Manga e Anime

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Manga e Anime

Messaggio da polykai »

dohko è un bluff

non c'è nulla nella serie classica che dimostri il suo effettivo valore e nel LC il poco che fa, lo fa da dopato
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

polykai ha scritto:dohko è un bluff

non c'è nulla nella serie classica che dimostri il suo effettivo valore e nel LC il poco che fa, lo fa da dopato

per LC cosa intendi??????? :)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Manga e Anime

Messaggio da polykai »

lost canvas
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Manga e Anime

Messaggio da Jagger »

Sia in Lost Canvas che in Next Dimension Shion e Dohko sono i peggiori gold saint della loro epoca, cosa che peraltro in Next Dimension (ricordiamo, prodotto di Kurumada) viene ammessa da loro stessi a chiare lettere.
Certo, forse con 300 e passi anni di esperienza sul groppone saranno migliorati entrambi... Ma resta il fatto che di loro non vediamo nulla, se non uno scontro finto fra di loro, quindi sono entrambi un grosso punto interrogativo.
Quindi...

ironmaiden ha scritto:Ritorno a saint seiya: per voi il cavaliere d'oro più forte della serie originale qual è? per me Sion di ariete, e poi Dhoko della bilancia.
Gemelli o Vergine. Non si scappa.
Immagine Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Manga e Anime

Messaggio da Ric777 »

Io vado con Shaka. Ma mi piace pensare che un Mur incacchiato forte potrebbe essere alla pari con chiunque.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

ironmaiden ha scritto:Ritorno a saint seiya: per voi il cavaliere d'oro più forte della serie originale qual è? per me Sion di ariete, e poi Dhoko della bilancia.
spiace deluderti,
ma next dimension mostra chiaramente come sion e doko, all'epoca diciottenni, fossero di gran lunga i più deboli della loro generazione.

Potranno poi essere migliorati ma non saranno mai al livello dei gold del 900.

Il cavaliere d'oro più forte è senza dubbio Shaka di Virgo,
seguito da Gemini e Mur
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Manga e Anime

Messaggio da Ric777 »

Tredici pagine di topic e nessuno ha ancora nominato Le bizzarre avventure di Jojo. Vi prego, ditemi che lo adorate tutti.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

Ric777 ha scritto:Tredici pagine di topic e nessuno ha ancora nominato Le bizzarre avventure di Jojo. Vi prego, ditemi che lo adorate tutti.
lo ritengo il più grande shonen manga della storia. 8-) :!:

p.s. non so se uso termini corretti...io per "shonen manga" intendo i manga di avventura per teenager...quindi genere combattimento-avventura con target dai 25 anni in giù...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Manga e Anime

Messaggio da Jagger »

ryogascorpio ha scritto: Il cavaliere d'oro più forte è senza dubbio Shaka di Virgo,
seguito da Gemini e Mur
Mai capito la stima di cui gode il cavaliere dell'Ariete. Forse le tecniche fighe e sbrilluccicose? :mrgreen:
No perché è oggettivamente ingiudicabile, il suo unico combattimento serio è contro uno specter che compare solo in quel frangente, nemmeno più ripreso in qualche modo da un qualsiasi spin-off e quindi a sua volta assolutamente ingiudicabile.
A meno che non crediamo che i gold saint rinnegati combattessero al massimo della loro potenza, e allora dovremmo credere anche che davvero Virgo sia superiore a Gemini, Aquarius e Capricornus messi assieme. Cosa che comunque è ridicola già concettualmente, il loro obiettivo era preparare Atena all'imminente guerra sacra, a che pro decimare le sue fila?
Immagine Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

io metto Sion e Dokho (leggermente indietro questo) al primo livello
poi Shaka-Saga appaiati.

poi Mu-Aiolia allo stesso livello.
Poi Milo-Camus.


Aiolos ai tempi era forte quanto Saga, se fosse sopravvissuto penso sarebbe stato sempre al livello di Shaka e Saga.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

Ric777 ha scritto:Tredici pagine di topic e nessuno ha ancora nominato Le bizzarre avventure di Jojo. Vi prego, ditemi che lo adorate tutti.
Un mio amico mi ha consigliato di recuperare STEEL BALL RUN in quanto leggibile a sé. che mi consigli? :?:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Manga e Anime

Messaggio da polykai »

ironmaiden ha scritto:io metto Sion e Dokho (leggermente indietro questo) al primo livello
argomenta su dohko, please
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

polykai ha scritto:
ironmaiden ha scritto:io metto Sion e Dokho (leggermente indietro questo) al primo livello
argomenta su dohko, please
sul fatto che sia più debole di sion o sul fatto che sia più forte degli altri? :?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

cmq...provo un minimo ad argomentare...per entrambe le cose...io leggendo il fumetto avevo avuto l'impressione che i due, sion e dhoko, appartenendo ad una generazione precedente ed avendo vissuto per così tanti anni 8addirittura più di 200) avessero acquisito un cosmo fortissimo e un potere molto forte. per di più mi pare che c'è una parte in cui i due si affrontano e finisce pareggio. ma in teoria Sion secondo me risulta più leggermente più forte in quanto ha l'armatura da spectre e non quella d'oro e per di più è pur sempre un guerriero ombra, cioè resuscitato (cosa che nel flash mentale che mi ero fatto lo rendeva più debole).
Però ovviamente sono impressioni e seghe mentali che mi sono fatto anni fa leggendo il manga...tutto qui...magari alcune pure sbagliate…
poi una volta avevo pure letto la taizen, e vedendone i valori indicati nelle schede dei personaggi in effetti mi ero accorto che i due personaggi avevano le due valutazioni più alte tra i cavalieri d'oro, con sion con un solo punticino in più del maestro di shiryu…

però ripeto...sono delle semplici impressioni frutto magari di letture approssimative...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Manga e Anime

Messaggio da polykai »

ironmaiden ha scritto:cmq...provo un minimo ad argomentare...per entrambe le cose...io leggendo il fumetto avevo avuto l'impressione che i due, sion e dhoko, appartenendo ad una generazione precedente ed avendo vissuto per così tanti anni 8addirittura più di 200) avessero acquisito un cosmo fortissimo e un potere molto forte. per di più mi pare che c'è una parte in cui i due si affrontano e finisce pareggio. ma in teoria Sion secondo me risulta più leggermente più forte in quanto ha l'armatura da spectre e non quella d'oro e per di più è pur sempre un guerriero ombra, cioè resuscitato (cosa che nel flash mentale che mi ero fatto lo rendeva più debole).
Però ovviamente sono impressioni e seghe mentali che mi sono fatto anni fa leggendo il manga...tutto qui...magari alcune pure sbagliate…
poi una volta avevo pure letto la taizen, e vedendone i valori indicati nelle schede dei personaggi in effetti mi ero accorto che i due personaggi avevano le due valutazioni più alte tra i cavalieri d'oro, con sion con un solo punticino in più del maestro di shiryu…

però ripeto...sono delle semplici impressioni frutto magari di letture approssimative...
analisi ironica ma, diciamo la verità, non molto lontana dalla verità

Manga Classico

Dohko evita l'epica pugna per due serie su tre con la scusa che deve badare al sigillo di Athena. Geniale...il Sacerdote Farlocco ti sta uccidendo la tua Dea e non fai una fava, dopo manco 15 giorni Nettuno sta affogando la tua Dea e non solo resti imboscato, ma ordini anche agli altri Gold Saint di proteggere il Santuario per l'imminente attacco degli Spectre...ma gli Spectre che vogliono? La testa di Athena...quindi se attaccano vanno dritti da Poseidone che sta affogando Athena intenta ad espandere il suo cosmo in manera percepibilissima, mica vengono al Santuario

Il nonno dei 5 picchi appare per darsi con uno con cui sa di essere pari. Si danno per 10 minuti poi scompaiono entrambi dentro uno spettaolo pirotecnico come non se ne vedevano dai tempi del Re Sole, per riapparire in cima dalla Statua a giochi finiti. Shion è talmente deficiente che bagna i bronzi col sangue di Athena ma col cacchio che bagna i Gold, pur sapendo della barriera, mandandoli incontro a morte certa. Dohko, ovviamente, non dice un cacchio in proposito. In due non fanno un cervello, praticamente.

Dohko si reimbosca e riappare solo quando i Gold sono morti e i Bronzi sono stati scartavetrati al Castello di Hades...astutissimo...lui ha le armi con il potere divino che distruggono perfino le stelle, che se ne impippano della barriera come se ne impippavano delle Colonne di Nettuno...ma col cavolo che le distribuisce al castello...tira dritto e si fa il segno della croce per i morenti per poi palesarsi solo quando tutti i nemici sono già telati a distribuire consigli.
Si tuffano e poi... Non Pervenuto per il resto della serie.

Prove che abbia fatto qualcosa nel Meikai? Nessuna. Per fortuna si suicida obbligato dagli eventi assieme agli altri Gold, ma là, insomma, c'erano perfino DM ed Aphrodite, se si imboscava di nuovo a sto giro le scuse non se le sarebbe bevute nessuno.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Manga e Anime

Messaggio da ironmaiden »

polykai ha scritto:
ironmaiden ha scritto:cmq...provo un minimo ad argomentare...per entrambe le cose...io leggendo il fumetto avevo avuto l'impressione che i due, sion e dhoko, appartenendo ad una generazione precedente ed avendo vissuto per così tanti anni 8addirittura più di 200) avessero acquisito un cosmo fortissimo e un potere molto forte. per di più mi pare che c'è una parte in cui i due si affrontano e finisce pareggio. ma in teoria Sion secondo me risulta più leggermente più forte in quanto ha l'armatura da spectre e non quella d'oro e per di più è pur sempre un guerriero ombra, cioè resuscitato (cosa che nel flash mentale che mi ero fatto lo rendeva più debole).
Però ovviamente sono impressioni e seghe mentali che mi sono fatto anni fa leggendo il manga...tutto qui...magari alcune pure sbagliate…
poi una volta avevo pure letto la taizen, e vedendone i valori indicati nelle schede dei personaggi in effetti mi ero accorto che i due personaggi avevano le due valutazioni più alte tra i cavalieri d'oro, con sion con un solo punticino in più del maestro di shiryu…

però ripeto...sono delle semplici impressioni frutto magari di letture approssimative...
analisi ironica ma, diciamo la verità, non molto lontana dalla verità

Manga Classico

Dohko evita l'epica pugna per due serie su tre con la scusa che deve badare al sigillo di Athena. Geniale...il Sacerdote Farlocco ti sta uccidendo la tua Dea e non fai una fava, dopo manco 15 giorni Nettuno sta affogando la tua Dea e non solo resti imboscato, ma ordini anche agli altri Gold Saint di proteggere il Santuario per l'imminente attacco degli Spectre...ma gli Spectre che vogliono? La testa di Athena...quindi se attaccano vanno dritti da Poseidone che sta affogando Athena intenta ad espandere il suo cosmo in manera percepibilissima, mica vengono al Santuario

Il nonno dei 5 picchi appare per darsi con uno con cui sa di essere pari. Si danno per 10 minuti poi scompaiono entrambi dentro uno spettaolo pirotecnico come non se ne vedevano dai tempi del Re Sole, per riapparire in cima dalla Statua a giochi finiti. Shion è talmente deficiente che bagna i bronzi col sangue di Athena ma col cacchio che bagna i Gold, pur sapendo della barriera, mandandoli incontro a morte certa. Dohko, ovviamente, non dice un cacchio in proposito. In due non fanno un cervello, praticamente.

Dohko si reimbosca e riappare solo quando i Gold sono morti e i Bronzi sono stati scartavetrati al Castello di Hades...astutissimo...lui ha le armi con il potere divino che distruggono perfino le stelle, che se ne impippano della barriera come se ne impippavano delle Colonne di Nettuno...ma col cavolo che le distribuisce al castello...tira dritto e si fa il segno della croce per i morenti per poi palesarsi solo quando tutti i nemici sono già telati a distribuire consigli.
Si tuffano e poi... Non Pervenuto per il resto della serie.

Prove che abbia fatto qualcosa nel Meikai? Nessuna. Per fortuna si suicida obbligato dagli eventi assieme agli altri Gold, ma là, insomma, c'erano perfino DM ed Aphrodite, se si imboscava di nuovo a sto giro le scuse non se le sarebbe bevute nessuno.

ahahahhahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: spettacolo!!!!!!!!! in effetti è una trama allucinante! a rileggerla così è troppo sconclusionata, ma in effetti ...E' proprio così... megafacepalm on! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

Jagger ha scritto:
ryogascorpio ha scritto: Il cavaliere d'oro più forte è senza dubbio Shaka di Virgo,
seguito da Gemini e Mur
Mai capito la stima di cui gode il cavaliere dell'Ariete. Forse le tecniche fighe e sbrilluccicose? :mrgreen:
No perché è oggettivamente ingiudicabile, il suo unico combattimento serio è contro uno specter che compare solo in quel frangente, nemmeno più ripreso in qualche modo da un qualsiasi spin-off e quindi a sua volta assolutamente ingiudicabile.
A meno che non crediamo che i gold saint rinnegati combattessero al massimo della loro potenza, e allora dovremmo credere anche che davvero Virgo sia superiore a Gemini, Aquarius e Capricornus messi assieme. Cosa che comunque è ridicola già concettualmente, il loro obiettivo era preparare Atena all'imminente guerra sacra, a che pro decimare le sue fila?
Non sono un fan di Mur,
ma obiettivamente lo vediamo fronteggiare Papillon che è forse lo spectre più forte in assoluto (generali a parte).

E nello scontro con Death Mask e Aphrodite i 2 gold rinnegati fanno sul serio eccome, essendo di natura piuttosto attaccabriga.
Come vedi infatti dopo Mur in 1 vs 3 perde anche lui.

Ma in 1 vs 2 se la cava eccome.,

Dubito che molti altri gold avrebbero fatto lo stesso (a parte appunto Shaka e Saga)
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Manga e Anime

Messaggio da Jagger »

Papillon così forte in base a cosa? Quello è stato letteralmente il suo unico scontro, contro un altro al suo unico scontro. In base alle tecniche fighe? :mrgreen:

Permettimi poi, ma la storia della "natura attaccabrighe" non regge assolutamente, stavano facendo il doppio gioco esattamente come gli altri 4, tant'è che vengono mostrati pure loro mentre viene svelato il piano di Shion.
E infatti Mu non "perde" 1vs3 ma viene bloccato dal maestro (che conosce tutte le sue tecniche) quel tanto che basta ai renegades per passare.
Renegades che poi infatti si trattengono sia contro Aiolia che contro Shaka... A meno di non pensare che davvero Virgo sia superiore ai suoi tre colleghi (Gemini incluso) messi assieme.
Insomma, tutti gli scontri con i Gold specter di mezzo li considero pesantemente falsati. E alla luce di questo, appunto, resta un Mu vs Myu ( :mrgreen: ) che significa poco o nulla, entrambi mai più rivisti in altri contesti (spinoff inclusi).
Immagine Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Manga e Anime

Messaggio da Ric777 »

ironmaiden ha scritto:
Ric777 ha scritto:Tredici pagine di topic e nessuno ha ancora nominato Le bizzarre avventure di Jojo. Vi prego, ditemi che lo adorate tutti.
Un mio amico mi ha consigliato di recuperare STEEL BALL RUN in quanto leggibile a sé. che mi consigli? :?:
Volendo tutte le saghe di Jojo sono leggibili autonomamente, ma per godersi appieno il tutto secondo me bisogna partire dall'inizio. Le prime quattro saghe a mio giudizio sono imprescindibili. Vento Aureo per me si può anche tralasciare, il livello cala nonostante la presenza di uno dei comprimari più fighi di tutta la serie, il grandissimo Bruno Bucciarati. In più è interamente ambientata in Italia, e la cosa ovviamente può incuriosire. Stone Ocean (la sesta) per me è bruttarella. Steel Ball Run al tempo l'ho saltata, faccio conto di recuperarla con la ristampa che ha iniziato ad uscire da qualche mese. Mi dicono che parte bene e poi di nuovo (come per Stone Ocean) deflagra nel WTF, però presenta degli ottimi personaggi.
Jagger ha scritto:Mai capito la stima di cui gode il cavaliere dell'Ariete. Forse le tecniche fighe e sbrilluccicose? :mrgreen:
Sì. Figo lui, fighe le tecniche. Abilità che non si limitano al combattimento. Mi piacciono gli imperturbabili che quando decidono di fare sul serio scalciano culi come se non ci fosse un domani. Mi basta questo per averlo in grande considerazione.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

Jagger ha scritto:Papillon così forte in base a cosa? Quello è stato letteralmente il suo unico scontro, contro un altro al suo unico scontro. In base alle tecniche fighe? :mrgreen:

Permettimi poi, ma la storia della "natura attaccabrighe" non regge assolutamente, stavano facendo il doppio gioco esattamente come gli altri 4, tant'è che vengono mostrati pure loro mentre viene svelato il piano di Shion.
E infatti Mu non "perde" 1vs3 ma viene bloccato dal maestro (che conosce tutte le sue tecniche) quel tanto che basta ai renegades per passare.
Renegades che poi infatti si trattengono sia contro Aiolia che contro Shaka... A meno di non pensare che davvero Virgo sia superiore ai suoi tre colleghi (Gemini incluso) messi assieme.
Insomma, tutti gli scontri con i Gold specter di mezzo li considero pesantemente falsati. E alla luce di questo, appunto, resta un Mu vs Myu ( :mrgreen: ) che significa poco o nulla, entrambi mai più rivisti in altri contesti (spinoff inclusi).
Spinoff inclusi? E mur che da solo fronteggia Giapeto dove lo metti?? E poi è palese che i tre rinnegati, proprio perche' devoti alla dea,sarebbero stati disposti a uccidere pur di raggiungere il loro scopo. Lo scontro è reale ed i 3 le prendono da shaka. Il quale li obbliga ad usare il colpo proibito. Solo un saghista col paraocchi può negare questa realtà
Rispondi