[COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Taigermen ha scritto:Midnighter é semplice un essere perfetto, se gli togliamo la gaiezza :lol: :lol: :lol:
ma secondo me è proprio quello un suo punto di forza... essere così perfetto ma avere questo grande "difetto".
Il che getta oscure ombre sull'amicizia tra Batman e Superman :lol:

cmq in generale ogni cosa scritta da Alan Moore, da Millar o da Ellis è una figata.
Avatar utente
Taigermen
Main Eventer
Messaggi: 4428
Iscritto il: 25/10/2009, 1:55

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Taigermen »

concordo, peccato che poi a volte sono disegnate con una matita da ornato nelle chiappe da gente che sarebbe incapace anche a fare gli omini con le stanghette.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Vero.
Millar ed Ellis soprattutto hanno bisogno di disegnatori precisi e dinamici, capaci di rendere le loro "visioni".

Moore invece scrive talmente tanta roba e talmente diversa che spesso anche disegnatori con stili "strani" sono adatti. In questo senso la serie Tomorrow Stories è grandiosa.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Ci sono ricascato...

Per caso, l'ho ammetto.
Tutto è iniziato con Super Hero Squad, il cartoon per ragazzini sull'universo Marvel (ma attenzione! ci sono delle citazioni e delle cose che solo un gran fan marvel può apprezzare e capire... c'è un livello molto più alto di quello che sembra).
Questo aveva iniziato a mettermi la pulce nell'orecchio...

Poi su Disney XD ho beccato la serie "Avengers"... fuori continuity, ma decisamente valida ed interessante...

Poi per caso in edicola ho preso il volumone dedicato ai Vendicatori della Gazzetta dello sport...

E ci sono ricascato.

Il giorno dopo ho preso "Iron Man e i Vendicatori", "Thor e i Nuovi Vendicatori" e poi "Capitan America e i vendicatori segreti"...
Che ci posso fare?
E' peggio che essere cocainomani...
Avatar utente
Taigermen
Main Eventer
Messaggi: 4428
Iscritto il: 25/10/2009, 1:55

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Taigermen »

ma almeno la gazzetta spaccia roba più che buona, ha il pregio di prendere i volumi migliori e le miniserie o serie migliori e te li mette in un bel volumone a prezzo equo

fai bene a "drogarti" in questo caso :lol: :lol: :lol: :lol:
fuso81
Main Eventer
Messaggi: 1771
Iscritto il: 26/09/2009, 3:49
Località: cerano (NO)

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da fuso81 »

leggere assolutamente VIDEO GIRL AI.
Avatar utente
domedip87
Mid Carder
Messaggi: 362
Iscritto il: 11/08/2010, 10:33
Località: Messina

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da domedip87 »

Anche io leggo fumetti principalmente manga,tra i miei preferiti ci sono jojo,ken il guerriero,dragon ball e one piece principalmene,ho anche qualche numero di tex,e molte raccolte di storie Marvel e DC e altro e tra queste raccolte c'è pure punisher:in principio,per far riferimento a quello che si diceva prima,io lo consiglio questo volume
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Video Gir Ai CAPOSALDO del manga...

Cacchio, io ero riuscito a farmi passare la malattia dei periodici (soprattutto grazie al post Civil War...).
Poi quel volume maledetto degli Avengers mi ha fatto l'occhiolino in edicola... ho ceduto.
I Vendicatori sono da sempre il mio super gruppo preferito.

In questi giorni avrò riletto 15 volte il volume "La vita e la Morte di Capitan Marvel", dove Jim Starlin realizza un vero capolavoro... uno di quei momenti unici del fumetto, al pari della morte di Gwen Stacy (la famosa "perdita dell'innocenza"). Un supereroe che muore di cancro... all'epoca fu qualcosa di semplicemente INCREDIBILE.
fuso81
Main Eventer
Messaggi: 1771
Iscritto il: 26/09/2009, 3:49
Località: cerano (NO)

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da fuso81 »

io ho preso i Cyborg 009 convinto riprendessero la storia del cartone, e invece ho speso soldi per nulla...

Sto invece recuperando la prima versione di JoJo, e dell'uomo tigre.

Video Girl Ai mi commuove ancora oggi, ed all'epoca fu una scommessa inaudita, visto che i manga erano agli inizi e partire con uno che poteva sembrare "per ragazze" pareva un azzardo
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Mitico Uomo Tigre... l'edizione Salda Press la traduzione fu curata dall'amico Manuel Maioli, riuscì a vedere le tavole mandate direttamente dai giappi per la traduzione... che figata!

Video Girl Ai lo lessi, eoni fa.. ed effettivamente è qualcosa che dovrei cercare di recuperare prima o poi.
Lo stesso autore fece anche un altro fumetto I'ls mi pare si chiamasse.. ma potrei sbagliare.

Spesso, come un tutte le cose, relegare un fumetto allo shojo è riduttivo.
Io ho amato alla follia "Lei, l'arma finale", bellissimo fumetto... molto strano, ma che mi è entrato nel cuore.
E anche se nella mia "fumetteria" ci sono V for Vendetta, Wanted, Noi 3, Autorithy, Planetary, Watchmen, Zannablù, Rat-Man, roba varia Marvel, La Lega degli Straordinari Gentlemen, Il Cortile (roba molto varia, come potete vedere)... uno dei fumetti che più amo e più mi fa ridere è "Sei il mio cucciolo".
Non fatevi fuorviare dal nome, in realtàè un fumetto divertentissimo e con mille mila citazioni del wrestling nipponico (Cita Muta, Sapp, il G1, ogni tanto appeso alle pareti si vede un poster di Undertaker...).
fuso81
Main Eventer
Messaggi: 1771
Iscritto il: 26/09/2009, 3:49
Località: cerano (NO)

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da fuso81 »

lo stesso autore, Masakazu Katsura, scrisse DNA2 (bel fumetto e anime passato anche su Man-ga) poi Zetman, Shadow Lady e appunto I'S

Oramai non prendo più nulla, ma ho ancora parecchi ricordi in quelle pagine, in quegli odori di carta... City Hunter, Ken il guerriero, il primo Dragon Ball (quello con la copertina blu, l'unico NON censurato) Video Girl Ai, Family Compo (sempre dello stesso di Cat's Eye e City Hunter) Dna2, Orange Road (E' quasi magia Johnny), Goldrake, Bastard! (i primi volumi, poi ha rotto le palle) Ranma, Cara dolce Kyoko, gli altri corti della Takahashi, Sesame Street, Dottor Slump & Arale...

la mia nuova casa vedrà una parete dedicata a loro, sia mettendoli in libreria, sia perchè decine e decine di foto saranno appese per fare "colore" e dare quel senso di giovialità che gli anime sanno dare
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Come dicevo ho un ritorno di fiamma per i Vendicatori...
Mi sono riletto oggi "Operazione: Tempesta nella Galassia", incentrata sulla guerra Kree vs Shi'ar...
Che dire, molto bella... manca del lirismo e della "ingenuità" della guerra Kree-Skrull, ma sono anche figlie di due epoche molto diverse.
Mi ha stupito trovare già qui alcuni forti elementi delle crepe nel rapporto tra Iron Man e Capitan America, diventate poi uno dei punti focali di Civil War e seguiti.
Già qui, alla decisione di uccidere o meno la Suprema Intelligenza Kree, il gruppo si spacca: Iron Man è per eliminarla (anche in vista di un possibile futuro pericolo per la Terra) mentre ovviamente Cap è contrario.

Mi ha spinto a riflettere su come questi due siano sempre stati in contrapposizione: Stark il futurista pragmatica e fallibile, Cap invece l'anacronistico eroe che cerca di fare la cosa giusta (che non vuol dire sempre la cosa migliore o più buona).
Sono insomma sempre stati la parte razionale ed a volte cinica e la parte di coscienza e cuore. Tra loro, spesso, lo spirito guerriero di Thor... alle volte capace di pendere da una parte o dall'altra della bilancia.
Sono loro, secondo me, la trinità dei Vendicatori. Cuore, mente e corpo...
Come nella Justice League la trinità sono Superman, Batman e Wonder Woman...

Noto anche come rispetto alla guerra Kree-Skrull, passando per la guerra Kree-Shi'ar, per poi approdare a Civil War, il divario tra i due sia sempre aumentato in maniera proporzionale con il complicarsi degli scenari sociali e del ruolo del supereroe...
Se Cap da un lato si è evoluto riuscendo però a restare fedele ai suoi principi (che non sono quelli del GOVERNO americano, ma quelli dell'essere umano), Iron Man invece è stato molto più influenzato ed è più pesantemente mutato... anche in virtù della sua natura più fallace.
In effetti poi Thor è stato il grande assente da Civil War...
fuso81
Main Eventer
Messaggi: 1771
Iscritto il: 26/09/2009, 3:49
Località: cerano (NO)

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da fuso81 »

se c'è qualcuno che vende qualche manga sfuso, mi contatti
Lord Kobe
Main Eventer
Messaggi: 6189
Iscritto il: 27/10/2009, 13:14
Località: Belluno
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord Kobe »

tsu leggi secret invasion ;)
Immagine
Avatar utente
joker92
Main Eventer
Messaggi: 1134
Iscritto il: 01/11/2009, 13:13
Località: Gotham City

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da joker92 »

Luca PoiSoN ha scritto:Io invece in questo periodo sto collezionando i volumi di "BATMAN: ARKHAM", la serie in stile "best of" dedicata ai grandi nemici di Batman...devo dire che per uno come me che si e' perso tanta tanta storia dei fumetti e' grandiosa per fare un recap! (abitavo ad Agrigento, con pochissima possibilita' di reperire fumetti, non ci sono ancora oggi delle fumetterie)
Ho attualmente questi qui:
Io per ora ho soltanto quello di Joker, che è stato un regalo. Bello.
Però mi interesserebbero anche altri...cosa te ne pare di quelli che hai ? Ne consigli qualcuno in particolare ?
Anch'io ho bisogno di recuperare un po' di "storia" :D
I believe whatever doesn't kill you simply makes you...stranger
Why so serious ?
Barney
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 09/12/2013, 15:08

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Barney »

Ultimamente mi è venuta la fissa dei fumetti.
Innanzitutto vi dico che non ho mai seguito i fumetti, solo letto qualcosa di Spider Man.
Cosa mi consigliate?
E' l'inizio del supplizio preparati a subirlo, pretendi il mio giuduzio ma non puoi capirlo, pensi ad un'azione indeciso se puoi farla PER UCCIDERE UNA LEGGENDA BASTA DIMENTICARLA!
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Barney ha scritto:Ultimamente mi è venuta la fissa dei fumetti.
Innanzitutto vi dico che non ho mai seguito i fumetti, solo letto qualcosa di Spider Man.
Cosa mi consigliate?
Se riesco ad uscire da sto tornado di periodo, stasera ti dico qualcosa...
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Barney ha scritto:Ultimamente mi è venuta la fissa dei fumetti.
Innanzitutto vi dico che non ho mai seguito i fumetti, solo letto qualcosa di Spider Man.
Cosa mi consigliate?
Allora... bisogna capire prima di tutto...
Supereroi o fumetto impegnato?
Periodico o graphic novel?

e se supereroi... Marvel o DC?

Dimmi, dimmi...
Barney
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 09/12/2013, 15:08

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Barney »

Intendo supereroi.
Preferisco Marvel a DC perchè credo ci sia più realismo(sempre nel contesto).
Ho appena finito di leggere Civil War, ed è stato grandioso.
Il voltafaccia dell'Uomo Ragno, della Donna Invisibile e dei F4.L'entrata in scena del Punitore che viene menato da Capitan America.
La morte di Golia, il Thor Cyborg e il continuo conflitto che non ti fa capire quale sia il bene e quale il male.
Perchè se dall'inizio tifi Cap , dopo un po' tifi Tony Stark, fin che il fumetto non si racconta da solo.
Conto di leggere Wolverine le Origini , perchè mi sono sempre piaciuti i personaggi cazzuti.
Bene... Mr Tsunami che mi consiglia? :D
E' l'inizio del supplizio preparati a subirlo, pretendi il mio giuduzio ma non puoi capirlo, pensi ad un'azione indeciso se puoi farla PER UCCIDERE UNA LEGGENDA BASTA DIMENTICARLA!
Avatar utente
The Fallen Angel
Jobber
Messaggi: 107
Iscritto il: 14/12/2011, 0:46

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da The Fallen Angel »

Anche se è in realtà una Graphic Novel (e francamente non è quello che si può definire "supereroe"), personalmente ti consiglio V for Vendetta.
Impressionante.
Since I was born, I started to decay.
And nothing ever, ever goes my way!
Rispondi