Lucca Comics and games 2018

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ironmaiden »

Così per curiosità, ma qualcuno del forum ci andrà? :mrgreen: :geek:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:Così per curiosità, ma qualcuno del forum ci andrà? :mrgreen: :geek:
Io ci sono andato per più di 20 anni di seguito, ero uno dei fan più coinvolti e appassionati. Non mi sono però mai travestito da personaggio dei fumetti o dei cartoni animati. L'ultima volta ho sentito qualche idiota prendermi in giro in mezzo alla strada, per cui ho pensato che se il livello dei frequentatori di oggi era quello tanto valeva limitarsi ad andare nella propria fumetteria e starsene a casa. Non credo che visiterò più la manifestazione.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ryogascorpio »

Io ci vado tutti gli anni da almeno 5 anni (in passato ero stato altre volte ma con meno costanza).

Ho già preso i biglietti e sarò là sabato 3 novembre :-)

Dai Colo, vieni pure tu...lasciali perdere
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto:Così per curiosità, ma qualcuno del forum ci andrà? :mrgreen: :geek:
Io ci sono andato per più di 20 anni di seguito, ero uno dei fan più coinvolti e appassionati. Non mi sono però mai travestito da personaggio dei fumetti o dei cartoni animati. L'ultima volta ho sentito qualche idiota prendermi in giro in mezzo alla strada, per cui ho pensato che se il livello dei frequentatori di oggi era quello tanto valeva limitarsi ad andare nella propria fumetteria e starsene a casa. Non credo che visiterò più la manifestazione.
scusa ma perché ti prendevano in giro!? soprattutto non eri manco travestito... :o :shock: :?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto: scusa ma perché ti prendevano in giro!? soprattutto non eri manco travestito... :o :shock: :?
Forse proprio perchè non ero travestito, o perchè il mio aspetto è buffo...
Quello che mi ha insultato era un ragazzetto di manco 18 anni. Ho potuto constatare la maleducazione dei giovani d'oggi e ho deciso che non voglio più averci a che fare.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto: scusa ma perché ti prendevano in giro!? soprattutto non eri manco travestito... :o :shock: :?
Forse proprio perchè non ero travestito, o perchè il mio aspetto è buffo...
Quello che mi ha insultato era un ragazzetto di manco 18 anni. Ho potuto constatare la maleducazione dei giovani d'oggi e ho deciso che non voglio più averci a che fare.
è strano. Lucca è un ambiente davvero bello in genere...dove ti puoi ritrovare a cantare a squarciagola "MAI MAI SCORDERAI..." per le vie della città senza che nessuno ti prenda per pazzo

è un peccato che tu abbia avuto questa esperienza

se c'è un posto dove un quarantenne o più può fare il nerd senza essere preso in giro quello è il Lucca Comics
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto: scusa ma perché ti prendevano in giro!? soprattutto non eri manco travestito... :o :shock: :?
Forse proprio perchè non ero travestito, o perchè il mio aspetto è buffo...
Quello che mi ha insultato era un ragazzetto di manco 18 anni. Ho potuto constatare la maleducazione dei giovani d'oggi e ho deciso che non voglio più averci a che fare.

mah...purtroppo ti capisco...ma non puoi farti condizionare così dagli stolti che ci sono in giro...però ammetto che io a cose del genere ci ho fatto il callo...
nella mia città...palermo...è un'abitudine comune prendere in giro apertamente le persone in mezzo alla strada anche se non le si conosce...è una cosa di cui sono vittima almeno un paio di volte l'anno da più o meno quando sono venuto ad abitarci (avevo 8 anni) ... diciamo che dalla pubertà in poi la gente ama sbeffeggiare gli altri senza motivo apparente...
poi soprattutto ragazzini di almeno una ventina d'anni in meno di me...e la cosa da davvero fastidio...ma in passato lo facevano invece adulti grandi e vaccinati...quindi non è neanche una questione d'età...nella mia città esiste un umorismo di questo genere...si divertono così i trogloditi...quindi...
le motivazioni?
le più varie...
a scuola l'aspetto (obeso, barba anzi peli sparsi in faccia sin dai 12 anni, brufoli a non finire...quindi un aspetto esteriore abbastanza brutto)
poi col tempo l'abbigliamento (sono freddoloso e soffro di perenni mal di testa-cervicale...quindi indosso in estate cappellini da baseball e in inverno berretti di lana)...ovviamente questa è una cosa gravissima da noi...oggetto di scherno senza se e senza ma
oppure le persone ti fissano manco fossi un alieno appena indossi qualcosa di particolare (io compre berrettini di squadre di calcio o di sport americani)
o semplicemente gli va di fare questi scherzi...come passare con la macchina e urlarti improperi col dito medio alzato, o prenderti in giro in generale per un qualsiasi altro motivo...

mi è successo di recente non meno di 2 settimane fa...una macchina con dei pischelli mi si avvicina...una ragazzina seduta nei sedili posteriori si sporge dal finestrino anteriore (!) e mi urla con il dit medio alzato un improperio tipico di qua...

Poi se vado in paese in montagna, il paese dei miei nonni, ovviamente manco mi metto più berretti o felpe col cappuccio...manco ci provo più...ti guardano come se avessi la lebbra...creando imbarazzo pure in mio padre che si incavola se me li metto...quindi ormai o evito di andarci o non li metto...col risultato che poi, come l'ultima volta, sono stato più di una settimana chiuso in casa ammalato.

Solo che alla fin fine mica posso starmene chiuso in casa no?
io esco lo stesso.
però capisco che vissuto una tantum può essere più traumatico, dato che in posti più civili del mio evidentemente un episodio del genere è giustamente una eccezione.

Io ti invito a fregartene altamente se vuoi andarci. magari ci puoi andare con qualche amico e farti una risata se capita di nuovo. io farei così.
purtroppo i deficienti ci sono ovunque e sempre ci saranno...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da Colosso »

Diciamo che quella degli sberleffi è stata solo la motivazione finale... in realtà la ragione più grande è che non mi posso più permettere di spendere 300 euro tutti in una volta, senza contare la fatica del viaggio. Poi il servizio delle fumetterie è sempre più efficiente e nella mia città trovo tutte le nuove uscite che avrei comprato là... ci andavo soprattutto per i vecchi arretrati Star Comics e Play Press ma anche quelli si trovano online con una certa facilità.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:Diciamo che quella degli sberleffi è stata solo la motivazione finale... in realtà la ragione più grande è che non mi posso più permettere di spendere 300 euro tutti in una volta, senza contare la fatica del viaggio. Poi il servizio delle fumetterie è sempre più efficiente e nella mia città trovo tutte le nuove uscite che avrei comprato là... ci andavo soprattutto per i vecchi arretrati Star Comics e Play Press ma anche quelli si trovano online con una certa facilità.
io in genere mi concedo come budget un centinaio di euro per qualche vecchi modellino dei cavalieri dello zodiaco :-)
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ironmaiden »

ryogascorpio ha scritto:
Colosso ha scritto:Diciamo che quella degli sberleffi è stata solo la motivazione finale... in realtà la ragione più grande è che non mi posso più permettere di spendere 300 euro tutti in una volta, senza contare la fatica del viaggio. Poi il servizio delle fumetterie è sempre più efficiente e nella mia città trovo tutte le nuove uscite che avrei comprato là... ci andavo soprattutto per i vecchi arretrati Star Comics e Play Press ma anche quelli si trovano online con una certa facilità.
io in genere mi concedo come budget un centinaio di euro per qualche vecchi modellino dei cavalieri dello zodiaco :-)

WOOOOW! quali quali? io quest'anno ho ripreso a collezionare la serie di asgard dei myth cloth... :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Diciamo che quella degli sberleffi è stata solo la motivazione finale... in realtà la ragione più grande è che non mi posso più permettere di spendere 300 euro tutti in una volta, senza contare la fatica del viaggio. Poi il servizio delle fumetterie è sempre più efficiente e nella mia città trovo tutte le nuove uscite che avrei comprato là... ci andavo soprattutto per i vecchi arretrati Star Comics e Play Press ma anche quelli si trovano online con una certa facilità.
in effetti il viaggio e quant'altro costano abbastanza...poi una volta che sei lì è d'obbligo spendere dei soldi per qualche cosa di bello che si trova...
io mi sono fatto un calcolo e tra aereo, albergo, mezzi pubblici, cibo e qualche extra senza strafare, i 500 euro li sforo di brutto purtroppo...ne viene fuori un potenziale budget da viaggio di lusso...non mi sento di spender per un paio di giorni sinceramente...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
StingNumber1

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da StingNumber1 »

Io non leggo più fumetti da anni, ma non sarebbe meglio abbonarsi alle case editrici?
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ryogascorpio »

ironmaiden ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:
Colosso ha scritto:Diciamo che quella degli sberleffi è stata solo la motivazione finale... in realtà la ragione più grande è che non mi posso più permettere di spendere 300 euro tutti in una volta, senza contare la fatica del viaggio. Poi il servizio delle fumetterie è sempre più efficiente e nella mia città trovo tutte le nuove uscite che avrei comprato là... ci andavo soprattutto per i vecchi arretrati Star Comics e Play Press ma anche quelli si trovano online con una certa facilità.
io in genere mi concedo come budget un centinaio di euro per qualche vecchi modellino dei cavalieri dello zodiaco :-)

WOOOOW! quali quali? io quest'anno ho ripreso a collezionare la serie di asgard dei myth cloth... :D
premetto che non sono un collezionista,
diciamo che per sfizio in tutto questo marasms di mith bellissimi ma costosissimi mi sono posto come obiettivo di recuperare la serie della giochi preziosi
degli anni 90, perlomeno i 12 cavalieri d'oro.
Meno belli ma decisamente più nostalgici.

Per ora ne ho recuperati 7. Non si trovano più in vendita ma a volte al Japan Palace qualche pezzo usato c'è ancora
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ironmaiden »

ryogascorpio ha scritto:
premetto che non sono un collezionista,
diciamo che per sfizio in tutto questo marasms di mith bellissimi ma costosissimi mi sono posto come obiettivo di recuperare la serie della giochi preziosi
degli anni 90, perlomeno i 12 cavalieri d'oro.
Meno belli ma decisamente più nostalgici.

Per ora ne ho recuperati 7. Non si trovano più in vendita ma a volte al Japan Palace qualche pezzo usato c'è ancora

su ebay o su myth cloth il mercatino o anche il mercatino dei classici hai provato?

p.s. sono bellissimi...chi hai finora?

p.p.s. io dei classici ho recuperato Castalia, nella versione però rifatta circa dieci anni fa (con la scatola giapponese). la volevo da piccolo ma non ero mai riuscito a trovarla.
adesso ce l'ho! :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ryogascorpio »

sì avevo trovato qualcosa mi pare su amazon,
ma per diversi motivi non amo troppo gli acquisti online..inoltre ormai è diventata una tradizione andare a lucca per "cercarli",
in fondo la ricerca del piacere non è essa stessa il piacere? ahhaha

Se non ne troverò altri, proverò a guardare i vari siti che mi hai consigliato, grazie

Per ora ho Ariete, Gemelli, Vergine, Scorpione, Sagittario, Capricorno e Acquario.

questi sono quelli "ricomprati".

Poi da piccolo ne avevo tanti altri, ma ho perso i pezzi e li ho rotti :-D
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Lucca Comics and games 2018

Messaggio da ironmaiden »

ryogascorpio ha scritto:sì avevo trovato qualcosa mi pare su amazon,
ma per diversi motivi non amo troppo gli acquisti online..inoltre ormai è diventata una tradizione andare a lucca per "cercarli",
in fondo la ricerca del piacere non è essa stessa il piacere? ahhaha

Se non ne troverò altri, proverò a guardare i vari siti che mi hai consigliato, grazie

Per ora ho Ariete, Gemelli, Vergine, Scorpione, Sagittario, Capricorno e Acquario.

questi sono quelli "ricomprati".

Poi da piccolo ne avevo tanti altri, ma ho perso i pezzi e li ho rotti :-D
scorpione era il più bello...ricordo che da piccolo sbavavo dietro quello di mio cugino... :lol:
armatura spettacolare...personaggio disegnato divinamente...davvero bellissimo

cmq ti capisco...girare per fiere o fumetterie alla ricerca di qualcosa è molto ma molto bello...c'è il gusto della ricerca...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi