UEFA Champions League 2016/2017

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Servatis a Maleficum »

http://www.ilmalpensante.com/2017/06/06 ... o-godendo/

Personalmente, non avrei saputo spiegarlo meglio.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AFM2000 »

Sembra il delirio di un pazzo! cit.

Si scherza
Immagine
Avatar utente
Regal
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2015, 12:30
Località: Cerignola (FG)

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Regal »

Non capisco tutto questo stupore nel vedere i tifosi avversari godere per le sconfitte delle rivali.
E' normale che i tifosi inter, milan, roma e napoli tifassero per il Real ed è normale che abbiamo goduto per la sconfitta della Juve.

Quanti juventini o milanisti hanno tifato per l'Inter nel 2010? Pochissimi.
Quanti juventini o interisti hanno tifato per il Milan nel 2007? Forse qualche juventino, sicuramente non gli interisti.
Quanti juventini o interisti hanno goduto per la rimonta del Liverpool? Praticamente tutti.

Fa tutto parte del gioco.

P.S Non venitemi a dire che "i bianconeri sono tutti l’estrema rappresentazione dell’arroganza", quando il vostro unico raffronto è con qualche c******e che commenta sui social.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AFM2000 »

Io invece ti porto nomi concreti

- Mario Sconcerti
- Andrea Agnelli
- Claudio Zuliani (Juve TV)
- Paolo Rossi (Juve TV)
- Paolo Bargiggia
- Maurizio Crosetti
- Pavel Nedved

Ne vuoi altri? Rappresentate l'arroganza anche in mondovisione, non perché vincete, ma per questa gente qua.

E ti posso garantire che il gufaggio che c'è stato nel 2010 non ha raggiunto i picchi del 2015 e di sabato, vi ha praticamente gufato tutta l'Italia che non tifava Juve, fossi in voi mi farei due domande
Immagine
Avatar utente
Regal
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2015, 12:30
Località: Cerignola (FG)

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Regal »

Quindi 5 personaggi televisivi (due non so manco chi sono) e due dirigenti della Juventus fanno si che tutti i bianconeri sono l’estrema rappresentazione dell’arroganza. Buono a sapersi...
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AFM2000 »

Ma hai letto il pezzo?

Ha riportato tweet, prime pagine ridicole, interventi di tuttologi che si sono solamente e realmente sputtanati.

Ti sei fatto un giro sui canali Youtube?

Il fatto che tu non mi dia risposta sulla questione del gufaggio che c'è stato nelle vostre ultime due finali così talmente estremo, è sintomatico, perché non c'è niente davvero da dire.
Immagine
Avatar utente
Regal
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2015, 12:30
Località: Cerignola (FG)

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Regal »

AFM2000 ha scritto:Ma hai letto il pezzo?

Ha riportato tweet, prime pagine ridicole, interventi di tuttologi che si sono solamente e realmente sputtanati.

Ti sei fatto un giro sui canali Youtube?

Il fatto che tu non mi dia risposta sul fatto che il gufaggio che c'è stato nelle vostre ultime due finali sia stato talmente estremo, è sintomatico, perché non c'è niente davvero da dire.
Ho letto il pezzo, e, se va bene, contando tweet, giornalisti e capo redattori che devono approvare ii pezzi si arriva si e no a 30 perone. Le quali ovviamente sono la rappresentazione di ogni singolo juventino sulla faccia della terra.

Non ti ho risposto sul gufare perché, come ho già detto, il gufare contro la rivale è cosa normale, non si scopre con la finale di Sabato. La Juve è la squadra con più tifosi e anche quella con più "hater", niente di nuovo. Sicuramente alcuni articoli/commenti hanno irritato i tifosi più suscettibili ma molti napoletani hanno gufato per la Juve solo perché in campo c'era "Core 'ngrato" Higuain, non per altro e alcuni interisti hanno gufato solo per paura di non essere più gli unici italiani ad aver vinto il triplete.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da bonf89 »

Regal ha scritto:
Ho letto il pezzo, e, se va bene, contando tweet, giornalisti e capo redattori che devono approvare ii pezzi si arriva si e no a 30 perone. Le quali ovviamente sono la rappresentazione di ogni singolo juventino sulla faccia della terra.

Non ti ho risposto sul gufare perché, come ho già detto, il gufare contro la rivale è cosa normale, non si scopre con la finale di Sabato. La Juve è la squadra con più tifosi e anche quella con più "hater", niente di nuovo. Sicuramente alcuni articoli/commenti hanno irritato i tifosi più suscettibili ma molti napoletani hanno gufato per la Juve solo perché in campo c'era "Core 'ngrato" Higuain, non per altro e alcuni interisti hanno gufato solo per paura di non essere più gli unici italiani ad aver vinto il triplete.
Il discorso va a finire sempre lì, ci sono buone motivazioni e cattive motivazioni per essere lover/hater. I tifosi medi purtroppo sono ovunque la maggioranza. E sì, c'è un'arroganza di fondo che non si può non notare. E ripeto, quest'arroganza la plasmano in primis le squadre e le dirigenze. Ne ho parlato pochi commenti fa, nel caso della Juve avere come motto "vincere è l'unica cosa che conta" può essere ottimo per plasmare il carattere dei giocatori, il problema diventa quando questo travalica il confine-squadra per approdare al tifoso medio che delle interpretazioni non sa che farsene e cita ciò come il Vangelo. E fare da anni una campagna basata sull'accerchiamento, in cui la Juve è sola contro tutto e tutti, di certo non smorza il clima d'odio. Ma da un Agnelli non mi aspetto rispetto per il prossimo.

Davvero, quanti pensi siano i tifosi "sani"? Per me non superano il 20%. Pensi ci siano tifoserie migliori delle altre tra le grandi? Io no, più o meno sono tutte lì, con alcuni difetti più marcati in alcune e altri in altre. Sarà che gli idioti hanno più visibilità perché se la vanno a cercare. Proprio ieri ho visto uno juventino litigare con un mio amico interista perché sfotteva la Juve su facebook, ma andando a vedere il profilo del 'lamentevole' scoprivi che meno di 24 ore prima aveva sfottuto i napoletani, e poco prima ancora gli interisti, e si poteva andare avanti così. Cioè, seriamente il fatto di avere scelto una squadra e il fatto che questa squadra vinca qualche trofeo ti mette in una posizione privilegiata in cui puoi sfottere gli avversari ma gli avversari non possono sfottere te? E si possono fare esempi alterni. È un cane che si morde la coda. Ovvio che non tutti i tifosi siano così, ma quando cominci a incontrare di questi tifosi medi, di una squadra o di un'altra, qualche domanda te la fai.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AlikShowstopper »

Bonfino caro il calcio è pura e semplice distrazione
il fatto di "godere" per le disfatte altrui è connaturato per non far unire le masse

panem et circenses
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AL Snow »

A me l'articolo sembra il solito piagnisteo interista

Ci troviamo in un periodo molto strano per il campionato Italiano dove c'è una sola società che ha fatto un salto di qualità a livello di struttura e le altre sono ancora indietro questo crea inevitabilmente un clima distorto sopratutto da parte delle società che prima quantomeno si alternavano ai vertici.

L'arroganza dei personaggi televisivi vale per ogni squadra è fatta apposta per creare dibattito per ogni Ziliani c'è un corrispondente arrogante ed ignorante di inter milan roma e napoli.

Per il resto bonf il tuo ragionamento fa un pò acqua. Da sempre chi vince è sempre stato accusato di rubare e si deve difendere (non solo in Italia ) e chi perde si è sempre lagnato e ha lanciato accuse
Il clima che ha creato l'Inter per secoli anche quando vinceva ha fatto bene al calcio?
No non penso siano le società a plasmare nulla,in ogni angolo del pianeta dove il calcio va di scena in qualsiasi categoria e in qualsiasi fascia di età si vedono episodi analoghi tra chi gioca chi dirige e soprattutto chi assiste. E il calcio che tira fuori il lato più passionale istintivo e quindi spesso becero di quasi tutti il che è il suo bello e il suo brutto




Poi non capisco nemmeno io perchè si debba "tifare italiano" per forza

E ci sta benissimo che gli antijuventini godano delle nostre sconfitte se è cosi che si sentono, ci stanno gli sfottò e le prese per il culo.
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da BlackJack »

Ma questa storia che non posso tifare contro la juve sennò mi danno dello stupido tifoso italiota?
Se tifo Inter/Milan/Roma o qualsiasi squadra italiana, perchè ca**o dovrei tifare per la Juventus in una finale? La gufo, fa parte del gioco :lol:
Eheheh e si ma devi tifare per l'italia sennò che tifoso italiano sei, dov'è l'unità, l'italia non esiste bla bla bla
TIFO ITALIA AGLI EUROPEI E AI MONDIALI
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AFM2000 »

Regal ha scritto:
AFM2000 ha scritto:Ma hai letto il pezzo?

Ha riportato tweet, prime pagine ridicole, interventi di tuttologi che si sono solamente e realmente sputtanati.

Ti sei fatto un giro sui canali Youtube?

Il fatto che tu non mi dia risposta sul fatto che il gufaggio che c'è stato nelle vostre ultime due finali sia stato talmente estremo, è sintomatico, perché non c'è niente davvero da dire.
Ho letto il pezzo, e, se va bene, contando tweet, giornalisti e capo redattori che devono approvare ii pezzi si arriva si e no a 30 perone. Le quali ovviamente sono la rappresentazione di ogni singolo juventino sulla faccia della terra.

Non ti ho risposto sul gufare perché, come ho già detto, il gufare contro la rivale è cosa normale, non si scopre con la finale di Sabato. La Juve è la squadra con più tifosi e anche quella con più "hater", niente di nuovo. Sicuramente alcuni articoli/commenti hanno irritato i tifosi più suscettibili ma molti napoletani hanno gufato per la Juve solo perché in campo c'era "Core 'ngrato" Higuain, non per altro e alcuni interisti hanno gufato solo per paura di non essere più gli unici italiani ad aver vinto il triplete.
Il gufaggio estremo c'era anche due anni fa a Berlino, ed Higuain non c'era. Chiamasi odio sportivo del tifoso derivato dalla rivalità calcistica fra queste squadre
Immagine
Avatar utente
Regal
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2015, 12:30
Località: Cerignola (FG)

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Regal »

Bonf la fai troppo tragica.

Prendendo le 7 squadre con più tifosi si arriva a circa 22,9 milioni di persone. Quindi secondo il tuo ragionamento 18,3 sono quelli "malati" ovvero il 30% della popolazione italiana. Sarò troppo ottimista io ma fatico a credere che quasi un italiano su tre sia un c******e malato di calcio.

"il calcio è pura e semplice distrazione" cit.
Avatar utente
Regal
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2015, 12:30
Località: Cerignola (FG)

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Regal »

AFM2000 ha scritto:Il gufaggio estremo c'era anche due anni fa a Berlino, ed Higuain non c'era. Chiamasi odio sportivo del tifoso derivato dalla rivalità calcistica fra queste squadre
Cosa che tra juventini e napoletani c'è da almeno 50 anni. Ripeto non c'è nulla di nuovo, il gufare contro una rivale è la normalità.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AFM2000 »

AndyLewis ha scritto:A me l'articolo sembra il solito piagnisteo interista

Ci troviamo in un periodo molto strano per il campionato Italiano dove c'è una sola società che ha fatto un salto di qualità a livello di struttura e le altre sono ancora indietro questo crea inevitabilmente un clima distorto sopratutto da parte delle società che prima quantomeno si alternavano ai vertici.

L'arroganza dei personaggi televisivi vale per ogni squadra è fatta apposta per creare dibattito per ogni Ziliani c'è un corrispondente arrogante ed ignorante di inter milan roma e napoli.

Per il resto bonf il tuo ragionamento fa un pò acqua. Da sempre chi vince è sempre stato accusato di rubare e si deve difendere (non solo in Italia ) e chi perde si è sempre lagnato e ha lanciato accuse
Il clima che ha creato l'Inter per secoli anche quando vinceva ha fatto bene al calcio?
No non penso siano le società a plasmare nulla,in ogni angolo del pianeta dove il calcio va di scena in qualsiasi categoria e in qualsiasi fascia di età si vedono episodi analoghi tra chi gioca chi dirige e soprattutto chi assiste. E il calcio che tira fuori il lato più passionale istintivo e quindi spesso becero di quasi tutti il che è il suo bello e il suo brutto




Poi non capisco nemmeno io perchè si debba "tifare italiano" per forza

E ci sta benissimo che gli antijuventini godano delle nostre sconfitte se è cosi che si sentono, ci stanno gli sfottò e le prese per il culo.
Ok, togliamo un attimo dall'articolo le solite accuse del rubare e tutto quanto, per il resto, cosa c'è da obiettare in quell'articolo? Nulla.

Il punto è che i personaggi televisivi, per la maggior parte delle altre squadre, sono dei pagliacci, ed essendo pagliacci si rendono ridicoli agli occhi del pubblico, quindi onestamente quanto possono influenzare?
Se io invece vedo gente che dichiara quelle cose, sul canale tematico della squadra finalista di Champions, che si credono tra l'altro pure seri nella loro arroganza ed antipatia, se poi allarghiamo il discorso a Tuttosport (dove per buona parte viene visto come il messia dagli juventini senza cervello), non credi che l'influenza sia maggiore?

Società che ha un modo di pensare ---> Lo trasporta a chi deve raccontare il calcio ---> Influenza sui tifosi
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AL Snow »

AFM ma cosa vuol dire, se le dichiarazioni stupide le fanno i giornalisti delle altre squadre in tv nazionale sono solo dei pagliacci
Se le fanno sul canale tematico della Juve, che tra parentesi fa schifo ed essendo a pagamento aggiuntivo lo seguiranno 10 persone, allora influenza i tifosi.... sinceramente è un ragionamento che non capisco

Senza contare che i vari roma e inter channel non li ho mai visti quindi non conosco il livello di demenza dei canali

Quando poi leggo che c'è una buona parte di juventini che segue davvero Tuttosport allora mi arrendo alla tua non obbiettività
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AFM2000 »

Se non lo seguissero gli juventini oggi il giornale sarebbe chiuso, è una cosa logica

Però intanto quelle dichiarazioni hanno fatto il giro del web, dici che giustamente non segui i canali tematici di Inter e Roma, che a memoria non si fanno ricordare per dichiarazioni fuori dal comune

Sarà un caso? Hmm
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Il problema è che la cosa non è confinata a Tuttosport e ai canali tematici. Nell'articolo cita apertamente dichiarazioni di Sky, Gazzetta, ecc. che dovrebbero essere imparziali e che, invece, in questi anni si sono calati le braghe per la Juve. Mai si erano viste stampa e tv così di parte, con titoli faziosi, articoli ancora più faziosi e dichiarazioni campate in aria (quelle di Sconcerti su Cristiano Ronaldo, ma non solo......). Questo amplifica ancora di più l' antipatia da parte dei non-juventini, che veramente non ne possono più di questo monopolio mediatico...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da TiaRota99 »

Quasi un italiano su tre?
Di più.

"non togliermi il pallone e non ti disturbo più" é un verso ironico di J-Ax ma é anche una sintesi perfetta, appunto, dell'italiano medio (tifoso).
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da bonf89 »

Regal ha scritto:Bonf la fai troppo tragica.

Prendendo le 7 squadre con più tifosi si arriva a circa 22,9 milioni di persone. Quindi secondo il tuo ragionamento 18,3 sono quelli "malati" ovvero il 30% della popolazione italiana. Sarò troppo ottimista io ma fatico a credere che quasi un italiano su tre sia un c******e malato di calcio.

"il calcio è pura e semplice distrazione" cit.
Considera che in mezzo ci sono anche quelli che dicono di tifare ma in realtà non gliene frega granché. Tolti quelli e tolti quelli che la vivono in maniera sana, direi che un buon 60% di tifosi sia gente dal quale stare lontani.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Rispondi