Film Marvel e DC

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Dave The Beast »

Star-O ha scritto:Ma avete visto il trailer di Logan??? :o :o :o
Mamma mia :o
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da RCLIB »

Doctor Strange : 8,5
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Film Marvel e DC

Messaggio da mrk-cj94 »

Doctore Strange merita, alcune battute un po forzate e finale sottotono ma per il resto mi è piaciuto
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da RCLIB »

L'umorismo stavolta appare forzato ma inizio e fine da grande film.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da RCLIB »

Doctor Strange-Marvel Studios

Se un film si potesse valutare solo sulla base degli effetti speciali, questo meriterebbe un voto tra il 9 e il 10. Uno spettacolo continuo e costante eppure mai fuori posto o fastidioso. Purtroppo tocca valutarlo nella sua interezza, compresi personaggi, trama, scioltezza e fedeltà al fumetto. Riguardo alla fedeltà nulla da dire, lo rispetta perfettamente per quello che conosco di Strange (personaggio Marvel potentissimo ma molto limitato nel suo utilizzo proprio a causa dei suoi sconfinati poteri. Solo Thanos e Dormammu possono dirsi nettamente superiori a lui) e la sua storia. L'attore scelto per interpretatore il dottor stregone è azzeccatissimo, in questo la Marvel non ha mai sbagliato finora (certo, quel Chris Evans tutto muscoli stona moltissimo se oggi ridanno i Fantastici 4 con lui magrolino nei panni di un immaturo Storm). Le scene d'azione sono buone, forse un po' troppo limitata la magia che forse meritava più approfondimento. Ed è proprio su quello che il film stona un poco, è davvero poco approfondito in troppi punti chiave. Scorre troppo velocemente, troppo frenetica, come se ci fosse una gran fretta di presentare lo Strange stregone e gettare le basi per i vari seguiti Marvel. Lo stesso Strange ne viene coinvolto, forzando troppo alcune sue variazioni improvvise. I combattimenti diventano sempre più strani, un incrocio tra rissa e combattimento di kung fu, i cattivi sono, per la maggior parte, anonimi. In alcuni tratti appare decisamente forzato. Ci può stare alla fine, questo è un personaggio così complesso e ambiguo che il non rivelare tutto e forzare alcune tappe non è necessariamente una cosa strana. Però rende meno gradevole il film. La parte finale stupisce in positivo, idem la scenetta dopo i titoli di coda. Detto ciò è un film che si lascia vedere tranquillamente. Aspettatevi stupore per gli effetti speciali, spettacolari, ma non aspettatevi una trama altrettanto spettacolare né un film superbo nel suo complesso.

Voto: 8,5
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da bonf89 »

Doctor Strange: 9

A caldo. Di gran lunga il film Marvel che mi è piaciuto di più. E questo nonostante non conoscessi minimamente il supereroe, non l'avevo mai sentito nominare prima della visione del trailer un mesetto fa.

Attore azzeccatissimo, uno dei fenomeni emergenti di questa era cinematografica: già ottimo con la serie Sherlock, col film The Imitation Game, ora anche supereroe atipico della Marvel. Convincente, ottima prova recitativa, e lo stesso si può dire della bravissima Tilda Swinton.

Il film ha un umorismo molto buono che definirei piuttosto intelligente, salvo un paio di battute forzate. La trama in realtà non è niente di particolarmente innovativo, a tratti banalotta, ma ciò non significa che non abbia coinvolto, anzi (anche perché di trame sofisticate nei film sui supereroi non ce ne sono molte). Effetti speciali in stile Inception veramente grandiosi (non che dia molta importanza a questo aspetto). Personaggio di spessore, reso perfettamente dall'attore. Insomma, lo consiglio tantissimo, godibile anche dai non-fan dei supereroi.

E grande Wong, best character ever! :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 787
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da A-Train »

RCLIB ha scritto:
Solo Thanos e Dormammu possono dirsi nettamente superiori a lui
Solo quei 2 gli sono superiori? :mrgreen:
La lista è ampia amico mio, non è così risicata :mrgreen:
Ma questo non è il topic dei fumetti per cui si andrebbe OT :D
Il film ancora devo vederlo, spero di farlo quanto prima.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da RCLIB »

Sisi ma io mi riferisco all'universo cinematografico.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 787
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da A-Train »

Spesso penso ai film supereroistici che ho visto e col tempo i "voti" che do a quei film talvolta cambia, ad ogni modo do qualche voto anche io (tra quelli che ho visto ovviamente, quella porcheria dell'ultimo sui F4 mi sono rifiutato di vederlo ad esempio :mrgreen: ), mi attengo ai film tratti dai fumetti "classici" dei supereroi e non a quelli derivanti da storie "brevi" e simili (per intenderci, non considero cinecomics film come "la lega degli uomini straordinari", "v per vendetta", "300", "watchmen", "constantine", "flash gordon" ecc...) o altri film solo ispirati a personaggi dei fumetti ma che non sono mai stati approfonditi in tal senso ("howard il papero", il film ispirato al punitore con Dolph Lundgren ecc...).
Deadpool: 9- (tra i miei preferiti, adoro il personaggio e trovo sia stato reso perfettamente, pur essendo il film abbastanza scarno da un punto di vista di sceneggiatura e trama, ma la corrispondenza con la controparte cartacea è totale e il mio voto è quasi totalmente dato da questo).

Lanterna Verde: 6

Spawn: 7

Ghost Rider I: 7,5
Ghost Rider II: 6

Iron Man I: 8,5
Iron Man II: 7
Iron Man III: 6 (la porcata fatta col Mandarino ancora oggi la mando difficilmente giù).

Blade I: 8
Blade II: 7,5
Blade III: 6,5

Punisher: 6,5
Punisher, zona di guerra: 8,5

Hulk di Ang Lee: 5,5
The Incredible Hulk: 8

I Fantastici 4: 7,5
I Fantastici 4 e silver surfer: 6,5

Daredevil: 6

Catwoman: 3

Elektra: 4,5

Superman I: 8
Superman II: 7
Superman III: 8,5 (quasi esclusivamente per la presenza di Pryor :P )
Superman IV: 6,5
Superman Returns: 5,5
Superman Man of Steel: 7
Batman v. Superman: 7,5

X-Men I: 9-
X-Men II: 8
X-Men III: 6,5 (il mio adorato Fenomeno stravolto e macchiettizzato :( ).
X-Men l'inizio: 7,5
X-Men giorni di un futuro passato: 7
X-Men apocalisse: 7,5

Avengers I: 8,5
Avengers II: 8

Guardiani Della Galassia: 9

Ant-Man: 8

Suicide Squad: 7

Wolverine I: 7
Wolverine II: 8

Spiderman I: 8,5
Spiderman II: 7
Spiderman III: 6,5 (Venom così rovinato non l'ho mai digerito)
Amazing Spiderman I: 7
Amazing Spiderman II: 7-

Batman I: 8,5
Batman II: 9-
Batman III: 7 (solo per Jim Carrey e T.L Jones)
Batman IV: 6 (giusto per Schwarzy :mrgreen: )
Batman begins: 7,5
Batman il cavaliere oscuro: 8,5
Batman il cavaliere oscuro,il ritorno: 7,5

Capitan America I: 7,5
Capitan America II: 8,5
Capitan America III: 8,5

Thor I: 7,5
Thor II: 7-
Al momento ricordo questi, se dovessi ricordarne qualcun'altro aggiornerò THE LIST! :mrgreen:
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 787
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da A-Train »

RCLIB ha scritto:Sisi ma io mi riferisco all'universo cinematografico.
In questo caso allora (per il momento) va bene :mrgreen:
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Film Marvel e DC

Messaggio da mrk-cj94 »

Usciti i trailer di GodG2 e SpiderMan Homecoming,
Reazione a caldo:
Immagine
Bello peraltro il commento
"Even in the two minute clip tom holland manages to capture the feel and personality of Peter Parker more then the other two did in 5 movies"
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Non ho visto il trailer ma non credo possa esistere un Peter Parker più sfigato di Tobey Maguire. A me poi interesserebbe più che altro di vedere un Uomo Ragno convincente.
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Film Marvel e DC

Messaggio da mrk-cj94 »

Colosso ha scritto:Non ho visto il trailer ma non credo possa esistere un Peter Parker più sfigato di Tobey Maguire. A me poi interesserebbe più che altro di vedere un Uomo Ragno convincente.
Un uomo ragno credibile ovvero?
Caratteristiche?

Han cambiato la scena del treno con una nave comunque eheh
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da bonf89 »

Qual è il senso di fare un altro Spiderman ancora in quindici anni?

Comunque non ho visto il trailer ma non m'era affatto dispiaciuto in Civil War.

E comunque tra Garfield e Maguire ho preferito a mani basse Maguire, anche se ci sono pro e contro nelle due saghe. In quelli con Maguire ho preferito Spiderman, raccontato e recitato meglio, e i cattivi dei primi due capitoli che mi sono piaciuti un sacco, oltre a un ottimo James Franco. Insulsa però la sua ragazza, e il terzo capitolo non si può vedere. In quelli con Garfield uno Spiderman scialbo, che mi è piaciuto poco, recitato maluccio, con un buon cattivo nel secondo capitolo e un cattivo pseudo-comedy poco credibile nel primo capitolo, ma ottima la ragazza (Emma Stone), davvero una bravissima attrice, e buono il fatto che non abbiano allungato il brodo.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Film Marvel e DC

Messaggio da mrk-cj94 »

Ho letto che spiderman sta diventando fanservice per gli adolescenti,
Battono(/abusano) il ferro finchè è caldo,
Tipical USA
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Tsunami »

Ho visto il trailer e le sensazioni per ora sono positive.

Prima di tutto però uno dovrebbe un attimo contestualizzare come nasce questo film.

Nasce d un progetto diverso.
Se I primi erano in mano alla Sony e presentavano uno Spidey in un mondo in cui esisteva solo lui, ora bel Marvel Cinematic, Parker si muove in un mondo vivo e palpitante di super esseri.

E ci porta alla domanda: serve un altro Spider-Man adolescente?

Si, in questo universo e progetto si.

Spidey da sempre è l'anima adolescenziale che fa i conti con la difficoltà di fare le scelte giuste, per rispetta
la le aspettative.
Grandi poteri, grandi responsabilità.
E un adolescente con poca esperienza come si confronta con scelte che non sono sempre bianche o nere?

Captain America è un eroe nato da una guerra "giusta", paladino dei più alti valori del fare la cosa giusta per il motivo giusto.

Iron Man, di contro, è la scelta anche dei mezzi sbagliato o poco ortodossi per il risultato migliore. Anche se questo non è il più giusto od etico.

Thor è l'anima cavalleresca, il valore del sacrificio e l'onore della bella battaglia anche se si perde.

E poi ci sono Punisher, Dare Devil, Cage.. il lato sporco ed urbano.

Sono tutti parte del modo di affrontare il mondo è le sue minacce.

Quindi si, per me oggi serve questo Spider-Man
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

mrk-cj94 ha scritto: Un uomo ragno credibile ovvero?
Caratteristiche?

Han cambiato la scena del treno con una nave comunque eheh
Credibile in senso "fisico", ovvero di stare bene con indosso il costume da ragno.
Garfield era buono in costume ma pessimo come Peter Parker, troppo belloccio e sicuro di sè per la parte. Questo Holland invece mi sembra un ragazzino immaturo, capisco che vuole essere un Uomo Ragno adolescente ma preferirei una versione più seria del personaggio come in L'ultima caccia di Kraven o La saga del clone.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da bonf89 »

Tsunami ha scritto:Quindi si, per me oggi serve questo Spider-Man
Ti dico, hai ragione. Ma sarò brutale: lo Spider-Man che non serviva per me era quello di Garfield.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Tsunami »

bonf89 ha scritto:
Tsunami ha scritto:Quindi si, per me oggi serve questo Spider-Man
Ti dico, hai ragione. Ma sarò brutale: lo Spider-Man che non serviva per me era quello di Garfield.
Concordo.
Al netto di alcune buone cose, superfluo
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Tsunami »

Riduco il mio ragionamento x renderlo edibile a Collie.

Nuova casa, nuovo universo, nuovo progetto, ritorno alle basi del mithos.
Rispondi