Concerti e Festival

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Concerti e Festival

Messaggio da AL Snow »

Apro questo topic per parlare dei live a cui abbiamo assistito e per chiedere/dare suggerimenti su quelli futuri

Sono sempre stato un amante della musica dal vivo anche se ultimamente ho ridotto notevolmente non potendo fare spesso programmi con il lungo termine necessario che ci vuole oggi per i biglietti.

Giusto domenica però son riuscito ad andare agli I days di Monza, il mio obbiettivo erano i Suede e come co-headliners c'erano i Biffy Clyro, band che non conoscevo bene ma che ho piacevolmente scoperto nell'ultimo mese.

Note positive:
Due ottime esibizioni che hanno puntato molto sul coinvolgimento del pubblico creando una bellissima atmosfera, entrambi avevano solo un'ora e mezza e l'hanno sfruttata alla grande.

Nota positivissima:
Brett Anderson è sceso verso le transenne a cantare e per qualche secondo mi ha stretto la mano cantando davanti a me, mi era già capitato di battere il 5 o sfiorare durante un passaggio davanti alle transenne (primo tra tutti Sprengsteen) ma mai un momento cosi ravvicinato, davvero emozionante

Nota negativa:
Se proprio la voglio trovare è stata la scarsa affluenza, per i Biffy c'era un discreto numero anche se molti meno rispetto alla sera prima con i Sigur Ross e finita la loro esibizione in molti sono andati via.
Hanno commesso l'errore di mettere insieme due band con un target molto diverso e forse hanno sopravvalutato il richiamo dei Suede che nonostante in Inghilterra con gli ultimi due ottimi album abbiano riacceso interesse qui in Italia non hanno visibilità mediatica dal 99.

Probabilmente invertendo le esibizioni avrebbero ottenuto un risultato diverso ma non capisco onestamente perchè andarsene quando si ha già la possibilità di assistere al concerto di una band a suo modo storica che sa metter su un grande spettacolo anche se magari non è nelle tue corde.
Che poi i Biffy per quanto amino schitarrare strizzano parecchio l'occhio al pop/rock più che al metal quindi non penso che i Suede gli avrebbero fatto schifo, va be meglio per me che mi son goduto l'esibizione dalle transenne
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: Concerti e Festival

Messaggio da Dr.Death »

Purtroppo tempo e denaro giocano a mio sfavore, quindi questa estate mi sono concesso solo tre grossi concerti, oltre, ovviamente, alle serate nei club e nelle fiere paesane a scoprire gruppi punk e hardcore locali.
L'1 luglio ho visto i Bad Religion a Milano (praticamente un concerto di greatest hits ma hanno ancora un'energia incredibile!), il 3 Bruce Springsteen a San Siro (indescrivibile, uno dei più bei concerti della mia vita...fortuna che il biglietto me lo avevano regalato :D) ed il 22 mi aspettano per la terza volta gli Iron Maiden.
I miei due grandi rimpianti di questa estate sono ovviamente i Black Sabbath all'Arena di Verona a giugno (probabilmente l'ultima volta sul suolo italico) e i Dropkick Murphys nel tour del ventesimo anniversario, anche se la trasferta fino a Merano era abbastanza proibitiva.
Immagine
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Concerti e Festival

Messaggio da AL Snow »

Il concerto del Boss è qualcosa che chiunque sia appassionato di musica dovrebbe vedere almeno una volta nella vita
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Concerti e Festival

Messaggio da Styphen89 »

Il 10 Ottobre andrò a Torino per sentire i RHCP e sarà il mio primo concerto.
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Concerti e Festival

Messaggio da AL Snow »

Qualcuno sarà a Monza per i Radiohead in estate?
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Concerti e Festival

Messaggio da TiaRota99 »

AndyLewis ha scritto:Qualcuno sarà a Monza per i Radiohead in estate?
Ci stavo facendo un pensierino..
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: Concerti e Festival

Messaggio da Dave The Beast »

Del God Of Metal si sa qualcosa?
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: Concerti e Festival

Messaggio da Dr.Death »

Dave The Beast ha scritto:Del God Of Metal si sa qualcosa?
Ancora niente e anche per quanto riguarda il Sonishpere tutto tace al momento. Sicuri per quest'estate sono i Kiss (a Torino e Bologna, già visti nel 2010 per il tour di Sonic Boom ma un secondo giro me lo farei volentieri, visto che potrebbe anche essere l'ultima) e probabilmente i Metallica (a sto giro passo). Spero poi che gli Helloween facciano una capatina da noi ma il mio sogno bagnato sono gli Emperor (impossibile, ma sognare non costa niente ;) ).
I prossimi per me sono i Suicidal Tendencies il 26 gennaio.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: Concerti e Festival

Messaggio da Dave The Beast »

Dr.Death ha scritto:
Dave The Beast ha scritto:Del God Of Metal si sa qualcosa?
Probabilmente i Metallica (a sto giro passo).
Brrrr.....
Per fortuna che Hardwired era simile al Black Album :cry:
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

Ieri Green Day a Milano. Gruppo che mi ha fatto "scoprire" la musica come svago da ragazzino. Ora ascolto poco quel genere, ignoro gli ultimi loro album, ma loro li ascolto sempre volentieri, terza volta che li vedo live, prima volta a Milano. Dal vivo sono un gruppo pazzesco, con Billie Joe che non sarà il più grande cantante della storia ma che sbaglia poco o nulla ed è un frontman eccezionale, intrattiene come pochi, davvero. È rimasta sorpresa anche una mia amica che non li apprezza ma era venuta comunque.
Credo che li bisserò a Lucca o a Monza.

A me invece non dispiacerebbe comunque farmi un giro di Metallica, mai visti dal vivo.

Mi piacerebbe vedere i SOAD, ma vengono solo a Firenze se non sbaglio e in questo momento preferisco evitarla, se non altro in luoghi chiusi con migliaia di persone perlomeno.

Spero esca presto l'album di Caparezza, non vedo l'ora di farmi almeno un paio di concerti: non costano praticamente nulla e sono sempre fantastici.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Concerti e Festival

Messaggio da Teo_Shield »

Tanta roba Capa.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Concerti e Festival

Messaggio da mrk-cj94 »

bonf89 ha scritto:.

A me invece non dispiacerebbe comunque farmi un giro di Metallica, mai visti dal vivo..
Ci Andiamo insieme? :D :D
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

mrk-cj94 ha scritto:
bonf89 ha scritto:.

A me invece non dispiacerebbe comunque farmi un giro di Metallica, mai visti dal vivo..
Ci Andiamo insieme? :D :D
Non mi dispiacerebbe affatto. :D

Spero solo che prezzi e tempistiche siano clementi perché già se la location sarà come ho sentito Roma sarà molto difficile per me. :roll:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Concerti e Festival

Messaggio da mrk-cj94 »

Ma che roma io parlo di milano o monza :lol: :lol: :P

Tra l altro a luglio ci sarà un evento della madonna nell autodromo,
Sai che gruppi parteciperanno? :?:
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

mrk-cj94 ha scritto:Ma che roma io parlo di milano o monza :lol: :lol: :P

Tra l altro a luglio ci sarà un evento della madonna nell autodromo,
Sai che gruppi parteciperanno? :?:
Allora già molto più fattibile. :D Bologna, Reggio, Modena, Imola, Milano, Monza, tutte città comode o relativamente comode per me.

Monza ci sarà sicuro l'evento Rancid (che non ascolto) + Green Day (uno dei miei gruppi preferiti), quasi sicuro che ci vada, ho anche amici che verrebbero volentieri, soprattutto dopo aver visto il live spettacolare di ieri (quasi tre ore di concerto contando anche l'intro).
Altro evento a Monza, Blink 182 + Linkin Park, e i LP li vorrei assolutamente vedere.

Green Day + Rancid - I-Days 2017 MONZA
Autodromo Nazionale gio, 15/06/17
17.30 Biglietti da € 59,80

Radiohead + James Blake - I-Days 2017 MONZA
Autodromo Nazionale ven, 16/06/17
17.30 Biglietti da € 69,00

Linkin Park + Blink 182 MONZA
Autodromo Nazionale sab, 17/06/17
17.30 Biglietti da € 63,25

Justin Bieber + Martin Garrix MONZA
Autodromo Nazionale dom, 18/06/17
17.30 Biglietti da € 63,25
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Concerti e Festival

Messaggio da mrk-cj94 »

bonf89 ha scritto:).
Altro evento a Monza, Blink 182 + Linkin Park, e i LP li vorrei assolutamente vedere.
Linkin Park + Blink 182 MONZA
Autodromo Nazionale sab, 17/06/17
17.30 Biglietti da € 63,25
ca**o si :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Concerti e Festival

Messaggio da TiaRota99 »

Linkin Park + Blink 182 MONZA
Autodromo Nazionale sab, 17/06/17
17.30 Biglietti da € 63,25
Questo é il mio
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

TiaRota99 ha scritto:
Linkin Park + Blink 182 MONZA
Autodromo Nazionale sab, 17/06/17
17.30 Biglietti da € 63,25
Questo é il mio
Mettiti in fila! :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Concerti e Festival

Messaggio da bonf89 »

Ci si trova tutti a Monza quindi?! :D :lol:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Concerti e Festival

Messaggio da AL Snow »

Gli I days quest'anno me li farei tutti e 3 quest'anno, non considero degna l'ultima data :lol:

Purtroppo ho dovuto fare la scelta per un solo giorno ed ho optato per i Radiohead, ma avrei rivisto molto volentieri i Green day e mi sarei stato curioso di vedere se i Rancid sono ancora vivi o fanno finta.

Linkin Park e Blink non li ascolto più da diversi anni ma mi sarei divertito parecchio

Senza contare che la location è bella, spaziosa, organizzazione ottima per l'esperienza dello scorso anno


Purtroppo per accompagnarmi la mia ragazza mi ha incastrato al concerto di Robbie Williams al Bentegodi, spero almeno faccia un bello spettacolo
Rispondi