Musica:Le canzoni che ascoltate

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da RatedRStrightedge »

Servatis a Maleficum ha scritto:In verità, sono usciti capolavori come The Magic Whip dei Blur, Endless Form Most Beautiful dei Nightwish (miglior album post-Tarja) e Into The Wild Life degli Halestorm... la bella musica basta sapersela cercare :)
Quale canzone ti è piaciuta di più di Magic Whip? Tutte le canzoni mi sono piaciute, ma My Terracotta Heart mi fa venire i brividi
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Le ho apprezzate tutte, ma stravedo per Pyongyang, con il suo ritornello da brividi....
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da AL Snow »

RatedRStrightedge ha scritto:
Servatis a Maleficum ha scritto:In verità, sono usciti capolavori come The Magic Whip dei Blur, Endless Form Most Beautiful dei Nightwish (miglior album post-Tarja) e Into The Wild Life degli Halestorm... la bella musica basta sapersela cercare :)
Quale canzone ti è piaciuta di più di Magic Whip? Tutte le canzoni mi sono piaciute, ma My Terracotta Heart mi fa venire i brividi
Un nuovo album dei Blur lo aspettavo da anni e non ha deluso assulatamente, My Terracotta è anche la mia preferita!

Per il resto anche i Verdena non hanno per nulla deluso, altro doppio album senza momenti morti, ennesima evoluzione stilistica...nulla da dire se non bravi.

Da ascoltare anche il nuovo dei Tame Impala e il bel ritorno dei New Order al loro vecchio stile se piace il genere.

Editors e Decemberist si confermano senza fare capolavori ma comunque album più che piacevoli.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Mr. Mackey »

Servatis a Maleficum ha scritto:In verità, sono usciti capolavori come The Magic Whip dei Blur, Endless Form Most Beautiful dei Nightwish (miglior album post-Tarja) e Into The Wild Life degli Halestorm... la bella musica basta sapersela cercare :)
gli ultimi 2 non li conosco, recupererò. Magic Whip buono, ma non un capolavoro dai. Ovviamente il confronto non va fatti con capolavori tipo Parklife, ma è un album discreto da 7,5 massimo 8. Ho preferito pure io il ritorno dei New Order, per esempio.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da AL Snow »

Mr. Mackey ha scritto:
Servatis a Maleficum ha scritto:In verità, sono usciti capolavori come The Magic Whip dei Blur, Endless Form Most Beautiful dei Nightwish (miglior album post-Tarja) e Into The Wild Life degli Halestorm... la bella musica basta sapersela cercare :)
gli ultimi 2 non li conosco, recupererò. Magic Whip buono, ma non un capolavoro dai. Ovviamente il confronto non va fatti con capolavori tipo Parklife, ma è un album discreto da 7,5 massimo 8. Ho preferito pure io il ritorno dei New Order, per esempio.
No non è un capolavoro visto che non è un album dei Blur in senso convenzionale in quanto da quello che ho letto in quanto gran parte dei brani sono stati impostati durante il tour ma che durante le vere registrazioni Albarn se ne sia sostanzialmente disinteressato lasciando il grosso del lavoro a Coxon e produttori.
Però l'effetto di avere in mano un disco (che comunque mi piace assai) dei Blur dopo 12 anni probabilmente ne amplifica il valore
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Beh, resta comunque il miglior album dei Blur dai tempi del cd omonimo uscito nel lontano '97, superiore sia a 13 che a Think Thank. E scusate se è poco...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da AL Snow »

Li va a gusti, anche io lo reputo superiore a 13 ma su Think avrei i miei dubbi, era un ottimo album. Quello che intendevo è che è difficile fare paragoni in quanto stiamo parlando di una band non propriamente riunita quindi il nuovo disco va valutato un pò a se
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da RatedRStrightedge »

Qualcuno ha sentito il nuovo album dei Panic At The Disco?
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da AL Snow »

No ma quelli vecchi non erano dispiaciuti quantomeno rispetto ad altri gruppi di rock leggero hanno sempre cercato un minimo di evoluzione. Com'è quello nuovo?
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Musica:Le canzoni che ascoltat

Messaggio da RatedRStrightedge »

AndyLewis ha scritto:No ma quelli vecchi non erano dispiaciuti quantomeno rispetto ad altri gruppi di rock leggero hanno sempre cercato un minimo di evoluzione. Com'è quello nuovo?
Credo si siano superati. Emperor's New Clothes ascoltala è pazzesca
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Mr. Mackey »

ho sempre sopportato poco i gruppi pop-punk tipo loro o i Green Day, Offspring, Blink 182 e compagnia. Per dire, per me un Bieber per quanto possa far cagare è molto più coerente :D
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da RatedRStrightedge »

Vabbe ma alla fine sono gusti, almeno però i Green Day scrivono qualcosa di sensato non le canzoni per le bimbe dodicenni come fa Bieber o i One Direction
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Mr. Mackey »

RatedRStrightedge ha scritto:Vabbe ma alla fine sono gusti, almeno però i Green Day scrivono qualcosa di sensato non le canzoni per le bimbe dodicenni come fa Bieber o i One Direction
ecco io per esempio i Green Day li trovo orribili :D Salvo ancora Dookie, che si salva per il ritmo sopratutto. Il resto è pochissima roba. Più che altro abbiamo una band che vuole sembrare punk/ post-punk (?) mentre in realtà è di una banalità assoluta e musicalmente pochissima qualità. Dal altra c'è un cantante che per quanto mediocre è sempre stato coerente: io faccio canzoni per ragazzine semi-analfabete, ok, questo sono. Pero almeno non voglio sembrare qualcosa che assolutamente non rappresento, cosa che i Green Day fanno da sempre.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da RatedRStrightedge »

Mr. Mackey ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto:Vabbe ma alla fine sono gusti, almeno però i Green Day scrivono qualcosa di sensato non le canzoni per le bimbe dodicenni come fa Bieber o i One Direction
ecco io per esempio i Green Day li trovo orribili :D Salvo ancora Dookie, che si salva per il ritmo sopratutto. Il resto è pochissima roba. Più che altro abbiamo una band che vuole sembrare punk/ post-punk (?) mentre in realtà è di una banalità assoluta e musicalmente pochissima qualità. Dal altra c'è un cantante che per quanto mediocre è sempre stato coerente: io faccio canzoni per ragazzine semi-analfabete, ok, questo sono. Pero almeno non voglio sembrare qualcosa che assolutamente non rappresento, cosa che i Green Day fanno da sempre.
Boh ripeto sono gusti, però io un americano che dice che gli americani sono idioti non l'ho mai sentito, quindi lo stimo per questo :D
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da AL Snow »

Mr. Mackey ha scritto:ho sempre sopportato poco i gruppi pop-punk tipo loro o i Green Day, Offspring, Blink 182 e compagnia. Per dire, per me un Bieber per quanto possa far cagare è molto più coerente :D
Ma il punk/rock americano degli anni 90 non nasce certo come musica colta, è musica per ragazzini magari alternativi ma pur sempre ragazzini, io stesso ci ero dentro mani e piedi a 15 anni adesso faccio fatica a ascoltare un album intero senza annoiarmi, ma era abbastanza "cazzuta" a livello di testi e ritmo, i vari Green day (fino a Nimrod) Off Spring Bad Religion Rancid Millencolin NoFx Pennywise ecc.....quando hanno visto che la cosa iniziava a prendere parecchio piede hanno preso alcune band (sopratutto Green Day e Off Spring) le hanno ben confezionate edulcorate e servite al grande pubblico. Purtroppo questo genere subendo questo trattamento ha perso quel poco che aveva da offrire. I Green Day nonostante tutto sono riusciti a sfornare un disco come American Idiot che anche se mainstreem aveva un suo gran perchè, ottimi testi, buon livello di arrangiamenti per gran parte del disco cosa non da poco. Purtroppo non sono più riusciti a ripetersi copiando all'infinito la formula.

Tutti gli altri che sono rimasti diciamo cosi "fedeli alla linea" la loro coerenza l'hanno avuta eccome fin troppo, qualche anno fa ero finito ad un festival dove tra i tanti c'erano i NoFx ed erano uguali a 10 anni prima nella musica, ma l'effetto non era più lo stesso.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Mr. Mackey »

ottimo il nuovo album dei Suede, non l'avrei mai detto. Evidentemente il brit-pop anni 90 aveva un potenziale tutto suo. Buono anche l'ultimo album di Ty Segall.

sul discorso di Andy, (ho visto adesso) sicuramente c'è del vero. Che i NOFX sono noiosissimi nessun dubbio, io ai Green Day imputavo il fatto che per molti ad un certo punto simboleggiavano l'ultimo perno del post-punk, cosa assolutamente non vera. I Green Day hanno il loro pubblico, cioè i ragazzi dai 13-17 anni pseudo-alternativi, come può avere anche il suo pubblico un Bieber. Non si può tuttavia confrontare i Green Day con i Fugazi, loro si che rappresentavano l'ultima fortezza del post-punk.

poi si potrebbe fare un discorso sulla maturazione e gli anni 90'. A 40 anni e passa secondo me band come i Weezer, Smashing Pumpkins, Pixies ma volendo anche l'ondata brit-pop (Oasis, Pulp, Blur, Suede e sopratutto i Manic Street Preachers) risultano ancora ascoltabilissimi, cosi come il pre-grunge / grunge (che è lontana parente del punk) ma il pop-punk proprio no, cioè secondo me ascoltare i Green Day dopo i 20 anni è proprio grave :D cioè, quasi come ascoltare i Linkin Park :D
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da AL Snow »

Lasciami stare i Linkin Park :D

Almeno salvami Hybrid Theory, so che è considerato una merda da tutta la critica ma a me piaceva tantissimo e se mi capita di riascoltarlo non mi annoia cosi tanto come altre cose.

Comunque concordo Green day e fugazi fanno un mestiere diverso, ma non vanno nemmeno paragonati, e tralasciando le etichette che hai giustamente sottolineato gli rimangono i meriti di aver fatto un grande album mainstream di cui c'è grande carenza negli ultimi anni.

Quello nuovo dei Suede devo ancora ascoltarlo ma già in Bloodsports di qualche anno fa pur non facendo nulla di straordinario hanno sfornato un ottimo lavoro, meglio di tutti i lavori solisti di Brett e anche di New Morning.

PS. concordo su tutti gli altri gruppi che hai nominato, a parte i Weezer, li riascoltavo qualche settimana fa e sono invecchiati proprio male
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da RatedRStrightedge »

Oggi ho riascoltato per l'ennesima l'album No Need To Argue dei Cranberries, mi piace tantissimo
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da Servatis a Maleficum »

RatedRStrightedge ha scritto:Oggi ho riascoltato per l'ennesima l'album No Need To Argue dei Cranberries, mi piace tantissimo
Anche io li adoro!! In particolare, la "triade" composta da No Need To Argue, To The Faithful Departed e Bury The Hatchet (il mio preferito)
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Musica:Le canzoni che ascoltate

Messaggio da RatedRStrightedge »

Servatis a Maleficum ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto:Oggi ho riascoltato per l'ennesima l'album No Need To Argue dei Cranberries, mi piace tantissimo
Anche io li adoro!! In particolare, la "triade" composta da No Need To Argue, To The Faithful Departed e Bury The Hatchet (il mio preferito)
Bury The Hatchet anche questo fantastico, a me piace da morire la cantante, non canta in modo normale.
Rispondi