Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.

Nanto o Asgard?

Guerrieri di Nanto
3
60%
Cavalieri di Asgard
2
40%
 
Voti totali: 5

Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

Andrea: per i Nanto, la mia classifica era la seguente
Fudo
Iuza
Souther
In quanto Iuza da molto filo da torcere a Raoul e Fudo praticamente per poco non lo sconfiggeva, o ricordo male?
Mentre di Souther ho sempre avuto la sensazione che senza il difetto fisico sarebbe stato facilmente battibile...tu che ne pensi?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da polykai »

fudo è stato solo un grosso punching ball per raul, non scherziamo

la "sconfitta" è solo psicologica per raul, fudo colpisce ZERO volte raul
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da andreawarrior »

Souther è il nanto più forte, non ci piove, viene detto che la sua è la vera stella nanto dominatrice e le altre sono satelliti.

Juza e Fudo non sono nemmeno nanto, ma sono astri in cerchio e Fudo è solo potente ma senza tecnica e Juza essendo la nuvola fantasia, si crea da solo la tecnica.

Capisci quindi già da qui, che non hanno il background per competere con Souther, la cui stella e scuola, è quella dominatrice.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

andreawarrior ha scritto:Souther è il nanto più forte, non ci piove, viene detto che la sua è la vera stella nanto dominatrice e le altre sono satelliti.

Juza e Fudo non sono nemmeno nanto, ma sono astri in cerchio e Fudo è solo potente ma senza tecnica e Juza essendo la nuvola fantasia, si crea da solo la tecnica.

Capisci quindi già da qui, che non hanno il background per competere con Souther, la cui stella e scuola, è quella dominatrice.
queste cose in effetti non le avevo considerate...urge che mi vado a rivedere la prima serie...per ora ho ricominciato la seconda e sono uqasi alla fine della saga di Falco...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da andreawarrior »

devi leggere il manga, che è la vera opera di riferimento, l'anime è pieno di inesattezze, soprattutto il doppiaggio italiano.

leggi qui il manga.

https://www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da polykai »

andreawarrior ha scritto:Capisci quindi già da qui, che non hanno il background per competere con Souther, la cui stella e scuola, è quella dominatrice.
piano

fudo sicuramente no

ma Juza, così come ha dato filo da torcere a Raul, ne avrebbe dato sicuramente anche a Souther (il cui segreto non conta nulla contro la tecnica estemporanea di Juza)
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da andreawarrior »

Sia Fudo che Juza avrebbero dato noie a Souther, però entrambi avrebbero perso contro di lui.

Per me Fudo è superiore a Juza, perchè faceva paura ad un Raoul che avrà avuto per me 18 anni.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da polykai »

fudo faceva paura solo ad un Raul adolescente: per il Raul adulto, fudo era solo uno spauracchio del passato, buono solo per sgranchirsi le braccia

davanti a Juza invece, Raul, come Re di Hokuto, sa di dover scendere da cavallo per poterlo affrontare
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da andreawarrior »

Anche contro Fudo Raoul scende da cavallo e da subito.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da polykai »

contro fudo, Raul va solo a liberarsi da uno spauracchio del passato che, nel presente, sapeva benissimo che mai e poi mai sarebbe stata una minaccia concreta (non per nulla fudo porta a segno la bellezza di ZERO colpi e prende botte a senso unico, contro un Raul che sta intanto facendo una lotta interiore e quindi non certo concentrato al 100%)

contro Juza, Raul invece sa che il suo talento può essere molto pericoloso (e Juza causa più di una ferita al Re di Hokuto)
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

ma qualcuno ha mai letto ken: le origini del mito? io no, mi chiedevo se fosse bello però
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da polykai »

carino, nulla di più
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

@Andrea: per te tra Shu e Rei chi vincerebbe? Intendo Shu come visto nella serie, senza vista, e Rei nella forma che combatte contro Iuda...per me vincerebbe cmq Shu, anche se mi duole ammetterlo, visto che Rei è il mio preferito...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da polykai »

vado a memoria, ma mi pare che Souther affermi (non mi ricordo se nell'anime o in qualche oav) che Shu sia l'unico nella scuola Nanto che riesca a tenergli testa in combattimento

quindi se si considera Souther il più forte dei Nanto, Shu viene subito dopo (anche se probabilmente quella frase viene detta quando Rei è ancora un ragazzino, se lo consideriamo coetaneo di Ken, e quindi non ancora un guerriero completamente addestrato)
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

polykai ha scritto:vado a memoria, ma mi pare che Souther affermi (non mi ricordo se nell'anime o in qualche oav) che Shu sia l'unico nella scuola Nanto che riesca a tenergli testa in combattimento

quindi se si considera Souther il più forte dei Nanto, Shu viene subito dopo (anche se probabilmente quella frase viene detta quando Rei è ancora un ragazzino, se lo consideriamo coetaneo di Ken, e quindi non ancora un guerriero completamente addestrato)
pure io in effetti la penso così. Forse una sfida equilibrata sarebbe stata Shin-Shu...davvero sul limite del pareggio...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

@Andrea: per te Jagger/Jagi avrebbe potuto battere qualcuno? ho aperto un post del genere in uno dei gruppi facebook dedicati a ken il guerriero e si è aperto un vespaio... :? :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da Ric777 »

ironmaiden ha scritto:@Andrea: per te Jagger/Jagi avrebbe potuto battere qualcuno? ho aperto un post del genere in uno dei gruppi facebook dedicati a ken il guerriero e si è aperto un vespaio... :? :lol:
Jagger era comunque un esponente della Divina Scuola, quindi avrebbe potuto fare il culo a diversa gente, tipo gli astri in cerchio del vento e della fiamma. Secondo me Jagi è comunque un personaggio "sbagliato", perché non mi spiego come un essere meschino come lui sia riuscito a completare l'addestramento per padroneggiare la tecnica di Hokuto.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

Ric777 ha scritto:
ironmaiden ha scritto:@Andrea: per te Jagger/Jagi avrebbe potuto battere qualcuno? ho aperto un post del genere in uno dei gruppi facebook dedicati a ken il guerriero e si è aperto un vespaio... :? :lol:
Jagger era comunque un esponente della Divina Scuola, quindi avrebbe potuto fare il culo a diversa gente, tipo gli astri in cerchio del vento e della fiamma. Secondo me Jagi è comunque un personaggio "sbagliato", perché non mi spiego come un essere meschino come lui sia riuscito a completare l'addestramento per padroneggiare la tecnica di Hokuto.
anche secondo me in teoria non era proprio così scarso...forse cmq è riuscito a completare l'addestramento perché quando era giovanissimo non dava l'impressione di essere così cattivo...era pure sempre un adolescente e le sue bizze potevano essere state travisate come ribellioni legate a quell'età...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da Ric777 »

Il problema secondo me non è tanto l'animo malvagio, è che era sprovvisto della forza morale e dello spirito di sacrificio necessari a sopportare l'addestramento. Un pusillanime come lui sarebbe dovuto fuggire quasi subito mandando tutto al diavolo.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da polykai »

Ric777 ha scritto:
ironmaiden ha scritto:@Andrea: per te Jagger/Jagi avrebbe potuto battere qualcuno? ho aperto un post del genere in uno dei gruppi facebook dedicati a ken il guerriero e si è aperto un vespaio... :? :lol:
Jagger era comunque un esponente della Divina Scuola, quindi avrebbe potuto fare il culo a diversa gente, tipo gli astri in cerchio del vento e della fiamma. Secondo me Jagi è comunque un personaggio "sbagliato", perché non mi spiego come un essere meschino come lui sia riuscito a completare l'addestramento per padroneggiare la tecnica di Hokuto.
Jagi ha avuto cmq la sfortuna di ritrovarsi in una generazione di fenomeni
Rispondi