Fumetti

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Purtroppo temevo questa notizia da tempo, e' una perdita paragonabile solo a quella di Walt Disney come creatore di un universo fumettistico e dell'entertainment amati a livello mondiale.
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Fumetti

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ma qualcuno ha letto le suore ninja? I volumi usati si trovano a poco, ma vale la pena comprarli? Sono spassosi o solo strani per essere strani?

Il Natalissimo di quest'anno com'è? Lo vorrei saltare per passare al Best Of Paperopoli, ma il binomio Disney/Natale mi viene automatico, come Flash Gordon e Guerre Stellari.

Ultimamente ho letto la saga "Sole Nero" degli X-Men, non ricordavo nemmeno di averla perché faceva parte di qualche stock comprato chissà quando.
Non mi ha fatto impazzire, troppo storia di transizione, anxhe se è affascinante vedere contrapposti gli X-Men. classici ai mutanti che li hanno rimpiazzati.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Caino Enmascarado ha scritto: Il Natalissimo di quest'anno com'è? Lo vorrei saltare per passare al Best Of Paperopoli, ma il binomio Disney/Natale mi viene automatico, come Flash Gordon e Guerre Stellari.
Anche io compro fumetti Disney ma solo se ne vale la pena (l'unica testata che seguo regolarmente è quella di Don Rosa). Esaminando l'indice dell'ultimo Natalissimo ho deciso di non comprarlo per la mancanza di storie di un certo spessore, mentre ho già ordinato a scatola chiusa il Best of Paperopoli.
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Fumetti

Messaggio da Caino Enmascarado »

Però la copertina di Natalissimo è troppo bella.

La storia con Topolino e Paperino insieme vorrei leggerla, quella di Indiana Pipps forse ce l'ho, quella copertina non mi è nuova (quella del Topolino da cui proviene).
Zio Paperone e il dolce di Natale ce l'ho in lista SOTYC, anche se so che è un giudizio molto generoso perché è una storia sdolcinata e paracula. Però i disegni di Del Conte mi piacciono molto ancora oggi (si è divertito molto con i dolci in gara nel concorso), e il ricordo dei Bassotti dei loro tristi Natali dell'infanzia è un dettaglio malinconico che non ho più ritrovato.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Non so, mi stai facendo venire il dubbio se recuperarlo pure io. Non ho letteralmente più lo spazio dove mettere queste cose.
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Fumetti

Messaggio da Caino Enmascarado »

Nemmeno io, infatti sto facendo selezione nella collezione. In alcuni scatoloni ho ritrovato cose che neanche ricordavo di avere, come alcune delle prime opere di Recchioni, o la serie Gabriel della Max Bunker Press..

Cmq non penso di comprarlo, se ho fortuna tra un paio di mesi lo ritrovo nel circuito dell'usato e lo pago tipo 1 o 2 euro.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Fumetti

Messaggio da Ric777 »

Cos'è il Best of Paperopoli?
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Fumetti

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ogni anno viene pubblicato un Best Of Paperopoli e un Best Of Topolinia con le migliori storie di paperi e topi pubblicate l'anno prima su Topolino.
Quest'anno hanno aggiunto un volume ciascuno con alcune delle migliori degli ultimi 10 anni (di quelle, però, che non erano ancora state pubblicate negli altri Best). Il Best Of Topolinia Compilation mi è piaciuto, anche se non ho mai finito di leggerlo (c'è una storia stile Bollywood che mi è indigesta, troppi dialoghi, e anche quella con Pippo e Gancio non mi ispira per nulla).
Questo di Paperopoli non ho fatto in tempo a sfogliarlo stamattina per controllare l'indice, l'edicola stava chiudendo e volevo almeno 5 minuti per decidere se prenderlo o no.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Fumetti

Messaggio da Ric777 »

Capito, grazie. Non è di mio interesse. L'unica testata Disney che seguo è Uack! O meglio, che cerco di seguire, visto che la distribuiscono con il contagocce e continuano a cambiare nome e foliazione.

Cambiando genere, ho letto il primo capitolo della "saga del meteorismo" di Dylan Dog. Non pensavo ma mi sono abbastanza divertito ed incuriosito per le prossime puntate, nonostante non ci sia Dylan che scoreggia a tutto spiano.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Ric777 ha scritto:Capito, grazie. Non è di mio interesse. L'unica testata Disney che seguo è Uack! O meglio, che cerco di seguire, visto che la distribuiscono con il contagocce e continuano a cambiare nome e foliazione.

Cambiando genere, ho letto il primo capitolo della "saga del meteorismo" di Dylan Dog. Non pensavo ma mi sono abbastanza divertito ed incuriosito per le prossime puntate, nonostante non ci sia Dylan che scoreggia a tutto spiano.

La testata Uack purtroppo ha chiuso con l'ultimo numero uscito. La ristampa di tutte le storie di Barks così resterà incompiuta. Ci sono rimasto male perchè anche io la collezionavo.
Dylan Dog di solito non lo seguo ma penso di prendere questo numero e i successivi 3 per farmi la collezione dei Tarocchi.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Fumetti

Messaggio da Ric777 »

Ma è ufficiale? Io avevo capito che avrebbero fatto qualche ennesimo cambiamento ma sarebbero andati avanti. Sospendere una testata di ristampe di Barks è da criminali.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Ric777 ha scritto:Ma è ufficiale? Io avevo capito che avrebbero fatto qualche ennesimo cambiamento ma sarebbero andati avanti. Sospendere una testata di ristampe di Barks è da criminali.
La testata è ufficialmente chiusa, è da vedere se pubblicheranno il resto delle storie di Barks in qualche altro modo. L'ipotesi più probabile è su volumi costosi da fumetteria. Cmq la Giunti sta riproponendo la vecchia collection su Barks nei volumi "Paperdinastia", mi sa che chi vuole completare deve rivolgersi lì.
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Fumetti

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ho letto ora sul Papersera l'indice del Best Of Paperopoli Compilation, sono storie che sull'inducks hanno anche voti alti, ma mi attirano poco.
Due storie con Dinamite Bla poi, già le brasiliane mi piacevano poco, ma almeno alcune erano simpatiche, quelle italiane le trovo pesantissime.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Sì ci sono 2 o 3 storie con ottimi voti, ma il resto non mi pare possa entrare fra le migliori del decennio come pubblicizzato. Il lato positivo è che sono tutte alla prima ristampa, quindi chi non compra Topolino si ritrova un volume completamente nuovo.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Fumetti

Messaggio da Ric777 »

Colosso ha scritto:
Ric777 ha scritto:Ma è ufficiale? Io avevo capito che avrebbero fatto qualche ennesimo cambiamento ma sarebbero andati avanti. Sospendere una testata di ristampe di Barks è da criminali.
La testata è ufficialmente chiusa, è da vedere se pubblicheranno il resto delle storie di Barks in qualche altro modo. L'ipotesi più probabile è su volumi costosi da fumetteria. Cmq la Giunti sta riproponendo la vecchia collection su Barks nei volumi "Paperdinastia", mi sa che chi vuole completare deve rivolgersi lì.
Bella merda. Sono decisamente contrariato. A questo punto, quando e se la Giunti completerà la Paperdinastia vedrò di prendere tutto in blocco. Mannaggia a me che mi son perso la collana di allegati qualche anno fa. Ho fatto quella di PK, l'integrale di Gottfredson (stupenda) e quella di Scarpa, ma quella di Barks è uscita senza che me ne accorgessi.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Bellissimo quella di Gottfredson, pure io l'ho fatta tutta eccetto i volumi con le strisce autoconclusive. Ho pure 2/3 di quella di Scarpa e 4/5 della prima di Barks (farle complete sarebbe stato impossibile per le mie finanze ai tempi).
Ho intrapreso la collezione di Uack per colmare i miei buchi barksiani, ma credo che ci sia ancora qualcosa che è rimasto fuori.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Fumetti

Messaggio da Ric777 »

Avessi un minimo di cognizione avrei preso solo i volumi con Mickey in pantaloncini corti, ma i volumi erano troppo belli per non prenderli tutti.
In questi giorni sono in crisi, ho di nuovo finito lo spazio ed ho Marvel Classics che mi escono dalle fottute pareti (cit.).
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

alla fine sono riuscito a trovare su ebay dopo mesi di attesa la collezione completa della RW Lion della DOOM PATROL di Grant Morrison a prezzo conveniente e praticamente da copertina. ottime condizioni. sono contento, la cercavo da anni e trovavo sempre prezzi inaccessibili o cmq non ragionevoli
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:alla fine sono riuscito a trovare su ebay dopo mesi di attesa la collezione completa della RW Lion della DOOM PATROL di Grant Morrison a prezzo conveniente e praticamente da copertina. ottime condizioni. sono contento, la cercavo da anni e trovavo sempre prezzi inaccessibili o cmq non ragionevoli
Ho sempre evitato la Doom Patrol pur avendo avuto diverse possibilità di ordinarla. Il motivo è il prezzo (per la collezione completa andava via un centinaio di euro) ma soprattutto il mio odio per Morrison che è lo scrittore che meno sopporto al mondo, in particolare quando scrive storie strampalate e cervellotiche che riesce a capire solo lui.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Non sono cmq un talebano. Ho appena concluso la lettura del volumazzo della JLA di Morrison che mi è piaciuto molto perchè si tratta di supereroismo classico, dove l'autore ama e rispetta i personaggi. Tutto il contrario dei suoi X-Men, personaggi che lui disprezzava e che ha stravolto da capo a piedi rovinandoli per molti anni a venire.
Immagine
Rispondi