Calciomercato

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
best4busine$$
Main Eventer
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Calciomercato

Messaggio da best4busine$$ »

AndyLewis ha scritto: Perché continui ad ignorare che in estate avete avuto un mercato in passivo di 80 milioni?
eccolo il contabile :D

ma mi spieghi perche' a noi tifosi dovrebbe fregarcene qualcosa di questo , al di fuori del magico mondo del ffp ? E sti soldi di chi sono ? Tuoi ? Miei ? Sono soldi statali ? O sono soldi loro ? E possono spendere i loro soldi come gli pare o no ?

Lo vogliamo capire che le squadre di calcio non sono fabbriche e che i giocatori non fanno produzione ? Tirare soldi ad un club e pura questione di marketing , inutile prendersi in giro . Senza nomi grossi non ti caghera' mai nessuno .

Poi mi dovreste anche spiegare come si dovrebbe fare a rinnovare una squadra come l' Inter senza investirci soldi ( e tanti , visti i prezzi odierni )e comprare grandissimi giocatori.

Se la mia squadra quest'anno spendendo 100 ha ottenuto questi risultati ,io da tifoso mi auguro solo che l'anno prossimo ne spenda 200 , 300 , 400 , tutti quelli che servono ad ottenere risultati migliori. ca**o me ne frega di Platini :lol:

Le autorita' fiscali esistono gia' e devono intervenire in caso di illecito , cosa sono certo avverrebbe . I tifosi devono tornare a fare i tifosi ( e i cazzi loro , aggiungerei).
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

In realtà no, non si può spendere quanto si vuole. Come detto c'è FPP da rispettare (anche se volendo si può "aggirare"). Poi è vero che con i soldi vinci, ma i risultati si ottengono con grandi società alle spalle, vedi la Juve che non spende(va) 200 mln ogni anno (o l'Atletico, che ha fatto 2 finali di CL in 4 anni). Il City spende 300 mln ogni sessione di mercato e ha vinto 2 campionati in 10 anni (Europa manco a parlarne), il PSG è riuscito a perdere un campionato già tecnicamente ridicolo e per di più con un budget pressochè illimitato, e in Europa fa solo figuracce.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato

Messaggio da AL Snow »

best4busine$$ ha scritto:
AndyLewis ha scritto: Perché continui ad ignorare che in estate avete avuto un mercato in passivo di 80 milioni?
eccolo il contabile :D

ma mi spieghi perche' a noi tifosi dovrebbe fregarcene qualcosa di questo , al di fuori del magico mondo del ffp ? E sti soldi di chi sono ? Tuoi ? Miei ? Sono soldi statali ? O sono soldi loro ? E possono spendere i loro soldi come gli pare o no ?

Lo vogliamo capire che le squadre di calcio non sono fabbriche e che i giocatori non fanno produzione ? Tirare soldi ad un club e pura questione di marketing , inutile prendersi in giro . Senza nomi grossi non ti caghera' mai nessuno .

Poi mi dovreste anche spiegare come si dovrebbe fare a rinnovare una squadra come l' Inter senza investirci soldi ( e tanti , visti i prezzi odierni )e comprare grandissimi giocatori.

Se la mia squadra quest'anno spendendo 100 ha ottenuto questi risultati ,io da tifoso mi auguro solo che l'anno prossimo ne spenda 200 , 300 , 400 , tutti quelli che servono ad ottenere risultati migliori. ca**o me ne frega di Platini :lol:

Le autorita' fiscali esistono gia' e devono intervenire in caso di illecito , cosa sono certo avverrebbe . I tifosi devono tornare a fare i tifosi ( e i cazzi loro , aggiungerei).
Ecco quello che arriva a metà discorso e non ha capito nulla :D

A me non interessa di come o chi spende soldi.

La tesi di Colosso è che l'Inter non possa ne spendere ne vincere per colpa del FPF.
I fatti dimostrano il contrario ovvero che l'Inter spende eccome quindi le cause del fallimento delle ultime stagioni non è da ricercarsi ne nel FPF ne nella mancanza di soldi Punto.

per il resto concordo totalmente con Teo
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Calciomercato

Messaggio da AFM2000 »

Per carità di dio, che se ne resti a Milanello il buon Gigio. Ma chi lo vuole al Napoli.

Si è quasi napoletano ma non deve essere un motivo per prenderlo. Pecca di inesperienza, coi piedi è scarsissimo, fa ancora troppi errori con un preliminare (che secondo me non passiamo a prescindere) che non ci possiamo permettere di sbagliare. Non scherziamo proprio ad affidare la porta ad uno che non ha nemmeno vent'anni.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato

Messaggio da AL Snow »

Donnarumma per ora deve rimanere al Milan, è l'unica squadra che può proteggerlo e dove i tifosi hanno cosi tante speranze riposte in lui da perdonargli i normalissimi errori di gioventù.

Chi vedi per la porta del Napoli?

In uscita dal Liverpool c'è Mignolet, portiere che alterna parate bellissime a grandi errori, che gli sono costati un pò la fiducia dell'ambiente.
Quest'anno però l'ho trovato migliorato in più i reds non hanno avuto nemmeno una gran difesa in generale. Potrebbe essere una bella scommessa
Ultima modifica di AL Snow il 29/05/2017, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Calciomercato

Messaggio da SxM_94 »

Dubito fortemente che la notizia di Donnarumma al Napoli sia vera. In Italia solo Juve e Inter potrebbero permetterselo.
Al netto del fatto che anch'io ho i miei dubbi su Gigio, però ricordiamoci quanti punti ha perso il Napoli per colpa di Reina che ormai mi sembra bollito.

La "fortuna" di Donnarumma è di giocare in una squadra scarsa come il Milan dove ha la possibilità di mettersi in mostra visto che subiamo 20 tiri a partita ed è più facile che tiri fuori il paratone. Resta il fatto che quest'anno ci ha portato 7-8 punti in più, nonostante gli errori.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Calciomercato

Messaggio da AFM2000 »

AndyLewis ha scritto:Donnarumma per ora deve rimanere al Milan, è l'unica squadra che può proteggerlo e dove i tifosi hanno cosi tante speranze riposte in lui da perdonargli i normalissimi errori di gioventù.

Chi vedi per la porta del Napoli?

In uscita dal Liverpool c'è Mignolet, portiere che alterna parate bellissime a grandi errori, che gli sono costati un pò la fiducia dell'ambiente.
Quest'anno però l'ho trovato migliorato in più i reds non hanno avuto nemmeno una gran difesa in generale. Potrebbe essere una bella scommessa
Innanzitutto parto col dire che Reina non si merita questo tipo di trattamento da parte della nostra vergognosa dirigenza. E' uno dei pochi in quello spogliatoio che ci tiene realmente alla maglia, al di fuori del "progetto tecnico" (per cui sembra dovrebbero rimanere tutti i top), e questo per un tifoso è già un patrimonio inestimabile che non me lo farà dimenticare.

E' stato prima sfanculato al suo primo anno a Napoli, perché quei bontemponi credevano in Rafael e Andujar (e si è visto poi cosa abbiamo combinato), poi dopo due anni (in cui tutti i portieri top hanno commesso errori abbastanza grossolani in questa stagione, nessuno escluso, però sembra facile far passare Reina come lo sfigato di turno) in cui si diceva che era a pezzi, che non avrebbe dato alcuna sicurezza sulla sua integrità fisica, ha saltato solo la partita con la Juventus giocandole praticamente tutte.

Comprendo anche in questo momento che forse non garantirebbe quella continuità necessaria nell'arco di tutto l'anno, ci mancherebbe. Però come vedi, nel fare un nome come Mignolet dovrebbe far capire in giro che tanto di meglio non c'è.
Io sono dell'idea di tenerlo affiancato con un nome pesante (si parla di Szszesny, che personalmente lo ritengo il miglior portiere per rendimento e continuità di quest'annata, ma tipo ieri ha fatto una papera clamorosa), perché garantisce esperienza, carisma e personalità, e il suo apporto comunque nella nostra manovra con i suoi piedi è stata fondamentale.

Capisco però dalla sua il fatto che si senta ancora un titolare, e quindi non sarebbe d'accordo col mio modo di pensare riguardo al suo futuro.

Come ho già detto in altre sedi siamo in una situazione pericolosissima. Oltre al preliminare (che sono convinto che non lo passiamo), aldilà di questo famoso "patto" (che mi auguro sia così sperando poi di non vedere un'offerta accettata dal Chelsea per 60/70 milioni per KK), la situazione è abbastanza eloquente.
Non possiamo permetterci di cambiare/rivoluzionare tanto per perché il gap con la Juve aumenterebbe ancora di più, ma partire con questa base (che io ho sempre difeso dopo che erano stati condannati come pippe dall'intera piazza al secondo anno di Benitez), parliamoci chiaro, la classifica parla da sé, i 5 punti dalla Juve raccontano di come un gap (partendo dal valore delle due rose attuali) ci sia e nessuno lo può mettere in discussione.
Onestamente faccio fatica a pensare come toccare un Napoli così, banalmente mi verrebbe da dire con colpi davvero top, altrimenti continuo con questo gruppo sapendo che è difficilissimo ripetere un'annata da 86 punti. La vedo un po' molto male comunque.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

I portieri top top ci sono, solo che hanno un costo da squadre top top. È giusto di stamattina la notizia dell'acquisto di Ederson da parte del City per 45 mln. Ecco, già 45 mln per un portiere secondo me sono follia, in più giovanissimo e che ha giocato solo in Portogallo, con tutto il rispetto. Se i prezzi sono questi è ovvio che i portieri forti forti non si muovono, e se si muovono lo fanno solo per cifre elevate, che penso nessuna squadra italiana possa/voglia spendere.

Tornando sulla notizia di Donnarumma al Napoli, Cheating non credere a tutto.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Calciomercato

Messaggio da AFM2000 »

Non ci credo infatti e non lo voglio a prescindere
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato

Messaggio da AL Snow »

Ma il City è famoso per queste sparate non fa testo

Buoni portieri che si possono acquistare a meno (come fu ai tempi per lo stesso Reina) ci sono, bisogna scegliere con cura.


Szczesny anche secondo me sarebbe ottimo
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Calciomercato

Messaggio da SxM_94 »

Teo_Shield ha scritto:I portieri top top ci sono, solo che hanno un costo da squadre top top. È giusto di stamattina la notizia dell'acquisto di Ederson da parte del City per 45 mln. Ecco, già 45 mln per un portiere secondo me sono follia, in più giovanissimo e che ha giocato solo in Portogallo, con tutto il rispetto. Se i prezzi sono questi è ovvio che i portieri forti forti non si muovono, e se si muovono lo fanno solo per cifre elevate, che penso nessuna squadra italiana possa/voglia spendere.

Tornando sulla notizia di Donnarumma al Napoli, Cheating non credere a tutto.
Sono d'accordo. Non oso immaginare quanto possa costare al Real un eventuale acquisto di De Gea!

Cmq Teo, da milanista, tu cosa ne pensi della situazione Milan? Sei fiducioso nel nuovo management e credi che si possa davvero fare un mercato importante? Mi interessa sapere la tua opinione :)
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

Dunque. Magari dopo approfondisco meglio però in linea generale ti dico che dopo questi primi 40-50 giorni sono molto contento di ciò che è stato fatto. Fassone si è presentato esponendo un progetto chiaro e strutturato, senza fare proclami troppo ottimistici. L'annuncio di Gattuso a mio avviso è un'ottima mossa per trasmettere i nostri valori ai giovani, i primi (potenziali) acquisti mi piacciono molto. La linea usata per la questione Donnarumma mi trova concorde, è una situazione che va risolta velocemente. Per quanto riguarda la proprietà in sè, sono anche qui fiducioso. Nel CDA ci sono ottimi manager per la parte italiana e in quella cinese Lu Bo mi fa dormire sonni tranquilli. Con Haixia e soprattutto con Huarong, che potrebbe palesarsi non appena ci sarà lo sblocco definitivo dei capitali, sono calmo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Uncino
Jobber
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2017, 16:49

Re: Calciomercato

Messaggio da Uncino »

Teo_Shield ha scritto:Dunque. Magari dopo approfondisco meglio però in linea generale ti dico che dopo questi primi 40-50 giorni sono molto contento di ciò che è stato fatto. Fassone si è presentato esponendo un progetto chiaro e strutturato, senza fare proclami troppo ottimistici. L'annuncio di Gattuso a mio avviso è un'ottima mossa per trasmettere i nostri valori ai giovani, i primi (potenziali) acquisti mi piacciono molto. La linea usata per la questione Donnarumma mi trova concorde, è una situazione che va risolta velocemente. Per quanto riguarda la proprietà in sè, sono anche qui fiducioso. Nel CDA ci sono ottimi manager per la parte italiana e in quella cinese Lu Bo mi fa dormire sonni tranquilli. Con Haixia e soprattutto con Huarong, che potrebbe palesarsi non appena ci sarà lo sblocco definitivo dei capitali, sono calmo.
Huarong non c'entra nulla con il Milan,ad oggi gli unici investitori sono Lee stesso,Haxia e il fondo americano Elliott(che ha prestato circa 400 miloni a Lee per concludere la trattativa,da restituire entro 18 mesi con il 12% di interessi).Una situazione abbastanza fumosa.....

Per il calcio italiano spero che non accada quello che penso.....
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

Ah ma quindi il documento firmato ufficialmente da Huarong in occasione della seconda tranche è inventato? I milioni prestati da Elliot sono 320 innanzitutto, i tassi del 12% sono per Li non per il Milan (quelli sono al 7%). Quando la Cina toglierà i blocchi la situazione sarà più chiara però ripeto, io dormo sonni più che tranquilli.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Uncino
Jobber
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2017, 16:49

Re: Calciomercato

Messaggio da Uncino »

Teo_Shield ha scritto:Ah ma quindi il documento firmato ufficialmente da Huarong in occasione della seconda tranche è inventato? I milioni prestati da Elliot sono 320 innanzitutto, i tassi del 12% sono per Li non per il Milan (quelli sono al 7%). Quando la Cina toglierà i blocchi la situazione sarà più chiara però ripeto, io dormo sonni più che tranquilli.
http://www.calcioefinanza.it/2017/02/24 ... ndo-milan/

320 Milioni solo per l'acquisto del milan,quando usci la notizia si parlò anche di 80 milioni per il bilancio,poi può essere che non si sia fatto.

Sai qual'è il problema?Leggevo che questo blocco degli investimenti potrebbe essere portato avanti fino al 2020,la stessa Suning sta avendo problemi(minori perche rispetto al Milan,l'inter fa parte di un progetto commerciale di Suning per espandersi verso l'europa).

Poi a me farebbe piacere che tutto andasse bene sia chiaro.Ma se io fossi tifoso del Milan sarei abbastanza preoccupato....
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

A dire il vero io ho letto che questi blocchi dovrebbero essere allentati già in autunno. Penso comunque che in qualunque caso non si facciano trovare impreparati. Ripeto, gli uomini nel CDA mi fanno dormire sonni tranquilli. Comunque è presto per esprimersi definitivamente in un senso o nell'altro. Quello che ho visto dal 13 aprile ad oggi mi sembra ottimo, in futuro si vedrà.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Calciomercato

Messaggio da TEORIVA »

WWW ha scritto: Gomez: Questo è il più difficile da pronosticare, ma probabilmente neanche lui sa bene cosa fare. Non è ormai più giovane e quest'anno è riuscito a consacrarsi definitivamente in Serie A, sia sul campo che con il pubblico. Ora sta a lui la scelta: Rimanere una bandiera di questo nuovo inizio della Dea (per chi non lo sapesse oggi l'Atalanta ha pure comprato lo stadio, il che porterà solo benefici) oppure provare un salto in una big?
E intanto pare che il Papu abbia disdetto il contratto d'affitto della sua casa a Bergamo...
Alla fine quindi pare proprio abbia scelto l'opzione in grassetto, peccato.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato

Messaggio da AL Snow »

Per Gomez è l'ultima possibilità di confrontarsi con una big si può capire che voglia tentare anche se dispiace. In ogni caso è un giocatore che mi piace molto e gli auguro di sfondare ovunque vada, Milan si dice.

Intanto il Barcellona annuncia Valverde come allenatore.

Parte da una delle stagioni più opache del Barca, non disastrosa ma grigia si, quindi può sicuramente migliorare
è un allenatore sicuramente più tattico che può far migliorare la squadra sotto questo punto di vista, ed è molto bravo a far crescere i giovani.
Vedremo come se la caverà a livello di personalità nella gestione dei 3 davanti
Avatar utente
best4busine$$
Main Eventer
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Calciomercato

Messaggio da best4busine$$ »

AndyLewis ha scritto:
Ecco quello che arriva a metà discorso e non ha capito nulla :D
Immagine

no va beh , il mio discorso esulava da quello di Colosso , io lo so che l ' Inter soldi ne ha spesi quest'anno e che del ffp se ne sono beatamente fregati. Piuttosto i cinesi finora sarebbero stati un pelino dal braccino corto sugli stipendi ad essere onesti.. si vede che cercare di sottopagare i dipendenti dev'essere proprio nella loro indole :lol:

Io comunque insisto a dire che di quanto spendono non me ne frega un caz , anzi , piu' spendono piu' sono contento. Che poi ci siano clubs spendaccioni che non vincono nulla nonostante i soldi sputtanati, dimostra ulteriormente l'inutilita' del ffp , per quanto mi riguarda.

E insisto a dire che il tifoso deve tornare a fare il tifo ed a sognare che il loro club compri i migliori giocatori al mondo , non a fare calcoli da " single mom budget " o da falchi dell'austerity
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato

Messaggio da AL Snow »

Ma si anche a me più o meno frega relativamente da tifoso di quanto spendono, giustamente non son soldi miei.

Ma alla fine sappiamo tutti che i risultati a medio lungo termine si ottiene solo con programmazione e non con acquisti a caso
Rispondi