NBA Season 2017-18

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da bonf89 »

ilbuonemman ha scritto:Comunque si, se sei fan dei Sixers é sicuramente un buon momento per tornare a seguire, c'é molto entusiasmo nella piazza, dopo anni poveri di soddisfazioni.
Fan poi per modo di dire, però è l'unica squadra dell'NBA a cui mi sia appassionato in gioventù per via di Iverson (ho ancora in casa la sua maglia numero 3), ma già allora seguivo solo sporadicamente, quando lasciò Philadelphia smisi di seguire e infatti sono fuori dal giro da più di dieci anni, conosco solo qualcosina ma sono anni che non vedo una partita per intero.

Saric a me piace per quello che ho visto, ma con gli highlights pure Gabigol pareva un fenomeno.

Grazie per il recap! Non mi dispiacerebbe tornare a seguire anche solo un minimo, soprattutto perché c'è la parvenza di un progetto, che a me interessa molto più dei titoli.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da ilbuonemman »

Minchia Iverson! Che ca**o di fenomeno
Comunque si, il progetto c'é, ed é molto solido. Ora bisogna vedere le prossime mosse, potrebbero fare qualche colpo nella free agency.
Comunque ti ripeto, é da anni che non si vedeva un entusiasmo del genere.
Guardati qualche highlight di Embiid o Simmons, le due punte di diamante della squadra, ad oggi.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da ilbuonemman »

Buona la prima per i nuovi Cavs. Notevole il cambio di atteggiamento di JR e TT.
È ancora presto per dare giudizi, considerato anche il momento non troppo favorevole dei Celtics.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da AFM2000 »

ilbuonemman ha scritto:Buona la prima per i nuovi Cavs. Notevole il cambio di atteggiamento di JR e TT.
È ancora presto per dare giudizi, considerato anche il momento non troppo favorevole dei Celtics.
La sensazione però è che i motivi che hanno portato a questi cambiamenti, si siano poi realmente intravisti nei fatti. Non si può pensare che i Cavs siano usciti dalla crisi dopo una sola gara, ma nonostante ciò si sono avuti dei segnali forti e i nuovi danno davvero l'impressione di essere quello che avevano bisogno. Hill ha portato già subito la sua esperienza e le sue abilità difensive, Clarkson e Nance molto utili dalla panchina, Hood (che per ora non ha tolto il posto a JR) alcune triple le ha sparate, se si aggiunge questo a quel poco di buono che c'era nei Cavs (la crescita di Osman) riabilitando anche come hai detto tu i cadaveri di JR e TT, adesso ci sono più soluzioni.

Adesso sarà tutto un setup per trovare la quadra con gli uomini giusti, anche in attesa del rientro di Love (nonostante tutto penso che si tornerà con i due lunghi). L'importante era davvero risistemare le cose perché davvero si rischiava di avere una finale ad Est nella postseason davvero con poco interesse (anche perché i Celtics sicuramente si riprenderanno, non potranno continuare così ancora per molto).

Per Beli Phila forse è la scelta migliore per essere davvero parte intregrante del progetto, sarà una della prime opzioni dalla panca.
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da Hart Foundation »

ilbuonemman ha scritto:Comunque si, se sei fan dei Sixers é sicuramente un buon momento per tornare a seguire, c'é molto entusiasmo nella piazza, dopo anni poveri di soddisfazioni.
Dopo anni passati ad arrivare tra gli ultimi di proposito, volevi dire.
Io, fossi stato in Silver, avrei sanzionato un comportamento tanto vergognoso con una multa salatissima o l' esclusione, per almeno un decennio, dalle prime 50 scelte.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da ilbuonemman »

Hart Foundation ha scritto:
ilbuonemman ha scritto:Comunque si, se sei fan dei Sixers é sicuramente un buon momento per tornare a seguire, c'é molto entusiasmo nella piazza, dopo anni poveri di soddisfazioni.
Dopo anni passati ad arrivare tra gli ultimi di proposito, volevi dire.
Io, fossi stato in Silver, avrei sanzionato un comportamento tanto vergognoso con una multa salatissima o l' esclusione, per almeno un decennio, dalle prime 50 scelte.
Non sono stati i primi e sicuramente non saranno gli ultimi, i processi di rebuilding non sono mai semplici. Poi si, hanno fatto tante mosse sbagliate, certamente, ma alla fine ne sono usciti benone.
I prossimi sono gli Hornets e gli Hawks.
Poi, che si debba fare qualcosa per il tanking sfrenato ok, ma se lo possono fare, ha senso che lo facciano.
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da blackmamba24 »

Si infiamma la lotta playoff soprattutto ad ovest dove i jazz sono on fire trascinati dal rookie mitchell e dal rientro di gobert! Ad ovest dai thunder quinti ai jazz decimi ci sono solo 3 gare di distacco, secondo voi chi rimarrà fuori dai playoff? Io penso pelicans e nuggets, i jazz sono molto squadra e ora che son tutti rientrati sono forti e i clippers mi paiono aver ingranato bene dopo la trade di griffin! Ditemi la vostra!
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da ilbuonemman »

Penso I Jazz anche io, sono molto on-fire. Per me invece restano fuori Clippers e Pelicans.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da AFM2000 »

I Jazz son proprio fighissimi

Altro messaggio importante dei Cavs, andando a vincere contro OKC. Davvero adesso il progetto è intrigante, supporting cast di livello (Clarkson e Hood dalla panchina decisivi, ovviamente senza dimenticare Green che già c'era), tutti a disposizione di Lebron essendo assolutamente complementari, e lui ovviamente continua a rispondere presente, per lui e per gli altri (JR TrollSmith da 18 punti). Era l'unico modo possibile per rendere nuovamente da subito i Cavs competitivi. Ovviamente Westbrook e Melo non erano al top così come i Celtics non vivono un periodo positivo, ma neanche questa è la migliore versione dei Cavs, già così si sono visti dei buoni propositi, e la pausa sarà importante per implementare le conoscenze dei nuovi al "sistema" Cavs, adesso davvero per loro sarà importante davvero trovare l'alchimia giusta e definitiva (e li conterà anche molto l'apporto di Love).
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da ilbuonemman »

Per i Cavs totalmente sbagliato il mercato di quest'estate.
Squadra costruita male, sia a livello tecnico che soprattutto mentale, lo spogliatoio era palesemente andato a puttane. Bene così, vediamo se potranno essere competitivi fino alla fine.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da AFM2000 »

ilbuonemman ha scritto:Per i Cavs totalmente sbagliato il mercato di quest'estate.
Squadra costruita male, sia a livello tecnico che soprattutto mentale, lo spogliatoio era palesemente andato a puttane. Bene così, vediamo se potranno essere competitivi fino alla fine.
Eh ma tanto in RS... dovevano proprio esserci un suicidio di massa per vedere una situazione totalmente irreparabile in ottica PO non potendo recuperare, mercato sbagliato? Alla fine l'asset più importante è la scelta dei Nets (e già solo questo rendeva quella dei Celtics l'offerta migliore rispetto alle altre per cedere Irving), e per riparare son riusciti a non farsela strappare e sarà fondamentale nel caso in cui LeBron... vabbè è presto. Sono stati comunque fortunati, non era tutto preventivabile, però hanno sfruttato la situazione strappando un Hill che a Sacramento forse era diventato di troppo per la crescita di Fox, Hood che può garantire tanto sacrificando Crowder (che non ha inciso) ed era uno dei pochi che poteva interessare ai Jazz. E poi prendere Clarkson che dalla panchina può essere determinante. Cedendo quelli che alla fine gli erano rimasti solo il nome, ma poco complementari in un sistema efficace (Wade, Rose e Thomas), e che rendevano lo spogliatoio "pesante".

Non mi aspetto che i Cavs diventino magicamente un super team (anche perché non lo sono di fatto), quantomeno sarà divertente vederli assieme in questi mesi in ottica PO, perché davvero si rischiava una situazione nauseante con un team che davvero non aveva un motivo di esistere ed andare avanti, e parliamo del team che in questi anni ha provato ad essere gli anti-Warriors.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da AFM2000 »

Grande debutto di Belinelli coi Sixers, intanto Bosh ha dichiarato che fisicamente si sente pronto e che vorrebbe ritornare, lui realisticamente dice che vorrebbe prepararsi per la prossima stagione ad una nuova possibilità, anche se fino a quando il mercato dei FA non esclude niente. Ha parlato di Rockets e Warriors ma non escluderebbe un ritorno romantico coi Raptors.

Onestamente per quello che ha avuto ci credo poco o niente ad un suo ritorno, a quell'età poi...
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da ilbuonemman »

Bosh di nuovo sul parquet sarebbe figo, quantomeno a livello emozionale.
Intanto prestazione assurda di Jokic, tripla doppia da record (la più veloce mai raggiunta se non sbaglio).
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da AlikShowstopper »

AFM2000 ha scritto:Grande debutto di Belinelli coi Sixers, intanto Bosh ha dichiarato che fisicamente si sente pronto e che vorrebbe ritornare, lui realisticamente dice che vorrebbe prepararsi per la prossima stagione ad una nuova possibilità, anche se fino a quando il mercato dei FA non esclude niente. Ha parlato di Rockets e Warriors ma non escluderebbe un ritorno romantico coi Raptors.

Onestamente per quello che ha avuto ci credo poco o niente ad un suo ritorno, a quell'età poi...
seriamente come vedete bosh ai sixers?
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da ilbuonemman »

Che ne pensate del caso Zaza/Westbrook?
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da blackmamba24 »

ilbuonemman ha scritto:Che ne pensate del caso Zaza/Westbrook?
Assolutamente fortuito il contatto, se Zaza non avesse dei precedenti per contatti poco puliti manco se ne parlerebbe! Intanto Davis ha attivato il livello mostro e sta tenendo i Pelicans in corsa playoff aiutato da un buon Jrue Holiday
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da AFM2000 »

Comunque sempre bella la lotta per il tanking sfrenato. Qualcuno è ben informato sul basket collegiale? Aldilà di Doncic, il 2018 dovrebbe essere davvero una classe per talento addirittura superiore rispetto a quella del 2017.

Non ho in mano adesso i calendari di tutte le candidate, quella che mi sembra stia messa meglio a livello di talento sono i Bulls, anche se hanno comunque un calendario con una bella dose di scontri diretti.
Quelli che ne potrebbero beneficiare da una pescata in top 5 sono loro.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da ilbuonemman »

Non seguo per nulla L'NCAA, ho sentito parlare molto, oltre di Doncic, anche di Trae Young e DeAndre Ayton (soprattutto quest'ultimo dicono sia una bestia).

Comunque, non sono del tutto convinto dell'innocenza di Zaza, sarà che ho il dente avvelenato ancora per l'infortunio di Leonard che ha mandato totalmente a puttane la serie con gli Warriors l'anno scorso.
Ma, in generale, non mette le mani avanti per cercare di attutire e mi pare rallentare molto la caduta, quasi come a cercare la gamba di Russ.
Ma ripeto, probabilmente non sono imparziale su questa faccenda.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da AFM2000 »

ilbuonemman ha scritto:Non seguo per nulla L'NCAA, ho sentito parlare molto, oltre di Doncic, anche di Trae Young e DeAndre Ayton (soprattutto quest'ultimo dicono sia una bestia).
Si diciamo che questi dovrebbero essere i più quotati, specie l'infortunio che ha tenuto out fino ad adesso Michael Porter jr (un altro di cui si parlerebbe un gran bene, ma che ha perso quotazioni).
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2017-18

Messaggio da AFM2000 »

Nuova sconfitta per i Cavaliers contro Philadephia, la terza contro un team ben rodato (dopo quella contro gli Spurs che vengono da una crisi nera di risultati e da Washington). Tra l'altro JR Smith ha saltato la gara per "motivi disciplinari", dopo che pareva aveva iniziato bene (18 punti a Boston) con i nuovi compagni e invece nada. Per ora nessuno riesce ad accompagnare in maniera costante le cifre spaventose di LeBron in attacco.
Immagine
Rispondi