Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offerte

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offerte

Messaggio da Mr. Mackey »

Sono stato con Wind per parecchio tempo ma sto pensando di mollare per Vodafone. In realtá in Italia con Wind mi trovo anche molto bene, ma mi toccherá fare molti viaggi all'estero e la Vodafone mi da piú garanzie.

Sicche io ne capisco veramente poco, l'ho chiedo a voi: quali sono le offerte migliori? quanto cosa cambiare operatore? Voi cosa consigliate?
Avatar utente
BlackJack
Main Eventer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da BlackJack »

Mr. Mackey ha scritto:Sono stato con Wind per parecchio tempo ma sto pensando di mollare per Vodafone. In realtá in Italia con Wind mi trovo anche molto bene, ma mi toccherá fare molti viaggi all'estero e la Vodafone mi da piú garanzie.

Sicche io ne capisco veramente poco, l'ho chiedo a voi: quali sono le offerte migliori? quanto cosa cambiare operatore? Voi cosa consigliate?
Piccola nota: se con estero intendi UE non esiste più il roaming e la tua tariffa nazionale vale in tutto il territorio europeo
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da Mr. Mackey »

c'é un mio amico che sta incazzatissimo con Wind. Dice che li bruciano il credito come nulla, non lo possono neanche chiamare, deve comunicare via messenger, insomma tanta scomodita.
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da cage n1 »

Mr. Mackey ha scritto:Sono stato con Wind per parecchio tempo ma sto pensando di mollare per Vodafone. In realtá in Italia con Wind mi trovo anche molto bene, ma mi toccherá fare molti viaggi all'estero e la Vodafone mi da piú garanzie.

Sicche io ne capisco veramente poco, l'ho chiedo a voi: quali sono le offerte migliori? quanto cosa cambiare operatore? Voi cosa consigliate?
Non c'è più differenza all'estero tra una compagnia e l'altra.
Tutti scappano da Vodafone e tu ci vuoi andare :lol:
Wind ha ultimamente dato una tacca ai prezzi, ho passato mia mamma da Wind a tre, 10 euro 15 giga e minuti infiniti. Io 14 euro, un giga al giorno e minuti infiniti. Perfettamente funzionante nella comunità europea.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da Mr. Mackey »

Ecco ma una domanda proprio sul roaming: con la nuova legge (?) io posso chiamare qualunque destinatario in UE e pago quanto avrei pagato in Italia?
Avatar utente
BlackJack
Main Eventer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da BlackJack »

Mr. Mackey ha scritto:Ecco ma una domanda proprio sul roaming: con la nuova legge (?) io posso chiamare qualunque destinatario in UE e pago quanto avrei pagato in Italia?
;)
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da ironmaiden »

Non so se può interessarvi, ma recentemente sono passato da Vodafone a Tim. Ho 32 GB al mese e minuti illimitati verso tutti a 15 €.
Ho fatto aggiungere 500 sms a 3 € in quanto li uso ancora per lavoro.
L'offerta è ottima e la TIM a livello di ricezione prende ovunque (soprattutto è una cosa che mi interessa perché vado spesso nell'entroterra siciliano).
Il risparmio c'è: sono passato dallo spendere 30 € a spenderne 18...però sinceramente a livello di ricezione internet mi ha lasciato perplesso...nel luogo dove lavoro, in pieno centro a Palermo, in alcune stanze praticamente non arriva la connessione ad internet, mentre fino a quando avevo vodafone mi prendeva alla grande.
Per carità, non è la fine del mondo e il risparmio che ho, legato alla quantità di giga che cmq uso e spreco in tutto il resto della giornata e dei luoghi è ottimo, però un minimo mi ha infastidito...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da RCLIB »

Vodafone o Wind Tim non mi è mai piaciuta e se devo essere sincera, so tutte uguali.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da ironmaiden »

RCLIB ha scritto:Vodafone o Wind Tim non mi è mai piaciuta e se devo essere sincera, so tutte uguali.
dal punto di vista del servizio, mi sono trovato meglio con Vodafone...gentilezza e disponibilità notevoli da parte sia degli operatori che degli addetti ai negozi vodafone. Però sinceramente per quel che mi riguarda a parte le due principali non ho mai provato nessuna delle altre. Fin quando si resta in città vanno bene, ma quando si inizia ad andare un po' fuori iniziano a dare problemi di ricezione...onestamente è una cosa da tenere in considerazione per chi deve muoversi fuori dai grandi centri abitati
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da Rated R Superstar »

Vodafone e gentilezza sono due mondi da tenere distinti e separati.
Sono dei ladruncoli autorizzati, rimodulano le offerte dei vecchi utenti senza dirti nulla, truffano gli anziani, dicono bugie al telefono per farti fare contratti e mi fermo qui altrimenti scriverei per ore.

Dall'altra parte, non mi sono mai trovato male con Tim ma purtroppo è un po' cara. Wind così così ma prende male nella mia zona. La 3 per ora per me (imbrigliando bene tutti i servizietti a pagamento e disattivandoli) vince su tutte: 15 euro, minuti illimitati (anche verso l'estero che sia UE o Sud America), 1000 sms e 30 giga in 4G/LTE, sfruttabili sia in VOIP (chiamate Whatsapp e Skype) che in tethering/hotspot. E non tutti lo fanno.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da RCLIB »

Tralasciando quello che mi hanno scritto prima e che non ho scritto io. A casa io ho Tim e mi ci trovo benissimi, TimVision molto utile e costa solo 3euro e in più permette di vedere Netflix e il Wwe Network in Tv. Col cellullare Tim mi trovo benissimo, 2gb che a me avanzano pure a 5 euro.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da Mr. Mackey »

Wind comunque è una merda, la peggio di tutti. Se non hai credito non ti possono manco chiamarti, e proprio come non avere un telefono.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da RCLIB »

Non é vero perchè a me possono chiamare tranquillamente e poi posso fare anche l'addebito. La vodafone che scala i soldi di nascosto?
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da Mr. Mackey »

RCLIB ha scritto:Non é vero perchè a me possono chiamare tranquillamente e poi posso fare anche l'addebito. La vodafone che scala i soldi di nascosto?
ma non so dirti, della vodafone mi hanno sempre parlato male dunque non l'ho mai avuto.

con Tim mi son sempre trovato molto bene, poi ho fatto la cazzata di passare a Wind per una banalissima questione di pigrizia. (volevo cambiare telefono e avevo il negozio Wind sotto casa). E invece fu un grave errore: per più di 7 anni con Tim non avevo nessun problema, con Wind invece: applicazioni mai richieste invadono il cellulare, memoria sempre piena nonostante mille cancellazioni, pubblicità invasive ovunque, e sopratutto questo fatto della ricarica particolarmente antipatica. Quest'estate mi son ritrovato all'estero dove non potevo fare la ricarica, non potevano neanche chiamarmi e di fatti ho dovuto cambiare sim. Stessa cosa succede in questi ultimi 2 giorni.

Cioè, che significa addebito? se uno mi chiama, ma il mio cellulare risulta come spento perchè non l'ho caricato di soldi, io e chi mi chiama ci possiamo fare ben poco. Una politica veramente aggressiva e merdosa, credo che neanche la tanto criticata Vodafone possa arrivare fino questi livelli infimi.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da Mr. Mackey »

BlackJack ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:Ecco ma una domanda proprio sul roaming: con la nuova legge (?) io posso chiamare qualunque destinatario in UE e pago quanto avrei pagato in Italia?
;)
ecco questo per dire è venuto fuori che non è vero, almeno con Wind. Io posso chiamare dal estero in Italia pagando lo stesso, ma dall'Italia non posso mica chiamare l'estero, mi fanno pagare assai caro.
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da Adam Bomb »

Dipende... in puglia va molto la wind, in calabria la vodafone...
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da AL Snow »

Mr. Mackey ha scritto:
BlackJack ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:Ecco ma una domanda proprio sul roaming: con la nuova legge (?) io posso chiamare qualunque destinatario in UE e pago quanto avrei pagato in Italia?
;)
ecco questo per dire è venuto fuori che non è vero, almeno con Wind. Io posso chiamare dal estero in Italia pagando lo stesso, ma dall'Italia non posso mica chiamare l'estero, mi fanno pagare assai caro.
Io ho un abbonamento vodafone con minuti e sms illimitati ma pago a consumo verso l'estero.
Diciamo che le tariffe fatte prima della legge sono a libera interpretazione, bisogna chiamare il servizio clienti e chiarire, alla fine discutendoci si riesce a farli rientrare nelle proprie offerte
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da Revan »

la vodafone come qualità del servizio è ottima, da quanto ho visto forse è l'unica che prende quasi dappertutto, e ha avuto discrete offerte internazionali prima di altre compagnie
i difetti a parer mio essenzialemente sono due:
- bisogna stare attenti agli svariati servizi non richiesti che vengono aggiunti che scalano 0.50 o 1 ogni tot;
- è generalmente più cara e non ha tariffe più "a buon mercato" rispetto ad altre compagnie (tipo, per gli abbonamenti aziendali è decisamente più cara rispetto ad altre)

io recentemente sono passato a fastweb con il mobile, accorpando il numero sull'abbonamento casalingo, 6 euro al mese, posso anche non ricaricare mai tanto addebita in bolletta, quello che offre mi basta e mi avanza, e da quando è passata alla rete tim 4g prende sempre bene :mrgreen:
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da RCLIB »

Questa cosa di Fastweb mi interessa, spiega un pò meglio gentilmente questa offerta.
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: Vodafone vs Wind vs Tim: who is the best? consiglia offe

Messaggio da Revan »

6 euro al mese (lo hanno passato a 28 giorni, ma da quanto so dovrebbero riportarlo a 30 per tutte le compagnie) si può scegliere fra
- 500 min + 3 giga
- 250 min + 6 giga
questi sono i prezzi per quelli che hanno già fastweb a casa, associ la sim al tuo abbonamento e qualora dovessi finire il credito sulla sim, l'addebito viene fatto in bolletta quindi non si rimane scoperti
per me è una cosa molto comoda sinceramente, così praticamente il credito lo controllo giusto una volta ogni tanto e non sto più a pensare alle ricariche

per quelli che fanno solo la sim senza l'abbonamento a casa non so quanto verrebbe... se non sbaglio 8 anzichè 6
Rispondi