Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giusto!

Prima in iniziare a partecipare alle discussioni, ogni utente si impegna a leggere il regolamento del Forum di SpazioWrestling.it. Gli annunci relativi alle iniziative del Forum saranno comunicati in questa sezione. Gli utenti potranno inoltre segnalare qui eventuali problemi tecnici o suggerimenti.
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Dave The Beast »

RomanEmpire91 ha scritto:
nicola ha scritto:
RomanEmpire91 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte esaustive! Spero siano in molti a partecipare, perchè la trovo una bella idea questa delle domande da porre ai più esperti.

Sempre tornando al discorso di professionalità: Ho sentito dire che anche Hardcore Holly e Chris Benoit avessero la fama di prendersela con i più giovani nel backstage. E' vera questa diceria?... e ponendo la domanda al contrario, qual è il wrestler (anche più di uno) di cui si parla bene per professionalità e dedizione al lavoro?
Un po' di durezza nei confronti delle reclute è tipica specialmente dei wrestler old school...un tempo alla prima lezione ti facevano male d'obbligo.
Tornando un attimo al discorso della professionalità: ci sono stati due grandi "fuorilegge" nella storia del wrestling: Bruiser Brody e Stan Hansen.
Brody ha avuto una rissa furibonda con Dick The Bruiser su un pagamento, sul ring si faceva rispettare e picchiava duro se necessario.
Famoso un suo match con Lex Luger in cui smette di vendere i colpi:

Stan Hansen ha sequestrato la cintura AWA a Verne Gagne, poi, dietro minaccia di causa legale, l'ha restituita...dopo esserci passato sopra con il suo trattore. :D

Grazie mille, ricordavo un episodio simile anche in un match tra Goldberg e Regal, in cui Regal non vendeva nessuna mossa. Comunque queste storie sono in un certo senso "affascinanti", ma dall'altro lato ti fa capire che in certi casi si respirava davvero un'atmosfera invivibile in tali ambienti. Direi che attualmente è veramente difficile trovare casi simili. Forse è perchè i salari sono più alti ed anche perchè ci sono meno cricche rispetto agli anni precedenti?
In quel match Regal portò volutamente Goldberg ha lottatore un match molto tecnico e anche lungo per lui, il tutto durante la streak e il periodo del Who's Next?
Nel suo libro Foley cita The British Bulldog e Dynamite Kid come due tra i più stiff con i giovani soprattutto il secondo.
Poi il peggiore di tutti penso sia New Jack se si può definire wrestler, colpisce per far male, non segue le indicazioni di nessuno e se qualcuno prova a batterlo senza il suo consenso sono guai.
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
TheInstantClassic
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/04/2015, 1:07

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da TheInstantClassic »

Qualche aneddoto su Hardcorde Holly nel backstage? (oltre all'episodio con Renee Dupree)
Avatar utente
RomanEmpire91
Jobber
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/04/2015, 10:20

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da RomanEmpire91 »

Dave The Beast ha scritto: In quel match Regal portò volutamente Goldberg ha lottatore un match molto tecnico e anche lungo per lui, il tutto durante la streak e il periodo del Who's Next?
Nel suo libro Foley cita The British Bulldog e Dynamite Kid come due tra i più stiff con i giovani soprattutto il secondo.
Poi il peggiore di tutti penso sia New Jack se si può definire wrestler, colpisce per far male, non segue le indicazioni di nessuno e se qualcuno prova a batterlo senza il suo consenso sono guai.

Ho letto la storia di New Jack (mi ero limitato solo a leggere il suo nome accostato all'ECW), e sono rimasto davvero spiazzato. Cioè questo ha di aver tentato di far fuori un suo collega con una mossa mal eseguita, e gli offrivano ancora contratti? E non solo, ha infortunato vari wrestler (sempre con volontarietà). Lasciatemi il termine forte: ma questo era (o meglio è) proprio una merda.
Avatar utente
Calavera108
Mid Carder
Messaggi: 309
Iscritto il: 24/11/2015, 16:47

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Calavera108 »

Teo_Shield ha scritto:Chi sono, secondo voi, i migliori wrestler presenti oggi nel panorama indie (es. ROH, PWG, Lucha Underground, CZW, Progress, Rev Pro, ecc.) ?
NJPW: NAKAMURA, TANAHASHI, STYLES
PWG: Super Dragon
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da HSMA »

Beh, recentemente di episodi controversi nei backstage ce ne sono stati.
Famoso quello di Homicide che minaccia di morte Dan Maff per un commento sulla figlia minorenne. Per anni i promoter non hanno potuto bookarli contemporaneamente
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Calavera108 ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Chi sono, secondo voi, i migliori wrestler presenti oggi nel panorama indie (es. ROH, PWG, Lucha Underground, CZW, Progress, Rev Pro, ecc.) ?
NJPW: NAKAMURA, TANAHASHI, STYLES
PWG: Super Dragon
Grazie!
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da HSMA »

Teo_Shield ha scritto:Chi sono, secondo voi, i migliori wrestler presenti oggi nel panorama indie (es. ROH, PWG, Lucha Underground, CZW, Progress, Rev Pro, ecc.) ?
Non ti rispondo a questa domanda, perchè verrebbero fuori i soliti nomi: Bucks, Strong, Cole, O'Reilly, Elgin, Gargano, Ricochet, Jimmy Havoc, Ospreay, Hero...

Ti scriverò wrestler magari un po' meno bravi dei sovracitati, ma nomi nuovi.
- John Silver. Di lui ho già parlato nel topic della PWG. Questo ragazzo è veramente incredibile, è la dimostrazione che il fisico non definisce il tuo stile di combattimento. Nonostante sia alto solo 1,70 m, questo è un powerhouse coi controcazzi. Stiamo parlando di uno che tira powerbomb, gorilla press slam e five seconds around the world a gente come Brian Cage. Impressionante.
- Zack Gibson. Direttamente da Liverpool, Inghilterra, un wrestler molto sottovalutato che ho avuto la fortuna di conoscere all'ultimo show ASCA. Fisico imponente, stile di combattimento efficace e ben variegato, pulizia d'esecuzione ottima, e grande capacità di giocare con il pubblico. Tra l'altro pare che Regal lo abbia consigliato ai dirigenti WWE.
- Connor Claxton. Il volto nuovo del deathmatch made in USA. Bravo negli spot violenti, unisce un discreto atletismo ad una capacità di storytelling non indefferente per un deathmatcher. Il suo primo round nel TOD 2015 è uno dei miei deathmatch dell'anno.
- Super Smash Brothers. Un tag team veramente meraviglioso, famosi per lo stint in PWG, ora i due combattono principalmente in Canada. Player Uno è un panzone molto atletico e Player Dos è semplicemente uno dei flyer migliori del panorama. Imperdibile il loro match a Threemendous III.
- Moustache Mountains. Tag team formato da due dei miei inglesi preferiti (abbastanza sottovalutati, tra l'altro). Uno è Tyler Bate, giovanissimo wrestler (classe 1997), che ha già costruito due classici con niente meno che Chris Hero. L'altro è l'ottimo Trent Seven. Carisma sproporzionato, stiffatore folle (live fa impressione, ha tirato certe chop che sentivo male io), persona splendida. Davvero, guardatevi qualche suo match, perchè ne vale davvero la pena.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da RatedRStrightedge »

HSMA ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Chi sono, secondo voi, i migliori wrestler presenti oggi nel panorama indie (es. ROH, PWG, Lucha Underground, CZW, Progress, Rev Pro, ecc.) ?
Non ti rispondo a questa domanda, perchè verrebbero fuori i soliti nomi: Bucks, Strong, Cole, O'Reilly, Elgin, Gargano, Ricochet, Jimmy Havoc, Ospreay, Hero...

Ti scriverò wrestler magari un po' meno bravi dei sovracitati, ma nomi nuovi.
- John Silver. Di lui ho già parlato nel topic della PWG. Questo ragazzo è veramente incredibile, è la dimostrazione che il fisico non definisce il tuo stile di combattimento. Nonostante sia alto solo 1,70 m, questo è un powerhouse coi controcazzi. Stiamo parlando di uno che tira powerbomb, gorilla press slam e five seconds around the world a gente come Brian Cage. Impressionante.
- Zack Gibson. Direttamente da Liverpool, Inghilterra, un wrestler molto sottovalutato che ho avuto la fortuna di conoscere all'ultimo show ASCA. Fisico imponente, stile di combattimento efficace e ben variegato, pulizia d'esecuzione ottima, e grande capacità di giocare con il pubblico. Tra l'altro pare che Regal lo abbia consigliato ai dirigenti WWE.
- Connor Claxton. Il volto nuovo del deathmatch made in USA. Bravo negli spot violenti, unisce un discreto atletismo ad una capacità di storytelling non indefferente per un deathmatcher. Il suo primo round nel TOD 2015 è uno dei miei deathmatch dell'anno.
- Super Smash Brothers. Un tag team veramente meraviglioso, famosi per lo stint in PWG, ora i due combattono principalmente in Canada. Player Uno è un panzone molto atletico e Player Dos è semplicemente uno dei flyer migliori del panorama. Imperdibile il loro match a Threemendous III.
- Moustache Mountains. Tag team formato da due dei miei inglesi preferiti (abbastanza sottovalutati, tra l'altro). Uno è Tyler Bate, giovanissimo wrestler (classe 1997), che ha già costruito due classici con niente meno che Chris Hero. L'altro è l'ottimo Trent Seven. Carisma sproporzionato, stiffatore folle (live fa impressione, ha tirato certe chop che sentivo male io), persona splendida. Davvero, guardatevi qualche suo match, perchè ne vale davvero la pena.
A questo punto voglio sapere la tua lista sui migliori Death Match dell'anno
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

HSMA ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Chi sono, secondo voi, i migliori wrestler presenti oggi nel panorama indie (es. ROH, PWG, Lucha Underground, CZW, Progress, Rev Pro, ecc.) ?
Non ti rispondo a questa domanda, perchè verrebbero fuori i soliti nomi: Bucks, Strong, Cole, O'Reilly, Elgin, Gargano, Ricochet, Jimmy Havoc, Ospreay, Hero...

Ti scriverò wrestler magari un po' meno bravi dei sovracitati, ma nomi nuovi.
- John Silver. Di lui ho già parlato nel topic della PWG. Questo ragazzo è veramente incredibile, è la dimostrazione che il fisico non definisce il tuo stile di combattimento. Nonostante sia alto solo 1,70 m, questo è un powerhouse coi controcazzi. Stiamo parlando di uno che tira powerbomb, gorilla press slam e five seconds around the world a gente come Brian Cage. Impressionante.
- Zack Gibson. Direttamente da Liverpool, Inghilterra, un wrestler molto sottovalutato che ho avuto la fortuna di conoscere all'ultimo show ASCA. Fisico imponente, stile di combattimento efficace e ben variegato, pulizia d'esecuzione ottima, e grande capacità di giocare con il pubblico. Tra l'altro pare che Regal lo abbia consigliato ai dirigenti WWE.
- Connor Claxton. Il volto nuovo del deathmatch made in USA. Bravo negli spot violenti, unisce un discreto atletismo ad una capacità di storytelling non indefferente per un deathmatcher. Il suo primo round nel TOD 2015 è uno dei miei deathmatch dell'anno.
- Super Smash Brothers. Un tag team veramente meraviglioso, famosi per lo stint in PWG, ora i due combattono principalmente in Canada. Player Uno è un panzone molto atletico e Player Dos è semplicemente uno dei flyer migliori del panorama. Imperdibile il loro match a Threemendous III.
- Moustache Mountains. Tag team formato da due dei miei inglesi preferiti (abbastanza sottovalutati, tra l'altro). Uno è Tyler Bate, giovanissimo wrestler (classe 1997), che ha già costruito due classici con niente meno che Chris Hero. L'altro è l'ottimo Trent Seven. Carisma sproporzionato, stiffatore folle (live fa impressione, ha tirato certe chop che sentivo male io), persona splendida. Davvero, guardatevi qualche suo match, perchè ne vale davvero la pena.
Grazie mille, guarderò qualche loro match!
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da nicola »

RomanEmpire91 ha scritto:Perfetto, quindi in un certo senso anche il primo che passava (esagerando) si sentiva privilegiato e in diritto di fare quello che voleva. Grazie per il chiarimento. :D
Quello che intendevo dire, in realtà, era: occhio a parlare di professionalità, perché il Pro Wrestling non è mai stato un ambiente lavorativo comune. ;)
Avatar utente
Evil
Main Eventer
Messaggi: 665
Iscritto il: 03/09/2015, 20:02
Località: Faenza

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Evil »

HSMA ha scritto: - Super Smash Brothers. Un tag team veramente meraviglioso, famosi per lo stint in PWG, ora i due combattono principalmente in Canada. Player Uno è un panzone molto atletico e Player Dos è semplicemente uno dei flyer migliori del panorama. Imperdibile il loro match a Threemendous III.
.
Questi qui si sono ispirati all'omonimo videogioco per il loro ring name?
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da HSMA »

RatedRStrightedge ha scritto: A questo punto voglio sapere la tua lista sui migliori Death Match dell'anno
Premesso che ho guardato solo la CZW, per quanto riguarda l'UV (ma mi manca ancora Cage of Death).
Notevoli i match di presentazione di Claxton (i tre con la Nation of Intoxication, soprattutto quello contro Lucky THURTeen), maturi anche dal punto di vista del booking. Tra l'altro sono stati la dimostrazione che è possibile costruire un personaggio tramite sconfitte (oh, questo ha perso tre match su tre ed è finito, con merito, in finale del TOD).
Del match con Hyde e Gage ne ho già parlato. Ripeto dicendo che è stato l'UV dell'anno per quanto riguarda lo storytelling, perfetto.
Aggiungo, infine, il Tangled Web tra la NOI e gli OI4K. Se cercate psicologia lasciate stare, perchè questo è stato un extreme bumpfest caotico al massimo. Comunque molto divertente per il suo genere.


Edit. Evil, penso proprio di sì. Player Uno, tra l'altro, è un grande nerd
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Evil
Main Eventer
Messaggi: 665
Iscritto il: 03/09/2015, 20:02
Località: Faenza

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Evil »

HSMA ha scritto:
Edit. Evil, penso proprio di sì. Player Uno, tra l'altro, è un grande nerd
Si capisce anche dal nome!
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da RCLIB »

Chi è il wrestler più ricco del mondo ?
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Dipende se The Rock va contato oppure no :D
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da michaels 92 »

The Richer.com ha pubblicato un articolo sui wrestler WWE più ricchi di tutti i tempi.
Ecco la lista:

10. Mick Foley – Net Worth: $15 million

9. The Undertaker – Net Worth: $16 million

8. Shawn Michaels – Net Worth: $17 million

7. Chris Jericho – Net Worth: $18 million

6. Kurt Angle – Net Worth: $20 million

5. Big Show – Net Worth: $20 million

4. Triple H – Net Worth: $25 million

3. John Cena – Net Worth: $35 million

2. Steve Austin – Net Worth: $45 million

1. Dwayne ‘The Rock’ Johnson – Net Worth: $70 million

Credits: Dailywrestlingnews, www.WorldOfWrestling.it
Avatar utente
Evil
Main Eventer
Messaggi: 665
Iscritto il: 03/09/2015, 20:02
Località: Faenza

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Evil »

Quanti membri ci sono ancora nel clan dei samoani? E quanti di questi potrebbero entrare in WWE? La WWE diventerà la SWE (Samoa Wrestling Entertainment)?
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Rated R Superstar »

Evil ha scritto:Quanti membri ci sono ancora nel clan dei samoani? E quanti di questi potrebbero entrare in WWE? La WWE diventerà la SWE (Samoa Wrestling Entertainment)?
Intendi la sola Famiglia Anoa'i o anche altri tipo Samoa Joe?
Immagine
Avatar utente
Evil
Main Eventer
Messaggi: 665
Iscritto il: 03/09/2015, 20:02
Località: Faenza

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Evil »

Rated R Superstar ha scritto:
Evil ha scritto:Quanti membri ci sono ancora nel clan dei samoani? E quanti di questi potrebbero entrare in WWE? La WWE diventerà la SWE (Samoa Wrestling Entertainment)?
Intendi la sola Famiglia Anoa'i o anche altri tipo Samoa Joe?
Anoa'i, Fatu, Johnson ecc.... tutti quelli della tribù di The Rock, Rikishi ecc...
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da fraval »

Perché il soprannome Y2J per Jericho?
V.I.P. of Fastlane 2016
Rispondi