2017: il resoconto

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Rispondi
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

2017: il resoconto

Messaggio da Mr. Mackey »

Invito a tutti di valutare il proprio anno, insomma, il classico topic di fine anno, con tanto di awards personali:

LAVORO: 4,5 - si peggiora sempre, non si migliora mai. Rapporto con i colleghi ai minimi storici, tanti nuovi arrivati non sanno manco come mi chiamo

AMICI: 5 - pochissime feste da ricordare, pochissime reunion/bevute degne di nota.

DONNE: n.g quota zero, dopo il successo di 1 anno fa.

HOBBY: 8,5 trovo sempre qualcosa tra passato/presente che mi tenga occupato

Letture: 7,5
Musica/Concerti: 5
Sport: 5,5 (nulla di memorabile alla fine)
Wrestling: 6,5/7 (grazie alla NJPW)
Film: 9 (quasi tutte scoperte/ riscoperte dal passato)
Serie TV: 8,5 ottimi cartoni, Twin Peaks, qualcosa di buono c'é sempre, senza picchi altissimi

PROSPETTIVE FUTURE: 7 rispetto l'anno scorso ho diversi progetti che vorrei tanto attuare, il rischio fallimento sicuramente c'é, ma almeno non mancano le idee

VOTO GENERALE: 4,5

Gennaio: 4 (il nulla)
Febbraio: 5
Marzo: 7,5
Aprile: 8,5 (di gran lunga il miglior mese quest'anno)
Maggio: 3,5 (la ricaduta)
Giugno: 5,5
Luglio: 6,5
Agosto: 5 (bruttissime ferie)
Settembre: 4,5
Ottobre: 5,5
Novembre: 5,5
Dicembre: 4,5
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da Mr. Mackey »

aggiungo:

ASPETTO FISICO/ ATTIVITÁ SPORTIVE: 2 ho smesso di fare qualsiasi attivitá fisica/sportiva tipo da giugno in poi, con risultati disastrosi: ingrassato di altri 10 chili, mi sento molle e senza forze, i muscoli ormai si sono rammolliti. Quest'anno non ho giocato neanche una volta a Tennis, credo per la prima volta da quando iniziai a giocare, cioé dai 9 anni.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da RCLIB »

Lavoro 6
Amici 6
Donna 10
Hobby 9
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da RCLIB »

Gennaio: 7,5
Febbraio: 8
Marzo: 10
Aprile: 7,5
Maggio: 8,5
Giugno: 8
Luglio: 9,5
Agosto: 9
Settembre: 8
Ottobre: 8+
Novembre: 8,5
Dicembre: 7,5 ma aspetto capodanno
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da Colosso »

Io non ricordo cosa ho fatto ieri, figuriamoci dover dare un voto a tutti i mesi.
Nel complesso il mio anno è stato uguale al precedente e anche il prossimo sarà uguale a questo: pochissime soddisfazioni e le uniche gioie vengono dai miei hobby.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da Tsunami »

Porca troia ma fatevi aiutare da uni bravo invece di piangere su un ca**o di forum
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da RCLIB »

Tsunami ha scritto:Porca troia ma fatevi aiutare da uni bravo invece di piangere su un ca**o di forum
:mrgreen:
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da Inklings »



EDIT: qualcuno può sistemarmi il video, che non si vede?
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da Mr. Mackey »

non vuole essere un topic di pianti, bensi il classico topic di fine anno, se vuoi Tsu, metti pure te i tuoi resoconti.

ma pure io non ricordo tutto, pero i momenti cluo direi che riesco ancora associarli ad un mese, oppure ad un dato periodo di mesi. Bel video Inklings :D

una cosa che particolarmente ha caraterizzato questo mio 2017 sono state le rimandazioni all'ultimo minuto, sia in fatto di donne, amici, progetti di vario genere, ecc. Non potete neanche immaginare quante volte avro letto "scusa, ma stasera non posso proprio!" proprio mentre ero sul punto di partenza.
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da Il Corvo »

dai, simpatico sto topic

LAVORO: 10 - non lavoro, meglio di così :lol:

UNIVERSITA': 9 - forse il miglior anno finora

DONNE (o meglio DONNA, una è :) ) : 7 - tutto molto bello eh, si ride e si scopa, ma che fatica

AMICI : 8 - molto bene, in crescendo nella seconda metà del 2017

HOBBY : 5 - bene per le serie tv, male perché è stato l'anno in cui ho giocato meno a tennis :(

Ad maiora! :D
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Carino come gioco, davvero. Per me è stato l'anno dei cambiamenti, dell' "arrivederci" all'Italia, con tutto ciò che ha comportato.

LAVORO: 7,5 - Primi mesi da incubo, un po' per colpa mia, che non sono riuscito a passare un importante concorso, un po' per la meritocrazia totalmente assente in Italia: troppe le porte sbattute in faccia solo perché non ho leccato il giusto sedere e perché non ho raccomandazioni. Ad aprile ho deciso di dire basta e di iniziare a mandare curriculum all'estero, e nel giro di un paio di settimane è arrivato il colloquio, passato al primo colpo (non sono MAI stato respinto durante un colloquio di lavoro). In questi sei mesi a Bratislava sono rinato, ho trovato dei compagni di team fantastici, un ambiente sereno, una team leader con le palle quadrate. Manco a dirlo, mi è già stato dato un premio per le alte prestazioni ottenute, e vengo spesso lodato proprio per quei pregi che erano considerati "nulla di che" in questa nazione.

AMICI: 8 - Vivere fuori non solo mi ha portato nuove, preziosissime amicizie, ma ha anche rafforzato il legame con chi, sapendomi distante, mi ha fatto sempre sentire il proprio sostegno, per poi riaccogliermi a braccia aperte quando sono tornato per dei brevi periodi. E poi, qui con me c'è il mio migliore amico.

DONNE: 10 - La prova della distanza era la più difficile tra quelle a cui siamo stati sottoposti in questi 6 anni e mezzo, ma la stiamo superando alla grande. Quando si è presentata qui a sorpresa ho rischiato l'infarto, la mia gioia è stata davvero incontenibile. La speranza è che entro l'anno prossimo mi raggiunga definitivamente.

HOBBY: 7 - ovviamente, diminuendo il tempo, sono diminuiti un po', ma sono sempre riuscito a ritagliarmi un po' di spazio per me.
Letture: 7 - Purtroppo sto leggendo di meno, ma quest'anno sono usciti dei libri davvero strepitosi, come L'uomo del labirinto di Carrisi e Dentro l'acqua di Paula Hawkins. Inoltre, ho finalmente letto il Signore degli Anelli.
Musica/Concerti: 6,5 - Ne ho visti solo due, ma ne è valsa decisamente la pena: sia l'orchestra ufficiale di Final Fantasy, sia i Gorillaz mi hanno offerto uno spettacolo grandioso.
Sport: 5 - Un anno di merda per l'Inter, una grossa delusione per un Vettel derubato del mondiale. Le uniche gioie sono state la finale di Champions, le disavventure di Alonso e il basket femminile, dove le tre squadre sarde sono riuscite a salvarsi e Lucca, per la quale simpatizzo, ha vinto lo scudetto.
Wrestling: 6,5 - AJ Styles da solo regala la sufficienza a un anno molto altalenante. Bene anche Joe e Roode, e in parte la divisione femminile. Contento per la gestione di Strowman, mentre Impact Wrestling per me è una federazione morta e sepolta.
Film: 7 - Una buona annata, chiusa dagli Ultimi Jedi, che a me è piaciuto tanto.
Serie TV: 8,5 - Al di là dei rewatch di Haven e Limitless, mi sono innamorato di American Gods, L'Ispettore Coliandro, Sense8, Glow, La strada di casa, Tredici. In rialzo, finalmente, anche C'era una volta.

PROSPETTIVE FUTURE: 9 - Mi aspetto tanto dal 2018, sia sul piano lavorativo, dove voglio migliorare il più possibile, sia su quello affettivo, dove la mia ragazza, una volta laureata, potrà venire più spesso e forse stabilirsi qui. E poi, ho già i biglietti per i Pearl Jam a Praga e per i Trivium a Bratislava.

VOTO GENERALE: direi che un 7,5 se lo merita tutto, e dire che non l'avrei mai detto.

Gennaio: 5
Febbraio: 5
Marzo: 5
Aprile: 6,5
Maggio: 8 (il nuovo lavoro, un compleanno festeggiato alla grande, ogni giorno era una festa, praticamente)
Giugno: 7,5
Luglio: 7
Agosto: 6,5
Settembre: 8
Ottobre: 9
Novembre: 7
Dicembre: 7
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da Teo_Shield »

Giochino interessante.

Lavoro: s.v. Non lavoro, per cui non posso votare :lol:

Studio: 5. Anno con ben poche soddisfazioni.

Amici: 9. Pochi ma buoni. Dopo il liceo ovviamente ci si vede di meno, ma credo che il rapporto stia diventando più stretto.

Donne: 4. Brutta annata da questo punto di vista.

Hobby: 8.5. Il 2017 è un anno che mi ha dato ottime soddisfazioni da questo punto di vista.
- Wrestling: 9. Mi sono affacciato con più attenzione al panorama indipendente e devo dire che questo mi ha riavvicinato molto alla disciplina. Sarebbe 10 ma la WWE abbassa la media.
- Serie Tv: 8.5. Ho iniziato a guardare molte più serie tv quest'anno (anche perché prima praticamente non ne guardavo). Molte mi hanno preso davvero tanto. Attendo le serie dell'anno nuovo (incluse le continuazioni, ovviamente).
- Sport: 7. Il mio Milan finalmente ha iniziato quel cambiamento che auspicavo da tempo. I risultati in campo latitano ma arriveranno.

Mi permetto di aggiungere una categoria.
Me stesso: 4. Anche quest'anno sono stato bloccato da alcuni aspetti del mio carattere che non mi decido a eliminare/cambiare. Quest'anno devo decidermi a cambiare seriamente, perché mi sento decisamente frenato.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da AL Snow »

.
Ultima modifica di AL Snow il 14/11/2022, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da ilbuonemman »

Anno abbastanza pessimo il 2017, sotto tutti i punti di vista. Peccato, dopo il 2014, altro anno di merda, il 2015 ed il 2016 erano stati decisamente positivi, se non ottimi.
Vediamo il 2018.
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: 2017: il resoconto

Messaggio da Adam Bomb »

Anno da dimenticare il 2017. Speriamo bene nel 2018 :)
Rispondi