Musica:Le canzoni che ascoltate

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da AL Snow »

Ho sempre avuto amore/odio per i Cramberries.

A partire dalla voce, è sicuramente potente ed originale ma alla lunga mi stufa, ma è una cosa totalmente soggettiva.

Meno soggettivo è che dopo i due primi ottimi album dove mischiavano rock folk lenti con influenze celtiche, pur rimanendo altamente orecchiabili, siano passati ad album sempre più banali, sempre piacevoli per carità perchè il mestiere ce l'hanno, singoli come Promises hanno ancora il vecchio spirito, ma per la maggior parte hanno prodotto solo cose molto trascurabili, ed anche i testi sono meno incisivi.

Uno dei pregi che hanno però è che le loro canzoni migliori sembrano non invecchiare nemmeno dopo 15/20 anni
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da RatedRStrightedge »

Da qualche giorno ascolto a ripetizione Fallen degli Evanescence, qualcuno li conosce?
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Servatis a Maleficum »

RatedRStrightedge ha scritto:Da qualche giorno ascolto a ripetizione Fallen degli Evanescence, qualcuno li conosce?
Io li AMO. Sono stati tra le mie principali ragioni di vita nel periodo 2003-2007, nonché coloro che mi hanno dato la svolta nell'ascolto di gruppi rock/metal con voce femminile. Unica band che ho visto ben 4 volte in concerto *__*
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Teo_Shield »

Qualche bella canzone rock (oltre a quelle più conosciute) ?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da RatedRStrightedge »

Dipende il genere che ti interessa, rock è molto generico :D
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da RatedRStrightedge »

Servatis a Maleficum ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto:Da qualche giorno ascolto a ripetizione Fallen degli Evanescence, qualcuno li conosce?
Io li AMO. Sono stati tra le mie principali ragioni di vita nel periodo 2003-2007, nonché coloro che mi hanno dato la svolta nell'ascolto di gruppi rock/metal con voce femminile. Unica band che ho visto ben 4 volte in concerto *__*
Ma una curiosità, in Whisper alla fine una voce sussura le parole Servatis a Maleficum, il tuo nickname c'entra qualcosa oppure è proprio un segno del destino?
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da AL Snow »

Oggi ascolto con nostalgia i Soundgarden

RIP Chris
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Servatis a Maleficum »

RatedRStrightedge ha scritto:
Servatis a Maleficum ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto:Da qualche giorno ascolto a ripetizione Fallen degli Evanescence, qualcuno li conosce?
Io li AMO. Sono stati tra le mie principali ragioni di vita nel periodo 2003-2007, nonché coloro che mi hanno dato la svolta nell'ascolto di gruppi rock/metal con voce femminile. Unica band che ho visto ben 4 volte in concerto *__*
Ma una curiosità, in Whisper alla fine una voce sussura le parole Servatis a Maleficum, il tuo nickname c'entra qualcosa oppure è proprio un segno del destino?
Non l'avevo letto fino ad ora, scusami!! Comunque sì, il nick deriva da lì, l'ho adottato nel 2004 quando mi sono iscritto al forum ufficiale italiano (che ora non esiste più) e da allora l'ho tenuto.

Io oggi mi riascolto il primo cd solista di Chris Cornell, Euphoria Morning... ha segnato l'inizio della mia adolescenza....
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da AL Snow »

Ricordo che EM non fu accolto benissimo dai fans dei Suondgarden, a me invece piace davvero tanto anche se era una visione meno heavy rock e più intima, non l'ho trovata una vuota svolta commerciale anzi alcuni testi erano davvero stupendi.

Ben diverso dagli altri due successivi album solisti o dai tanto acclamati Audioslave che schitarrate per far tanta scena a parte, erano veramente vuoti
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da TiaRota99 »

Machine Gun Kelly - Alpha Omega
Cranio Randagio - A Selfish Selfie
Clean Bandit - Rockabye
Eminem - Mockingbird
Linkin Park - One Step Closer
Enigma - Oltre
Noyz Narcos - Verano Zombie

Queste le mie più in voga del momento
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da SxM_94 »

TiaRota99 ha scritto:Machine Gun Kelly - Alpha Omega
Cranio Randagio - A Selfish Selfie
Clean Bandit - Rockabye
Eminem - Mockingbird
Linkin Park - One Step Closer
Enigma - Oltre
Noyz Narcos - Verano Zombie

Queste le mie più in voga del momento
Madó Verano Zombie, quanti ricordi. Canzone ignorante che però continuo ad ascoltare con piacere per darmi un po' di carica. :lol:
Per curiosità, quale Verano Zombie? Part 1 o 2?
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da TiaRota99 »

Entrambe, le ho buttate in playlist e via.
Personalmente preferisco la parte 1, Gemello mi fa paura!
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da SxM_94 »

TiaRota99 ha scritto:Entrambe, le ho buttate in playlist e via.
Personalmente preferisco la parte 1, Gemello mi fa paura!
Si anch'io preferisco part 1, anche se nell'altra c'è Metal Carter con i suoi deliri che cmq si fá apprezzare.
A proposito di Metal Carter, quando voglio farmi strappare una risata, "pagliaccio di ghiaccio" è il pezzo giusto. :lol:
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Messaggio da TiaRota99 »

Sai che non l'ho mai ascoltato?
Sono un fan abbastanza irriducibile di Noyz e di Gemello, ma Metal Carter, pur non dispiacendomi, non l'ho mai seguito featuring a parte.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da bonf89 »

Anche io in questo momento sto riascoltando molto Chris Cornell, soprattutto suoi pezzi da solista. Artista che non ascoltavo troppo spesso, ma che ogni tanto ciclicamente tornavo ad ascoltare come il canto delle sirene. Ho beccato per la prima volta una partecipazione sua in un live dei Linkin Park dove ha cantato Crawling, sembrava sua la canzone...

Comunque da notare, almeno questa è la mia sensazione, che è morto uno dei cantanti più bravi e influenti della storia recente e in Italia sembra sia morto, con tutto il rispetto, un Apicella qualsiasi. Sarà che il grunge forse non ha attecchito granché in Italia, a parte forse i Nirvana, ma in America mi pare ci siano tributi e celebrazioni come quando sono morti Bowie, Prince, Michaels, c'è proprio la sensazione di aver perso un pilastro della musica, in Italia davvero la cosa è stata poco più di un accenno, poco sopra le canzonette di Apicella e probabilmente sotto le sigle di Cristina D'Avena.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Mr. Mackey »

bonf89 ha scritto:Anche io in questo momento sto riascoltando molto Chris Cornell, soprattutto suoi pezzi da solista. Artista che non ascoltavo troppo spesso, ma che ogni tanto ciclicamente tornavo ad ascoltare come il canto delle sirene. Ho beccato per la prima volta una partecipazione sua in un live dei Linkin Park dove ha cantato Crawling, sembrava sua la canzone...

Comunque da notare, almeno questa è la mia sensazione, che è morto uno dei cantanti più bravi e influenti della storia recente e in Italia sembra sia morto, con tutto il rispetto, un Apicella qualsiasi. Sarà che il grunge forse non ha attecchito granché in Italia, a parte forse i Nirvana, ma in America mi pare ci siano tributi e celebrazioni come quando sono morti Bowie, Prince, Michaels, c'è proprio la sensazione di aver perso un pilastro della musica, in Italia davvero la cosa è stata poco più di un accenno, poco sopra le canzonette di Apicella e probabilmente sotto le sigle di Cristina D'Avena.
in Italia di Grunge oltre i Nirvana sono arrivati solo i Pearl Jam, i Soundgarden e i grandissimi Afghan Whigs o i Alice in Chains non sono mai veramete arrivati, salvo qualche singolo dei Soundgarden tra i più commerciali.

Bonf, io ti chiedo umilmente scusa ma Bowie, Prince e Michael nella stessa riga proprio non si può sentire. :D

Ah, e i Linkin Park fanno schifo :D
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da TiaRota99 »

Vergognati
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Mr. Mackey »

TiaRota99 ha scritto:Vergognati
non mi dirai che ti piacono i Linkin Park? :D

Un orribile e banalissimo nu-metal, pure le sperimentazioni synth hanno fatto cagare. Musicalmente veramente brutto da ascoltare, zero originalità oltre ad aver preso in eredità il peggio del nu-metal dei Korn e compagnia. Testi che più banali si muore, molto meglio (anche musicalmente) un Bieber, per dire. E non sto trollando, lo penso veramente. ;)
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da AL Snow »

Non so perché ma hybrid theory e un album che so a memoria. Lo so che i testi sin mediocri, che non ha portato nulla di nuovo che ha cavalcato l onda e basta che dopo quell' album sono caduti in baratro sempre più profondo. Ma quell' album mi è rimasto dentro e come a me a moltissimi. Misteri e magie della musica
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da bonf89 »

Mr. Mackey ha scritto:in Italia di Grunge oltre i Nirvana sono arrivati solo i Pearl Jam, i Soundgarden e i grandissimi Afghan Whigs o i Alice in Chains non sono mai veramete arrivati, salvo qualche singolo dei Soundgarden tra i più commerciali.

Bonf, io ti chiedo umilmente scusa ma Bowie, Prince e Michael nella stessa riga proprio non si può sentire. :D

Ah, e i Linkin Park fanno schifo :D
Mr. Mackey ha scritto:non mi dirai che ti piacono i Linkin Park? :D

Un orribile e banalissimo nu-metal, pure le sperimentazioni synth hanno fatto cagare. Musicalmente veramente brutto da ascoltare, zero originalità oltre ad aver preso in eredità il peggio del nu-metal dei Korn e compagnia. Testi che più banali si muore, molto meglio (anche musicalmente) un Bieber, per dire. E non sto trollando, lo penso veramente. ;)
Guarda Mackey, abbiamo parlato anche dei Queen e li ritieni un gruppo che ha prodotto zero innovazione. E va bene, eh, per carità. Io poi non sono un gran conoscitore di musica e mi renderei solo ridicolo addentrandomi in un mondo che non mi compete.

Però, parlando più generalmente, non tutto ciò che piace è innovazione, non tutto ciò che è qualitativamente ottimo è sempre godibile, non tutto ciò che è banale è skippabile. Spero capirai che agli occhi dei "profani" poco importino certe valutazioni.

I Linkin Park per certi versi sono banali (che poi per LP intendo solo i primi tre album), per me sono godibili. Sono banali in molte cose pure i Foo Fighters, ma li amo lo stesso. Sono banali anche gli ACDC a dirla tutta per certi versi, eppure non mi pare che siano ritenuti una band skippabile e hanno prodotto pezzi che sono nella storia della musica. Alcuni ritengono banali i Metallica, eppure ci sono album anche qui che hanno fatto la storia.

D'altro canto, Yngwie Malmsteen suona la chitarra come pochi (o come nessuno) ma lo ritengo semi-inutile. I Dream Theater sono forse la band più virtuosa del pianeta, eppure mi danno meno emozioni di gruppi banali che tuttavia la canzone me la fanno sentire mia, mi emozionano, o mi caricano, o mi fanno pensare.

Per quanto riguarda Bowie, Prince e Michael nella stessa frase mica era un paragone, sono artisti che hanno fatto breccia nel cuore di milioni di persone e sono stati celebrati. Cornell in Italia è davvero poco conosciuto in confronto anche al meno conosciuto dei tre succitati.

Finendo il discorso iniziale, so bene che mi piacciono anche gruppi non eccelsi tecnicamente o che non hanno prodotto innovazioni in ambito musicale, ma mica sto ad ascoltare solo Nina Simone o Frank Zappa, ci saranno momenti in cui ascolterò Nina Simone e Frank Zappa, ci saranno momenti in cui ascolterò i LP, i Green Day, Caparezza e altri che comunque mi hanno lasciato qualcosa, per un motivo o per un altro.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Rispondi