Serie A 2017/2018

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

SxM_94 ha scritto: Vero, anche se un suo eventuale acquisto mi farebbe pensare ad un cambio di modulo, passando al 4-2-3-1 con Calhanoglu a fare il suo ruolo naturale, ovvero il trequartista. Una cosa è certa: ci serve assolutamente un esterno che salta l'uomo e che abbia almeno 10 gol nelle gambe.

Belotti è un rischio, perché per il momento la stagione scorsa è stata un exploit. Ci serve una punta in grado di risolvere le partite bloccate, una punta possibilmente con esperienza internazionale, poco importa la carta d'identità, tanto abbiamo Silva e Cutrone come giovani. Il problema è che senza UCL, sarà dura convincere un top name a venire da noi, a meno di circostanze favorevoli.
Il 4231 è un modulo che mi ha sempre affascinato, però non so se abbiamo gli interpreti giusti, soprattutto a centrocampo. Calha trequartista lo vorrei vedere qualche partita. Credo che i moduli di riferimento per la prossima stagione saranno il 433 e il 442, forse chissà il 4312. Belotti non mi piace e lo ribadisco, non lo vedo pronto (ad ora) per guidare una squadra che vuole tornare al vertice. Concordo sul fatto che i giovani li abbiamo, ora vanno presi 3 elementi di qualità ed esperienza internazionale che facciano fare davvero il salto di qualità. CL o meno è un dettaglio, nel calcio di oggi giocatori vanno da chi paga di più, indifferentemente da CL o non CL. Concordo sull'ala. Serve qualcuno rapido che sappia cambiare passo e dribblare e che soprattutto abbia 10-15 gol nelle gambe. Alla fine sono quelli i gol che ci mancano, quelle di Kalinic e di Andrè. E se per il secondo un anno di adattamento ci può stare è il croato ad aver deluso. Questa mancanza poteva sopperirla un'ala da 10-15 gol, che noi non abbiamo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Più che altro il 4-2-3-1 è un modulo che richiede impegno e sacrificio da parte di tutti, soprattutto degli esterni alti.
Il 4-3-1-2 è il modulo a cui sono più affezionato (mi scende una lacrimuccia a pensare al cc dei tempi di Carletto) però serve tanta ma tanta qualità.

Teo, quando hai tempo e voglia, escimi tre nomi tra mezzala sx, ala e punta.
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Boca Juniors interessato a Buffon. Sarebbe il colmo se (se grande come una casa) dovesse andare in Argentina e vincere la Libertadores :lol:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

SxM_94 ha scritto:Boca Juniors interessato a Buffon. Sarebbe il colmo se (se grande come una casa) dovesse andare in Argentina e vincere la Libertadores :lol:
Ma figuriamoci, quello non si schioderà mai dall'Italia, è l'unico posto dove ha tutti i media a genuflettersi per lui.
Senza i giornalisti che lo proteggono e trasformano in oro tutte le sue porcate, sarebbe lo sportivo più odiato in Italia insieme a Moggi.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

SxM_94 ha scritto:Più che altro il 4-2-3-1 è un modulo che richiede impegno e sacrificio da parte di tutti, soprattutto degli esterni alti.
Il 4-3-1-2 è il modulo a cui sono più affezionato (mi scende una lacrimuccia a pensare al cc dei tempi di Carletto) però serve tanta ma tanta qualità.

Teo, quando hai tempo e voglia, escimi tre nomi tra mezzala sx, ala e punta.
Leggo or ora che Gattuso starebbe pensando al 4312 per la prossima stagione in alternativa al modulo primario che è il 433. In quel caso Andrè potrebbe giocare con una punta di peso (il Belotti del caso) e secondo potrebbe giovare molto dall'avere un compagno d'attacco che gli porta via un po' di avversari, fermo restando che mi sembra che abbia sempre giocato come punta centrale nel 433.

Dura farti i nomi ad aprile, ma qualcosa la azzardo.
Stando a quanto si legge: Vidal, Depay, Belotti.
Sogni poco realistici: Nainggolan, Di Maria, Cavani.
Degli altri nomi usciti mi piacerebbe molto Wilshere che però sembra vicino all'Everton. Mi piacerebbe molto anche Brandt, che ritengo possa essere un futuro crack.
Poi ripeto, può succedere tutto durante il mercato. Calha stesso l'anno scorso era un nome mai uscito, Bonucci è stato un'occasione che si è creata da un giorno all'altro.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AlikShowstopper »

Teo_Shield ha scritto:
SxM_94 ha scritto:Più che altro il 4-2-3-1 è un modulo che richiede impegno e sacrificio da parte di tutti, soprattutto degli esterni alti.
Il 4-3-1-2 è il modulo a cui sono più affezionato (mi scende una lacrimuccia a pensare al cc dei tempi di Carletto) però serve tanta ma tanta qualità.

Teo, quando hai tempo e voglia, escimi tre nomi tra mezzala sx, ala e punta.
Leggo or ora che Gattuso starebbe pensando al 4312 per la prossima stagione in alternativa al modulo primario che è il 433. In quel caso Andrè potrebbe giocare con una punta di peso (il Belotti del caso) e secondo potrebbe giovare molto dall'avere un compagno d'attacco che gli porta via un po' di avversari, fermo restando che mi sembra che abbia sempre giocato come punta centrale nel 433.

Dura farti i nomi ad aprile, ma qualcosa la azzardo.
Stando a quanto si legge: Vidal, Depay, Belotti.
Sogni poco realistici: Nainggolan, Di Maria, Cavani.
Degli altri nomi usciti mi piacerebbe molto Wilshere che però sembra vicino all'Everton. Mi piacerebbe molto anche Brandt, che ritengo possa essere un futuro crack.
Poi ripeto, può succedere tutto durante il mercato. Calha stesso l'anno scorso era un nome mai uscito, Bonucci è stato un'occasione che si è creata da un giorno all'altro.
se gli obiettivi sfumano si dovrà ripiegare su obiettivi secondari
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Una società che si definisce tale ha almeno 5-6 alternative per un ruolo qualora dovesse sfumare un obiettivo primario.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AlikShowstopper »

Teo_Shield ha scritto:Una società che si definisce tale ha almeno 5-6 alternative per un ruolo qualora dovesse sfumare un obiettivo primario.
il milan è una società :mrgreen: ?
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Una delle più gloriose al mondo, poi fai tu.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AlikShowstopper »

Teo_Shield ha scritto:Una delle più gloriose al mondo, poi fai tu.
Stavo scherzando
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AlikShowstopper »

Teo_Shield ha scritto:Una delle più gloriose al mondo, poi fai tu.
Stavo scherzando ma parlavodi gestione
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

AlikShowstopper ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Una delle più gloriose al mondo, poi fai tu.
Stavo scherzando ma parlavodi gestione
Ti avrei dato ragione fino a un anno fa, ma oggi non avrebbe comunque molto senso dire una frase simile qualora non fosse una battuta.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

AlikShowstopper ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Una delle più gloriose al mondo, poi fai tu.
Stavo scherzando ma parlavodi gestione
Alik, se ti riferisci alla proprietà è un conto e ti vengo dietro. Ma la dirigenza (Fassone e Mirabelli) si è mossa bene quest'anno, indubbiamente molto meglio degli ultimi 5 anni di Galliani.
Gli ultimi anni del Condor sono stati imbarazzanti, compravano bidoni a peso d'oro e facevamo (fare) affari con l'amico Preziosi.
Quest'anno si vedono le basi di un progetto sportivo, a differenza degli ultimi di Berlusconi che erano un tirare a campare.
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Teo_Shield ha scritto: Leggo or ora che Gattuso starebbe pensando al 4312 per la prossima stagione in alternativa al modulo primario che è il 433. In quel caso Andrè potrebbe giocare con una punta di peso (il Belotti del caso) e secondo potrebbe giovare molto dall'avere un compagno d'attacco che gli porta via un po' di avversari, fermo restando che mi sembra che abbia sempre giocato come punta centrale nel 433.

Dura farti i nomi ad aprile, ma qualcosa la azzardo.
Stando a quanto si legge: Vidal, Depay, Belotti.
Sogni poco realistici: Nainggolan, Di Maria, Cavani.
Degli altri nomi usciti mi piacerebbe molto Wilshere che però sembra vicino all'Everton. Mi piacerebbe molto anche Brandt, che ritengo possa essere un futuro crack.
Poi ripeto, può succedere tutto durante il mercato. Calha stesso l'anno scorso era un nome mai uscito, Bonucci è stato un'occasione che si è creata da un giorno all'altro.
Era un pour parler, più per sapere cosa avresti preso tu se fossi al posto di Mirabelli. :D
Ecco Vidal sarebbe l'ideale a centrocampo. Tu hai qualche notizia su Meyer e Dembele? E cosa ne pensi di Andrè Gomes e Ziyech?
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AlikShowstopper »

SxM_94 ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Una delle più gloriose al mondo, poi fai tu.
Stavo scherzando ma parlavodi gestione
Alik, se ti riferisci alla proprietà è un conto e ti vengo dietro. Ma la dirigenza (Fassone e Mirabelli) si è mossa bene quest'anno, indubbiamente molto meglio degli ultimi 5 anni di Galliani.
Gli ultimi anni del Condor sono stati imbarazzanti, compravano bidoni a peso d'oro e facevamo (fare) affari con l'amico Preziosi.
Quest'anno si vedono le basi di un progetto sportivo, a differenza degli ultimi di Berlusconi che erano un tirare a campare.
Infatti quando leggo il calciomercato penso sempre "non hanno obiettivi alternativi,?" Quindi. Penso a scenari diversi
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Mirabelli è un conoscitore di calcio, penso e spero abbia delle valide alternative agli obiettivi primari che magari sfumano.
L'importante è che si faccia una campagna acquisti in sintonia con Gattuso, onde evitare lo stesso errore dell'estate precedente.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AlikShowstopper »

SxM_94 ha scritto:Mirabelli è un conoscitore di calcio, penso e spero abbia delle valide alternative agli obiettivi primari che magari sfumano.
L'importante è che si faccia una campagna acquisti in sintonia con Gattuso, onde evitare lo stesso errore dell'estate precedente.
Quello che voglio dire è un'altra cosa..

Nei primi anni 2000 si dovevano avere quattro o cinque obiettivi alternativi in quanto molti giocatori sarebbero venuti spontaneamente al Milan

Ora di obiettivi alternativi, tenuto conto di tutte le variabili, dovrebbero essere 7-8
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

SxM_94 ha scritto: Era un pour parler, più per sapere cosa avresti preso tu se fossi al posto di Mirabelli. :D
Ecco Vidal sarebbe l'ideale a centrocampo. Tu hai qualche notizia su Meyer e Dembele? E cosa ne pensi di Andrè Gomes e Ziyech?
Meyer avevo letto che potesse finire pure lui al Bayern ma non so nulla di più. Dembele ha il contratto in scadenza e penso che qualora andasse a scadenza avrebbe la fila. Il Tottenham comunque non ha bisogno di vendere quindi credo possa anche rimanere.

Andrè Gomes anni fa sembrava promettente ma ad oggi è solo un pacco clamoroso. Potrebbe rivelarsi una di quelle scommesse da provare a vincere, e se non erro è di Mendes.
Ziyech mi fece innamorare l'anno scorso in EL. Tuttavia credo che non sia un giocatore che possa adattarsi alla Serie A, troppo fumoso. Se è in giornata però è inarrestabile, fermo restando che l'Ajax è una realtà particolare e che l'Eredivisie non è un campionato di primo livello. Per 10-15 mln come 4^-5^ centrocampista mi intrigherebbe.

Comunque per il ruolo di esterno anche F.Anderson non sarebbe male. Adatto alla Serie A, duttile, con gran tiro e gran dribbling. Purtroppo è altamente discontinuo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Ottimo Inter, un Brozovic sontuoso la cui assenza in tutta probabilità ci ha impedito di vincere a Bergamo. Mi dispiace solo che dopo le primissime giornate il VAR ci abbia costantemente danneggiato... dandoci quel rigore netto, Icardi poteva segnare una doppietta e dare molti problemi a Immobile per la classifica marcatori.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

Rigore netto un tubo, assomiglia a quello che sempre il VAR non ha dato contro di noi non mi ricordo contro quale squadra. In questi casi non si dà rigore.

Grande Inter comunque, costantemente in controllo, non ricordo una parata di Handanovic. Anche perché il Cagliari non ha tirato proprio.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Rispondi