UEFA Champions League 2017/2018

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Ci siamo si parte.

La Juve arriva alla prima con l'infermeria piena, l'anno scorso era toccato al Barcellona fare a meno di un giocatore insostituibile per loro come Busquets e l'hanno pagata cara, noi vedremo, i sostituti ci sono anche se dalle formazioni che vedo girare mi suona molto strano vedere ancora Barzagli terzino e Sturaro a sostituire Madzuckic ma potrebbe anche funzionare.

La Roma è alla prova della verità non so cosa aspettarmi dalla partita con l'Atletico
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AFM2000 »

Dobbiamo assolutamente vincere contro lo Shakthar

Sono ciecamente convinto che possiamo arrivare anche davanti al City
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

La Roma per me perde male stasera, mi auguro di sbagliarmi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AFM2000 »

Per me se la gioca, l'Atletico ha cominciato malissimo il campionato
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Si ma la Roma in CL di solito non offre molte garanzie, al contrario dell'Atletico che in qualche modo riesce sempre ad arrivare molto avanti.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da TEORIVA »

Io mi sto cagando sotto perché vorrei andare a vedere Atalanta Everton ma la vendita libera senza TDT inizia solo domani e ho paura che esauriscano il settore da 65€ (perché gli altri, tolta la curva che però è già esaurita da tempo, hanno prazzi davvero troppo alti) oggi, fino a ieri era ancora disponibilità bassa. :oops:
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Partita speculare a quella dell'anno scorso a Torino
Loro in piena forma fisica noi no, loro al completo noi no, dopo il primo gol hanno preso totale possesso della partita nonostante qualche occasione ci sia stata anche per la Juve.

Non mi allarmerei più di tanto,questa partita già difficile di per se è arrivata in un brutto momento, anche se qualche segnale non lo sottovaluterei

Pjanic si conferma un non leader del centrocampo è un buon comprimario con grandi colpi di classe ma non un fulcro.
Higuain uno dei più lontani dalla condizione ottimale

Nota particolare per De Sciglio, prima parte di gara ottima con un incredibile errore che poteva regalare un gol.

Impressionato da Iniesta che l'anno scorso, pur rimanendo un giocatore importante, era in evidente calo, sia oggi che nelle partite di liga sembra ringiovanito e fa letteralmente quello che vuole a centrocampo
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Nei panni di un gobbo mi preoccuperei eccome: squadra che ha ripetuto la stessa imbarazzante partita di Cardiff, con scarsa tenuta psicologica e marchiani errori difensivi. Buffon prende altre 3 pere in una partita importante e deve solo ringraziare per l'annullamento del quarto gol, nato da una delle sue papere più ridicole.
Inutile poi lamentarsi delle assenze per una squadra che ha una delle rose più ricche e numerose d'Europa.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AFM2000 »

Analizzando lo Shakthar sono ancora più convinto che si deve vincere e non si può perdere punti li, perché nonostante non sia più quella squadra con i picchi di un anno fa dove aveva in rosa gente come Willian e Fernandinho, ha sicuramente un'ottima dose di talento e profondità in attacco e comunque è riuscito ad andare avanti con quella filosofia seppur col cambio di allenatore, ma questo deve essere una grossa preoccupazione in vista di stasera, dobbiamo vincere perché siamo superiori e con quella filosofia possono concedere tanto dietro e dobbiamo approfittarne.
Immagine
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da TEORIVA »

AFM2000 ha scritto:Analizzando lo Shakthar sono ancora più convinto che si deve vincere e non si può perdere punti li, perché nonostante non sia più quella squadra con i picchi di un anno fa dove aveva in rosa gente come Willian e Fernandinho, ha sicuramente un'ottima dose di talento e profondità in attacco e comunque è riuscito ad andare avanti con quella filosofia seppur col cambio di allenatore, ma questo deve essere una grossa preoccupazione in vista di stasera, dobbiamo vincere perché siamo superiori e con quella filosofia possono concedere tanto dietro e dobbiamo approfittarne.
Eheheheheh
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Del Napoli ho visto solo gli highlight, mi è sembrata una partita abbastanza equilibrata.

Com'è stata, decisa dagli episodi o risultato giusto?
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da TEORIVA »

Si sborrano acrobaleni.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AlikShowstopper »

Complimenti all'atalanta e alla lazio .... e anche al napoli che ha confermato una mia impressione :mrgreen:
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AFM2000 »

Ma perché in Europa giocate al Mapei?
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Lo stadio di Bergamo non ha ancora la licenza Uefa, da quel che ho letto per la presenza di settori senza posti numerati.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Buona prova della Juve

La premessa è che l'Olympiacos è una squadra mediocre ma si sono difesi in modo molto rognoso d'altronde non penso potessero fare molto altro, mettendo più giocatori offensivi e lasciando più spazi ieri sera sarebbero stati asfaltati.

Juve tatticamente messa bene non ha concesso nulla ed è riuscita anche a rimediare ad errori tecnici sopratutto dei due mediani, per il resto ha fatto quello che doveva fare pazientemente e non ha perso la calma anche quando il gol non arrivava.

Parlando dei singoli si Matuidi mi è sembrato parecchio sottotono, Cuadrado era in dubbio fino alla fine e sie è visto, Costa inizia ad ingranare con gli avversari chiusissimi lui poteva fare poco ma non si è comunque risparmiato appena si sono allargati ha iniziato a far vedere cose migliori, Dybala ingabbiato da 3 ha fatto il suo, solita partita di cuore di Madzuckic.

Bentancur capitolo a parte, non è ancora un fenomeno ma sta dimostrando grande personalità, ha 20 anni arrivato per essere la 5°scelta in un centrocampo a 2 con la juve che ha provato fino all'ultimo minuto a prendere un altro centrocampista, ieri sera non doveva neppure essere titolare ma si è fatto trovare pronto ed ha fatto una buona gara sopratutto in fase di interdizione. Ha fatto qualche errore banale e quello ci può anche stare ma quello che gli manca è il passaggio, cerca sempre il compagno vicino in orizzontale, bisogna vedere se è una questione più mentale che può sbloccarsi o se proprio gli manca la visione di gioco e quella mi spiace ma non si impara.

Giocare con Pjanic e Khedira in forma è un pò diverso ma se penso che lo scorso anno in questa condizione con loro due più Marchisio fuori avrebbero giocato Lemina Rincon/Hernanes non posso che constatare il miglioramento. Anche davanti dove puoi far rifiatare tutti al bisogno si noterà la differenza a fine stagione. Peserà invece la costante assenza di Howedes che penso farà molta fatica ad adattarsi non avendo fatto la pre stagione con la squadra e non avendo ancora giocato 1 minuto.

Gli altri campi segnalano la vittoria di fortuna del Barca, non so se sia un bene o un male per la Juve, se nel doppio confronto con i portoghesi facciamo bottino pieno è sicuramente un male altrimenti è un pensiero in meno per il secondo posto.

Il Psg asfalta il Bayern 3-0 però ho visto solo gol e statistiche quindi non so bene come sia andata ma risulta un Bayern che domina il campo tira molto di più (18 calci d'angolo a 1) senza andare a segno e prende gol su bellissime ripartenze del PSG
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

La partita l'ha fatta il Bayern, ma ieri non avrebbero segnato nemmeno giocando 8 ore. Il PSG in ripartenza poteva farne almeno altri 3. Nel secondo tempo soprattutto quando il PSG recuperava palla erano sempre in inferiorità numerica quelli del Bayern.

Colpaccio di Conte che vince al 94' a Madrid. Man U che sta passeggiando senza problemi.

Nelle partite del martedì si segnalano un Real che ha vinto senza troppa fatica (attualmente per distacco la squadra più forte di tutte), un Tottenham che ha buone/ottime chance di passare e un Monaco distrutto in casa dal Porto. Ah, anche il Liverpool fermato 1-1 a Mosca, per me abbastanza sorprendentemente.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Teo_Shield ha scritto:La partita l'ha fatta il Bayern, ma ieri non avrebbero segnato nemmeno giocando 8 ore. Il PSG in ripartenza poteva farne almeno altri 3. Nel secondo tempo soprattutto quando il PSG recuperava palla erano sempre in inferiorità numerica quelli del Bayern.

Colpaccio di Conte che vince al 94' a Madrid. Man U che sta passeggiando senza problemi.

Nelle partite del martedì si segnalano un Real che ha vinto senza troppa fatica (attualmente per distacco la squadra più forte di tutte), un Tottenham che ha buone/ottime chance di passare e un Monaco distrutto in casa dal Porto. Ah, anche il Liverpool fermato 1-1 a Mosca, per me abbastanza sorprendentemente.
Il Liverpool nelle ultime uscite in champions ha sempre faticato, martedi ho visto la diretta gol quindi si può avere un'idea un pò distorta delle gare ma mi sembra che il Real non ce l'abbia avuta proprio semplice anzi, ma ha sempre questi guizzi offensivi che gli danno tranquillità.
Vedendo il Tottenham invece continuo a mangiarmi le mani per il fatto che la Juve l'hanno scorso abbia investito su Higuin piuttosto che provare a prendere kane magari spendendo anche qualcosina in più ma con i 100mln di Pogba lo potevi portare a casa, adesso non ne bastano 200 mi sa.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Io la partita del Real l'ho vista tutta e poche volte l'ho visto davvero in difficoltà. Considerando il gioco abituale del Bvb anzi, hanno prodotto meno del solito i tedeschi. Poi in difesa lasciavano buchi mostruosi, nel primo tempo il Real ha vanificato un paio di ripartenze con la linea difensiva avversaria quasi a metà campo. A me ha dato l'impressione che ogni volta volessero accelerare sul serio arrivassero in porta con relativa facilità.

Su Kane non lo so, di solito gli inglesi in Italia non fanno così bene, tranne rare eccezioni.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions ed Europa League 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

C'è questo mito ma è anche da 20anni che non sbarca in Italia un campione o potenziale campione inglese, l'ultimo penso sia Ince negli anni 90.

Negli ultimi anni abbiamo avuto Hart un portire quindi storia a se, un Cole 34nne a fine carriera, Micha Richards che stava deludendo già da qualche stagione poi non ne ricordo altri

Nei due squarci di stagione fatti da Beckham nel Milan non fece male, un altro che mi viene in mente è Platt ma di nuovo torniamo ai 90'
Rispondi