Verso il fatidico 4 Marzo

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.

Chi votate?

CDX
2
12%
CSX
0
Nessun voto
M5S
5
29%
Bonino
2
12%
Grasso
3
18%
Potere al Popolo!
0
Nessun voto
Casapound
0
Nessun voto
Altro
3
18%
Nullo (o bianca)
1
6%
Non vado
1
6%
 
Voti totali: 17

blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da blackmamba24 »

Mr. Mackey ha scritto:la foto simbolo delle elezioni pero resta questa

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peccato sia un leader politico e non solo un cabaretttista...
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da blackmamba24 »

più di mezzora per votare, siamo proprio il terzo mondo
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da AlikShowstopper »

blackmamba24 ha scritto:più di mezzora per votare, siamo proprio il terzo mondo
sistema elettorale assurdo e burocrazia, unita a una sfiducia atavica
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da ilbuonemman »

Che disastro la sinistra, sono onestamente preoccupato.
Valanga populista molto prevedibile.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da AlikShowstopper »

ilbuonemman ha scritto:Che disastro la sinistra, sono onestamente preoccupato.
Valanga populista molto prevedibile.
Quando per anni la sinistra era:bertinotti ferrero e cossutta cosa ti aspettavi
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da polykai »

2 vincitori (m5s e lega)
2 sconfitti (pd e fi)

nessun governo stabile
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da AL Snow »

L'onesta di molti grillini sarà messa alla prova ora, bisognerà vedere bene i conteggi finali dei seggi, ma al CDX manca circa un 4% per governare.
Non escludo che in caso di stallo una frangia del M5S si stacchi per appoggiare un governo di CDX.

Larghe intese a livello ufficiale potrebbero arrivare fra la sola lega e il movimento altri non li vedo molto fattibili anche se la storia ci ha insegnato a non sorprenderci di nulla
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da AFM2000 »

Per ora sono state smentite le voci di dimissioni di Renzi, comunque per voi ci sono reali possibilità di un'alleanza m5s-PD nel caso smammasse?
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da polykai »

AFM2000 ha scritto:Per ora sono state smentite le voci di dimissioni di Renzi, comunque per voi ci sono reali possibilità di un'alleanza m5s-PD nel caso smammasse?
vedo più probabile un'alleanza M5S + delusi del PD + LeU
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da Gaetano Bresci »

In pratica siamo messi ad un finale in stile Royal Rumble 1994... chi ha toccato per prima con il piede DiMaio o Salveene? Chi va per il titolone?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da AlikShowstopper »

AFM2000 ha scritto:Per ora sono state smentite le voci di dimissioni di Renzi, comunque per voi ci sono reali possibilità di un'alleanza m5s-PD nel caso smammasse?
Troppi. Renziani
Avatar utente
Ajeje Brazorf
Jobber
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2018, 13:06

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da Ajeje Brazorf »

polykai ha scritto:2 vincitori (m5s e lega)
2 sconfitti (pd e fi)

nessun governo stabile
Berlusconi (e di conseguenza FI) secondo me è sia vincitore che vinto, vincitore perché è riuscito a riunire il centro destra, vinto perché il suo non è il primo partito della coalizione.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da AFM2000 »

polykai ha scritto:
AFM2000 ha scritto:Per ora sono state smentite le voci di dimissioni di Renzi, comunque per voi ci sono reali possibilità di un'alleanza m5s-PD nel caso smammasse?
vedo più probabile un'alleanza M5S + delusi del PD + LeU
Pure LeU? :shock:

Comunque fin quando non ci saranno delle certezze in ottica PD... cioè Renzi si dimette ma dice che il PD andrà all'opposizione, quindi è una finta?
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da polykai »

Ajeje Brazorf ha scritto:Berlusconi (e di conseguenza FI) secondo me è sia vincitore che vinto, vincitore perché è riuscito a riunire il centro destra, vinto perché il suo non è il primo partito della coalizione.
berlusconi e fi hanno proprio perso, altrochè!

tu riesci a vedere i vari brunetta, romani ecc ecc a fare da galoppini a salvini? io proprio no...

o molti da fi passeranno alla lega, oppure la coalizione di cdx imploderà in poco tempo
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da Mr. Mackey »

Dai, è andata bene. PD e LeU distrutti, via questa spocchia fastidiosa. FI sottomessa alla Lega, meglio, Salvini di sto turno lo leviamo dalle palle. Ottima la conferma M5S
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da bonf89 »

Salvini e Di Maio papabili Premier sono lo specchio dell'Italia attuale. E francamente non ho più voglia di stare in questa Italia. E Casapound quasi all'1%.

Che tristezza...
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da Mr. Mackey »

bonf89 ha scritto:Salvini e Di Maio papabili Premier sono lo specchio dell'Italia attuale. E francamente non ho più voglia di stare in questa Italia. E Casapound quasi all'1%.

Che tristezza...
ma seriamente bonf, era meglio un Renzi bis? oppure Tajani?

questo secondo me è lo scenario migliore immaginabile. Di Maio detta i giochi, come giusto che sia, e la CDX vediamo se riuscirà non spaccarsi su temi dove ovviamente non c'è un unico punto di vista.

intanto oggi pessimo intervento di Renzi, l'ennesimo, che di fatto chiude le porte ad ogni collaborazione. Speriamo lo facciano fuori il prima possibile dal PD
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da Mr. Mackey »

Adesso la sinistra tiene 5 anni per rifarsi: fuori dalle palle Renzi, fuori tutti i vecchi, esperimento LeU giustamente fallito, fuori dalle palle. Che facciano le primarie e che tornino uniti, a fare opposizione sensata, magari aiutando a far passare leggi proposto da altre forze, e poi tra 5 anni vedremo cosa hanno fatto Lega ed M5S, sempre che non crollino prima, ma non credo.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da bonf89 »

Mr. Mackey ha scritto:
bonf89 ha scritto:Salvini e Di Maio papabili Premier sono lo specchio dell'Italia attuale. E francamente non ho più voglia di stare in questa Italia. E Casapound quasi all'1%.

Che tristezza...
ma seriamente bonf, era meglio un Renzi bis? oppure Tajani?

questo secondo me è lo scenario migliore immaginabile. Di Maio detta i giochi, come giusto che sia, e la CDX vediamo se riuscirà non spaccarsi su temi dove ovviamente non c'è un unico punto di vista.

intanto oggi pessimo intervento di Renzi, l'ennesimo, che di fatto chiude le porte ad ogni collaborazione. Speriamo lo facciano fuori il prima possibile dal PD
Io detesto Renzi, e difatti mica ho votato lui, e nemmeno la sua coalizione.
Era meglio di Di Maio? Non lo so, do il beneficio del dubbio ma mi pare il fantoccio messo lì come parafulmini, e con poche competenze.
Era meglio di Salvini? Per me senza ombra di dubbio, Salvini per me rappresenta il fallimento di questa Italia, arrivata a eleggere un Premier, col 18%, fannullone, incompetente, stupido, e furbo. Avrei preferito persino Berlusconi, che detesto da una vita, ma che in confronto è un gigante.

Il fatto che Casapound sia salito quasi all'1% e che la maggior parte dei voti se li spartiscano una coalizione capitanata da uno stupido estremista populista e un movimento populista è il segno che qualcosa non va in Italia. Di certo la gente era stufa, ma non è con questi segni che si ribalta la situazione. A sto punto mi tenevo Gentiloni.

Aspetto con ansia la flat tax, poi posso emigrare davvero. Se solo io avessi le palle avrei già dovuto farlo.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da Colosso »

Si può dire cmq che la vittoria di Lega e 5 stelle sia la sconfitta del politicamente corretto.
Si tratta di movimenti populisti che parlano alla pancia della gente e non alla ragione. Il continuo tenere a freno le opinioni delle persone ha portato a uno scoppio di ribellione. L'estremismo sarà una costante nell'Italia dei prossimi anni.
Immagine
Rispondi