Gli anni 10'

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Gli anni 10'

Messaggio da SouledOut »

A livello di media, gli anni '10 hanno visto la consacrazione definitive degli utenti consapevoli: dallo user marketing delle recensioni online, fino all'esplosione di Reddit e VOD, I tempi delle coach potato sono passati da un pezzo.

Non a caso i numeri mostrano chiaramente come le piattaforme di video come Netflix o HBO stiano soppiantando le forme piu' "arcaiche" di fruizione televisiva: rispetto a soli dieci anni fa, la fascia dei Millenials (cardine del marketing) ha radicalmente cambiato le proprie abitudini di visione.

Colosso ha scritto:Un dato di fatto inconfutabile è che i giovani di oggi hanno perso le capacità sociali, nel senso che se stanno chiusi in una stanza invece di parlare fra loro si mettono ad usare gli smartphone. E' vero che l'uso spropositato della tecnologia ha limitato la capacità di esprimersi.
Fra l'altro oggi su La Stampa c'era un articolo che diceva che la maggior parte dei ragazzi oggi rifiuta di andare in gita scolastica perchè non va d'accordo coi compagni e non è interessato a stare con loro e conoscerli meglio. Ai miei tempi le gite erano il momento più atteso dell'anno e fornivano momenti indimenticabili proprio per la socializzazione in contesti diversi dal solito.
Per cui non si tratta di luoghi comuni, internet ha rimbambito il cervello delle persone. Io faccio parte dell'ultima generazione che è cresciuta senza farne uso (quando mi sono procurato un pc avevo già 25 anni).
Vedi, questo e' trolling, e non dovrebbe esserti consentito: un 40enne che a malapena lascia la sua camera e rifugge tutte le occasioni sociali che non prevedano l'interfaccia di un computer non dovrebbe rispondere in questo modo solo per irritare la gente facendo il bastian contrario.

Mi raccomando, fai la vittima ora, dai.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43881
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Gli anni 10'

Messaggio da Colosso »

Compra La Stampa di oggi e vedi se non ci sono scritte le stesse identiche cose. Cose che fra l'altro, tenendomi informato, sento ripetere da molto tempo, praticamente da tutti gli anni 10.
Immagine
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Gli anni 10'

Messaggio da SouledOut »

Colosso ha scritto:Compra La Stampa di oggi e vedi se non ci sono scritte le stesse identiche cose. Cose che fra l'altro, tenendomi informato, sento ripetere da molto tempo, praticamente da tutti gli anni 10.
Sai come funziona la notiziabilita'?

Sai vero che hanno semplicemente dato visibilita' ad un sondaggio perche' ritenevano la notizia vendibile?


Piuttosto, come mai hai tenuto a precisare che ti tieni informato?
Esiste poi la possibilita' che l'essere informati non escluda l'essere un troll, o l'essere ipocriti.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43881
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Gli anni 10'

Messaggio da Colosso »

Ho precisato che mi tengo informato perchè non è la prima volta che sento questi discorsi. Diciamo che la difficoltà dei giovani nel socializzare è il leitmotiv degli ultimi 10 anni.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Gli anni 10'

Messaggio da bonf89 »

A me non pare affatto che quelli più giovani di me facciano fatica a socializzare, anzi, mi pare che ci sia molto più libertinismo.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
ThePredator
Under Carder
Messaggi: 174
Iscritto il: 31/12/2017, 11:31

Re: Gli anni 10'

Messaggio da ThePredator »

Per me non è questione di giovani, ma in generale, che poi io vedo questi boom come non indispensabili, anzi scorciatoie inutili.
Tutta la vita il videoregistratore e il telefono fisso della sip.
1993-2003 nostalgico
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Gli anni 10'

Messaggio da SouledOut »

ThePredator ha scritto:Per me non è questione di giovani, ma in generale, che poi io vedo questi boom come non indispensabili, anzi scorciatoie inutili.
Tutta la vita il videoregistratore e il telefono fisso della sip.
Ma scherzo? Vuoi mettere la copia dal vero e il telegrafo?

Quelle si che era tecnologia che migliorava la vita economica e sociale dell'uomo, altro che I mezzi di comunicazione moderni!
ThePredator
Under Carder
Messaggi: 174
Iscritto il: 31/12/2017, 11:31

Re: Gli anni 10'

Messaggio da ThePredator »

Ironia inutile e spicciola.
1993-2003 nostalgico
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Gli anni 10'

Messaggio da bonf89 »

ThePredator ha scritto:Per me non è questione di giovani, ma in generale, che poi io vedo questi boom come non indispensabili, anzi scorciatoie inutili.
Tutta la vita il videoregistratore e il telefono fisso della sip.
Mah, guarda, posso capire la critica dei social network che infatti qualche problema lo possono dare, ma porti come esempi proprio il telefono fisso e il videoregistratore? Il lettore DVD è la stessa cosa del videoregistratore solo più comoda, non porta alcuno svantaggio. E il cellulare, anche senza internet, è comodissimo per i casi di emergenza.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
ThePredator
Under Carder
Messaggi: 174
Iscritto il: 31/12/2017, 11:31

Re: Gli anni 10'

Messaggio da ThePredator »

bonf89 ha scritto:
ThePredator ha scritto:Per me non è questione di giovani, ma in generale, che poi io vedo questi boom come non indispensabili, anzi scorciatoie inutili.
Tutta la vita il videoregistratore e il telefono fisso della sip.
Mah, guarda, posso capire la critica dei social network che infatti qualche problema lo possono dare, ma porti come esempi proprio il telefono fisso e il videoregistratore? Il lettore DVD è la stessa cosa del videoregistratore solo più comoda, non porta alcuno svantaggio. E il cellulare, anche senza internet, è comodissimo per i casi di emergenza.
Infatti ho estremizzato apposta, il videoregistratore era più in funzione delle decine di piattaforme che permettono di vedere quanto e quando vuoi, il fisso,invece, in virtù degli smartphone con internet e i social e altre app che vedo inutili.
Lettore dvd e telefono cellulare mi vanno benissimo.

Per esempio, da non esperto, già io non vedo nessuna utilità e nessuna differenza tra bluray e dvd.
1993-2003 nostalgico
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Gli anni 10'

Messaggio da SouledOut »

bonf89 ha scritto: Mah, guarda, posso capire la critica dei social network che infatti qualche problema lo possono dare, ma porti come esempi proprio il telefono fisso e il videoregistratore? Il lettore DVD è la stessa cosa del videoregistratore solo più comoda, non porta alcuno svantaggio. E il cellulare, anche senza internet, è comodissimo per i casi di emergenza.
Ma chi critica i social network si e' mai fermato a pensare alla manna dal cielo che sono diventati per qualsiasi reparto marketing?

Una fonte infinita di profili di potenziali clienti, submittati volontariamente e dettagliatamente, a disposizione di chiunque voglia raggiungere uno specific target di consumatori in poco tempo e con costi ridotti.


Oh, e prima di ripetere a pappagallo "ma a me cosa interessa del marketing?" ricordate che il prezzo minore delle spese promozionali si riflette sul prezzo finale dei beni di consume, quindi anche sulla vostra spesa.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Gli anni 10'

Messaggio da bonf89 »

SouledOut ha scritto:
bonf89 ha scritto: Mah, guarda, posso capire la critica dei social network che infatti qualche problema lo possono dare, ma porti come esempi proprio il telefono fisso e il videoregistratore? Il lettore DVD è la stessa cosa del videoregistratore solo più comoda, non porta alcuno svantaggio. E il cellulare, anche senza internet, è comodissimo per i casi di emergenza.
Ma chi critica i social network si e' mai fermato a pensare alla manna dal cielo che sono diventati per qualsiasi reparto marketing?

Una fonte infinita di profili di potenziali clienti, submittati volontariamente e dettagliatamente, a disposizione di chiunque voglia raggiungere uno specific target di consumatori in poco tempo e con costi ridotti.


Oh, e prima di ripetere a pappagallo "ma a me cosa interessa del marketing?" ricordate che il prezzo minore delle spese promozionali si riflette sul prezzo finale dei beni di consume, quindi anche sulla vostra spesa.
Ma io non sono contrario ai social network, hanno molti pro e io infatti li uso, però come quasi tutto hanno sia pro che contro.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Gli anni 10'

Messaggio da Adam Bomb »

Abbasso i social e tutto quello che ci ruota intorno. Viva la vita reale, la f**a, e gli anni '80!!!!!!!!!
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Gli anni 10'

Messaggio da SouledOut »

Adam Bomb ha scritto:Abbasso i social e tutto quello che ci ruota intorno. Viva la vita reale, la f**a, e gli anni '80!!!!!!!!!
Ah, la mitizzazione posticcia degli anni ‘80!

Gli stessi anni di Reaga, delle droghe pesanti, degli anni di piombo e dell’AIDS rampante!

Gli anni che gettarono le basi per Tangentopoli e la fine delle ideologie, per il Berlusconesimo e per la fine della tv di qualità..
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43881
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Gli anni 10'

Messaggio da Colosso »

Gli anni di Hulk Hogan e di Michael Jackson. Questo basta per ritenerli i migliori.
Immagine
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Gli anni 10'

Messaggio da Adam Bomb »

SouledOut ha scritto:Gli anni delle droghe pesanti, degli anni di piombo e dell’AIDS rampante!
Hai menzionato il peggio di quel periodo...
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Gli anni 10'

Messaggio da Adam Bomb »

Adam Bomb ha scritto:
SouledOut ha scritto:Gli anni delle droghe pesanti, degli anni di piombo e dell’AIDS rampante!
Hai menzionato il peggio di quel periodo...
Concordo con Colosso... il periodo dei telefilm migliori, del cinema, della vera vita.. tutto...
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Gli anni 10'

Messaggio da SouledOut »

Adam Bomb ha scritto:
Adam Bomb ha scritto:
SouledOut ha scritto:Gli anni delle droghe pesanti, degli anni di piombo e dell’AIDS rampante!
Hai menzionato il peggio di quel periodo...
Concordo con Colosso... il periodo dei telefilm migliori, del cinema, della vera vita.. tutto...
Del cinema? Davvero?
Gli studios in fase calante, pochi film italiani piu' che altro frutto di singoli registi piu' che una strategia coerente..

La vita vera? Quanto avevi al tempo, 10 anni?
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Gli anni 10'

Messaggio da Adam Bomb »

Il cinema non esiste solo quello italiano... anche se avevo 10 anni come dici tu, quel periodo l ho vissuto al massimo, a 10 anni andavo a lavorare io e producevo. Tu cosa facevi?! Sentiamo... ma per favore
ThePredator
Under Carder
Messaggi: 174
Iscritto il: 31/12/2017, 11:31

Re: Gli anni 10'

Messaggio da ThePredator »

Concordo con Adam, sostituiamo 80 con 90 e stiamo apposto ;) la giusta via di mezzo.
Poi per me quello che viene dopo il 2003 è al 60%merda e al 40% inutile.
1993-2003 nostalgico
Rispondi