L'invasione islamica

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'invasione islamica

Messaggio da AlikShowstopper »

http://www.repubblica.it/scuola/2017/09 ... 175261786/

manca COMPLETAMENTE una politica industriale quindi


al poly posso porti una domanda

secondo te in austria quando erano "moralmente impediti" a votare una destra senza poter essere additati come "i neonazisti"?

Ricordiamo cosa è suuccesso con haider....

idem con patate in germania, la merkel ha dovuto ricorrere a due "grandi coalizioni" per avere il governo

ripropongo la mia vecchia domanda

L'italia? è uno stato?
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: L'invasione islamica

Messaggio da AL Snow »

AlikShowstopper ha scritto:


non voglio fare il difensore dei colosso o dei warrior ma non saper analizzare i dati non mi piace


se le lauree in materie interessanti per un sistema (le materie umanistiche contano poco a una valutazione razionale, anzi contano zero) non ci sono è perfettamente LOGICO che i laureati vengano poco attratti dall'estero.

Pochi laureati nelle discipline scientifiche. Per Avvisati, "ci sono troppi diplomati che scelgono il percorso di studio senza consapevolezza delle opportunità che ne ricaveranno. L'Italia ha una proporzione di laureati e diplomati dell'istruzione terziaria minore di altri Paesi e i dati mostrano che i laureati che da noi mancano sono soprattutto nelle discipline scientifiche ed economiche". Il trend si rafforza per i giovani (25/34 anni) che in 39 casi su cento sono in possesso di un titolo di area umanistica. Sono invece pochi (il 25 per cento contro il 37 per cento della Germania e il 29 per cento del Regno Unito) i giovani che escono dai dipartimenti più appetiti dal mercato: Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica, raggruppate sotto l'acronimo Stem. Una situazione che, in primis, ha "conseguenze negative per il tasso di occupazione dei laureati".


Ovvio a chi interessano lauree "inutili" all'interno di questo sistema come quelle umanistiche?

è perfettamente ovvio quindi che il dato sia quello


E anche al riguardo diventa perfettamente spiegabile il calo degli stanziamenti all'istruzione terziaria.

Ultimi nell'area Ocse per spesa pubblica in istruzione. Anche nel campo della formazione in età adulta non eccelliamo: l'Italia è agli ultimi posti tra i Paesi sviluppati. Le cose vanno meglio nel campo dell'istruzione tecnica e professionale negli istituti superiori, dove è iscritto il 53 per cento degli studenti. Percorsi come quelli dell'alternanza scuola-lavoro sono elogiati dall'Ocse perché garantiscono livelli di occupazione più alti rispetto agli altri diplomati. La partecipazione alla scuola dell'infanzia è stata "quasi universale" nel 2015. La media italiana è tra le più alte tra i paesi della zona Ocse. "I tassi d'iscrizione sono del 92% per i bambini di tre anni, del 94% per i bambini di quattro anni e del 97% per i bambini di cinque anni di età". Nel campo dell'istruzione scolastica, l'Italia è ultima nell’area Ocse per spesa pubblica complessiva. Il nostro Paese ha riservato il 7,1% della spesa delle amministrazioni pubbliche al ciclo compreso tra la scuola primaria e l'università. Un calo del 9% rispetto al 2010, secondo il rapporto "indice di un cambiamento nelle priorità delle autorità pubbliche piuttosto che di una contrazione generale di tutte le spese governative". Con numeri fermi al 2015 per gli altri indicatori, è ancora presto per valutare l'impatto della Buona scuola sul sistema di istruzione nazionale. Resta invece acclarato che maestri e professori guadagnano troppo poco, meno che in quasi tutti i paesi europei a economia avanzata. E con un impegno di cattedra uguale alle medie europee.


qual'è quindi il problema? ovvio che, emigrando da un sistema diverso vranno anche esigenze diverse.

Il fatto è un altro, mancando lauree profittevoli all'interno del panorama industriale succede ovviamente questo


Meno prospettive di lavoro per i laureati rispetto ai diplomati. In base al rapporto, l'80% dei 25-64enni con un'istruzione terziaria ha un lavoro, ma il tasso di occupazione si riduce al 64% per la fascia più giovane (25-34 anni), il livello più basso dei paesi industrializzati, dove la media è dell'83%. Inclusi i Paesi partner, solo l'Arabia Saudita ha un tasso inferiore (62%). Non solo: in Italia il tasso di occupazione dei giovani laureati è superato anche da quello dei diplomati degli istituti tecnico-professionali, che è pari al 68%. Da quanto si legge nel rapporto, in Italia le prospettive di lavoro per i laureati sono inferiori a quelle dei diplomati. Nel 2016 soltanto il 64% dei laureati compresi tra i 25 e i 34 anni aveva un lavoro, dato che sale all'80% tra gli adulti 25-64enni. Sul versante territoriale, sono ancora troppi i divari tra Nord, Centro e Sud in termini di livelli occupazionali, laureati e Neet, i giovani che non studiano e non lavorano. A livello regionale il tasso di istruzione più alto è nel Lazio, il 23 per cento, poi in Umbria ed Emilia. Al 13 per cento in Puglia e Sicilia. I Neet in Italia sono ben 26 giovani su cento (15-29 anni), soprattutto concentrati nell'Italia meridionale. Quasi il doppio dei 14 su cento registrati a livello Ocse. Siamo penultimi, dietro di noi solo la Turchia.
Sono perfettamente d'accordo con il discorso che hai fatto, ho semplicemente sottolineato che è sbagliato dire che esportiamo per la maggior parte laureati importando solo analfabeti
Ultima modifica di AL Snow il 15/02/2018, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'invasione islamica

Messaggio da AlikShowstopper »

Ok chiedo venia, però ricordiamo che per "contabilizzare" questi dati occorre tempo....
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: L'invasione islamica

Messaggio da AL Snow »

Certo le statistiche prese come valore a se e per periodi limitati di tempo non hanno alcun valore
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'invasione islamica

Messaggio da AlikShowstopper »

AndyLewis ha scritto:Certo le statistiche prese come valore a se e per periodi limitati di tempo non hanno alcun valore
certamente però scusami ho voluto evitare le statistiche troppo lunghe, ti mando un mp con il link da dove le ho prese
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: L'invasione islamica

Messaggio da AL Snow »

Intanto si segnala un'altra sparatoria verso un centro migranti fortunatamente senza feriti.

Dai continuiamo a urlare STOP INVASIONE a random senza leggere senza capire che finiremo tutti bene
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: L'invasione islamica

Messaggio da AL Snow »

AlikShowstopper ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Certo le statistiche prese come valore a se e per periodi limitati di tempo non hanno alcun valore
certamente però scusami ho voluto evitare le statistiche troppo lunghe, ti mando un mp con il link da dove le ho prese
Si si mandamele, è un argomento interessante
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'invasione islamica

Messaggio da AlikShowstopper »

AndyLewis ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Certo le statistiche prese come valore a se e per periodi limitati di tempo non hanno alcun valore
certamente però scusami ho voluto evitare le statistiche troppo lunghe, ti mando un mp con il link da dove le ho prese
Si si mandamele, è un argomento interessante
ti sono arrivate?
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: L'invasione islamica

Messaggio da bonf89 »

andreawarrior ha scritto:Comunque vorrei vedere se viveste in città come Rimini, dove di notte interi quartieri sono in mano ai delinquenti stranieri, se difendereste la Boldrini e le sue cazzate.

Fortunati voi che vivete in zone tranquille. Però siete egoisti a non pensare agli altri italiani.
Vedi, è proprio con questi dialoghi che mi sorge un dubbio atroce: ma tu non comprendi i testi scritti o mi pigli per il culo?

Te l'avevo già spiegato cosa s'intendeva con "stile di vita", non cultura ma la vita in viaggio nell'era della globalizzazione. C'è voluta una parafrasi completa per fartelo capire, e una volta capito (forse) hai cambiato discorso, perché tu finora argomenti veri non ne hai mai portati, hai portato solo bufale, fake news, dicerie, e ogni volta che sei stato preso in castagna hai cambiato discorso talvolta pure puntando il dito. Il fatto è che potresti legittimamente criticare argomentando seriamente, ma il fatto che tu non lo faccia mai dà un'idea di quanto poco tu ne sappia. E il peggio è che punti il dito verso gli altri e pretendi pure di aver ragione nel dire che gli altri non capiscono un tubo.

E adesso non fare la vittima dicendo che magari ce l'abbiamo con te per le tue idee, perché nessuno qui ha rotto le palle a Mackey o a Alik eppure non siamo della stessa opinione. Il problema è proprio un altro. Alik ha portato discorsi interessanti, ha portato dati, articoli. Tu hai portato cosa?

In sintesi, il problema non è che hai criticato la Boldrini, il problema è che hai criticato qualcosa senza capirlo, prendendo quattro esempi dei quali una era una bufala, una ancora dobbiamo capire se è mai esistito un discorso del genere, una era una mistificazione, e una non hai nemmeno capito il discorso. Prima di criticare bisogna capire.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'invasione islamica

Messaggio da AlikShowstopper »

Mi tocca difendere per la terza volta warrior :mrgreen:
Warrior carp

Tu hai parlato di migranti come FLUSSO ANNUALE

Loro ti hanno risposto come STOCK (numero totale)


è come se avessi detto che l'italia ha il più basso debito pubblico perchè UN ANNO lo stato ha chiuso in attivo...dimenticandosi degli anni precedenti
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'invasione islamica

Messaggio da AlikShowstopper »

se volete posso analizzare le frasi della boldrini per vedere all'interno nel modo più razionale possibile la sua posizione.
O anche le frasi dei "grandi" padri dell'unione europea
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'invasione islamica

Messaggio da AlikShowstopper »

Più vaddo avanti a studiare storia economica senza ideologie /ossia i campanellini per fessi) piu credo che un mondo più equo non sia possibile, basta vedere soltanto la sciocchezza dell'Unione Europea o anche soltanto il fidarsi di stati esteri in patti multilaterali

Non è cinismo.. è semplice osservazione della realtà

Mondo più equo? stiamo sprofondando in basso tutti
Rispondi