerire il tutto. Perfino le donne hanno avuto sia il momento Playboy che un Victoria vs Molly Holly che era il massimo cui poteva aspirare la categoria femminile all'epoca (ma vabbè, sono un markone stratosferico anche di Victoria, lo ammetto). Ecco, forse giusto di Taker vs Kane 2 avrei fatto a meno. Il main event vabbè, non sono fan di Benoit ma è da antologia del wrestling alla voce "come realizzare un triple threat".

- '10: WrestleMania XXVIII. Il momento storico era forse il migliore degli anni '10, con la WWE in ripresa dopo il periodo di buio assoluto a cavallo del 2010 e non ancora entrata nel vortice bulimico dell'era social. Il main event è OTTIMO e, alla faccia degli haters e delle vedove di CM Punk, ha meritato la sua collocazione: unico neo la vittoria di The Rock per la scontatissima redemption che ha rovinato WM29, doveva essere davvero "once in a lifetime". Lo stesso Punk ha peraltro avuto un ottimo match contro un Jericho in stato di grazia, al suo ultimo stint in cui ha associato credibilità e forma fisica. Team Johnny vs Team Teddy e match femminile null'altro che pause, però se non altro sono stati entrambi costruiti, anche molto bene nel caso dello scontro fra GM. Undercard sorprendente solido, con i giustissimi e sacrosanti WM moment per Kane (fra l'altro ottima l'alchimia con Orton) e Big Show (adoravo Rhodes Undashing ma non doveva rivincere il titolo, giustissimo lo squash per la storia raccontata). Sheamus vs Bryan a posteriori giusto così, per Bryan è stato l'inizio di un percorso che un match anonimo random da 5-10 minuti non gli avrebbe mai potuto garantire, a suo modo un evento storico. E l'End of an Era, vabbè... L'unico difetto del match forse è proprio che Undertaker doveva chiuderla lì, una volta e per sempre, anche se da un certo punto di vista è stata davvero la fine di un'era: quella in cui il pubblico era ancora capace di esaltarsi per un match lento, con pochissime mosse ma estremamente significative, per lo storytelling piuttosto che per il workrate. Forse l'ultimo vero Capolavoro visto a Wrestlemania.


... Ok, sono davvero troppo logorroico. Il resto più tardi, e vedrò di essere più sintetico :lol:
Immagine Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da BeforEvolution »

Prenditi pure tutto il tempo di cui hai bisogno :D
Se sono ancora su un forum nel 2019 è perché mi piacciono i pareri dettagliati, come quelli che hai appena esposto, e non le frasine flash che tanto vanno ora su Internet, quindi figurati.
Condivido un botto sulla XX, è forse una delle prime volte che la vedo messa prima della 17 e della 19.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Jagger »

Condivido un botto sulla XX, è forse una delle prime volte che la vedo messa prima della 17 e della 19.
Beh, la ragione è semplice: come detto, non vado pazzo per l'Attitude. Riconosco che i suoi top sono forse inarrivabili, ma piuttosto che guardare una puntata (o un PPV di transizione) del periodo PER INTERO mi taglierei le vene. Inoltre personalmente Stone Cold non mi ha mai preso così tanto come volto della federazione: problema mio, lo riconosco, ma gli preferisco Hogan, Cena e Hart/Michaels senza pensarci troppo. The Rock già mi prende di più ma anche di lui mai stato particolarmente mark, preferisco vederlo fare Baywatch e Jumanji ad Hollywood onestamente.

2) Sinceramente? Una poserata e un promone interminabile di quelli da spararsi sulle gonadi :mrgreen:
Ero alle medie, quasi tutti seguivano il wrestling, io ero tipo l'unico a non interessarsene. Si avvicina l'esame di terza media, il professore di educazione fisica pretende una tesi su uno sport. "E mi raccomando, non prendete tutti calcio, basket e pallavolo, non voglio leggere 20 tesi uguali!". Mi viene la pazza idea di cercare di capirci qualcosa. "Professore, posso fare il wrestling?". "E come no? E' stato anche uno sport olimpico!". Già, peccato che a 13 anni non avessi la minima idea della differenza fra professional e amateur wrestling. E niente, finii per trovare un sacco di dati contrastanti, metà relativi alla lotta greco-romana e metà allo sport-spettacolo (pure Google all'epoca era quel che era...), la tesi venne un mischione inguardabile, una poserata allucinante :mrgreen:
E niente, nell'estremo tentativo di capirci qualcosa cominciai a sintonizzarmi su Italia 1. Primo match un incontro veloce e divertente per i titoli tag fra MNM e Haas & Benjamin, mi ritrovai a tifare per questi ultimi come non mai. Poi beh... Venne uno di quei promoni lunghissimi di JBL versione campione heel di Smackdown, non ci stavo capendo niente e sul più bello lo interruppero a metà con la pubblicità... :lol:

3) Sì, non mi perdo mai gli house show in terra nostrana, a patto che siano ragionevolmente vicini (e abitando in Veneto non è difficilissimo). Cambia tutto, è un po' la differenza fra un concerto live e un album registrato in studio, fra una partita allo stadio e su Sky. Personalmente trovo che la televisione spersonalizzi e banalizzi tutto, e per il wrestling questo è la morte più che per gli sport "veri". Esempio: Ryback che solleva Epico e Primo, ricordo il classico gregge medio di TW uscirsene con roba tipo "capirai, saranno 120 kg in due a far tanto". Beh, Epico e Primo li ho visti dal vivo e onestamente lì, a pochi metri, in mezzo alla gente comune, ti accorgi che 120 kg in due manco se conti solo le ossa, onestamente avessi visto quel sollevamento di Ryback live mi avrebbe emozionato (mentre in TV mi ha lasciato indifferente).
Poi vabbè, in Italia avendoli massimo due volte l'anno c'è sempre un tifo indiavolato, e questo rende tutto più bello. Ricordo ancora un opener, credo fosse Ascension&Dillinger vs Breezango&Kanellis, con gli Ascension che ogni tanto si fermavano allucinati dal fatto che il pubblico fosse una bolgia per loro (gli Ascension da face, sottolineo) e urlasse perfino "Viktor!" e "Konnor!" quando erano sul ring, forse non si aspettavano che la gente si ricordasse i loro nomi :lol:
Mai stato a una puntata di Raw o Smackdown, solo house show.

4) No. Ma non per impossibilità teorica, quanto piuttosto per limiti pratici. Per la direzione in cui sta andando il wrestling a tutt'oggi.
Come ho detto fino alla nausea, siamo nel 2019. La gente cerca l'esperienza veloce, instant, il mordi-e-fuggi. Le storie contano sempre meno, l'atleticità sempre di più. Nessuno vuole più personaggi, devono essere tutti se stessi e accordare quello che fanno sul ring a quello che scrivono su Twitter e alle storie su Instagram.
Questo cosa significa? Che se la mettiamo sull'atletismo, gli uomini saranno SEMPRE avvantaggiati. Che una volta finiti i first time ever per le donne, una volta divenute normalità le Rumble, i main event, i ladder e gli hardcore match, il pubblico di oggi si annoierà a vedere una Diving Corkscrew Stunner come finisher di Ember Moon, sapendo che Ricochet gli può fare come signature move a metà match la 940° Diving Corkscrew Stunner into an Avalanche Fireman's Carry Moonsault (parole volontariamente a caso per effetto iperbolico :mrgreen: ).
Le donne avrebbero una possibilità se il pubblico guardasse ancora gli show come programma di intrattenimento a sé, sospendendo l'incredulità e dando quindi modo ai performer di raccontare storie senza necessariamente fare i saltimbanchi. Emergerebbe la loro personalità, verrebbero fuori i motivi per cui tenere il fiato sospeso a una finisher di Bayley anche se è un banalissimo Belly to Belly. Ma appunto, siamo nel 2019, non c'è tempo per seguire le storie, non c'è voglia di crederci. Sì, Becky Lynch è bi-campionessa proprio grazie alla sua personalità e a una certa storia anche se ha uno stile relativamente poco spettacolare e chiude con un'Armbar, ma siamo ancora nella fase dei "first time ever", sono pronto a scommetterci che sarà un fuoco di paglia. Hanno rovinato Sasha Banks, rovineranno anche Becky Lynch.
Secondo motivo per cui dubito che una cosa del genere accadrà mai: sembrerò Leopardi, ma se andiamo davvero avanti così il wrestling morirà. Definitivamente. Davvero, se le storyline devono vertere tutte su contratti, rivalità sportive e provocazioni da Twitter, perché non guardare le MMA dove "si menano davvero" e dove comunque intrattenimento di quel tipo ce n'è a iosa? Non la vedo bene, per niente. Ho idea che il wrestling sparirà lentamente come lentamente sta sparendo il circo, né più e né meno. Non so quindi se ci sarà mai il tempo materiale per far arrivare il wrestling femminile a quei livelli, prima che la disciplina come la conosciamo noi sparisca.
Si parla di wrestling americano, specifico. Lucha libre e puroresu hanno più possibilità di sopravvivenza, ma ovviamente lì ci sono tutt'altri discorsi da fare sulle performer donne.
Immagine Immagine
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Jagger »

5) Guarda, sono laureato in Studi internazionali (Politica internazionale e diplomazia, per la precisione), quindi di politica e ideologie un poco me ne intendo. E la mia conclusione è che... Le ideologie sono concettualmente sbagliate. Trovo concettualmente sbagliato aderire a un "pacchetto di idee" preimpostato, ognuno dovrebbe in primo luogo sviluppare le proprie convinzioni e poi farsi rappresentare da qualcuno che esponga idee il più possibile simili alle sue. Non scegliere un'ideologia, un partito o candidato (peggio che mai) come si sceglie la squadra del cuore, o la donna da sposare.
Tempo addietro avevo la tessera di SEL perché sì, era il partito che più sentivo vicino alle mie idee, che sono tendenzialmente di sinistra. Tessera non rinnovata perché sostanzialmente mi sono accorto che il partito di Vendola dall'interno era tutto forma e niente sostanza: capiamoci, sono il primo che vorrebbe unioni e anche adozioni per le coppie dello stesso sesso, o che vorrebbe quantomeno regolamentare l'eutanasia... però per pensare ai nobili principi serve innanzi tutto avere la pancia piena, e in temi come la politica economica la posizione del partito era poco oltre a qualche delirio post-comunista.
In generale comunque penso con la mia testa, quindi nonostante la maggioranza delle mie idee siano di sinistra ne ho alcune definibili come di destra. In tema di sicurezza, ad esempio, vivremo anche in uno "stato di polizia" rispetto al resto d'Europa ma onestamente contando i nostri problemi di criminalità organizzata va benissimo così, anzi forse bisognerebbe fare anche di più. Per dire un'altra cosa che mi farebbe additare come uno sporco borghese reazionario dai miei ex compagni di partito, penso che Mario Monti fosse un male necessario, e che se l'Italia non ha fatto la fine della Grecia sia essenzialmente per via della purga montiana.
In politica internazionale sono assolutamente fautore degli Stati Uniti d'Europa. Nel mondo globalizzato gli staterelli europei sono destinati a contare meno di zero, venendo schiacciati dalle vere potenze sia ad est che ad ovest. Serve unire le forze non solo economicamente ma anche politicamente, almeno quel tanto che basta per arrivare a una federazione modello USA. E presto, anche.

6) Sì, mi interessa. In generale, compatibilmente con il mio tempo, mi interesso a tutti gli sport.
Nel calcio tifo banalmente la squadra della mia città, il Padova. Ironicamente ho cominciato a seguire l'anno dopo l'ultima stagione in A, e da allora nella massima serie non l'ho mai vista. Solo C e B, con un playoff promozione come massima soddisfazione. In mezzo un fallimento, e capirai che novità: curiosamente ho visto fallire le squadre di tutte e tre le città che ho a meno di 20 minuti da casa mia, contando anche Venezia e Treviso.
Prima di morire forse vedrò la mia squadra in A, anche perché si tratta comunque di una signora città, con uno stadio da più di 30mila posti e una tifoseria vivace... Ma non credo che ci sarà mai qualcuno disposto ad investire a sufficienza per renderla una solida realtà, in quello credo che il Chievo sia destinato a restare l'unica realtà della regione.
In Serie A vado a simpatie, non avendoci mai visto la mia squadra (e non allineandomi al "tifo per la grande" che spesso affianca o sostituisce quello cittadino). Apprezzo Juve, Inter e Lazio, non mi dispiace il progetto del Milan, mentre al contrario non ho mai potuto sopportare la Roma (è l'unica italiana che spero le prenda sempre e comunque anche nelle coppe europee).

7) Ecco, di cinema non so una fava :mrgreen: Provo comunque a rispondere per quel poco che so, consapevole che potrei sparare idiozie allucinanti.
Sì, De Sica trovo sia abbastanza sottovalutato. Ha una certa versatilità come attore, la sua comicità può essere di livello infimo come più raffinata, volendo sono convinto che potrebbe fare roba decisamente migliore. Volendo, appunto.
Premesso che la comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo non mi ha mai fatto impazzire, trovo che non abbiano saputo rinnovarsi. Il loro repertorio "classico" ormai è arcinoto, e i tentativi di proporre qualcosa di diverso sono stati tutt'altro che memorabili.
Su Checco Zalone passo, praticamente non lo conosco.
Immagine Immagine
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Jagger »

8) Sì, a patto che ci siano patti chiarissimi fin da subito. Un anno fa ho avuto una relazione di otto anni naufragata per via di omissioni, mezze verità, "non te lo dico per non farti soffrire" e roba del genere. Da allora sono un talebano in questo, con la mia attuale fidanzata preferisco passare le giornate intere a litigare ma non avere misteri. Non ho problemi con il lavoro in sé, del resto per come siamo messi attualmente in Italia un qualsiasi lavoro è da tenere strettissimo, ma appunto dovrebbe dirmelo immediatamente e chiarire senza ambiguità fin dove arriva la sfera lavorativa. In seguito, finché mantenesse fede ai patti non avrei alcun problema.

9) Bella domanda. Rigorosamente in ordine sparso:
- Titan Morgan è un figo, period. Grandissimo signore, sempre pacato nelle discussioni, sempre pronto ad argomentare.
- A-Train a.K.a. Der Metzgermeister è sempre piacevole da leggere, adoro come sappia usare l'ironia in modo sottile ed elegante, senza atteggiarsi a depositario della verità assoluta.
- Evoluted a.K.a. BeforEvolution. Avevamo discusso anche piuttosto animatamente su TW a proposito dell'esclusione delle Horsewomen da WWE 2Kvattiaricordareilnumero, credo sia una delle poche volte nel wrestling web (e nel web in generale) che mi è capitato di intraprendere una discussione del genere con l'interlocutore che alla fine ha capito il mio punto di vista. Poi il topic sulla Serie A 1998/1999 è leggenda, i feels solo a pensarci. In generale discuterci è sempre un piacere.
- Ryogascorpio. Ammetto che finché ero "dillà" mi sembrava un "epigono di Colosso" (cit. necessaria), probabilmente perché era costretto sulla difensiva delle continue gang bang dei saccenti (ricit.). Di qua invece esprime spesso e volentieri posizioni interessanti, alcune addirittura sacrosante, e anche quando non siamo d'accordo è sempre un piacere discuterci.
- Marco Frediani. Sempre apprezzato la pacatezza dei suoi modi, anche quando si trovava a ribattere palesi poserate a proposito degli argomenti che più conosce. Contento di vederlo scrivere qui in pianta quasi stabile.
- TheKingEdoardo è un genio, tipicamente le gimmick da forum e metaforum mi fanno tristezza ma la sua è molto divertente, anche perché comunque non gli impedisce di discutere seriamente, e sa dosarla senza diventare stomachevole. Fra l'altro, in un'epoca in cui pure i consorzi di minatori devono avere nomi inglesi per rendersi appetibili su Twitter e affini, trovo sia anche intellettualmente stimolante usare arcaismi della nostra lingua in un argomento anglofono come il wrestling.
"Dillà" promuoverei in generale la sezione Calcio. Non c'è qualcuno in particolare che citerei, perché tutti chi più chi meno hanno i loro difetti, è che insieme si completano e in un modo o nell'altro escono sempre fuori discussioni interessanti. Ecco, escluderei giusto i romanisti, ma a questo punto ammetto che devo essere io ad avere qualche serio problema con la gente nata dentro i confini della capitale :mrgreen: In generale comunque seguo TW ormai solo per la sezione calcio, le poche volte che apro il main è deprimente (motivo per cui sopra ho citato tutti utenti "di qua", ora che ci faccio caso).
Immagine Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Colosso »

Io salto il mio turno di domande perchè sono offeso che non mi hai citato fra gli utenti degni di nota...
Immagine
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Jagger »

Colosso ha scritto:Io salto il mio turno di domande perchè sono offeso che non mi hai citato fra gli utenti degni di nota...
Addirittura offeso? Non è che chiunque non rientri in quella lista sia una canaglia da disprezzare e debellare, eh. :?
Ho semplicemente fatto una selezione, lasciando fuori anche gente per cui ho il massimo rispetto. Per dire non ho citato nemmeno andreawarrior nonostante lo trovi preparatissimo e sia forse quello grazie a cui ho imparato più cose sul wrestling del passato. Non l'ho incluso semplicemente perché ci sono utenti che trovo ancor più interessanti, e con cui in generale ho avuto più scambi di opinioni.
Onestamente stimo tantissimo il lavoro che hai fatto in questo forum e ho sempre trovato ridicolo l'accanimento dei soloni di TW nei tuoi confronti. Come pure continuo a trovare ridicola l'esistenza di gente che posta solo per fare costantemente le pulci a qualsiasi cosa tu dica. Semplicemente trovo che a volte esageri nel voler per forza andare contro la massa, al punto da contraddirti piuttosto platealmente: esempio recente, non penso che tu davvero credi che un'edizione di WM non possa essere ricordata per altri match se non il main event, cioè penso che tu sia il primo ad identificare WM X8 con Hogan-Rock piuttosto che con HHH-Jericho, dico bene?
Tutto qui. Non è che chiunque sia fuori da quella lista non merita rispetto, o non sia "degno di nota". Anzi, a dirla tutta ti dovrei ringraziare anche solo perché mi hai trasmesso il modo di dire "carisma di un grillotalpa", ormai lo uso abitualmente :lol:
Per le domande no problem comunque, tanto ormai ho capito che sono il ratings killer di questo topic :mrgreen:
Immagine Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Sul Trono di WOW (Trespolo New Edition)

Messaggio da Titan Morgan »

Jagger ha scritto:- Titan Morgan è un figo, period. Grandissimo signore, sempre pacato nelle discussioni, sempre pronto ad argomentare.
Ti ringrazio e posso assicurarti che penso la stessa identica cosa di te (forse te lo avevo già detto in un'altra occasione). Apprezzo moltissimo il tuo modo di porti e di argomentare e nonostante la tua giovane età (rispetto alla mia), ti assicuro che approfitto di ogni tuo intervento per imparare qualcosa di nuovo, più che altro perché offrendomi un punto di vista differente ma ben strutturato, mi dai sempre l'occasione per riflettere e rielaborare qualcosa sotto un'altra ottica.

Colosso ormai lo conosco, purtroppo si offende più per queste cose piuttosto che quando lo insultano in modo plateale. :D
Una cosa che mi da un po' fastidio è che in troppi approfittano di questo suo lato del carattere, "minacciandolo" sempre che abbandoneranno il forum o cose di questo tipo.
Cioè, lo dicessero a me, risponderei tranquillamente "ok, quella è la porta, accomodati", ma Colosso ci tiene molto ad avere tutti sul suo forum, per questo in tanti si giocano la carta del tenerlo sotto scacco in questo modo.
Immagine
Rispondi