[COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

The Fallen Angel ha scritto:Anche se è in realtà una Graphic Novel (e francamente non è quello che si può definire "supereroe"), personalmente ti consiglio V for Vendetta.
Impressionante.
V for Vendetta è, assime a Watchmen, uno dei caposaldi di Alan Moore.
Ma ti consiglio anche il suo Killing Joker e le sue storie su Superman...

Venendo alla Marvel...
Civil War è forse stato l'ultimo evento Marvel ad essermi piaciuto.
Da lì mi sono innamorato di Cap.

Attualmente ti consiglio Avengers, molto bello... i Vendicatori sono la cosa da seguire della Marvel, ora come ora.
Spidey... mah... mi ha sempre lasciato un pò così.

Dopo CW c'è Secret Invasion, che a me personalmente ha fatto cagare...

Io ti consiglio ASSOLUTAMENTE di recuperare le saghe cosmiche della Marvel (Annihilation, War of Kings, Realm of Kings e Thanos Imperative). Fuori dal solco Marvel attuale, ma storie MERAVIGLIOSE!!! E con dei fantasmagorici Guardiani della Galassia... fidati!
Avatar utente
The Fallen Angel
Jobber
Messaggi: 107
Iscritto il: 14/12/2011, 0:46

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da The Fallen Angel »

Ma perché, From Hell? Io l'ho ADORATO
Since I was born, I started to decay.
And nothing ever, ever goes my way!
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

The Fallen Angel ha scritto:Ma perché, From Hell? Io l'ho ADORATO
Vero!
Me lo dimenticavo...

Cmq io consiglio sempre a tutti due titoli:
- Atomic Robo
- Bone

E ci aggiungo bonus "Suore Ninja" (credits LordKobe)
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Dopo che mi è capitato tra le mani per caso il primo numero di Shin Mazinger Zero sono impazzito per i manga dei robottoni: mi sono già preso tutto Mazinger Z e Jeeg, i prossimo saranno Great Mazinger e Goldrake... cavolo, Go Nagai è un genio, pensare che in tutti questi anni non avevo mai letto i suoi lavori pur avendo visto tantissimi anime ispirati alle sue opere...
Barney
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 09/12/2013, 15:08

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Barney »

Ho iniziato a seguire il Punitore dal suo processo in Tribunale.
Qualcuno mi spiega come si è arrivati lì?
E' l'inizio del supplizio preparati a subirlo, pretendi il mio giuduzio ma non puoi capirlo, pensi ad un'azione indeciso se puoi farla PER UCCIDERE UNA LEGGENDA BASTA DIMENTICARLA!
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Ma intendi Trial of the Punisher? Si tratta di uno speciale autoconclusivo in 2 parti slegato dalla continuity ufficiale, a dirla tutta è una storia abbastanza vecchiotta che è rimasta a lungo negli archivi della Marvel e che è stata pubblicata alcuni mesi fa: non ci sono particolari vicende che hanno portato a quel processo cmq, è una storia tranquillamente godibile senza sapere cosa è successo prima. Cmq se decidi di buttarti sul Punitore la produzione di Ennis è un must come del resto le vecchie storie disegnate da Jim Lee e da Romita Jr. :)
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

L'altro ieri è uscito questo e non vedo l'ora di leggermelo, essendo diventato grandissimo fan della serie:

Immagine
Una damigella in pericolo cerca l’aiuto di un cavaliere senza macchia. Ma la ragazza non è proprio un damigella, e Tig non sarà mai un cavaliere, anche se la sua moto dovesse trasformarsi in un cavallo. Per non parlare delle macchie sulla coscienza. Una pioggia di guai si sta rovesciando su Charming, e i Sons of Anarchy sono pronti per affogarci dentro!
Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Uppo questo topic per consigliare Green Blood.
Manga,5 numeri secchi,un western tarantiniano. Nonostante la storia sia classica diciamo per me è fatto veramente bene senza perdersi in troppe menate.

Per il resto ormai le testate mutanti della marvel le seguo tutte,quindi posso parlare poco e rosico che mi sta sulle palle devil e non ho sbatti di pagare 3,50 euro al mese per leggermi al massimo 10 pagine delle storie del Punisher.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Ho finito adesso Blankets di Craig Thompson, non mi pento di definirlo un grandissimo capolavoro.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Mr. Mackey ha scritto:Ho finito adesso Blankets di Craig Thompson, non mi pento di definirlo un grandissimo capolavoro.
Voglio leggerlo da una vita ma non mi sono mai deciso a comprarlo, quindi merita?
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Leggete "Il Porto Proibito".

Vi fa bene all'anima
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

Premetto che io di fumetti non me ne intendo per nulla, tuttavia si sa che la Marvel e la DC si sono copiati a vicenda alcuni eroi. Qualche esempio?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Rated R Superstar »

Teo_Shield ha scritto:Premetto che io di fumetti non me ne intendo per nulla, tuttavia si sa che la Marvel e la DC si sono copiati a vicenda alcuni eroi. Qualche esempio?
Non conosco la cronologia, ma Hawkeye, Iron Man, Superman, Aquaman, Catwoman, Cpt. America, Darkseid e Magneto sono davvero troppo uguali a Freccia Verde, Steel, Sentry, Namor, Gatta nera, Guardian, Thanos e Dott. Polaris.

Sicuramente Colosso ne sa di più.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Rated R Superstar ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Premetto che io di fumetti non me ne intendo per nulla, tuttavia si sa che la Marvel e la DC si sono copiati a vicenda alcuni eroi. Qualche esempio?
Non conosco la cronologia, ma Hawkeye, Iron Man, Superman, Aquaman, Catwoman, Cpt. America, Darkseid e Magneto sono davvero troppo uguali a Freccia Verde, Steel, Sentry, Namor, Gatta nera, Guardian, Thanos e Dott. Polaris.

Sicuramente Colosso ne sa di più.
Si tratta di omaggi più o meno intenzionali, perchè alla fine i poteri e le tipologie dei personaggi tendono a ripetersi e ognuno finirà per avere un suo corrispettivo.

Per quanto riguarda i nomi che hai citato:
- Occhio di falco, personaggio degli anni 60, è effettivamente un'imitazione di Freccia Verde che esiste fin dagli anni 40.
- Sentry è stato espressamente creato con l'intenzione di essere il Superman della Marvel.
- La Gatta Nera è smaccatamente copiata da Catwoman.
- Darkseid e Thanos sono stati creati a pochi anni di distanza, ma il secondo intendeva sfruttare l'ondata di popolarità del primo.
- Nel caso di Namor e Aquaman è il primo ad avere la precedenza.


Citerei anche Nova della Marvel che è un chiaro clone di Lanterna Verde della DC, con tanto di Corpo Intergalattico dei Nova. E Swamp Thing e l'Uomo Cosa, personaggi analoghi di cui non capisco chi abbia ispirato chi.
Un omaggio che pochi conoscono è la Guardia Imperiale Shi'ar, creata negli anni 70 ricalcando uno per uno poteri e psicologie della Legione dei Supereroi della DC.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

Azz, figo. Il mondo dei supereroi mi ha sempre incuriosito, tuttavia non l'ho mai approfondito molto. Diciamo che conosco solo gli eroi mainstream (Batman, Robin, Superman, Spiderman, i Fantastici 4, Hulk, Capitan America, ecc.)
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Rated R Superstar »

Ah ecco me n'è venuto in mente un altro vedendo un avatar in un altro forum: Ghost Rider e Atomic Skull.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Rated R Superstar ha scritto:Ah ecco me n'è venuto in mente un altro vedendo un avatar in un altro forum: Ghost Rider e Atomic Skull.
Non vorrei sbagliarmi ma Atomica Skull credo faccia più il verso ad un personaggio degli Invasori... tempi della Timely Comics... Blazing Skull
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Ci sarebbero Mr. Fantastic e Elongated Man, personaggi con gli stessi identici poteri. Pur essendo enormemente meno conosciuto del leader dei Fantastici 4, Elongated Man fu creato nel 1960 mentre Richards risale al 1961 (sospetto un tentativi di imitazione da parte di Stan Lee).
Un altra similitudine è Ant-Man della Marvel contro Atom della DC.
Un'altra ovvia è Dr. Strange della Marvel e Dr. Fate della DC.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Ci sarebbe anche Plastic Man...
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Luca PoiSoN »

Namor e Acquaman: che differenze ci sono tra i loro poteri?
Per quel che ne so io, parlano coi pesci... ma tutto qui?
Immagine
Rispondi