Calciomercato

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Calciomercato

Messaggio da ilbuonemman »

Dopo Lisandro dovrebbe essere in dirittura d'arrivo Rafinha.
Se arrivasse anche Ramires sarebbe un mercato da 10, considerando la pochezza delle risorse a disposizione. Certo, sono tutte delle incognite, ma più di questo non penso proprio si potesse fare.
Che bidone Gabigol mamma mia, rabbrividisco al pensiero di quanto lo abbiamo pagato.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato

Messaggio da AL Snow »

Teo_Shield ha scritto:Non so dove andrà a finire Can, ma chi lo prende a 0 fa un'affare pari a quello fatto dal Bayern oggi con Goretzka. Le cifre sono relative, ormai vale tutto.
Certo che lasciarsi sfuggire a 0 una promessa come Goretzka con le cifre che girano oggi è proprio da delinquente.
Come all'epoca per Lewandowsky, il Bayern sarà anche la meta a cui aspirano tutti i procuratori ma società come Borussia e Shalke che si fanno fregare cosi.......
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

A proposito di Bayern. Che ne pensate delle frasi pronunciate da Heynckes qualche giorno fa sul fatto che spendendo 40 mln non compri un giocatore fatto e finito?
Io personalmente penso che oggi con quella cifra molto raramente compri giocatori fatti e finiti, figuriamoci dei top mondo. Anzi, azzarderei a dire che con 40 mln oggi compri spesso scommesse.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Calciomercato

Messaggio da bonf89 »

Teo_Shield ha scritto:A proposito di Bayern. Che ne pensate delle frasi pronunciate da Heynckes qualche giorno fa sul fatto che spendendo 40 mln non compri un giocatore fatto e finito?
Io personalmente penso che oggi con quella cifra molto raramente compri giocatori fatti e finiti, figuriamoci dei top mondo. Anzi, azzarderei a dire che con 40 mln oggi compri spesso scommesse.
Dipende da ruolo, età, e livello del giocatore.

Se per giocatore fatto e finito intendi un ottimo giocatore è fattibile, se intendi un top player è molto difficile.

La Juve con poco più, e comunque dilazionati, ha preso un ottimo giocatore come Douglas Costa, che non è un top player ma è davvero un ottimo giocatore e nel pieno delle sue forze. Ha preso con meno Matuidi, ottimo giocatore, complice l'età.
Il Milan invece ha preso Bonucci, che oltre a essere fatto e finito è pure un top player. Certo che lì il prezzo è stato ribassato sia per l'età, sia per il ruolo, sia per le vicissitudini personali. Però l'ha preso.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

Vero vero, io comunque mi riferivo a giocatori molto molto promettenti o a giocatori affermati di 24-25 anni senza considerare eventuali situazioni particolari con le società di appartenenza.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Calciomercato

Messaggio da bonf89 »

Il problema è che a 24-25 anni di giocatori fatti e finiti ce ne sono pochi, e di top player ancora meno. Infatti a quell'età costano molto più di 40 in questo mercato. Neanche troppo tempo fa ci sono stati degli affari, tipo Kroos preso solo a 25 a un anno dalla scadenza, forse Gundogan ma ora non ricordo, forse sotto i 30, ma sono eccezioni, e le italiane avrebbero comunque fatto fatica a prenderli per via degli ingaggi monstre che al di là delle Alpi riescono a garantire.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

Gundogan se non erro andò via a 40 mln. Su Kroos bisogna anche dire che 4-5 anni fa sono un'era geologica parlando di calciomercato.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Calciomercato

Messaggio da Mr. Mackey »

Cage, ma questo capitan Mora venduto cosi alla Spezia? Per me avete fatto un errore, era un grande trascinatore nonchè uno dei pochi centrocampisti rimasti che pur con doti tecniche limitate, sanno giocare bene grazie al cervello. (un altro cosi è Magnanelli, oppure Vives)
Pavel11
Jobber
Messaggi: 69
Iscritto il: 10/01/2018, 17:07

Re: Calciomercato

Messaggio da Pavel11 »

Teo_Shield ha scritto:Vero vero, io comunque mi riferivo a giocatori molto molto promettenti o a giocatori affermati di 24-25 anni senza considerare eventuali situazioni particolari con le società di appartenenza.

La Roma è l'esempio ha venduto 2 giocatori come Pjanic ( c'era la clausola assurda però ) a 38 e Salah a 42
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

Si vero, ma la Roma ha venduto Salah per questioni di FFP. Non poteva permettersi di tirare su troppo il prezzo. Con i prezzi di ora (post Neymar) dopo la stagione che sta facendo Salah lo paghi quasi il doppio.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

Si chiude una sessione di mercato non entusiasmante in Italia mentre in Inghilterra continuano i trasferimenti record. In questo caso il termine "mercato di riparazione" non si può neanche usare, visto che la maggior parte delle squadre che avevano bisogno di elementi "riparatori" non hanno preso nessuno di utile.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Calciomercato

Messaggio da ilbuonemman »

Mercato ampliamente deludente il nostro. Non ci siamo rinforzati, per nulla. Abbiamo levato una certezza negativa (Mario), per una totale incognita (Rafinha).
Spalletti comincia a palese malumore, e ciò non é per niente rassicurante. Abbiamo almeno preso l'uomo in piú in difesa.
Lo sforzo di 7 mln per tentare l'assalto finale a Pastore, per me, era OBBLIGATORIO. Cosí boh, non siamo assolutamente da 4 posto. Pare che la proprietà fosse inamovibile sull'autofinanziamento del mercato (ma ca**o, 7 mln si poteva benissimo tentare).
Non che l'argentino avrebbe risolto tutti i nostri problemi, ma almeno un minimo di inventiva in più l'avrebbe garantita.
In ogni caso, considerando lo spazio di manovra irrisorio che possedevamo, non penso si potesse fare molto meglio. Magari un alternativa a Pastore, o Deulofeu (é andato al Watford per 1 mln se non sbaglio).
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

Deulofeu è andato in prestito secco se non erro. Penso che però abbia avuto la sicurezza di essere titolare, che era la richiesta principale. Credo che nessuna delle squadre che lo hanno cercato (Napoli, Roma, Inter, Siviglia) potessero garantirgli la titolarità.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato

Messaggio da AL Snow »

ilbuonemman ha scritto:Mercato ampliamente deludente il nostro. Non ci siamo rinforzati, per nulla. Abbiamo levato una certezza negativa (Mario), per una totale incognita (Rafinha).
Spalletti comincia a palese malumore, e ciò non é per niente rassicurante. Abbiamo almeno preso l'uomo in piú in difesa.
Lo sforzo di 7 mln per tentare l'assalto finale a Pastore, per me, era OBBLIGATORIO. Cosí boh, non siamo assolutamente da 4 posto. Pare che la proprietà fosse inamovibile sull'autofinanziamento del mercato (ma ca**o, 7 mln si poteva benissimo tentare).
Non che l'argentino avrebbe risolto tutti i nostri problemi, ma almeno un minimo di inventiva in più l'avrebbe garantita.
In ogni caso, considerando lo spazio di manovra irrisorio che possedevamo, non penso si potesse fare molto meglio. Magari un alternativa a Pastore, o Deulofeu (é andato al Watford per 1 mln se non sbaglio).
Pastore sarebbe stato un acquisto inutile, molto talentuoso certo, ma dalla personalità debole e che da 3/4 stagioni sta facendo la riserva. Una scommessa che l'Inter ha fatto bene a non permettersi
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Calciomercato

Messaggio da ilbuonemman »

Bhe, oddio, quest'anno ci sono i mondiali, magari si sbatteva un po' di più.
Ma, più che altro, in attacco urge inventiva, siamo prevedibili e si fa una fatica bestia a segnare.
Per me andava benissimo.
Speriamo in Rafinha, il talento ce l'ha, é il resto che é un'incognita.
Pavel11
Jobber
Messaggi: 69
Iscritto il: 10/01/2018, 17:07

Re: Calciomercato

Messaggio da Pavel11 »

Gran mercato l'Inter ha preso uno che è fuori da 8 mesi che cmq ha sempre fatto la comparsa al Barca , che se percaso non fa malissimo lo strapaga e uno che era in panchina al Benfica .



Io non capisco come mai l'inter non fa giocare sempre Brozovic , cioè Gagliardini Valero Candreva Perisic possono sbagliare più e più volte che sn sicuri di giocare sempre , Brozovic invece appena non fa una partita decente torna in panchina .
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Calciomercato

Messaggio da blackmamba24 »

Bello sto calciomercato lo intitolerei "Vorrei ma non posso" non è successo veramente nulla di significativo
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

Preso Strinic a 0 per giugno. Non mi entusiasma però rispetto ad Antonelli che è sempre rotto se non altro è un upgrade dal punto di vista della tenuta fisica. A Napoli le poche volte che l'ho visto non mi è dispiaciuto. Detto questo, il valore tecnico della rosa resta invariato ma almeno potremo prendere 1-2 mln da Antonelli. Teniamo il budget per i ruoli che ci serve coprire maggiormente.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi