Cartoni che guardavamo

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Cartoni che guardavamo

Messaggio da mrk-cj94 »

Ah io non guardo un cartone animato da quasi 10 anni
Ma non credo sia un problema di qualità, è che non riesco proprio a guardarli :b
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Rated R Superstar »

AndyLewis ha scritto:Comunque devo dire che il piacere di guardare i cartoni scema di anno in anno a meno di opere particolari, cosa che non mi succede per i fumetti ad esempio anche se per motivi di tempo leggo meno.
Sinceramente anche per me è così. Saranno i tempi che cambiano, ma non riesco ad affezionarmi a nessun anime/cartoon. A stento guardo le nuove serie dei Simpson e dei Griffin che ormai non fanno più ridere. Gli unici 2 anime che seguo sono Dragon Ball Super (solo per la continuità con Z) e One Piece, con cui ormai stiamo tutti infognati da più di 13 anni.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Teo_Shield »

A proposito, pareri su DB Super?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da AL Snow »

Rated R Superstar ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Comunque devo dire che il piacere di guardare i cartoni scema di anno in anno a meno di opere particolari, cosa che non mi succede per i fumetti ad esempio anche se per motivi di tempo leggo meno.
Sinceramente anche per me è così. Saranno i tempi che cambiano, ma non riesco ad affezionarmi a nessun anime/cartoon. A stento guardo le nuove serie dei Simpson e dei Griffin che ormai non fanno più ridere. Gli unici 2 anime che seguo sono Dragon Ball Super (solo per la continuità con Z) e One Piece, con cui ormai stiamo tutti infognati da più di 13 anni.
Io ho mollato anche One Piece, ma non per la qualità proprio faccio fatica a seguirli. I Simpson sono inguardabili da quando hanno cambiato le voci, sono comunque ad un livello diverso rispetto alle prime 9/10 stagioni mentre dei Griffin ormai mi diverte quasi di più vedere le gag piuttosto che le puntate intere anche se quacuna è davvero interessante.

Dragon ball Super com'è?
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Teo_Shield »

AndyLewis ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Comunque devo dire che il piacere di guardare i cartoni scema di anno in anno a meno di opere particolari, cosa che non mi succede per i fumetti ad esempio anche se per motivi di tempo leggo meno.
Sinceramente anche per me è così. Saranno i tempi che cambiano, ma non riesco ad affezionarmi a nessun anime/cartoon. A stento guardo le nuove serie dei Simpson e dei Griffin che ormai non fanno più ridere. Gli unici 2 anime che seguo sono Dragon Ball Super (solo per la continuità con Z) e One Piece, con cui ormai stiamo tutti infognati da più di 13 anni.
Io ho mollato anche One Piece, ma non per la qualità proprio faccio fatica a seguirli. I Simpson sono inguardabili da quando hanno cambiato le voci, sono comunque ad un livello diverso rispetto alle prime 9/10 stagioni mentre dei Griffin ormai mi diverte quasi di più vedere le gag piuttosto che le puntate intere anche se quacuna è davvero interessante.

Dragon ball Super com'è?
Io ho visto tutte le puntate finora. Le prime saghe (Bills e Golden Freezer) le ho trovate un frettolose, pochi episodi e senza picchi particolari (in particolare quella di Freezer). La saga del torneo tra universi non è stata malissimo, certamente più lunga ma anche qui con dei difetti, salvata dalle ultime 3-4 puntate, che io considero al livello degli episodi di Z. Ora c'è questa nuova saga con protagonista Black e Trunks del futuro che mi sta piacendo e sembra che andrà un po' per le lunghe. Quindi complessivamente, benino le prime due saghe (ricordiamolo, prese dai rispettivi film), discreta la 3^ e questa 4^ promette bene. Certo, alcune cose di GT sono state mandate beatamente a trottole, però non essendo GT una serie canonica c'era da aspettarselo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Rated R Superstar »

Teo_Shield ha scritto:A proposito, pareri su DB Super?
AndyLewis ha scritto: Dragon ball Super com'è?
Storia che poteva essere interessante e aveva molto potenziale, ma l'hanno rovinata alla grande. Praticamente ricordate che Z era diviso in Saga dei Sayan, Saga di Freezer, Saga di Cell e Saga di Bu? Ecco, Super in 52 puntate ha già fatto 4 saghe.... tirano fuori un argomento e lo sviscerano nel giro di 10 episodi, così a buffo.
Per non parlare dei disegni e delle animazioni, inferiori non solo a Z, ma anche a DB normale.. Sembrano i disegni che facevo io alle scuole medie sui diari dei miei compagni di classe.

Fondamentalmente l'unico e vero motivo per cui Toriyama ha messo in piedi sto progetto è per inserire personaggi nuovi e lucrarci sopra col merchandising, questo è. Tant'è che i vecchi combattenti (a parte Goku e Vegeta) hanno un ruolo molto molto marginale.
Immagine
Avatar utente
Impact!83
Main Eventer
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Impact!83 »

Rated R Superstar ha scritto:
Impact!83 ha scritto:
Anche tu ne hai visti pochi vedo :) mi permetto di aggiungere altri titoli di cartoni che ho visto:

- Lovely Sara
- Piccola Flo
- Milly un giorno dopo l'altro
- Prendi il mondo e vai
- Forza campioni
- James Bond Junior
Piccola Flo l'ho scritto.. ma fammi capire, ero io troppo sensibile o quel cartone metteva un malessere assurdo addosso?

Prendi il mondo e vai non lo ricordo molto, ricordo solo la sigla cantata da Cristina D'Avena, ma della trama poco e niente...
Piccola Flo si era molto malinconico però è comprensibile vista la trama mentre Prendi il mondo e vai era la storia di due fratelli che frequentavano uno il club di baseball e l'altro il club di pugilato ma ad un certo punto il primo muore e il secondo viene convinto a prendere il posto del fratellino scomparso, questa la trama molto sintetizzata considera che l'ultima volta lo avrò visto una quindicina di anni fa.

Aggiungo ancora alcuni titoli:

- Mary nel giardino dei misteri
- Michel Vaillant
- Vultus 5
- Robin Hood
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da TacitusKilgore »

allargando la discussione ai telefilm:
sabrina vita da strega,
zorro,
hercules,
xena,
sinbad,
a-team,
supercar,
hazard,
stursky e hutch,
pacific blue,
più forte ragazzi,
miami vice,
paso adelante,
walker,
renegade,
happy days,
7cielo,
baywatch,
young hercules,
buffy
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Teo_Shield »

Sapete dirmi qualcosa in merito a VVVVID?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da AL Snow »

E una piattaforma per ora totalmente gratuita con alcune cose di nicchia molto interessanti.
Ha una bella libreria di anime ma anche qualche film e serie tv cult
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Teo_Shield »

Thanks.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Mr. Mackey »

Tra quelli giapponesi

1. HNK
2. L'Uomo Tigre
3. Dragon Ball (non GT)
4. Rocky Joe

poi ho apprezzato molto: Yu-Yu Hakusho, Virtua Fighter, qualche volta mi guardo One Piece

I Pokemon / Digimon non li ho mai guardati in quanto non mi interessavano, ma va detto che entrambi (soprattutto i Pokemon) hanno una grafica bellissima.

Riguardo i comedy USA

1. South Park
2. I Griffin
3. American Dad
4. Futurama
5. I Simpson
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Teo_Shield »

Perchè non GT?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Tsunami »

Teo_Shield ha scritto:Perchè non GT?
Non esiste Dragon Ball GT :P

Serie peraltro "antipatica" anche all'autore di DB, in cui anche il character design non era curato da lui ma dai suoi assistenti, se non ricordo male.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Teo_Shield »

Tsunami ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Perchè non GT?
Non esiste Dragon Ball GT :P

Serie peraltro "antipatica" anche all'autore di DB, in cui anche il character design non era curato da lui ma dai suoi assistenti, se non ricordo male.
Si, mi sembra di ricordare che Toriyama non abbia minimamente messo mano su GT. Comunque non è una brutta serie, ha alti e bassi, magari i bassi sono di più degli alti ma c'è comunque qualcosa da salvare.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Teo_Shield »

E comunque...
Immagine

Il più figo di TUTTI.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Tsunami »

Teo_Shield ha scritto:
Tsunami ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Perchè non GT?
Non esiste Dragon Ball GT :P

Serie peraltro "antipatica" anche all'autore di DB, in cui anche il character design non era curato da lui ma dai suoi assistenti, se non ricordo male.
Si, mi sembra di ricordare che Toriyama non abbia minimamente messo mano su GT. Comunque non è una brutta serie, ha alti e bassi, magari i bassi sono di più degli alti ma c'è comunque qualcosa da salvare.
Sisi, io un occhio ce lo buttavo... ma io, personalmente, considero la serie Z finita con il torneo di Cell. Quello che viene dopo non ha mai avuto eccessivo appeal su di me.

Cmq l'unico GT davvero imperdibile è GTO!!! Great Teacher Onizuka!
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da TacitusKilgore »

Teo_Shield ha scritto:
Tsunami ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Perchè non GT?
Non esiste Dragon Ball GT :P

Serie peraltro "antipatica" anche all'autore di DB, in cui anche il character design non era curato da lui ma dai suoi assistenti, se non ricordo male.
Si, mi sembra di ricordare che Toriyama non abbia minimamente messo mano su GT. Comunque non è una brutta serie, ha alti e bassi, magari i bassi sono di più degli alti ma c'è comunque qualcosa da salvare.
tra l'altro con il super è già stato praticamente cancellato gt.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da Teo_Shield »

@Tsu: si ma la saga di Majin Bu è comunque figa dai, Vegeth, Gohan supremo, la Genkidama finale...

@Bigman: hai ragione, peccato perchè GT aveva delle cose da salvare.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cartoni che guardavamo

Messaggio da TacitusKilgore »

fosse finito con freezer dragon ball sarebbe stata l'apoteosi,però anche il resto dello z mi piace.
Immagine
Rispondi