Politica interna: Addio Silvio

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AL Snow »

Più che altro argomenti di una certa complessità non andrebbero nemmeno proposti, anche informandosi è dura avere davvero un'idea sulle ripercussioni sia tecniche che economiche di una scelta.

Il test piuttosto lo farei per i parlamentari. Passi il titolo di studio perché per vari motivi uno può esser arrivato a non prenderlo, ma per andare a discutere delle sorti di un paesi ci dovrà essere un livello culturale minimo o è così assurdo?
Avatar utente
BlackJack
Main Eventer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da BlackJack »

Commenti sulle elezioni comunali? A cosa è dovuto il calo del m5s e la risalita del centrodestra?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

al fatto che le comunali hanno poco a che vedere con l'ambito nazionale

giusto per dire, a livello nazionale la vedo dura per il cdx presentarsi compatto, visto che i moderati non vogliono allearsi con salvini e salvini/meloni/fitto & co senza primarie una coalizione con FI non la fanno
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Mr. Mackey »

è paraossale cmq che i M5S vanno bene a livello nazionale e non a livello comunale
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da mrk-cj94 »

Mr. Mackey ha scritto:è paraossale cmq che i M5S vanno bene a livello nazionale e non a livello comunale
Bravo stavo pensando (come tutti probabilmente) la stessa cosa :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Tsunami »

Mr. Mackey ha scritto:è paraossale cmq che i M5S vanno bene a livello nazionale e non a livello comunale

No, non lo è.
Almeno per me.

A livello comunale, la gente ha un riscontro immediato delle cose.
E non ha "influenza" sui piani generali per il paese.
Ma sulle cose per la vita di tutti i giorni della città.
Trasporti, scuola, viabilità.
Non ci sono piani da finanziaria di milioni di miliardi.
C'è da trovare i soldi per riasfaltare una strada, sistemare un palazzo di proprietà pubblica, sistemare un parcheggio. Cose del genere.
Cose immediate.

Se non c'entri i veri problemi di una città (che so, a genova la viabilità, per dire...), semplicemente non vieni considerato.

A livello nazionale, sparano solo fanfaluche di cui metà della gente non ha nemmeno idea di cosa parla (vedi vaccini, vedi energia, vedi politica estera, vedi stronzate come tornare alla lira).
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Mr. Mackey »

Tsunami ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:è paraossale cmq che i M5S vanno bene a livello nazionale e non a livello comunale

No, non lo è.
Almeno per me.

A livello comunale, la gente ha un riscontro immediato delle cose.
E non ha "influenza" sui piani generali per il paese.
Ma sulle cose per la vita di tutti i giorni della città.
Trasporti, scuola, viabilità.
Non ci sono piani da finanziaria di milioni di miliardi.
C'è da trovare i soldi per riasfaltare una strada, sistemare un palazzo di proprietà pubblica, sistemare un parcheggio. Cose del genere.
Cose immediate.

Se non c'entri i veri problemi di una città (che so, a genova la viabilità, per dire...), semplicemente non vieni considerato.

A livello nazionale, sparano solo fanfaluche di cui metà della gente non ha nemmeno idea di cosa parla (vedi vaccini, vedi energia, vedi politica estera, vedi stronzate come tornare alla lira).
appunto. Per molti versi ahime a livello nazionale non sono credibili (anche se l'idea di tornare alla lira mi sa che l'hanno accantonata) pero a livello comunale mi sembrano la scelta migliore, in generale.

Questo perchè sono sicuramente meno coinvolti dei vari giro di affari, devono lavorare su problemi più semplici, la trasparenza acquisisce un senso. L'esempio lampante è Torino: Fassino era inavvicinabile da chiunque tranne 7-8 sotto di lui, la Appendino invece era disponibilissima a parlare anche con l'ultimo dei stronzi.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Tsunami »

ma infatti penso che dipenda in questo caso molto da città a città.

Semplicemente, in queste non avevano nessuno di decente e la gente se ne è accorta.

E c'è stato molto poco zampino del Direttorio di peppone, il che la dice lunga su quanto siano in gradi organizzarsi senza lumi dall'alto.
Purtroppo senza la Casaleggio associati, quando essa si disinteressa del ritorno che ne può avere, questi sono i risultati.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Mr. Mackey »

Uno dei miei miglior amici, grillino stra-convinto che spesso ne fa una malattia, sta dando la colpa a Di Maio, e ne chiede l'eliminazione politica. Mi ha anche detto che in tanti se ne sono accorti. Io di conflitti interni non ne so niente, ho sempre ignorato la cosa, certo pero che potrebbe rappresentare un terremoto.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Tsunami »

ah beh... Di Maio è un mentecatto.
Cerebralmente inadatto ad un qualsiasi lavoro.

Non che Di Battista sia meglio. Un altro che, alla fine, di contenuti non ne ha cagato mezzo in tutto sto tempo.

Certo che, eliminati sti due che sono quelli da maggior spicco che rimane?

La Appendino?
Se è furba, finita l'esperienza da Sindaco, si leva dal M5S alla velocità della luce.
La Raggi? Che sa sola non è riuscita a combinare nulla e il partito ha dovuto praticamente "commissionarla"? (roba da Unione Sovietica, altroché...).

Il M5S aveva una possibilità: capitalizzare il caos post elettorale ed entrare al governo o fare l'opposizione vera.
Invece, il tempo sta mettendo in luce tutte le sue problematiche di partito senza una vera struttura od organico che non sia "SIAMMO LLA GGENNTI ONESTAH"
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TiaRota99 »

Quanto é triste l'anti-anticonformismo pt.2
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Pensa la come vuoi.

A 35 anni non ho da essere ne conformista ne anticonformista.
Ho votato e voterò oltre gli schieramenti per chi mi rappresenta.

Oltretutto vivo in una regione in cui voto direttamente i rappresentanti a camera e Senato e non quelli nazionali. Quindi sai quanto me ne frega.

Cmq vedo che tanto è sempre una questione di "noi" e "gli altri".

Italianissima come cosa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
BlackJack
Main Eventer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re:

Messaggio da BlackJack »

Tsunami ha scritto:Pensa la come vuoi.

A 35 anni non ho da essere ne conformista ne anticonformista.
Ho votato e voterò oltre gli schieramenti per chi mi rappresenta.

Oltretutto vivo in una regione in cui voto direttamente i rappresentanti a camera e Senato e non quelli nazionali. Quindi sai quanto me ne frega.

Cmq vedo che tanto è sempre una questione di "noi" e "gli altri".

Italianissima come cosa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La democrazia è bella solo quando vince chi abbiamo votato, funziona così ormai :)
E occhio a quello che scrivi sennò ti danno dell'anti anti conformista della casta
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

La democrazia è un bellissimo sistema quando la gente non considera FB un metodo di informazione attendibile.

È un sistema bellissimo quando la gente si informa. Indaga. Capisce. O almeno ci prova.

Quando diventa tifo dimostri che un popolo non ne ha diritto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AL Snow »

Vero, ma quando mai è successo?

DC contro PC erano molto simili a tifo da stadio
Avatar utente
BlackJack
Main Eventer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da BlackJack »

Comunque, non so bene come interpretare i risultati del m5s, se c'è sfiducia in generale nel partito o se la gente candidata faceva più schifo dei candidati degli altri partiti...
Avatar utente
BlackJack
Main Eventer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da BlackJack »

AndyLewis ha scritto:Vero, ma quando mai è successo?

DC contro PC erano molto simili a tifo da stadio
Si ma dimentichi la cosa più importante, non c'era ancora internet :mrgreen:
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Mr. Mackey »

Tsunami ha scritto: La Raggi? Che sa sola non è riuscita a combinare nulla
questo pero non è vero. La Raggi ha vinto le elezioni anche perchè era l'unica contro le olimpiadi, moltissimi romani l'hanno votata perchè non volevano i giochi, e la Raggi giustamente a disdetto l'impegno.

poi io sono stato a Roma poco tempo fa, e non è messa cosi male come la si racconta, per quanto io posso aver visto. Poi certo, non sono entrato in quartieri tipo Centocelle e co.

Con la Raggi l'andazzo secondo me è la seguente: i media hanno capito che è mezza ignorante (cosa abbastanza verosimile) dunque li vanno addosso per ogni piccola minchiata, ma ahime,
anche nella sua ignoranza, è stata sicuramente la scelta migliore per la capitale.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re:

Messaggio da Mr. Mackey »

Tsunami ha scritto:La democrazia è un bellissimo sistema quando la gente non considera FB un metodo di informazione attendibile.
è vabbe ma poi chi lo dice che una informazione è attendibile o meno? Certo, viviamo nell'era delle informazioni, come recita la firma del buon HSMA, ma poi sei te quello che deve essere bravo a capire l'attendibilità di essa. Un articolo di stampo scentifico può denunciare l'effetto che un inceneritore può avere sull'ambiente, e poi magari un altro articolo può smentirlo. Io, che di scienza ne capisco ben poco, a chi devo credere? E i media? ancora peggio, per il più delle volte essa è composta da canaglie pronte a smerdare o pompinare in base ad ordini ricevuti dall'alto.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Ah Granata...
Ma se dai retta al quotidAino.it sei un c******e.
Punto.

Se non hai nemmeno la capacità di porti il dubbio... sei un c******e.
Santa polenta io faccio controlli incrociati per le skill delle build dei PG nei giochi.
E mica sono un paranoico.

Ma se vedi una notizia di una patata transgenica che esplode al contatto con l'aria... pubblicata da un sito con un nome del ca**o e non ti fai venire almeno un dubbio... sei un c******e.

Non ci sono sé e non ci sono ma.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rispondi