Concerti e Festival

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Concerti e Festival

Messaggio da Mr. Mackey »

Dai, tra Radiohead e Green Day non c'é proprio contesto :D
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Concerti e Festival

Messaggio da AL Snow »

No infatti non ho avuto molti dubbi :mrgreen:

Però mi avrebbe fatto piacere vedermeli tutti
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

Soggettivo, io ad esempio non avrei dubbi perché i Radiohead manco andrei a sentirli. :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Concerti e Festival

Messaggio da Mr. Mackey »

bonf89 ha scritto:Soggettivo, io ad esempio non avrei dubbi perché i Radiohead manco andrei a sentirli. :mrgreen:
Vabbe che non sono piú sui livelli di OK Computer/ Kid A, pero sono ancora tra i gruppi dominanti di quel che resta del rock. Anche l'ultimo del 2016, non é un capolavoro ma un buonissimo album.

I Green Day per me non hanno motivo di esistere tipo da 20 anni :D
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

Mr. Mackey ha scritto:
bonf89 ha scritto:Soggettivo, io ad esempio non avrei dubbi perché i Radiohead manco andrei a sentirli. :mrgreen:
Vabbe che non sono piú sui livelli di OK Computer/ Kid A, pero sono ancora tra i gruppi dominanti di quel che resta del rock. Anche l'ultimo del 2016, non é un capolavoro ma un buonissimo album.

I Green Day per me non hanno motivo di esistere tipo da 20 anni :D
Vedi, io parlo proprio di preferenze personali.
I Green Day dopo American Idiot sono scaduti, anche se l'ultimo album a me non è affatto dispiaciuto a differenza di quelli tra l'ultimo e American Idiot che avrei potuto skippare tranquillamente. Ma dal vivo sono fenomenali, e visto che fanno concerti di quasi tre ore il prodotto dominante nei live sono le canzoni storiche.
I Radiohead io non te li so neanche giudicare perché proprio non mi piacciono, lavori vecchi e lavori nuovi.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Concerti e Festival

Messaggio da Mr. Mackey »

Beh si, giustamente, sono questioni soggettive. ;)
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Concerti e Festival

Messaggio da AL Snow »

Non è proprio questione di gusti sono due cose diverse

Se parliamo di qualità al di sopra dei gusti i Radiohead sono di un altro livello ed è indiscutibile.
Ad un live dei Radiohead, come di altri gruppi di livello a prescindere dal genere, si va per avere un rapporto più diretto con l'artista e con la sua musica.

I Green Day fanno uno spettacolo di intrattenimento e sono davvero bravi a farlo

Tutto questo senza presunzione perchè io al concerto dei Green Day ci sono stato, mi è piaciuto tantissimo e se capitasse l'occasione ci tornerò, ho anche tutti i loro album originali fino ad A.I., mentre ci sono anche gruppi di cui riconosco il valore artistico che mi annoiano da morire
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

AndyLewis ha scritto:Non è proprio questione di gusti sono due cose diverse

Se parliamo di qualità al di sopra dei gusti i Radiohead sono di un altro livello ed è indiscutibile.
Ad un live dei Radiohead, come di altri gruppi di livello a prescindere dal genere, si va per avere un rapporto più diretto con l'artista e con la sua musica.

I Green Day fanno uno spettacolo di intrattenimento e sono davvero bravi a farlo

Tutto questo senza presunzione perchè io al concerto dei Green Day ci sono stato, mi è piaciuto tantissimo e se capitasse l'occasione ci tornerò, ho anche tutti i loro album originali fino ad A.I., mentre ci sono anche gruppi di cui riconosco il valore artistico che mi annoiano da morire
Ma certo, è quello che dico anch'io per certi versi. Gli Slayer manco riesco ad ascoltarli senza che mi venga l'orticaria, ma mai mi sognerei di negare la loro bravura o la loro importanza musicale. Non parliamo del livello tecnico dei Dream Theater, eppure per quanto mi piacciano a piccole dosi e per quanto abbiano un livello quasi insuperabile non mi danno le stesse emozioni che provo con gruppi o artisti nettamente "inferiori" da alcuni punti di vista.

Tornando a GD e Radiohead, se parliamo di livello tecnico certo che i Radiohead sono di un altro livello, ma nel genere dei Green Day il livello tecnico conta relativamente poco rispetto ad altri generi. Io non ci vedo, come importanza storica, una differenza così netta tra i due gruppi, cioè per me non stiamo parlando di fare un confronto tra Queen e Green Day dove c'è un abisso a favore dei primi (tant'è che nell'intro dei concerti dei GD viene sparata Bohemian Rhapsody a tutto volume per farla cantare al pubblico). Tutto qui. Poi può essere condivisibile o meno questo discorso.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Concerti e Festival

Messaggio da AL Snow »

bonf89 ha scritto:
Ma certo, è quello che dico anch'io per certi versi. Gli Slayer manco riesco ad ascoltarli senza che mi venga l'orticaria, ma mai mi sognerei di negare la loro bravura o la loro importanza musicale. Non parliamo del livello tecnico dei Dream Theater, eppure per quanto mi piacciano a piccole dosi e per quanto abbiano un livello quasi insuperabile non mi danno le stesse emozioni che provo con gruppi o artisti nettamente "inferiori" da alcuni punti di vista.

Tornando a GD e Radiohead, se parliamo di livello tecnico certo che i Radiohead sono di un altro livello, ma nel genere dei Green Day il livello tecnico conta relativamente poco rispetto ad altri generi. Io non ci vedo, come importanza storica, una differenza così netta tra i due gruppi, cioè per me non stiamo parlando di fare un confronto tra Queen e Green Day dove c'è un abisso a favore dei primi (tant'è che nell'intro dei concerti dei GD viene sparata Bohemian Rhapsody a tutto volume per farla cantare al pubblico). Tutto qui. Poi può essere condivisibile o meno questo discorso.
Sulla prima parte quoto tutto è proprio ciò che intendevo, scindere i gusti da quello che è il valore artistico oggettivo.

Come importanza storica invece i Radiohead direi che sono ampiamente superiori, hanno inventato un nuovo modo di fare rock e son riusciti anche a portare in classifica un album come OK Computer che è uno dei più influenti degli anni 90, per poi reinventarsi in altri generi. Stiamo parlando di un gruppo che ha fatto storia.

I Green day diversamente sono onesti mestieranti che hanno saputo vendersi benissimo nei momenti giusti e hanno avuto un grande successo.
Nel loro genere non erano ne i primi ne i più bravi ne avevano i testi migliori, anche per chi come me seguiva il punk americano assiduamente, che di certo anche nelle sue vette qualitative non poteva considerarsi musica colta, i GD erano considerati quelli più commerciali. Ma hanno saputo sfruttare il momento, come per un breve periodo Off Spring Blink e compagnia, hanno colto il cambiamento e con American Idiot hanno sfoderato un ottimo album con il quale hanno fatto un piccolo salto di qualità per poi sedersi e copiare se stessi.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

AndyLewis ha scritto:Sulla prima parte quoto tutto è proprio ciò che intendevo, scindere i gusti da quello che è il valore artistico oggettivo.

Come importanza storica invece i Radiohead direi che sono ampiamente superiori, hanno inventato un nuovo modo di fare rock e son riusciti anche a portare in classifica un album come OK Computer che è uno dei più influenti degli anni 90, per poi reinventarsi in altri generi. Stiamo parlando di un gruppo che ha fatto storia.

I Green day diversamente sono onesti mestieranti che hanno saputo vendersi benissimo nei momenti giusti e hanno avuto un grande successo.
Nel loro genere non erano ne i primi ne i più bravi ne avevano i testi migliori, anche per chi come me seguiva il punk americano assiduamente, che di certo anche nelle sue vette qualitative non poteva considerarsi musica colta, i GD erano considerati quelli più commerciali. Ma hanno saputo sfruttare il momento, come per un breve periodo Off Spring Blink e compagnia, hanno colto il cambiamento e con American Idiot hanno sfoderato un ottimo album con il quale hanno fatto un piccolo salto di qualità per poi sedersi e copiare se stessi.
Diciamo che non considero i GD puramente punk, altrimenti sì che sono molto indietro rispetto ad altri gruppi. Per quanto riguarda invece un certo punk-rock molto più commerciale e vicino a persone come me che fanno fatica ad apprezzare il punk puro e semplice degli esordi perlopiù slegato dal prodotto commerciale i GD sono per me il gruppo che, insieme agli Offspring (che apprezzo tantissimo) e ai Blink (che sinceramente non apprezzo molto se non a piccole dosi), ha fatto da apripista per una rivisitazione del punk in chiave più moderna (ok, snaturando il genere, facendosi odiare dai puristi, ma facendosi apprezzare da chi come me non amava, come detto, il punk degli esordi).

Dookie per me è l'album-simbolo di questo genere (sarebbe meglio dire forse sotto-genere), ed è forse il lavoro più bello e apprezzabile pur nella sua semplicità.
American Idiot molto più commerciale, ma l'ho amato. Ha il grande merito per me di riportare l'idea di concept album anche a un pubblico mainstream.
Prima di Dookie pezzi acerbi ma molto sottovalutati (Who Wrote Holden Caulfield è un capolavoro), e tra Dookie e American Idiot album con alterne fortune, alcuni davvero belli, altri un po' frettolosi.
Dopo American Idiot quasi il nulla. Con tutto che questo ultimo album non mi pare affatto male, ma quoto la definizione "sedersi e copiare se stessi": invece di reinventarsi cercano di copiare American Idiot, ma un colpaccio del genere, giunto quando il gruppo era in piena crisi, non accadrà di nuovo, purtroppo.

Questo comunque per dire che, anche se fortemente discontinui nella loro produzione e nonostante ora siano almeno per la produzione di album l'ombra di loro stessi (mentre dal vivo sono una delle eccellenze per me per il rapporto col pubblico), credo che un bel pezzo di storia l'abbiano scritta anche loro, se non altro con Dookie e American Idiot che sono due album-simbolo rispettivamente degli anni novanta e duemila. E che non vedo un abisso tra i GD e i Radiohead come invece lo vedo ad esempio tra i GD e i Queen.
Poi magari conoscessi meglio i Radiohead la penserei uguale eh, per carità. Solo che non li ho mai apprezzati abbastanza nei loro singoli per andarmi a spulciare un intero album; conosco molte loro canzoni ma se parliamo di album ammetto senza problemi la mia ignoranza, che non voglio mica stare qua a fare finta di essere un esperto, la mia opinione conta fino a un certo punto.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

Ok, Nothing But Thieves + Sum 41 + Blink 182 + Linkin Park a Monza. Svengo.

E due date dei Metallica a mezz'ora da casa.

Comincio a mettere da parte i soldi. :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Concerti e Festival

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Io sono molto indeciso (questioni monetarie: per un sardo, ogni evento è un salasso) per il festival di Firenze in cui suoneranno Eddie Vedder e i Cranberries...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

Servatis a Maleficum ha scritto:Io sono molto indeciso (questioni monetarie: per un sardo, ogni evento è un salasso) per il festival di Firenze in cui suoneranno Eddie Vedder e i Cranberries...
Tanta roba.

Cavolo, effettivamente se per vedere questi eventi devi spendere un botto solo di trasporto meglio prendere due piccioni con una fava e organizzarsi per fare un bel weekend e visitare anche città o dintorni.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Concerti e Festival

Messaggio da mrk-cj94 »

bonf89 ha scritto:Ok, Nothing But Thieves + Sum 41 + Blink 182 + Linkin Park a Monza. Svengo.

E due date dei Metallica a mezz'ora da casa.

Comincio a mettere da parte i soldi. :mrgreen:
Se prendi i biglietti te li pago arrivati a Monza :D
So Anche dove parcheggiare l auto gratis che altrimenti ti spennano ;)

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

mrk-cj94 ha scritto:
bonf89 ha scritto:Ok, Nothing But Thieves + Sum 41 + Blink 182 + Linkin Park a Monza. Svengo.

E due date dei Metallica a mezz'ora da casa.

Comincio a mettere da parte i soldi. :mrgreen:
Se prendi i biglietti te li pago arrivati a Monza :D
So Anche dove parcheggiare l auto gratis che altrimenti ti spennano ;)

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Sarà una cosa che purtroppo potrò programmare all'ultimo, c'è caso che debba lavorare in quei giorni lì... :shock:

Se riesco però ben volentieri! :D
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Concerti e Festival

Messaggio da AL Snow »

mrk-cj94 ha scritto:
bonf89 ha scritto:Ok, Nothing But Thieves + Sum 41 + Blink 182 + Linkin Park a Monza. Svengo.

E due date dei Metallica a mezz'ora da casa.

Comincio a mettere da parte i soldi. :mrgreen:
Se prendi i biglietti te li pago arrivati a Monza :D
So Anche dove parcheggiare l auto gratis che altrimenti ti spennano ;)

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Dimmi dove parcheggiare!!!!!!
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Concerti e Festival

Messaggio da AL Snow »

Sembra che per gli IDays ci sarà sorveglianza speciale a Monza e parcheggi lontanissimi......
Io conto che a vedere i Radiohead non ci sia il pienone che ci sarà per le altre giornate
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

Caparezza fantastico all'Unipol Arena, almeno in 13mila ad assistere.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Concerti e Festival

Messaggio da Adam Bomb »

Blink 182? Esiste ancora quella band???
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

Ludvig Borga ha scritto:Blink 182? Esiste ancora quella band???
Degli originali è rimasto poco o nulla.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Rispondi