Fumetti

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Ric777 ha scritto:Nel topic dei manga sono finito a parlare di Stan Lee, penso sia meglio continuare di qua il discorso. Tra le tante qualità di Stan Lee c'era quella di essere bravissimo a rielaborare gli input ricevuti (i maligni direbbero a rubare le idee altrui) ed a sfruttare al meglio i talenti dei suoi collaboratori. Il Marvel Universe è stato praticamente commissionato al Sorridente. Leggenda vuole che il capoccia della futura Marvel, Martin Goodman stesse giocando una partita a golf con il suo omologo DC, il quale si vantava del grande successo di vendita della Justice League. Al che Goodman convoca Lee e gli dice "Ah Stan, mi devi creare qualcosa tipo la Justice League, ma non proprio uguale perché non possiamo permetterci scazzi con la DC". Lui ci pensa su e tira fuori i Fantastici Quattro. Il quartetto ha successo e Goodman chiede altri personaggi, che Lee crea con il fondamentale contributo di Jack Kirby, Steve Ditko ed altri, quando addirittura non li riprende rielaborandoli dalla Golden Age. Per non dilungarmi troppo, il succo del discorso è che senza Stan Lee non ci sarebbe il Marvel Universe, ma senza i contributi a vari livelli di Goodman, Kirby, Ditko e tutti gli altri non ci sarebbe stato Stan Lee. Ma questo ai miei occhi non sminuisce la grandezza di Stan.
quoto il tuo discorso!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Fumetti

Messaggio da Ric777 »

Ieri sera, tornando a casa dal lavoro, mi son fermato in edicola sperando di fare il pieno di Bilotta: il nuovo Mercurio Loi + nuovo speciale di DD sul Pianeta dei Morti. Non ho trovato nessuno dei due e per la delusione ho speso un deca per la versione a fumetti del romanzo "Mani Nude" della Barbato. Un'autrice che su Dylan non mi mai piaciuta. Sono un genio.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Ric777 ha scritto:Ieri sera, tornando a casa dal lavoro, mi son fermato in edicola sperando di fare il pieno di Bilotta: il nuovo Mercurio Loi + nuovo speciale di DD sul Pianeta dei Morti. Non ho trovato nessuno dei due e per la delusione ho speso un deca per la versione a fumetti del romanzo "Mani Nude" della Barbato. Un'autrice che su Dylan non mi mai piaciuta. Sono un genio.
ahahhahaha capita a tutti di comprare qualcosa tanto per e prendere una cosa che manco piace.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

@Colosso: questo fumetto lo consigli? è leggibile a sé o mi farà entrare in un vortice di svariati acquisti di prequel/sequel?????? :? :lol:
Allegati
marvel-italia-100-marvel-191-allarme-rosso-46152001910.jpg
marvel-italia-100-marvel-191-allarme-rosso-46152001910.jpg (13.99 KiB) Visto 2340 volte
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

In quanto ai prequel non sono necessari perchè è una storia che parte da capo con un nuovo scrittore. Riguardo ai sequel, la storia va seguita finchè non è rivelata la vera identità dell'Hulk rosso (ma non so se venga già detto in questo volume).
E' una saga dalla trama piuttosto semplice ma con grandissimi disegni... da prendere se si apprezzano le storie dell'Hulk classico tutto prove di forza e botte da orbi.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Fumetti

Messaggio da Ric777 »

Lo stile di McGuinness a me piace proprio tanto su personaggi un po' "cartooneschi" come Hulk o Deadpool. Le trame di Loeb.. meh. Fossi in te, se non lo hai già fatto, prima di recuperare le storie con Rulk userei i miei soldini per procurami tutto ciò che è uscito dell'Hulk di Peter David. Se però vuoi qualcosa di più caciarone allora andrei su World War Hulk. Planet Hulk invece a molti è piaciuta ma personalmente la trovo noiosa.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Ric777 ha scritto:Lo stile di McGuinness a me piace proprio tanto su personaggi un po' "cartooneschi" come Hulk o Deadpool. Le trame di Loeb.. meh. Fossi in te, se non lo hai già fatto, prima di recuperare le storie con Rulk userei i miei soldini per procurami tutto ciò che è uscito dell'Hulk di Peter David. Se però vuoi qualcosa di più caciarone allora andrei su World War Hulk. Planet Hulk invece a molti è piaciuta ma personalmente la trovo noiosa.
Io sto recuperando tutti i volumi dell'Hulk di David (spendendo una fortuna perchè sono tanti e costano più di 20 euro l'uno) ma non ho ancora trovato il tempo per leggerli.
Per me la migliore saga su Hulk in assoluto è proprio Planet Hulk. World War Hulk è l'equivalente di una saga di Dragon Ball, molto divertente se ti piace il genere, ma deve assolutamente essere letta dopo Planet Hulk.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

:cry:

È morto Carlos Ezquerra, creatore di Judge Dredd

Aveva 70 anni. Il fumettista spagnolo aveva creato anche la popolare serie Strontium Dog e lavorato all'adattamento a fumetti del Ratto di acciaio inossidabile di Harry Harrison

http://www.fantascienza.com/24018/e-mor ... udge-dredd
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Fumetti

Messaggio da Zeus »

Scusa l ignoranza, cos e' Judge Dredd?!
*No Holds Barred*
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Zeus ha scritto:Scusa l ignoranza, cos e' Judge Dredd?!
Un fumetto inglese ambientato in un futuro distopico dove gli sbirri fungono da giudici, giuria ed esecutori dei criminali. E' caratterizzato da un tono satirico verso la società contemporanea e dall'estrema violenza. Ha avuto anche una trasposizione cinematografica con Sylvester Stallone: "Dredd: La legge sono io".

https://it.wikipedia.org/wiki/Giudice_Dredd
Immagine
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Fumetti

Messaggio da Zeus »

Grazie per il chiarimento ;)
*No Holds Barred*
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Notiziona bomba di oggi ragazzi!!!!!!!!!

https://nerdmovieproductions.it/2018/11/03...orie-crossover/
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

L'ho saputo qualche ora fa... sosterrò l'iniziativa e mi procurerò tutti gli albi, anche quelli con personaggi che non seguo abitualmente.
Verranno fuori delle accoppiate assurde ma interessanti da vedere.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:L'ho saputo qualche ora fa... sosterrò l'iniziativa e mi procurerò tutti gli albi, anche quelli con personaggi che non seguo abitualmente.
Verranno fuori delle accoppiate assurde ma interessanti da vedere.
pure io! non vedo l'ora...è un'occasione che mai e poi mai mi sarei aspettato potesse accadere!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Ufficializzati i primi crossover:

Zagor / Flash
Batman / Nathan Never
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Ufficializzati i primi crossover:

Zagor / Flash
Batman / Nathan Never
a questo punto, ritengo probabile Tex-Superman...
ma mi chiedo con chi potrebbe incontrarsi Dylan Dog...Constantine? Di nuovo Batman?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Constantine è l'accoppiamento più ovvio per Dylan Dog ma forse sarebbe visto come troppo scontato.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Constantine è l'accoppiamento più ovvio per Dylan Dog ma forse sarebbe visto come troppo scontato.
più che altro è un personaggio che ricordo avere un grande seguito negli anni passati, mi chiedo se è così pure oggi, ma purtroppo non l'ho mai seguito
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Fumetti

Messaggio da Ric777 »

ironmaiden ha scritto:
Colosso ha scritto:Constantine è l'accoppiamento più ovvio per Dylan Dog ma forse sarebbe visto come troppo scontato.
più che altro è un personaggio che ricordo avere un grande seguito negli anni passati, mi chiedo se è così pure oggi, ma purtroppo non l'ho mai seguito
Questa è una frase che si adatta perfettamente sia a John che a Dylan..

Sto approfittando della nuova collana di allegati di Repubblica per recuperare le opere di Gipi, autore molto acclamato di cui non ho mai letto nulla. Chissà quando avrò il tempo di leggerli, spero di non rimanere deluso.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

@Colosso:
orrenda notizia...se ne è andato Stan Lee :cry:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi