Politica interna: Addio Silvio

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Mr. Mackey »

TiaRota99 ha scritto:Ma nessuno mette in dubbio che sia la soluzione migliore, nonché l'unica possibile.
Solo che il più grande pregio della democrazia, é anche il suo difetto.
Contano tutti, e la maggior parte di quei tutti sono dei cretini.
E la storia d'Italia dimostra che noi la democrazia non ce la meritiamo proprio :)
e vabbo, ma è il concetto del l'autodeterminazione dei popoli, se poi quest'ultimi sono fessi, peggio per loro :D
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da BlackJack »

TiaRota99 ha scritto:Ma nessuno mette in dubbio che sia la soluzione migliore, nonché l'unica possibile.
Solo che il più grande pregio della democrazia, é anche il suo difetto.
Contano tutti, e la maggior parte di quei tutti sono dei cretini.
E la storia d'Italia dimostra che noi la democrazia non ce la meritiamo proprio :)

Questa secondo me è la tipica frase del tipo: "Ho ragione io e chi non la pensa come me è uno stupido"
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Tsunami »

Seriamente.

Il mio voto deve pesare quanto uno che crede che la terra sia piatta?

Seriamente.
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da BlackJack »

Tsunami ha scritto:Seriamente.

Il mio voto deve pesare quanto uno che crede che la terra sia piatta?

Seriamente.

Ahahahaha bè anche io non farei votare chi crede nelle scie chimiche e ai rettiliani...ma questo è il prezzo della democrazia, nel bene e nel male...
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TiaRota99 »

BlackJack ha scritto:
TiaRota99 ha scritto:Ma nessuno mette in dubbio che sia la soluzione migliore, nonché l'unica possibile.
Solo che il più grande pregio della democrazia, é anche il suo difetto.
Contano tutti, e la maggior parte di quei tutti sono dei cretini.
E la storia d'Italia dimostra che noi la democrazia non ce la meritiamo proprio :)

Questa secondo me è la tipica frase del tipo: "Ho ragione io e chi non la pensa come me è uno stupido"
Non ho detto questo.
Ho detto che la maggior parte della gente é stupida, e mi ci metto dentro pure io.
Ma non è un parere personale, è un dato di fatto.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da BlackJack »

Potrei darti ragione, ma bisogna vedere cosa s'intende per stupidità
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TiaRota99 »

In questo caso prettamente politica.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da BlackJack »

Chi vedreste bene in questo momento come prossimo premier?
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da bonf89 »

Nessuno. L'unico che avrebbe abbastanza consensi e carisma per governare per me è, ahimé visto che lo detesto, Renzi. Di carisma in giro ce n'è davvero poco, e l'Italia è frazionata tantissimo.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Mr. Mackey »

bonf89 ha scritto:Nessuno. L'unico che avrebbe abbastanza consensi e carisma per governare per me è, ahimé visto che lo detesto, Renzi. Di carisma in giro ce n'è davvero poco, e l'Italia è frazionata tantissimo.
ma perchè adesso il buon governatore deve aver perforza il carisma di Stone Cold Steve Austin? :D
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Mr. Mackey »

BlackJack ha scritto:Chi vedreste bene in questo momento come prossimo premier?
Io sarei veramente curioso di vedere uno tra Di Maio / Di Battista. Il primo è sicuramente più competente, però certe uscite li ho apprezzate poco. Di Battista invece lo immagino un mezzo analfabeta, pero anche un stakanovista della politica.

E poi è un esperimento da fare, e se non adesso quando mai? Se falliscono, fallisce proprio l'idea che loro portano avanti (e che apprezzo in certi punti) se invece funzionano, beh, meglio per tutti noi, o no?

Poi sta cosa che tutti i 5stelle sono incompetenti ormai è diventato un clichè come il "tutti i politici sono corrotti" o "tutti gli immigrati rubano", suvvia.
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da BlackJack »

Mr. Mackey ha scritto:
BlackJack ha scritto:Chi vedreste bene in questo momento come prossimo premier?
Io sarei veramente curioso di vedere uno tra Di Maio / Di Battista. Il primo è sicuramente più competente, però certe uscite li ho apprezzate poco. Di Battista invece lo immagino un mezzo analfabeta, pero anche un stakanovista della politica.

E poi è un esperimento da fare, e se non adesso quando mai? Se falliscono, fallisce proprio l'idea che loro portano avanti (e che apprezzo in certi punti) se invece funzionano, beh, meglio per tutti noi, o no?

Poi sta cosa che tutti i 5stelle sono incompetenti ormai è diventato un clichè come il "tutti i politici sono corrotti" o "tutti gli immigrati rubano", suvvia.
Ma se rompono le balle perchè il ministro dell'istruzione non ha la laurea con che credibilità Di Maio potrebbe fare addirittura il premier?
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

BlackJack ha scritto:Ma se rompono le balle perchè il ministro dell'istruzione non ha la laurea con che credibilità Di Maio potrebbe fare addirittura il premier?
per come la vedo io

nei ministeri "tecnici" ci deve essere gente del mestiere: una persona che conosce l'ambiente medico-sanitario alla sanità, una persona che conosce l'ambiente scolastico-universitario all'istruzione, una persona che conosce l'ambiente giuridico alla giustizia e così via

l'attuale ministro dell'istruzione non solo occupa un posto di cui non ha le minime competenze (visto che in carriera ha fatto praticamente la sindacalista nel settore tessile) ma per di più ha mentito nel suo CV

nei paesi civilizzati, la sua testa sarebbe già rotolata da tempo
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TiaRota99 »

omg un altro hater anti-antianti-anticonformista della nuova era
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

se per te richiedere gente competente e corretta in determinati ambiti istituzionali vuol dire essere "hater anti-antianti-anticonformista della nuova era" è affar tuo

io pago le tasse e mi piacerebbe usufruire di un servizio pubblico/istituzionale decente a tutti i livelli, visto che lo pago e, poichè lo pago, lo critico quanto mi pare e piace

forse a te sta bene il servizio attuale o forse non lo paghi, boh, anche questo è affar tuo
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da BlackJack »

polykai ha scritto:
BlackJack ha scritto:Ma se rompono le balle perchè il ministro dell'istruzione non ha la laurea con che credibilità Di Maio potrebbe fare addirittura il premier?
per come la vedo io

nei ministeri "tecnici" ci deve essere gente del mestiere: una persona che conosce l'ambiente medico-sanitario alla sanità, una persona che conosce l'ambiente scolastico-universitario all'istruzione, una persona che conosce l'ambiente giuridico alla giustizia e così via

l'attuale ministro dell'istruzione non solo occupa un posto di cui non ha le minime competenze (visto che in carriera ha fatto praticamente la sindacalista nel settore tessile) ma per di più ha mentito nel suo CV

nei paesi civilizzati, la sua testa sarebbe già rotolata da tempo
No ma infatti io non sto assolutamente difendendo il ministro dell'istruzione (in realtà non mi sono mai informato bene sul suo operato, giusto o sbagliato che sia stato),lo avevo usato semplicemente come esempio
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TiaRota99 »

Polykai parlavo della carta da gioco, non di te :)
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da BlackJack »

TiaRota99 ha scritto:Polykai parlavo della carta da gioco, non di te :)

Grazie per le tue argomentazioni riguardo quello su cui stiamo discutendo :mrgreen:
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Rated R Superstar »

TiaRota99 ha scritto:Ma nessuno mette in dubbio che sia la soluzione migliore, nonché l'unica possibile.
Solo che il più grande pregio della democrazia, é anche il suo difetto.
Contano tutti, e la maggior parte di quei tutti sono dei cretini.
E la storia d'Italia dimostra che noi la democrazia non ce la meritiamo proprio :)
Io infatti sarei favorevole a sostenere un test per poter accedere al voto.

Per dire, si vota sulle piattaforme petrolifere? Per votare SI o NO devi sostenere un test di cultura generale sull'argomento. Altrimenti si rischia che un testa di cazz0 che non sa nulla di impatto ambientale o di petrolio possa decidere le sorti dei nostri mari. E non va bene, perchè un testa di cazz0 del genere può anche essere facilmente pilotato dal fascinoso politico o dall'isteria di massa.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Tsunami »

Davvero.
L'altro giorno un'amica di mia suocera (parliamo di una donna tra i 40 e i 50 anni), se ne è uscita con un "i sassi affondano perché dentro non hanno abbastanza aria".

E questi devono votare magari un referendum sul rischio idrogeologico?
Rispondi