Fumetti

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:tra le altre letture belle fatte in passato ingiustamente ho dimenticato di citare DAMPYR della Bonelli. Ne lessi circa 70 numeri. e lo trovai davvero coinvolgente.
Anche la Bonelli pubblica buone cose, purtroppo non si può seguire tutto e si deve fare una scelta...
Sembra che cmq ci sia una forte crisi dei fumetti in edicola, per cui siamo destinati a vederne sempre meno.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto:tra le altre letture belle fatte in passato ingiustamente ho dimenticato di citare DAMPYR della Bonelli. Ne lessi circa 70 numeri. e lo trovai davvero coinvolgente.
Anche la Bonelli pubblica buone cose, purtroppo non si può seguire tutto e si deve fare una scelta...
Sembra che cmq ci sia una forte crisi dei fumetti in edicola, per cui siamo destinati a vederne sempre meno.
ormai mi sa che le fumetterie la fanno e la faranno da padrone...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso: hai mai letto i fumetti marvel di Jeph Loeb della "serie colorata" ovvero Devil:giallo, Hulk:grigio e così via? valgono l'acquisto?
di solito ho sempre trovato piacevole Loeb, per cui mi chiedevo come fossero questi fumetti...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:Colosso: hai mai letto i fumetti marvel di Jeph Loeb della "serie colorata" ovvero Devil:giallo, Hulk:grigio e così via? valgono l'acquisto?
di solito ho sempre trovato piacevole Loeb, per cui mi chiedevo come fossero questi fumetti...
Sì li ho letti (a parte Capitan America: Bianco, che comunque ho comprato) e li ho trovati tutti eccellenti. E' un acquisto che ti consiglio senza esitazioni.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto:Colosso: hai mai letto i fumetti marvel di Jeph Loeb della "serie colorata" ovvero Devil:giallo, Hulk:grigio e così via? valgono l'acquisto?
di solito ho sempre trovato piacevole Loeb, per cui mi chiedevo come fossero questi fumetti...
Sì li ho letti (a parte Capitan America: Bianco, che comunque ho comprato) e li ho trovati tutti eccellenti. E' un acquisto che ti consiglio senza esitazioni.
ti ringrazio del consiglio :)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

@Colosso: ho visto che è uscito un primo volumine dedicato alla saga dell'uomo ragno col costume nero...dai nulla di quanti volumi sarà composta? O secondo te se ne può fare una previsione?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:@Colosso: ho visto che è uscito un primo volumine dedicato alla saga dell'uomo ragno col costume nero...dai nulla di quanti volumi sarà composta? O secondo te se ne può fare una previsione?
Si sa già che sarà composta da 2 volumi, l'uscita del secondo è prevista a novembre.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto:@Colosso: ho visto che è uscito un primo volumine dedicato alla saga dell'uomo ragno col costume nero...dai nulla di quanti volumi sarà composta? O secondo te se ne può fare una previsione?
Si sa già che sarà composta da 2 volumi, l'uscita del secondo è prevista a novembre.

ottimo! grazie mille per l'info! appena posso vado a prendere il primo volume! :)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso, scusami se ti stresso di nuovo con domande dello stesso tenore...ma hai mai letto x-men guerra ad asgard di claremont? È un acquisto consigliato?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:Colosso, scusami se ti stresso di nuovo con domande dello stesso tenore...ma hai mai letto x-men guerra ad asgard di claremont? È un acquisto consigliato?
Certo che l'ho letto, l'avevo acquistato nella prima edizione nel 1991 e lo ritengo un gioiello. Assolutamente consigliato come tutti gli X-Men di Claremont (questa storia in particolare ha disegni grandiosi).
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto:Colosso, scusami se ti stresso di nuovo con domande dello stesso tenore...ma hai mai letto x-men guerra ad asgard di claremont? È un acquisto consigliato?
Certo che l'ho letto, l'avevo acquistato nella prima edizione nel 1991 e lo ritengo un gioiello. Assolutamente consigliato come tutti gli X-Men di Claremont (questa storia in particolare ha disegni grandiosi).
Grande! Prenderò pure questo allora!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Fumetti

Messaggio da Ludvig Borga »

Dylan Dog for ever...
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »



Ho visto questo filmato su YouTube: che ne pensi Colosso?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Il filmato risale al 2016 e quindi non tiene conto degli sviluppi degli ultimi film... ora come ora Thanos è saldamente al primo posto visto che neanche Strange è riuscito a fermarlo, anche se secondo me il Buon Dottore ha già escogitato il piano che porrà fine alla minaccia del Titano.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

qualcuno sta leggendo la nuovissima serie dei fantastici quattro? merita l'acquisto?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:qualcuno sta leggendo la nuovissima serie dei fantastici quattro? merita l'acquisto?
In realtà per ora la serie tratta solo di 2 dei Fantastici Quattro. Il vero ritorno del gruppo sarà a gennaio.
Per il resto io la compro ma ho migliaia di fumetti arretrati e prima di leggerla passeranno anni. Ti posso dire che sui forum di fumetti ha raccolto solo elogi e pareri positivi.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto:qualcuno sta leggendo la nuovissima serie dei fantastici quattro? merita l'acquisto?
In realtà per ora la serie tratta solo di 2 dei Fantastici Quattro. Il vero ritorno del gruppo sarà a gennaio.
Per il resto io la compro ma ho migliaia di fumetti arretrati e prima di leggerla passeranno anni. Ti posso dire che sui forum di fumetti ha raccolto solo elogi e pareri positivi.
Ottimo, buono a sapersi! Non vedo l’ora di leggere le nuove avventure dei fantastici 4...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

cmq ho letto che i fantastici 4 non vengono pubblicati da due anni...l'ho appreso solo in questi giorni...davvero una cosa sorprendente ma in negativo per una delle serie più storiche di sempre… a mio avviso la colpa di questo potrebbe essere nel fatto che i film sul quartetto non abbiano riscosso il dovuto successo e di conseguenza le vendite sono calate (al contrario di altri personaggi i cui film invece hanno attirato pubblico ed evidentemente lo hanno trascinato anche a leggere i relativi fumetti)…
l'ho avuta solo io questa impressione? o è del tutto erronea?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:cmq ho letto che i fantastici 4 non vengono pubblicati da due anni...l'ho appreso solo in questi giorni...davvero una cosa sorprendente ma in negativo per una delle serie più storiche di sempre… a mio avviso la colpa di questo potrebbe essere nel fatto che i film sul quartetto non abbiano riscosso il dovuto successo e di conseguenza le vendite sono calate (al contrario di altri personaggi i cui film invece hanno attirato pubblico ed evidentemente lo hanno trascinato anche a leggere i relativi fumetti)…
l'ho avuta solo io questa impressione? o è del tutto erronea?
La responsabilità va sicuramente attribuita all'insuccesso dell'ultimo film ma anche al fatto che i diritti cinematografici non sono in mano agli studi Marvel.
Sembra che la casa editrice infatti da anni stia cercando di penalizzare quei fumetti con protagonisti personaggi di cui non possono fare film: a farne le spese è stato anche l'universo dei mutanti che, per 2 decenni leader delle vendite, si è visto sempre più messo da parte.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

una cosa simile accadde in periodo in cui ancora i film tratti dai fumetti erano un miraggio e ce n'erano pochissimi, quando sia iron man che thor sparirono dalle edicole americane per qualche anno. ma le cause furono di certo diverse da quelle che hanno portato oggi a queste azioni nei confronti di x-men e fantastici 4.
se non ricordo male sia iron man che thor non riscuotevano molti successi in ambito di vendite (pur avendo delle storie imho belle...ricordo tutta la saga del ragnarock del dio del tuono ad esempio) per cui mi ricordo che le testate americane vennero prima interrotte e poi, nel caso di iron man, riprese a poco a poco (thor in maniera più costante). poi iron man ebbe un gran rilancio grazie al successo dei film in effetti.

in effetti considerando tutte le testate mutanti, ricordo che 1/3 delle pubblicazioni marvel erano di questo sotto-universo narrativo per tutti gli anni 2000. e sin da metà anni '80.
il tutto si poteva intuire anche dalle pubblicazioni italiane. e il tutto avvenne grazie al genio di claremont e byrne che crearono un così vasto filone narrativo partendo da una testata che era stata addirittura chiusa per poche vendite.

spero che fantastici 4 e x-men possano ritornare ai fasti di un tempo.
ridicolo che certe testate possano essere sospese. soprattutto le testate cardine di una casa editrice.
la DC non ha mai sospeso wonder woman nella sua storia e non penso abbia sempre venduto bene (ma potrei ricordare male).
cioè...con tutta la miriade di sceneggiatori che ci sono, può essere che nessuno abbia una buona idea per un fumetto su personaggi così importanti?
allora l'ipotesi che avanzi tu non è campata per aria e frutto di elucubrazioni pseudo-complottistiche...evidentemente c'è un intento preciso alle spalle...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi