Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
StingNumber1

Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Spero si abbia un dibattito positivo, ricco di idee, pareri e senza offese.


Quasi tre mesi di governo, a vostro parere come si sono mossi i tre?
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da Ludvig Borga »

Sono apolitico
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da Colosso »

Anche io non posso dare un grande contributo dato che non mi interesso mai di politica. Tendenzialmente però sono favorevole a questo governo e lo trovo il migliore da molti anni a questa parte.
Immagine
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

L'importante è esprimere un parere
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da TacitusKilgore »

Il migliore degli ultimi 10anni,anche perché fare peggio è impossibile.
Poi io sono un sostenitore e ho fiducia in Salvini.
Immagine
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da Ludvig Borga »

Io come detto prima non la seguo la politica, ma con parecchie sue idee, son d accordo...
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Io in passato ero di centro-destra (moderato), ma alla fine ho capito che sono tutte cazzate. Se lavori per il popolo non hai ideologia politica, ma buone idee. Comunque aspetto ottobre-novembre per tirare delle somme su questo governo, visto che inizieranno ad essere emanati decreti e leggi.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da BeforEvolution »

Il peggior governo possibile, per quanto mi riguarda. Spero solo che non trascini il Paese nell'abisso, tutto qua.
Se poi faranno bene mi cospargerò il capo di cenere, ma i segnali non sono per niente confortanti.
Conte è praticamente un burattino nelle mani dei due vice, che di loro ne stanno sparando di cotte e di crude: Marcinelle, i Benetton, la leva obbligatoria, l'aborto, le famiglie omosessuali...

A questo punto faccio coming out: Lega e 5Stelle (insieme ai partiti dell'estrema destra) sono gli ultimi partiti che voterei.
Trovo i 5Stelle estremamente inconcludenti, con idee confuse e spesso intercambiabili. Se questa è l'incompetenza dei piani alti, nei piani bassi và ancora peggio con gente che pensa che basti un "Vaff*****o" a risolvere le sorti del Paese, senza proporre null'altro.
La Lega invece delle idee ce le ha perlomeno, ma sono totalmente l'opposto delle mie. Su quasi tutti i temi (a parte le case chiuse il federalismo fiscale) penso l'opposto di loro. Salvini è riuscito a usare i social come nessun altro per accalappiare consensi, e questo è un gran merito suo. Ma lo ritengo una persona dalla bassa morale, e rabbrividisco alla folla che si fa i selfie con lui al Papeete.
La fanbase della Lega è come lui, ma senza l'ipocrisia di chi fa il politico ai piani alti: via i negri, ci rubano il lavoro e bla bla bla.

SPECIFICO:
Chiaramente generalizzo nei miei commenti sugli elettori medi. Conosco brave persone e amici miei sia di qua che di là. Ma generalizzo perché la maggior parte, anzi la grande maggior parte, degli elettori di questi due partiti mi ha sempre comunicato questa mentalità. E non passa giorno che non mi smentiscano.
ImmagineImmagine
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

BeforEvolution ha scritto:Il peggior governo possibile, per quanto mi riguarda. Spero solo che non trascini il Paese nell'abisso, tutto qua.
Se poi faranno bene mi cospargerò il capo di cenere, ma i segnali non sono per niente confortanti.
Conte è praticamente un burattino nelle mani dei due vice, che di loro ne stanno sparando di cotte e di crude: Marcinelle, i Benetton, la leva obbligatoria, l'aborto, le famiglie omosessuali...

A questo punto faccio coming out: Lega e 5Stelle (insieme ai partiti dell'estrema destra) sono gli ultimi partiti che voterei.
Trovo i 5Stelle estremamente inconcludenti, con idee confuse e spesso intercambiabili. Se questa è l'incompetenza dei piani alti, nei piani bassi và ancora peggio con gente che pensa che basti un "Vaff*****o" a risolvere le sorti del Paese, senza proporre null'altro.
La Lega invece delle idee ce le ha perlomeno, ma sono totalmente l'opposto delle mie. Su quasi tutti i temi (a parte le case chiuse il federalismo fiscale) penso l'opposto di loro. Salvini è riuscito a usare i social come nessun altro per accalappiare consensi, e questo è un gran merito suo. Ma lo ritengo una persona dalla bassa morale, e rabbrividisco alla folla che si fa i selfie con lui al Papeete.
La fanbase della Lega è come lui, ma senza l'ipocrisia di chi fa il politico ai piani alti: via i negri, ci rubano il lavoro e bla bla bla.

SPECIFICO:
Chiaramente generalizzo nei miei commenti sugli elettori medi. Conosco brave persone e amici miei sia di qua che di là. Ma generalizzo perché la maggior parte, anzi la grande maggior parte, degli elettori di questi due partiti mi ha sempre comunicato questa mentalità. E non passa giorno che non mi smentiscano.

Allora. So bene che spesso i 5 stelle e Lega abbiano spesso in passato fato propaganda con fake news (alla fine i vitalizi sono rimasti), però il programma è buono e hanno detto che proveranno a rispettarlo del 70%. Valuterò fra alcuni mesi. Però è giusto cambiare e vedere cosa possono fare.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da BeforEvolution »

Sisi, ma infatti non sono tra quelli che il giorno dopo eran là che urlavano "Scappo dall'Italia" e cose varie.
Sono stati, ahimé, eletti democraticamente e quindi è giusto che governino.
E' anche vero che è ancora molto presto, però da quello che ho visto e letto in questi anni continuo a rimanere estremamente diffidente.
ImmagineImmagine
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Io spero che l'Italia riesca a tornare in alto, non mi interessa con chi. Spero di vedere giovani a lavoro, over 60 in pensione . Ovviamente non è facile come tutto sembra, è un lavoro che richiede minimo 5-10 anni.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da Colosso »

Il recupero dei valori tradizionali è stato, finora, solo a parole e nelle intenzioni. Spero che presto le proposte di Salvini diventino legge, magari dopo che avrà vinto le prossime elezioni ridimensionando il ruolo dei 5 stelle.
L'unica cosa che trovo stupida è il pretendere di tornare alla leva obbligatoria non perchè ci siano necessità militari per mandare il paese in guerra, ma semplicemente per far abbassare la cresta e insegnare l'educazione ai giovani... al militare non apprendi educazione e rispetto per nessuno, l'unica cosa che impari è a prendertela coi più deboli in misura molto più pesante e odiosa di quanto si faccia a a scuola.
Immagine
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Io in questo momento sarei contrario a uscire dall'UE; più in là si potrebbe fare ma prima abbassiamo il debito pubblico
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da AlikShowstopper »

StingNumber1 ha scritto:Io in questo momento sarei contrario a uscire dall'UE; più in là si potrebbe fare ma prima abbassiamo il debito pubblico
più che abbassare direi internalizzare, solo un fesso crederebbe alla storia del debito pubblico; le crisi dello spread del 2011 fu dovuta a una vendita allo scoperto di 9 miliardi di euro da parte di una banca tedesca. L'anno scorso da parte di una banca americana appena si ebbe la notizia del governo cottarelli

approvare degli accordi di filiera per le aziende italiane...
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

AlikShowstopper ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:Io in questo momento sarei contrario a uscire dall'UE; più in là si potrebbe fare ma prima abbassiamo il debito pubblico
più che abbassare direi internalizzare, solo un fesso crederebbe alla storia del debito pubblico; le crisi dello spread del 2011 fu dovuta a una vendita allo scoperto di 9 miliardi di euro da parte di una banca tedesca. L'anno scorso da parte di una banca americana appena si ebbe la notizia del governo cottarelli

approvare degli accordi di filiera per le aziende italiane...
Il debito pubblico possiamo anche considerarlo per il discorso della banca Lehman brothers fallita 10 anni fa
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da ironmaiden »

a me quello che stupisce è come Salvini sia forse l'unico politico della nostra storia repubblicana a vedere aumentare il proprio consenso mentre è al governo. da quando seguo io chiunque era al governo riusciva a stufare l'elettorato, tanto che non abbiamo avuto per tutta la seconda repubblica nessun governo che è riuscito a farsi rieleggere immediatamente...
nella seconda repubblica ci sono stati un proliferare di governi tecnici e altri politici che hanno sempre disatteso le aspettative di tutti.
abbiamo vissuto una dicotomia, un bipolarismo, tra Berlusconi e anti-Berlusconi (perché alla fine di questo si parlava) con la caduta delle ideologie che erano rimaste a galla fino alla caduta del. muro di Berlino.
Ma alla fine tutti i governi hanno solo fatto gli interessi dei loro membri e delle lobby cui dovevano rendere conto. Una schifezza. Non salvo nessuno della seconda Repubblica. Mi dispiace. Sono tutti stati degli ipocriti e dei ladri. Ma il risultato, vista la situazione dell'Italia, è sotto gli occhi di tutti. Sono riusciti a fare peggio dei loro predecessori.

Inoltre, modalità complottistica-on, l mia impressione è che tutte le loro scelte e i loro errori siano stati dolosi per arrivare alla situazione odierna. O se non dolosi siano stati dei meri esecutori di programmi provenienti da chissà quale girone infernale.
Alla fine non si deve necessariamente essere consapevoli nella propria complicità, basta essere meri esecutori o agire in maniera omissiva e fare in modo che le cose vadano come altri hanno programmato.

Berlusconi è stato sicuramente la figura cardine della seconda Repubblica, ma lo giudico negativamente. Non ha fatto nulla né per il Paese né tanto meno per una classe sociale. Ogni tanto ha fatto qualcosa per i suoi sostenitori e nulla di più...per il suo entourage. Non ha fatto nulla se non per sé stesso e la propria famiglia. Ha pure avuto, di conseguenza, la colpa di alimentare un centro sinistra privo di idee e in combutta con i grandi poteri economico-finanziari con cui pure lui era in combutta. Centro -sinistra che ha avuto la sua unica ragion d'essere nell'anti-berlusconismo puro e semplice e che adesso che Berlusconi è finito politicamente infatti non ha più nulla da offrire ai cittadini e infatti è in caduta libera.
D'altronde ogni volta che qualcuno ha provato a perseguire qualcosa di diverso per il Paese è stato fatto fuori da chi di dovere. Lo stesso Berlusconi è finito con lo scandalo ridicolo delle ragazzine prostitute tipo Ruby e non paradossalmente perché sospettato di collaborazionismo con la mafia addirittura dal tempo delle stragi del '92 e anche prima. E questo solo perché si era avvicinato a Gheddafi e a Putin.

Per me ci prendono in giro da sempre, in particolare dall'inizio della seconda Repubblica. Speriamo che si sia aperta una nuova stagione. Molti criticano l'attuale governo in quanto nato da una alleanza post-elezioni ma non mi pare una gran motivazione per criticarlo. In Italia abbiamo avuto sempre governi pluri-partitici in cui magari le alleanze si facevano prima delle elezioni, ma non necessariamente questo è stato un bene visti i risultati.

Ovviamente è solo la mia opinione personale. chiedo scusa se qualcuno possa essersi sentito offeso. non era mia intenzione. p.s. sono uno un po' complottistico...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

ironmaiden ha scritto:a me quello che stupisce è come Salvini sia forse l'unico politico della nostra storia repubblicana a vedere aumentare il proprio consenso mentre è al governo. da quando seguo io chiunque era al governo riusciva a stufare l'elettorato, tanto che non abbiamo avuto per tutta la seconda repubblica nessun governo che è riuscito a farsi rieleggere immediatamente...
nella seconda repubblica ci sono stati un proliferare di governi tecnici e altri politici che hanno sempre disatteso le aspettative di tutti.
abbiamo vissuto una dicotomia, un bipolarismo, tra Berlusconi e anti-Berlusconi (perché alla fine di questo si parlava) con la caduta delle ideologie che erano rimaste a galla fino alla caduta del. muro di Berlino.
Ma alla fine tutti i governi hanno solo fatto gli interessi dei loro membri e delle lobby cui dovevano rendere conto. Una schifezza. Non salvo nessuno della seconda Repubblica. Mi dispiace. Sono tutti stati degli ipocriti e dei ladri. Ma il risultato, vista la situazione dell'Italia, è sotto gli occhi di tutti. Sono riusciti a fare peggio dei loro predecessori.

Inoltre, modalità complottistica-on, l mia impressione è che tutte le loro scelte e i loro errori siano stati dolosi per arrivare alla situazione odierna. O se non dolosi siano stati dei meri esecutori di programmi provenienti da chissà quale girone infernale.
Alla fine non si deve necessariamente essere consapevoli nella propria complicità, basta essere meri esecutori o agire in maniera omissiva e fare in modo che le cose vadano come altri hanno programmato.

Berlusconi è stato sicuramente la figura cardine della seconda Repubblica, ma lo giudico negativamente. Non ha fatto nulla né per il Paese né tanto meno per una classe sociale. Ogni tanto ha fatto qualcosa per i suoi sostenitori e nulla di più...per il suo entourage. Non ha fatto nulla se non per sé stesso e la propria famiglia. Ha pure avuto, di conseguenza, la colpa di alimentare un centro sinistra privo di idee e in combutta con i grandi poteri economico-finanziari con cui pure lui era in combutta. Centro -sinistra che ha avuto la sua unica ragion d'essere nell'anti-berlusconismo puro e semplice e che adesso che Berlusconi è finito politicamente infatti non ha più nulla da offrire ai cittadini e infatti è in caduta libera.
D'altronde ogni volta che qualcuno ha provato a perseguire qualcosa di diverso per il Paese è stato fatto fuori da chi di dovere. Lo stesso Berlusconi è finito con lo scandalo ridicolo delle ragazzine prostitute tipo Ruby e non paradossalmente perché sospettato di collaborazionismo con la mafia addirittura dal tempo delle stragi del '92 e anche prima. E questo solo perché si era avvicinato a Gheddafi e a Putin.

Per me ci prendono in giro da sempre, in particolare dall'inizio della seconda Repubblica. Speriamo che si sia aperta una nuova stagione. Molti criticano l'attuale governo in quanto nato da una alleanza post-elezioni ma non mi pare una gran motivazione per criticarlo. In Italia abbiamo avuto sempre governi pluri-partitici in cui magari le alleanze si facevano prima delle elezioni, ma non necessariamente questo è stato un bene visti i risultati.

Ovviamente è solo la mia opinione personale. chiedo scusa se qualcuno possa essersi sentito offeso. non era mia intenzione. p.s. sono uno un po' complottistico...

Tutto giusto, ma alla fine nessuno si deve sentire offeso. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da ironmaiden »

StingNumber1 ha scritto:

Tutto giusto, ma alla fine nessuno si deve sentire offeso. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee.
si questo è vero, ma quando parli di calcio o politica si scatena il peggio delle persone...le pagine su questi argomenti su Facebook sono dei veri e propri gironi di dannati...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da cage n1 »

BeforEvolution ha scritto:Il peggior governo possibile, per quanto mi riguarda. Spero solo che non trascini il Paese nell'abisso, tutto qua.
Se poi faranno bene mi cospargerò il capo di cenere, ma i segnali non sono per niente confortanti.
Conte è praticamente un burattino nelle mani dei due vice, che di loro ne stanno sparando di cotte e di crude: Marcinelle, i Benetton, la leva obbligatoria, l'aborto, le famiglie omosessuali...

A questo punto faccio coming out: Lega e 5Stelle (insieme ai partiti dell'estrema destra) sono gli ultimi partiti che voterei.
Trovo i 5Stelle estremamente inconcludenti, con idee confuse e spesso intercambiabili. Se questa è l'incompetenza dei piani alti, nei piani bassi và ancora peggio con gente che pensa che basti un "Vaff*****o" a risolvere le sorti del Paese, senza proporre null'altro.
La Lega invece delle idee ce le ha perlomeno, ma sono totalmente l'opposto delle mie. Su quasi tutti i temi (a parte le case chiuse il federalismo fiscale) penso l'opposto di loro. Salvini è riuscito a usare i social come nessun altro per accalappiare consensi, e questo è un gran merito suo. Ma lo ritengo una persona dalla bassa morale, e rabbrividisco alla folla che si fa i selfie con lui al Papeete.
La fanbase della Lega è come lui, ma senza l'ipocrisia di chi fa il politico ai piani alti: via i negri, ci rubano il lavoro e bla bla bla.

SPECIFICO:
Chiaramente generalizzo nei miei commenti sugli elettori medi. Conosco brave persone e amici miei sia di qua che di là. Ma generalizzo perché la maggior parte, anzi la grande maggior parte, degli elettori di questi due partiti mi ha sempre comunicato questa mentalità. E non passa giorno che non mi smentiscano.
cosa che hanno fatto gli ultimi governi prima di questo, cagando sul ceto medio, operai e piccoli risparmiatori :lol:
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da cage n1 »

Per me è il miglior governo in assoluto. Se riescono a fare anche solo la metà di quello che hanno detto di voler fare, è già un gran successo. Non dovrebbero nemmeno faticare tanto volendo, in quanto l'opposizione praticamente non esiste, dovessero andare al voto oggi, gli oppositori, messi insieme, avrebbero meno punti di un'appendicite.
Rispondi