Cinema

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Cinema

Messaggio da BlackJack »

Quindi se mi è piaciuto ho 5 anni e se non mi è piaciuto divento un esperto di cinema? :mrgreen:
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cinema

Messaggio da AlikShowstopper »

BlackJack ha scritto:Quindi se mi è piaciuto ho 5 anni e se non mi è piaciuto divento un esperto di cinema? :mrgreen:
Discorso da colosso fuori luogo

Hanno fatto la parodia di infinity gauntlet senza trama ne personaggi ne sviluppo
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Cinema

Messaggio da BlackJack »

AlikShowstopper ha scritto: Discorso da colosso fuori luogo
AlikShowstopper ha scritto:
BlackJack ha scritto:Ma che bomba è stata Avengers
il nulla assoluto per bambini, una ciofeca per il pubblico attuale che infatti è come i fan di wrestling


se ho un pubblico di persone che mentalmente hanno un'età di 5 anni perchè non dovrei approfittarne?
Qua i discorsi alla Colosso non li ho mica fatti io. A me il film è piaciuto, e mica mi permetterei di dire ad un altro a cui non è piaciuto che non capisce niente di cinema. Sono gusti, e non potrai mai sapere per quale motivo è piaciuto, a qualcuno sarà piaciuto per gli effetti speciali, a qualcuno perchè presente il suo personaggio preferito dell'infanzia, a qualcuno per le battute,ecc... e arrivi tu a dire che abbiamo tutti un'età mentale di 5 anni.
Ma quanto ho abusato della parola "piaciuto"
Ti si vuole bene Alik :mrgreen:
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cinema

Messaggio da AlikShowstopper »

BlackJack ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto: Discorso da colosso fuori luogo
AlikShowstopper ha scritto:
BlackJack ha scritto:Ma che bomba è stata Avengers
il nulla assoluto per bambini, una ciofeca per il pubblico attuale che infatti è come i fan di wrestling


se ho un pubblico di persone che mentalmente hanno un'età di 5 anni perchè non dovrei approfittarne?
Qua i discorsi alla Colosso non li ho mica fatti io. A me il film è piaciuto, e mica mi permetterei di dire ad un altro a cui non è piaciuto che non capisce niente di cinema. Sono gusti, e non potrai mai sapere per quale motivo è piaciuto, a qualcuno sarà piaciuto per gli effetti speciali, a qualcuno perchè presente il suo personaggio preferito dell'infanzia, a qualcuno per le battute,ecc... e arrivi tu a dire che abbiamo tutti un'età mentale di 5 anni.
Ma quanto ho abusato della parola "piaciuto"
Ti si vuole bene Alik :mrgreen:

Intendo dire semplicemente che sono d'accordo con Inarittu in tutto e per tutto.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43861
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

Inarritu che con il suo Birdman ha girato quello che è probabilmente il peggiore film ad avere mai vinto l'Oscar principale. Noioso, senza trama e pretenzioso.
Davvero, preferisco i Fantastici Quattro di Tim Story, Elektra e Ghost Rider a Birdman.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43861
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

Aggiungo che, se un blockbuster come Il signore degli anelli ha vinto l'Oscar, non vedo perchè il prossimo anno Infinity War non possa essere premiato come miglior film.
Immagine
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Cinema

Messaggio da BlackJack »

Colosso ha scritto:Aggiungo che, se un blockbuster come Il signore degli anelli ha vinto l'Oscar, non vedo perchè il prossimo anno Infinity War non possa essere premiato come miglior film.
Tu devi sempre esagerare eh? :lol:
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Cinema

Messaggio da ilbuonemman »

A me Avengers é piaciuto molto. Non é un mega-capolovoro, ma é un film molto solido che ha fatto il suo dovere imho, ovvero mettere hype per la seconda parte.
In ogni caso, ritengo sia più corretto rinviare il giudizio definitivo di un anno, visto che si tratta, a tutti gli effetti, di una "parte 1".
Aggiungo una menzione d'onore a Thanos, villain veramente figo, reso bene in tutte le sue sfaccettature.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cinema

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Inarritu che con il suo Birdman ha girato quello che è probabilmente il peggiore film ad avere mai vinto l'Oscar principale. Noioso, senza trama e pretenzioso.
Davvero, preferisco i Fantastici Quattro di Tim Story, Elektra e Ghost Rider a Birdman.
il che vuol dire che non capisci molto di qualunque cosa suppongo.... l'oscar a avengers? personaggi superficiali, tematiche superficiali.....
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cinema

Messaggio da AlikShowstopper »

Colo se tu non sei in grado di capire birdman per limiti tuoi non devi sanzionare che non abbia una trama, semplicemente non sei in grado di capirla in quanto troppo viziato da porcate anni 80 per non dire peggio
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Cinema

Messaggio da ironmaiden »

alla fine ognuno ha i suoi gusti, imho, soprattutto in ambito di cinema.
Per intenderci uno dei miei film IN ASSOLUTO preferiti è NON è STATA UNA VACANZA MA UNA GUERRA con John Candy e Dan Ayrkroid...so che è un filmetto (ad essere buoni) ma PER ME è uno dei miei TOP 10.
Per cui se arriva uno e mi dice che il suo film preferito è x solitamente non oso aprire bocca in quanto ritengo siano gusti davvero personalissimi...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Cinema

Messaggio da Karl »

ironmaiden ha scritto:miuo fratello ha visto il film su Berlusconi di Sorrentino...mi ha detto che lo ha gradito e che ci sarà un seguito...mi è venuta curiosità pure a me...
La prima parte è divertente ma nulla di che, classico Sorrentino del sesso droga e rock'n'roll. Tra l'altro non capisco il senso di fare un film su Berlusconi dove Berlusconi compare solo nell'ultima mezz'ora. Forse per evitare il rischio di incorrere in querele e controquerele ha voluto prendere il soggetto alla lontana (infatti si tratta essenzialmente di un'opera di finzione); eppure tra le righe qualche attacco c'è.
In sostanza si tratta evidentemente di un'operazione commerciale. Immagino che la seconda parte sarà migliore
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Cinema

Messaggio da Karl »

Karl ha scritto:Immagino che la seconda parte sarà migliore
Più o meno siamo là, alla fine
Quello che è chiaro è che il Berlusconi di Sorrentino è un personaggio di fantasia, che ha solo qualche tratto in comune con quello reale. Questo non impedisce l'attacco alla persona e alla figura politica, in questa seconda parte non è neanche tanto velato.
Ma artisticamente questo film non aggiunge molto a Il divo, ed è un passo indietro rispetto a La grande bellezza e Youth.

Trattandosi chiaramente di un'operazione commerciale, mi è venuto in mente un aneddoto su Fellini, che alternava i film che doveva fare (quelli in teoria più commerciali, con cui doveva guadagnare di più, ad esempio il Casanova) e quelli che voleva fare (e che faceva grazie ai guadagni dei primi). Fellini poi com'è noto riusciva a rendere artistici anche i film che dovevano essere "commerciali"; Sorrentino evidentemente non ha questa abilità. Immagino che Loro sia un film che doveva fare, e che il prossimo lavoro torni a livelli più alti
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43861
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

I miei giudizi ai film di Sorrentino:

- Le conseguenze dell'amore: 8

- L'amico di famiglia: 6/7

- Il divo: 7/8

- This Must Be the Place: 6,5

- La grande bellezza: 5/6

- Youth: La giovinezza: 5


Mi manca il suo primo film (L'uomo in più) e gli ultimi. In generale abbiamo un regista che dopo un inizio brillante si è perso sempre di più. La ricerca della bellezza formale è cresciuta a discapito della costruzione di una storia o una trama coerente, col risultato di film che assomigliano a una carrellata di belle immagini scorrelate fra loro.
Immagine
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Cinema

Messaggio da Karl »

La trama lineare chiaramente non ha nulla a che fare con il valore di un film.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43861
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

Karl ha scritto:La trama lineare chiaramente non ha nulla a che fare con il valore di un film.
Per me è l'elemento fondamentale.
Altrimenti il film sarebbe come uno spotfest, un incontro di wrestling senza psicologia, che non racconta una storia ma è solo una serie di mosse sconnesse.
Senza trama, non esiste cinema.
Immagine
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Cinema

Messaggio da Karl »

Per fortuna esiste eccome.
L'obiettivo di un film è trasmettere emozioni, il modo in cui viene fatto poi dipende tutto dal regista, è la libertà artistica.
Se per te Un chien andalou, Lo specchio, Roma o Inland Empire non sono cinema, potresti anche evitare di parlare dell'argomento.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Cinema

Messaggio da ironmaiden »

la verità è che ognuno ha i suoi gusti...sindacarli è sbagliato ma è sbagliato sindacare su quelli altrui proponendo i propri come unica fonte veriteira assoluta di giudizio...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Cinema

Messaggio da Karl »

Ognuno ha i suoi gusti soggettivi; ma ci sono dei canoni oggettivi che permettono di valutare il valore di un'opera d'arte.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43861
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

Karl ha scritto:Ognuno ha i suoi gusti soggettivi; ma ci sono dei canoni oggettivi che permettono di valutare il valore di un'opera d'arte.
Al di là dell'accuratezza formale è impossibile dire che un film è bello, se non ha una bella storia o una trama ben costruita.
E il vero giudice non è il critico che vive in un mondo tutto suo, ma lo spettatore comune il cui unico scopo è dire se il film lo ha divertito o se gli ha fatto perdere 2-3 ore della sua vita.
Immagine
Rispondi