Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Mi sembrava strano che nessuno aprisse il topic.

Prima giornata

Roma Udinese
Juventus Fiorentina
Milan Torino
Pescara Napoli
Atalanta Lazio
Palermo Sassuolo
Chievo Inter
Genoa Cagliari
Bologna Crotone
Empoli Sampdoria
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

1, 1, 2, 2, 2, X, 2, X, X, 1.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da RCLIB »

La Juve fa 107 punti...sembra di guardare la Bundesliga.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

Roma lenta a ingranare ma a valanga nel secondo tempo, i 3 migliori Paredes, Dzeko e Vermaelen. Bravo Radja che ce l'ho al fanta e non mi ha deluso :lol:
In quanto all'Udinese, note positive Rodrigo De Paul, Fofana e Samir, peccato che la difesa faccia acqua. Io dico che Penaranda farà sfaceli
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

De Paul mi ha impressionato. La Roma molto forte ma gli manca una prima punta di riserva e a centrocampo la coperta è corta (anche se di grande qualità).
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Inter senza gioco, senza anima, senza idee, senza giocatori. Squadra da retrocessione.
Napoli con 2 bidoni incapaci in attacco, e senza Higuain che risolve tutto da solo... non arriverà neanche in Europa League.
Lazio e Sassuolo subito vincenti e convincenti.
Avere sempre ragione è un brutto lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Tsunami »

Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Comunque quel ragazzino che gioca in porta col 99 sulle spalle è unico.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

Non si può dare la colpa a nessuno, però qualche idea sulle cause del tracollo le ho:
1)Preparazione troppo spezzettata e inadeguata
2)De Boer allena da manco 15 giorni
3)poche idee con Medel e Kondo
4)non ho capito questo 4-3-3 quando hai interpreti perfetti per il 4-2-3-1
5)Ranocchia osceno, altro che mental coach ci vorrebbe un sicario per lui
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Finché giochi con Medel e Kondo a centrocampo e Brozovic in panchina...
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Rated R Superstar »

Ma quanto cavolo ci vuole a capire che per far funzionare un centrocampo a 3 ci vogliono un mediano, un regista e un trequartista? Il mediano copre e recupera palloni, il regista smista e organizza la manovra dettando i tempi e il trequartista si inserisce e fa l'ultimo passaggio. Punto.

Mamma mia e che è...
Immagine
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

Rated R Superstar ha scritto:Ma quanto cavolo ci vuole a capire che per far funzionare un centrocampo a 3 ci vogliono un mediano, un regista e un trequartista? Il mediano copre e recupera palloni, il regista smista e organizza la manovra dettando i tempi e il trequartista si inserisce e fa l'ultimo passaggio. Punto.

Mamma mia e che è...
Esattamente... e mi stupisce che De Boer non lo sappia, perché é uno che di impostazione del gioco se ne intende
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Intanto sembra che abbiamo preso il famoso Gabigol.
Sono convinto che sarà un flop, ma se va a giocare insieme a Icardi e non in sua sostituzione è un acquisto che mi va bene, perchè una grande squadra deve avere prima di tutto un attacco ricco di alternative.
Immagine
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

Inter sfortunatissima, meritavamo la vittoria, ma complimenti al Palermo che ha difeso con i denti nonostante 3/4 di rosa siano dei giocatori mediocri se non scarsi. Partendo proprio dai rosanero, mi hanno colpito Aleesami, Posavec (magari non stilisticamente invidiabile ma ha preso tutto quello che poteva) e Nestorovski, oltre che Quaison ma già si sapeva. Imbarazzante Sallai ma pure Goldaniga, altro che talento scuola Juve.
Dell'Inter, i soli insufficienti sono Santon (inguardabile, sempre fuori posizione e distrattissimo), Medel (va bene recuperare palloni ma tanto vale se li perdi subito dopo) ed Eder (lento e a tratti prevedibile). Game changer, o meglio saver, Candreva. E' davvero forte, tecnicamente, tatticamente e atleticamente. Miranda statuario, ma bene anche Murillo. Bene Kondo e Banega, anche se poteva tirar meglio i calci piazzati. Da rivedere Perisic, mentre proprio inguardabile Icardi.
Miangue lo seguivo già dall'anno scorso ma mi ha convinto, per me il titolare é lui (magari a staffetta con D'Ambrosio) e dall'altra parte Ansaldi.

Due parole su Napoli-Milan. Rossoneri inguardabili salvati da Niang (che poi si é fatto perdonare :mrgreen: ) e Suso, davvero interessante e coraggioso.
Quintetto difensivo, Gigio incluso, abbastanza indecente, soprattutto Gomez che Milik l'ha visto oggi guardando gli highlights su SportMediaset.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Beh senza Icardi è garantito che non avremmo mai segnato, non vedo come si possa criticarlo pure oggi. E' Eder il vero scandalo di questa squadra.
Immagine
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

No Colli, quel gol lo facevo anche io. Anche un tronco d'albero. Il merito é di Candreva che gliel'ha messa perfettamente sulla fronte, solo davanti al portiere. Infatti quando doveva segnare dalla stessa posizione ma colpendo di testa in avvitamento, ha fallito come non fanno nemmeno in terza categoria.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Piccolo interventino... l'anno scorso al San Paolo abbiamo parcheggiato il pullman e abbiamo preso un 1 punto, quest'anno pur avendo preso 0 punti abbiamo provato ad essere propositivi, e anche col Torino avevo visto trame di gioco interessanti. Chiaramente non credo che questa squadra al CL, tuttavia penso che qualche soddisfazione ce la possiamo togliere. Non siamo così scarsi come la stampa vuole far credere ma soprattutto, malgrado una fase difensiva da registrare, ci sono veramente tanti margini di miglioramento. Augurandoci che ora o a gennaio possano arrivare un altro DC e un CC di livello (tipo Badelj).
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

Io ho visto un buon Milan che fino al gol non dico stesse dominando però era sicuramente la squadra che guidava la partita. Purtroppo gli manca la difesa il solo Romagnoli non basta ma si vede la mano di Montella, anche nella reazione del secondo tempo.

Dopo l'espulsione però non c'è stato nulla da fare, giocatore davvero pirla e arbitro troppo severo.

Montella secondo me è un buon allenatore ma sta facendo scelte di carriera molto rischiose che potrebbero lasciarlo nel limbo. Sia Sampdoria che questo Milan hanno società instabili che non ti permettono di lavorare con tranquillità e in questi casi a rimetterci sopratutto in reputazione è l'allenatore.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

Non che Romagnoli sia Beckenbauer eh..
Per carità, bravo tecnicamente e molto forte fisicamente, ma leaderaship zero, senso della posizione zero (l'ultimo gol lo dimostra), ordine tattico poco.
Va bene come gregario, non come leader.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Ad oggi ti do ragione, tuttavia migliorerà. Alla sua età gli attuali difensori più forti al mondo giocavano in B o in Brasile. Intanto in attesa di essere giudicato in base a più partite Gustavo Gomez viene presentato come uno con molta personalità. Sulle qualità attenderò qualche partita ma se ne parla abbastanza bene.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi