Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.

Chi vincerà lo Scudetto 18/19?

Sondaggio concluso il 18/08/2018, 9:53

Juventus
10
91%
Napoli
0
Nessun voto
Roma
0
Nessun voto
Inter
0
Nessun voto
Lazio
0
Nessun voto
Milan
0
Nessun voto
Atalanta
0
Nessun voto
Fiorentina
0
Nessun voto
Torino
0
Nessun voto
Altro (Specificare)
1
9%
 
Voti totali: 11

Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Quest'anno per me dal 2o al 6o posto sarà un campionato tutt'altro che scontato, perché tutte le squadre hanno i loro pro e i loro contro.

Ciò detto, per vincere prima che grandi giocatori ci vogliono un grande società e un grande progetto. Soprattutto una grande società e un grande progetto.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Ottimo ottimo l'ingaggio di Gazidis. Top manager.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Teo_Shield ha scritto:Buona partita ma bisogna essere molto più cattivi sotto porta. Imbarazzante l'approccio alla gara, unico momento dove abbiamo pericolosamente ballato. Fortunati a non prendere il 2o subito altrimenti sarebbe stato molto dura. Higuain va servito di più e meglio. Suso finalmente in palla, maluccio Hakan. Bene i subentrati, soprattutto Bakayoko che inizia a carburare. Gran partita di Kessie e Biglia. Male la difesa sul gol subito, ma per 75 minuti ordinaria amministrazione. La cosa veramente positiva è che non si molla niente fino al 95o. Risultato tutto sommato giusto ma che sposta poco, peccato perché era una ghiotta occasione.
Primi 20 minuti da incubo. Se si mette pure Romagnoli a fare cazzate, siamo rovinati. Io ho notato che quando non gira Calhanoglu, perdiamo tantissimo in termini offensivi. Suso avrà anche giocato bene (benino dai) ma se vogliamo fare sto fottuto salto di qualità deve essere panchinato, cosi come Jack.
Castillejo mi sembra un giocatore che ha bisogno di spazi per esprimersi ma é una mera sensazione: io lo metterei titolare a dx, facendogli attaccare la profondità e vedere come se la cava con i tagli e gli inserimenti nel momento in cui attacchiamo a sx. Io faccio fatica a vedere Calha e Suso insieme perché entrambi vogliono la palla sui piedi e siccome per me il Turco é imprescindibile, Suso va panchinato.
Baka bene, come interno può fare bene.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Teo_Shield ha scritto:Ottimo ottimo l'ingaggio di Gazidis. Top manager.
É il sigillo sull'importanza del progetto Elliott. C'é da dire che sarà molto più difficile replicare il modello Arsenal al Milan per la netta differenza tra i due campionati, ma Gazidis é rinomato pure per il saper strappare cifre importante dagli sponsor.
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Undertaker »

Infatti se non gira il Turco siamo nella merda visto che è l'unico che può davvero darti qualcosa in avanti.

Castillejo per Suso sarebbe da provare subito,come già detto Suso è un danno umano.

e sticazzi se azzecca qualche tiro ogni tanto,giocare a calcio è altra cosa.

Non solo se ne sta sempre nella sua mattoncino di campo,gli arriva la palla e si mette a fare sempre quei fastidiosi dibbling della minchia.

direi anche basta.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

#1undertakerfan ha scritto:Troppo buono nei commenti,era una partita da vincere,e a momenti la perdevi,c'è poco da stare sereni.

Se le tue avversarie per un posto in champions floppano e tu entri in campo con questa mentalità,ho la sensazione che ci aspetta l'ennesimo anno ridicolo.

E comunque a Suso non lo reggo più,sempre trovato sopravvalutato,ogni volta che gli arriva la palla ti fa perdere sempre i tempi di gioco.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, abbiamo già affrontato Napoli e Roma.

Su Suso sfondi una porta aperta. Lui, come Jack, ci fanno perdere troppi tempi di gioco. Suso é troppo monotematico, i suoi cross sul 2* palo sono inutili senza che l'altro Esterno tagli verso il mezzo, tende a stare sempre a non scostarsi dalla sua zolla preferita, fa poco movimento senza palla, non fa nulla per smarcarsi quando le linee sono intasate (nel primo tempo in 2 occasioni Calabria portava palla sulla dx e suso invece di offrire un appoggio stava nascosto su quella ca**o dj linea laterale)
Nella mia squadra ideale lui sarebbe il 12* uomo da far entrare a partita in corso.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

#1undertakerfan ha scritto:Infatti se non gira il Turco siamo nella merda visto che è l'unico che può davvero darti qualcosa in avanti.

Castillejo per Suso sarebbe da provare subito,come già detto Suso è un danno umano.

e sticazzi se azzecca qualche tiro ogni tanto,giocare a calcio è altra cosa.

Non solo se ne sta sempre nella sua mattoncino di campo,gli arriva la palla e si mette a fare sempre quei fastidiosi dibbling della minchia.

direi anche basta.
Mi hai anticipato su Suso xD la penso uguale a te, se non si inventa qualcosa risulta solo dannoso x la squadra.

Io sarò di parte su Calhanoglu ma lo considero l'unico giocatore di livello sugli esterni, in attesa di capire Castillejo.
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Undertaker »

SxM_94 ha scritto:
#1undertakerfan ha scritto:Troppo buono nei commenti,era una partita da vincere,e a momenti la perdevi,c'è poco da stare sereni.

Se le tue avversarie per un posto in champions floppano e tu entri in campo con questa mentalità,ho la sensazione che ci aspetta l'ennesimo anno ridicolo.

E comunque a Suso non lo reggo più,sempre trovato sopravvalutato,ogni volta che gli arriva la palla ti fa perdere sempre i tempi di gioco.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, abbiamo già affrontato Napoli e Roma.

Su Suso sfondi una porta aperta. Lui, come Jack, ci fanno perdere troppi tempi di gioco. Suso é troppo monotematico, i suoi cross sul 2* palo sono inutili senza che l'altro Esterno tagli verso il mezzo, tende a stare sempre a non scostarsi dalla sua zolla preferita, fa poco movimento senza palla, non fa nulla per smarcarsi quando le linee sono intasate (nel primo tempo in 2 occasioni Calabria portava palla sulla dx e suso invece di offrire un appoggio stava nascosto su quella ca**o dj linea laterale)
Nella mia squadra ideale lui sarebbe il 12* uomo da far entrare a partita in corso.
Lascia perdere il calendario,non siamo la Juve che vince "facilmente"con le piccole,già abbiamo perso 2 punti con il cagliari,e non è proprio il massimo se devi cercare di arrivare 4.

sul resto d'accordo,speriamo ci arrivi il mister.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Mi unisco al coro. Diciamo che lì per lì ho esagerato un attimino su Suso... però rispetto agli ultimi 2-3 mesi (estate esclusa, ovviamente) di NULLA se non altro mi è sembrato voler prendere più iniziativa. Calha finchè sta bene fisicamente non va MAI levato dal campo, ma questo l'ho detto più volte. Castillejo da queste prime uscite sembra possa essere più a sinistra che a destra, che per altro sarebbe la sua fascia naturale. Pur non conoscendo molto il biondo spagnolo mi sembra che abbia caratteristiche diverse da tutti i nostri esterni, magari meno fantasia ma più corsa e dribbling (FINALMENTE). Credo che ora sia tutta questione di trovare la giusta collocazione sul campo. Purtroppo Suso ci obbliga a giocare col 433 essendo monocorda in maniera clamorosa. Il giorno in cui verranno panchinati lui e Jack risolveremo non 2 ma 4 problemi, ovvero l'inserimento di quelle due pedine che ti fanno fare un ulteriore salto e la possibilità di schierare Suso e Jack a partita in corso, situazione nella quale potrebbero esprimersi meglio. Tra gennaio e giugno vanno acquistate ASSOLUTAMENTE almeno 1 ala e 1-2 centrocampisti di livello veramente alto.
Gazidis è un innesto top, che malgrado le difficoltà della Serie A come campionato potrà comunque far crescere molto il club, soprattutto ora che ci sono ampi margini.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ironmaiden »

leggendo i vari topic ho visto che alcuni di voi sono piemontesi e vivono o bazzicano la zona di Vercelli: ma qualcuno segue la storica e mitica Pro Vercelli?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ironmaiden »

Il Sassuolo si conferma alla grande!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ryogascorpio »

Mi spiace per l'Empoli che l'anno scorso in b giocava un gran calcio
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Andreazzoli per me è veramente un grandissimo allenatore, peccato che gli abbiano dato una squadra mediocre, è già tanto se riuscirà salvarsi
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

ironmaiden ha scritto:leggendo i vari topic ho visto che alcuni di voi sono piemontesi e vivono o bazzicano la zona di Vercelli: ma qualcuno segue la storica e mitica Pro Vercelli?
Io sono di Torino ma attualmente abito per motivi di lavoro tra Vercelli e Chivasso. La storia della pro la conosco ma solo in modo molto superficiale, sono quelle cose che mi piacerebbe approfondire se avessi un po' di tempo libero in più.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ryogascorpio »

Gol incredibile di Gervinho!!!
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

ryogascorpio ha scritto:Gol incredibile di Gervinho!!!
Assurdo che un giocatore così negli ultimi anni sia andato a svernare in Cina. Avremmo potuto prenderlo noi per 2 lire.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Gol incredibile di Gervinho!!!
Assurdo che un giocatore così negli ultimi anni sia andato a svernare in Cina. Avremmo potuto prenderlo noi per 2 lire.
il fatto è che lì lo hanno ricoperto d'oro...era economicamente l'occasione della sua vita.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Più forti del Palazzo. Più forti dei complotti. Più forti del Sistema.
Per una squadra in crisi nera e per di più su un campo difficilissimo, vedersi annullare due gol splendidi dopo avere faticato tanto per realizzarli è una mazzata tremenda. Per il fan che aveva esultato e già pregustato la vittoria, è ancora peggio. Capisco se hanno dimostrato oltre ogni dubbio che la palla era uscita (ma non si è visto un replay che lo provasse chiaramente) ma il fuorigioco del primo gol è una vera BUFFONATA. Quello era un gol che volevano annullarci e lo hanno fatto a prescindere da tutto.
Puntuale come la morte era arrivata anche l'inculata finale col gol di Defrel al 90esimo, ma questa volta il fuorigioco era tanto netto ed evidente che perfino il VAR non ha potuto far finta di niente.
Finita qui? No, solo una squadra pazza e con 2 coglioni così avrebbe saputo superare tutte queste difficoltà e segnare il gol vittoria al 94esimo.
Fosse vero che il miracolo col Tottenham ha dato la svolta alla stagione...
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

P.S. Prima che i soliti noti intervengano per accusarmi di essere fazioso, li invito a farsi gli affari propri e piuttosto a parlare della partita.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ryogascorpio »

Non ho visto io fuorigioco del primo gol annullato,ma sul secondo la palla esce nettamente. Si vede anche a occhio nudo. Meno male che c'è il var
Rispondi