Serie TV

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie TV

Messaggio da Teo_Shield »

Devo ancora vedere Iron Fist, porca zozza.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
trive
Jobber
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/03/2016, 19:30

Re: Serie TV

Messaggio da trive »

Sto vedendo, forse con colpevole ritardo, True Detective, prima stagione.
Mi mancano un paio di puntate....splendida per me, parte pian pianino...ma ha un crescendo costante.

Appena vedo la sigla finale.....son già pronto e non vedo l'ora di premere play per la puntata successiva. E questo per un serie Tv è fondamentale per me.

sul protagonista...che dire, Matthew McConaughey: stra-to-sfe-ri-co

domande sparse:

- la seconda stagione con Colin Farrell merita?
- qualcuno ha visto "The Five"?
- qualcuno ha visto la serie HBO con la Kidman?

sono indeciso cosa cominciare

grazie!
Avatar utente
RatedROpportunist
Main Eventer
Messaggi: 583
Iscritto il: 07/03/2016, 10:41

Re: Serie TV

Messaggio da RatedROpportunist »

trive ha scritto:Sto vedendo, forse con colpevole ritardo, True Detective, prima stagione.
Mi mancano un paio di puntate....splendida per me, parte pian pianino...ma ha un crescendo costante.

Appena vedo la sigla finale.....son già pronto e non vedo l'ora di premere play per la puntata successiva. E questo per un serie Tv è fondamentale per me.

sul protagonista...che dire, Matthew McConaughey: stra-to-sfe-ri-co

domande sparse:

- la seconda stagione con Colin Farrell merita?
- qualcuno ha visto "The Five"?
- qualcuno ha visto la serie HBO con la Kidman?

sono indeciso cosa cominciare

grazie!
No la seconda stagione è davvero deludente rispetto alla prima. Storia troppo incasinata, personaggi non approfonditi, qualche vuoto narrativo notevole e la parte sulle indagini è abbastanza tirata via.
Le altre non le ho viste, però consiglio caldamento anche Fargo.
V.I.P. of Takeover Dallas 2016
V.I.P. of Backlash 2016
V.I.P. of WrestleMania 36
V.I.P. of Money in The Bank 2020
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie TV

Messaggio da Teo_Shield »

La seconda non l'ho vista ma me l'hanno sconsigliata.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
trive
Jobber
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/03/2016, 19:30

Re: Serie TV

Messaggio da trive »

Grazie!
Avatar utente
slg1986
Upper Carder
Messaggi: 487
Iscritto il: 05/04/2016, 15:19

Re: Serie TV

Messaggio da slg1986 »

Io dopo il primo episodio di TD non ho continuato... mi consigliate comunque di provare ad andare avanti? L'ho trovato un pochino lento
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie TV

Messaggio da bonf89 »

slg1986 ha scritto:Io dopo il primo episodio di TD non ho continuato... mi consigliate comunque di provare ad andare avanti? L'ho trovato un pochino lento
Io non ho visto ma non sempre lentezza significa scarsa qualità, anzi. Certo è che se non ti piacciono le serie "lente" allora fai bene a cercare pareri, però per esempio Breaking Bad è a tratti lentissimo eppure è osannato da critica e fan (tranne Colosso che la considera di nicchia perché in Italia... yadda yadda yadda :mrgreen: ) come una delle serie più belle di sempre.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie TV

Messaggio da Teo_Shield »

Continua a guardarla, secondo me merita.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
trive
Jobber
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/03/2016, 19:30

Re: Serie TV

Messaggio da trive »

Nel frattempo Netflix fa uscire un trailer per la seconda stagione di Netflix
probabilmente, per me, svilupperanno un altro fenomeno purtroppo presente negli USA, le azioni giovanili con le armi da fuoco....
Avatar utente
trive
Jobber
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/03/2016, 19:30

Re: Serie TV

Messaggio da trive »

slg1986 ha scritto:Io dopo il primo episodio di TD non ho continuato... mi consigliate comunque di provare ad andare avanti? L'ho trovato un pochino lento
Vai vai
anche io ho avuto lo stesso problema dopo la prima puntata....e fortunatamente ho continuato ;)
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie TV

Messaggio da Teo_Shield »

trive ha scritto:Nel frattempo Netflix fa uscire un trailer per la seconda stagione di Netflix
probabilmente, per me, svilupperanno un altro fenomeno purtroppo presente negli USA, le azioni giovanili con le armi da fuoco....
La seconda di 13?
Comunque si, anche secondo me. Ci sono un paio di punti che devono chiarire/approfondire, si prospetta una bella stagione.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
trive
Jobber
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/03/2016, 19:30

Re: Serie TV

Messaggio da trive »

Teo_Shield ha scritto:
trive ha scritto:Nel frattempo Netflix fa uscire un trailer per la seconda stagione di Netflix
probabilmente, per me, svilupperanno un altro fenomeno purtroppo presente negli USA, le azioni giovanili con le armi da fuoco....
La seconda di 13?
Comunque si, anche secondo me. Ci sono un paio di punti che devono chiarire/approfondire, si prospetta una bella stagione.
Ah si scusa...la seconda stagione di "netflix"...prima mattina :?
Ovviamente seconda stagione di 13
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Serie TV

Messaggio da AFM2000 »

Vista Iron Fist.

Non capisco le critiche eccessive. E' stata molto godibile. Non è stata assolutamente una serie di passaggio "perché tanto dovevano fare i Defenders etc etc", no, è una serie che ha raccontato molto, che ha dato spessore al supereroe.

E' forse la serie più normale tra quelle Marvel targate Netflix. Nel senso che ci sono stati picchi qualitativi più che notevoli in quasi tutti i prodotti dedicati a questo progetto, Daredevil e JJ le prime due stagioni sicuramente, anche la seconda del primo pure (il problema è stata la troppa carne al fuoco e un ritmo repentino che non ho digerito), anche in Luke Cage, la prima parte è stata di assoluto buon livello, ma a differenza di Iron Fist, non hanno saputo mandare avanti la trama chiudendola random con trashate pure. Ma se in Iron Fist ci si può trovare una coerenza di fondo in tutto il percorso dei personaggi, non c'è stato mai il momento, che trovi in Daredevil, in Jessica Jones o in Luke Cage che ti faccia saltare dalla sedia.

Inoltre all'inizio della serie in Iron Fist si sono presi decisamente il loro tempo per dare un'identificazione del prodotto, perché in Daredevil si vede quel tocco dark con quei colori freddi, lo identificano subito, su Jessica Jones si può parlare di ambientazioni noir, Luke Cage più sul street, con i colori caldi per identificare Harlem, in Iron Fist non ho trovato questa identificazione, nonostante ovviamente si capisce che comunque i combattimenti saranno la base principale su cui poggerà la serie.

Il problema di questa stagione di Iron Fist è un po' lo stesso che ho riscontrato in Luke Cage, ma non, ripeto, nel voler constatare problemi sul non saper chiudere la stagione, anzi, ribadisco, in 13 puntate si sono presi i loro tempi per raccontare tutto quello che avevano da raccontare (indubbiamente con dei difetti), bensì il problema è stato
Che guardando tutto il percorso fatto, vedi lontano tutto quello che è accaduto nella prima parte. Un po' come successo in Luke Cage. Una serie deve avere come punto forte i collegamenti nel corso delle puntate, del tipo che non devi sentir lontano, quello che è accaduto in precedenza con l'avanzare della stagione.
Perché davvero io questo ho percepito in Iron Fist, andando avanti sentivo lontano tutto quello che hanno poi fatto nell'introdurre i personaggi e presentare in un certo modo la storia.
Perché questo? Perché se tu mi introduci Danny Rand in quel modo, scalzo e vestito da barbuto, che ritorna da non si sa dove per riprendersi ciò che è suo, spieghi esattamente il suo passato, con il trauma dell'aver perso i genitori, mi fai vedere come lui sia strettamente legato alla Rand (citando alcuni aneddoti da ragazzino quando è nell'edificio, o nella sua vecchia casa occupata dai due rampolli), se il leitmotiv è quello di recuperare il rapporto con i fratelli Meachum (che ovviamente non credono sia Danny Rand), al punto di arrivare all'azione legale per riprendersi l'azienda e far credere veramente a loro che sia effettivamente Danny, descrivendo poi K'un-Lun come un luogo che poi se non altro l'ha segnato profondamente nel cuore e nello spirito, al punto di scappare e riprendere ciò che era suo.

Poi arrivi nella seconda parte, e di tutto ciò che ho parlato di sopra, non esiste più, acquistata la Rand diventa alla fine solo un intermezzo per mandare avanti i personaggi, vuole solo la Mano e ritornare a tutti i costi a K'un-Lun perché doveva dare spiegazioni sul perché li ha traditi, hai fatto riconciliare Danny con Ward senza che ci fosse stata una scena di quelle importanti (proprio per dare spessore al rapporto con i due, dimostrato appunto da come hai introdotto Danny e di come hanno descritto il rapporto difficile con Ward quando era un ragazzo) che potesse far sbloccare i due, Joy alla fine è un personaggio inutile e anche quasi irritante, credulona ma non fa niente per risaltare, non instaura quel rapporto con Danny di cui tanto decantava in un certo modo e che mi aspettavo, lo protegge alla fine ma poi ascolta la Mano che lo vorrebbe far fuori.

Alla fine della fiera, l'hanno accoppiato con Colleen e Claire e chi si è visto si è visto, della Rand non si capisce il motivo per cui lo lega al suo passato, di fatto sputtanando (o come meglio, ripeto, sentir lontano) l'inizio. Che badate bene, non è che mi aspettavo che una serie con protagonista un guerriero abile nelle arti marziali con i superpoteri, diventasse poi un imprenditore (o non si sarebbe poi dovuta sviluppare la storia sul fronte Mano). Però anche qui le vie di mezzo, mi fai vedere che è legato a quell'azienda, che fa di tutto per riprendersela (e per riconciliarsi con i due Meachum), poi alla fine dice che non è adatto a stare li, e che deve a tutti i costi tornare a K'un-Lun. Ok che era tutto orchestrato perché in un qualche modo devi far partire la seconda stagione con qualche certezza, però non mi è piaciuto questo step della storia, perché ad esempio prendiamo Bakuto.

L'hanno introdotto bene, si capisce comunque che non la racconta giusta, ma la traccia della sua fazione della Mano che va contro alle direttive imposte da Madame Gao, poteva essere interessante, anche da sviluppare nel corso della seconda stagione, ovviamente collegando con il passato di Colleen, ma anche solo tenere Bakuto legato da questa linea fra il bene e il male e sgamarlo successivamente, e invece no, Mano cattiva in tutti i settori, Colleen credulona e tanti saluti (anche se poi credo che Bakuto tornerà). Tanto i villain della prima serie erano Harold Meachum e Madame Gao, che bisogno c'era di gestirlo così.

Questo è quello che contesto della serie, perché poi davvero mi è piaciuta, comunque avevo voglia di seguire le puntate e di sapere come sarebbe andata a finire,
i combattimenti non li ho trovati proprio tutti eccezionali, ma alcuni li ho davvero apprezzati in maniera ottima, di Danny alla fine hanno raccontato molto, c'è stata un'ottima caratterizzazione di Ward (a differenza di Joy) nell'arco di tutta la stagione, Harold è stato un buon villain (superiore a tutti quelli di Luke Cage), ed anche qui ho apprezzato tanto che per comprendere bene da che parte stava (dalla parte del bene o del male) si sia arrivati alle ultime puntate per capire che poi era effettivamente lui il villain principale della serie, che ha causato la morte dei genitori di Danny.
Peccato davvero per i difetti
Immagine
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: Serie TV

Messaggio da Dr.Death »

Immagine
-7. Tanto amore.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da Tsunami »

Consiglio agli appassionati di polizieschi, "Broadchurch".

E' inglese, quindi ha i classici ritmi compassati dello stile britannico. Ma è molto, molto bella e ben scritta.
Tratta un terribile omicidio in un piccolo paese della provincia britannica.
Chi abita in piccoli centri, sicuramente ritroverà dinamiche ben conosciute.

Consigliato.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da Tsunami »



Ho hype
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: Serie TV

Messaggio da Dr.Death »

Immagine
Dopo ieri sera, amo ancora di più quest'uomo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Serie TV

Messaggio da Mr. Mackey »

2 puntate stranissime, i 2 Twin Peaks più lynchiane di sempre. Non sono convintissimo, alcuni effetti speciali sono oggettivamente brutti (il duplice omicidio a NY) tuttavia il hype c'è (sicuramente superiore a Fargo 3) e l'interesse non può che crescere.

Ovviamente se una cosa del genere non l'avesse proposta Lynch, non sarebbe mai passata :D
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Serie TV

Messaggio da cage n1 »

Mi sto intrippando con la serie "Shameless" , qualcuno l'ha seguita ??? :D
Allegati
Shameless
Shameless
Shameless.jpg (28.41 KiB) Visto 6524 volte
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie TV

Messaggio da Teo_Shield »

Avevo una mezza idea di iniziarla. La consigli?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi